Discussioni utente:Edoissimo/archivio/1

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Edoissimo/archivio!
Ovviamente, un benvenuto anche da parte mia, se hai bisogno di aiuto (domande, dubbi, chiarimenti, come faccio a...?) non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento!

--Helena.Hapax

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ciao Edoissimo/archivio sono il tuo niubbysitter, colui cioè che ti farà scoprire il magico mondo di Nonciclopedia. Ricordarti di premere SEMPRE il tasto quando scrivi in una discussione in modo da firmarti (Se non vuoi usare la brutta firma di defautl vai qui e fattene una, in modo da potertene vantare con gli amici Asd). Se vuoi contribuire ricordati di guardare i manuali che trovi qui -> Aiuto:Aiuto e leggiti le Linee_guida. Se hai bisogno di qualsiasi chiarimento riguardo a qualsiasi cosa puoi scrivere nella mia pagina discussione (trovi il link nella mia firma). Buon lavoro!-- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 09:39, feb 10, 2010 (CET)

Consiglio

Fatti un giro qui per la materia prima.--BigJack 22:00, feb 11, 2010 (CET)ver

ci avevo già pensato ma non riesco ad andare avanti perche non riesco ad inserire un indice puoi aiutarmi?--EdoissimoMi dica 22:02, feb 11, 2010 (CET)

comunque grazie mille --EdoissimoMi dica 22:02, feb 11, 2010 (CET)

  1. Rispondi nelle discussioni altrui.
  2. L'indice esce da solo.
  3. Cerca di fare meno uso possibile di tormentoni et similia.
  4. Leggi i manuali quando non sai fare qualcosa.--BigJack 22:09, feb 11, 2010 (CET)ver
Ti basta studiare per rimediare.--BigJack 22:15, feb 11, 2010 (CET)ver
Ciao Edoissimo. Se la domanda era rivolta a me ti rispondo che (nonostante io sia un niubbo Asd) gli indici si generano automaticamente una volta raggiunto un numero minimo di paragrafi nella pagina. Se però ti va di posizionarne uno dove ti pare esiste il template toc. Ma ti consiglio di non abusarne troppo perché spesso crea disordine.
P.S.: Usa i link alle pagine di discussione che trovi nelle firme di chi ti interessa contattare così la comunicazione è più semplice e diretta. Au revoir e buon lavoro --Hellequins(Sgualdrappato!) 22:42, feb 11, 2010 (CET)ver

Indice

Penso ti abbiano già risposto esaustivamente gli altri utenti. Ciao -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 09:39, feb 12, 2010 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Emh il nemico è dall'altra parte di voi.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

--BigJack 21:22, feb 12, 2010 (CET)ver

È un vandalismo senza classe: ce ne sono di molto più interessanti, se stai su nonci ne vedi un sacco--Zenzozenzo 00:30, feb 13, 2010 (CET)ver

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Preghiera.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Bravo.--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 12:57, feb 13, 2010 (CET)

Intestazione

Scusami edo, ho dovuto momentaneamente togliere il template da te messo a inizio pagina perché, causa dei codici malmessi, oscurava tutto il resto. ora te lo aggiusto e poi te lo rimetto.--BigJack 13:57, feb 14, 2010 (CET)ver

Paracadutisti

Grazie per il complimento! Non ti preoccupare per la niubbaggine: è una malattia a bassa virulenza e a esito positivo. In ogni caso, il 99,99% delle modifiche che ho fatto all'articolo sulla Folgore erano relative alla ortografia e all'uso della punteggiatura. Cerca di usarle meglio: basta solo questo per rendere un articolo enormemente più scorrevole alla lettura. Per il resto, l'articolo mi è piaciuto - specie come hai calcato sul fatto del "fascismo" (apprezzo la tua autoironia :-). Ciao. --Zanzara(perdete ogni speranza o voi ch'entrate) 19:51, feb 14, 2010 (CET)

Vandalismi e gif

Le gif per visualizzarle animate devi visualizzarle alla stessa risoluzione di come sono state caricate altrimenti non te le anima. Colpa di Wikia! Colpa di wikia. Per i vandalismi se hai segnato le pagine come da aggiungere agli "osservati speciali" (impostato di default quando modifichi una pagina) e se nelle preferenze hai impostato che ti arrivino le mail allora ti arrivano le mail in caso di modifica della pagina. Nella mail trovi il collegamento alla cronologia della pagina dove sono riportate tutte le versioni diverse della pagina e dove puoi confrontarle. Se non ritieni opportuna una modifica puoi annullarla con l'apposito tasto annulla ma tieni presente che c'è già una squadra addetta al controllo periodico delle ultime modifiche su nonci. inoltre una volta pubblicato il tuo articolo non è più tuo ma della comunità quindi decide la comunità cosa tenere. Ciao e buona Nonciclopedia! -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 23:45, feb 14, 2010 (CET)

Immagine

Al massimo ci pensa un grafico.--eeeeee disc 00:03, feb 16, 2010 (CET)ver

No, perché avere due immagini del genere è inutile.--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 00:26, feb 16, 2010 (CET)

Tanto anche se elimino quell'altra questa andrà in restauro comunque: fa cagare.--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 00:30, feb 16, 2010 (CET)

Ads

chiunque può candidare un articolo all'Ads, basta che rispetti i limiti di anzianità, cioè deve essere stato scritto almeno all'80% mi pare nelle ultime due settimane. -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 09:23, feb 16, 2010 (CET)

nella pagina Nonciclopedia:Articolo_della_settimana vai in fondo e modifichi il paragrafo aggiungendo:

|candidatoN=
|voti-candidatoN=
|commenti-candidatoN=

Dove N è l'ultimo articolo in tebella +1. Se hai difficoltà dimmi l'articolo che te lo candido io.-- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 15:28, feb 16, 2010 (CET)


Ho visto che hai candidato l'articolo per l'ads. Domani me lo leggo. ora ho sonno. Comunque gli articoli non appaiono automaticamente nella sezione "ultimi articoli". Ce lo devi aggiungere tu a manina. Ci dovrebbe essere il link apposta in home page -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 00:23, feb 17, 2010 (CET)

Vorresti dirmi, per cortesia, come mai hai creato questa pagina in tutto e per tutto uguale a Gulag?--Eurinomevai a piangere da mammina! 15:58, feb 17, 2010 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Gulag su cui hai messo le tue manacce, che prima di metterti al lavoro su un articolo e non avere idea di cosa significhi formattare in un wiki, dovresti quantomeno leggere il manuale apposito e passare un po' di tempo a leggere articoli già fatti da altri utenti per capire lo stile della nonciclopedia. Forza, rimettiti al lavoro!

Senti, o impari a scrivere degnamente o fanne a meno perché non possiamo mobilitare una task force solo per tradurre al pubblico i tuoi lavori.--BigJack 16:02, feb 17, 2010 (CET)ver

Credo che alcune persone sopra di me ti abbiano già risposto. In ogni caso quando decidi di scrivere una pagina controlla che non ci sia già. Idem quando cerchi di spostarla altrimenti non te la sposta ovvio. -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 16:18, feb 17, 2010 (CET)

Ti ho formattato un po' meglio l'articolo, ma sta' più attento la prossima volta. Anche così non escludo che possa essere messo in accusa.--Eurinomevai a piangere da mammina! 16:33, feb 17, 2010 (CET)
Ormai l'hai pubblicato, lavora lì.--BigJack 16:35, feb 17, 2010 (CET)ver

Folgore

Ammetterai che per come avevi impostato l'articolo, non era chiaro, inoltre il collegamento non mi pare così evidente. In ogni caso puoi provare a sentire cosa ne pensano nel forum e comportarti poi di conseguenza.--JACK_nihilist 20:51, feb 17, 2010 (CET)

Articolo

Ricorda:

  1. Gli elenchi puntati e o numerati non scriverli a mano, esistono l'asterisco e il cancelletto * # rispettivamente per l'elenco puntato e quello numerato autometicamente;(PS: gli elenchi puntati finiscono con ";" se non è l'ultima riga e col "." nell'ultima riga)
  2. Le immagini tienile sempre, dove puoi, sotto il titolo del paragrafo. Non perderai così ore per trovare la posizione ottimale e la giusta formattazione;
  3. La punteggiatura è importante! Non si scrive "PORCA MADONNA!." ne tantomeno "PORCA MADONNA!," e quindi neanche "PORCA MADONNA?.". I segni di interpunzione si mettono in modo singolo SEMPRE (tranne i tre puntini di sospensione. E per la cronaca sono SEMPRE 3, non 2) e lo spazio ci vuole SEMPRE DOPO e MAI PRIMA (tranne alcuni casi come le parentesi).

Non so, forse mi sono dimenticato qualcosa. Tu dagli un'altra rilettura, lentamente e rileggendo attentamente. Ottimo lavoro per ora.-- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 21:32, feb 18, 2010 (CET)

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Me ne frego .jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Sì, i simboli di teschi e cazzate varie piacciono anche a me, anche se non approvo gli ideali fascisti.--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 00:53, feb 19, 2010 (CET)
Sì, beh, non credo proprio che con un regime fascista l'Italia sistemerebbe i suoi problemi. Buona notte.--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 00:58, feb 19, 2010 (CET)

Cancellazione

tutti possono edo ma quel template va usato con estrema cautela. Se la pagina fa cagare ma non viola così apertamente le linee guida meglio mandarla in tribunale col templete di accusa e specificando bene cosa non va. -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 02:31, feb 20, 2010 (CET)

Ma la smetti con le cazzate?

È solo la forma che va male, non capisco se sei stato bocciato alle elementari (più volte) o se sei solo un troll.--BigJack 20:00, feb 20, 2010 (CET)ver

No, la punteggiatura corretta non sai manco dove abiti.--BigJack 20:26, feb 20, 2010 (CET)ver

Articolo in sandbox

In effetti io non ti ho mai detto di aver finito di metterlo a posto Asd C'è tanto lavoro da fare e sarebbe meglio che tu riorganizzassi l'articolo in sotto fasi del tipo: "Per fare bla bla bla bisogna eseguire blabla bla: ==FASE 1: NOME FASE==

==FASE 2: NOME FASE=="

ecc... -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 20:08, feb 20, 2010 (CET)

Restauro

Chiedilo a DisasterFra, non sono io che lo sto restaurando.--BigJack 21:13, feb 21, 2010 (CET)ver

Buono ma la forma è importante quai quanto il contenuto, dovresti applicarti a proposito.--BigJack 21:16, feb 21, 2010 (CET)ver
Stavo rimettendo a posto le modifiche buone mentre tu scrivevi nelle mie discussioni.--BigJack 19:02, feb 22, 2010 (CET)ver

Rollare

Hai riletto quello che hai scritto?--Chiamami pure Dis. 05:53, feb 24, 2010 (CET)ver

Non so cosa hai combinato riformattando, ma le tue modifiche sono state annullate da BJ, quindi posso farmi un'idea. ti consiglio di dare una ripassatina alla grammatica, soprattutto se hai intenzione di scrivere altri articoli Sì--Chiamami pure Dis. 05:19, feb 26, 2010 (CET)ver
Senti, ho riformattato parzialmente il tuo manuale prima che ci mettessi mano e, detto sinceramente, a livello grammaticale non era il massimo. Tutto qui.--Chiamami pure Dis. 14:56, feb 26, 2010 (CET)ver

Fantasia personale = Cancellazione diretta. Non è nessun coniglio.--BigJack 23:37, feb 26, 2010 (CET)ver

http://it.wikipedia.org/wiki/Nesquik#Quicky_Bunny E smettila di sparare cazzate.--BigJack 23:40, feb 26, 2010 (CET)ver

Non è che sono agitato, è che ho il forte presentimento che tu ogni volta che metti mano alla tastiera provoghi la nascita di una quantità colossale di stronzate inutili. Cioè, il nome com'era scritto, sbagliato o meno, non significava nulla ergo cancellazione diretta perché fantasia personale. Pensi di fare un articolo sul coniglio? Lo fai e non mi vieni a dire ma guarda che hai messo in cancellazione questo ecc...' Cioè, utilità?--BigJack 23:45, feb 26, 2010 (CET)ver

Richieste

Te la faccio io ma la prossima volta:

  1. Usa il tastino apposito per aggiungere la richiesta per non creare casini.
  2. Firmati.--BigJack 19:25, feb 28, 2010 (CET)ver

Eccola. Per altre puttanate del genere scoccia pure me.--BigJack 19:27, feb 28, 2010 (CET)ver


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Brigata paracadutisti "Folgore" su cui hai messo le tue manacce, che stereotipi e tormentoni sono divertenti solo se ricorrono spesso ma non troppo e, soprattutto, se usati in maniera appropriata e in un contesto opportuno:
  • La rete e Nonciclopedia sono già pieni di Chuck Norris e delle sue gesta. Se hai una battuta davvero divertente su Chuck Norris inseriscila, ma tieni presente che quello che c'era da dire su Chuck Norris è già stato detto. Quindi limitati.
  • La stessa cosa vale per Berlusconi, Giuliano Ferrara, Platinette, Cristiano Malgiolio, Tonio Cartonio... Il loro nome non è una garanzia di risata, mi spiace.
  • Anche Nietzsche è onnipresente. È morto qua, è morto là... Ah ah. La ridondanza NON fa ridere.
  • Il mondo non gira intorno agli emo, ai truzzi, ai metallari e ai bimbiminkia. Se è appropriato il riferimento inseriscilo, altrimenti dire che X da giovane era emo e la mamma (che era ovviamente Chuck Norris) lo odiava perché era metallara, smette di far ridere.
  • Non tutto quello che accade nel mondo è successo in Svervegia, non tutti sono nati o morti in Svervegia.
  • Le battute su Nessuno, qualcuno, tu, tua madre, a nessuno importa, ma anche no, ricercatori Oral-B, POW e simili, hanno rotto. Ma proprio rotto. Basta.
  • Anche le bestemmie di Mosconi inserite ad capocchiam fanno parte del carrozzone.

Se non sei in grado di essere originale, rinuncia a scrivere o a modificare un articolo. Non ti costringe nessuno. E ora, forza! Rimettiti al lavoro!

--BigJack 23:15, mar 2, 2010 (CET)ver

Errore, l'altra volta ti ho trattato di merda (come ogni buon nabbo rompigonadi si merita) mica offeso.--BigJack 16:15, mar 3, 2010 (CET)ver

Sei sveglio! Asd--BigJack 16:20, mar 3, 2010 (CET)ver


Vespa

Ciao Edoissimo, ho visto che hai iniziato a scrivere Vespa, era anche mio intento, ma non avevo mai prenotato la pagina...se vuoi ho un po' di materiale... e se hai bisogno chiedi pure! Adoro la Vespa, ho la 50 special che trovi nella mia PU! Sì --Nonciclpediologo © edit 04:29, mar 4, 2010 (CET)ver

Cioa Edoissimo, scusa se ti rispondo solo ora, ma il tuo messaggio era passato inosservato... l'ho riletto ora per caso! Dunque, il materiale in mio possesso (scarso e aggiustabile) è qui, le immagini non le ho ancora caricate, si trovano qui se ti servono te le carico io, preferirei, visto che ho impiegato non poco tempo a trovarne di così idiote, buffe e anche tristi (vedere la vespa ridotta in condizioni penose...vabbè). Fammi sapere se hai gradito! Sì --Nonciclpediologo © edit 01:53, mar 6, 2010 (CET)ver
Inizialmente ero partito con l'idea di fare l'articolo solo sulla Special, poi per mancanza di idee avevo pensato di farlo su tutti i modelli Vespa. Comunque pesca pure dalla mia sand se vuoi... non è sotto copyright quel materiale Mrgreen A presto Vespista! --Nonciclpediologo © edit 19:08, mar 6, 2010 (CET)ver

Vespa

L'articolo invecchia solo dopo essere entrato nel namespace principale. Sì--BigJack 18:47, mar 5, 2010 (CET)ver

Ma che bravo, ti ho detto che solo nel namespace principale invecchia e tu che fai? Lo fondi per scriverci due righe. Se hai intenzione di candidarlo ad ads non si sa quando, finiscilo e poi mettilo tutto, così invecchia anche se è vuoto.--BigJack 18:40, mar 6, 2010 (CET)ver
Beh, mettilo in cancellazione dicendo che hai sbagliato e a lavoro finito lo ricrei.--BigJack 19:13, mar 6, 2010 (CET)ver

Template

Innanzitutto ti ricordo che i template si creano solo quando porzioni di codice devono essere messi in più articoli. Se devi metterlo solo nel tuo allora copia il codice del template direttamente nell'articolo stesso. Tanto alla fine il template non è altro che una tabella che invece di essere scritta col solito html è scritta in wikicode (solitamente) con le parentesi graffe. Altrimenti per modificare in nome del template devi crearlo nel namespace template spostandolo col comando "sposta" in parte a cronologia. Se hai ancora dubbi contattami Sì. -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 22:44, mar 7, 2010 (CET)

uhm,in teoria i template sono pagine normalissime quendi basta crearle normalmente, come faresti con una normale pagina. Cambia solo che per differenziarle dalle altre pagine vengono messi in un namespace (una sotto scatola di nonciclopedia) appropriato "Template:" per riconoscerli. Anche le altre pagine di nonciclopedia possono essere richiamate usando il comando {{Nome pagina}}. Quindi puoi benissimo spostare il template che hai creato premendo il comando "sposta" e spostandolo in "Template:Nome che vuoi". Fine.-- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 16:37, mar 8, 2010 (CET)


PS: quando crei un template sarebbe opportuno parlarne qui -> http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB3/viewtopic.php?f=3&t=378 -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 16:38, mar 8, 2010 (CET)

Vespa la vendetta

Ciao Edo, ho visto l'articolo...sarebbe da sistemare, innanzitutto caricando le immagini, posso mettere mano alla tua sand? --Nonciclpediologo © edit 22:38, mar 8, 2010 (CET)ver

Mumblo Ti avevo chiesto di tenere le immagini per ultime che le avrei caricate io... vabbè, ormai! Comunque sistemo un po' di cose, non so se ora o domani! Vedo come mi metto... --Nonciclpediologo © edit 22:54, mar 8, 2010 (CET)ver

Firma

La tua firma è un inferno e fa saltare le tabelle di voto. Devo annullare all'ultima versione funzionate... vedi se riesci a fare una cosa decente tu, altrimenti te la sistemo io quando ho tempo. --Zaza; (eh?) 14:49, mar 10, 2010 (CET)

Basta vivere nel passato!

Non so sei hai notato (certo che no, ma allora perchè lo dico?), ma la firma di quel messaggio risale a un anno e mezzo fa. Ritorno nella mia tomba.--RockScorpion Pre-si-den-te! 22:02, mar 11, 2010 (CET)ver

Gli IP possono essere condivisi da più utenti. Ecco perchè è raccomandato registrarsi.--RockScorpion Pre-si-den-te! 22:17, mar 11, 2010 (CET)ver

Vespa project

Ciao Edo, mi fa piacere che tu sia riuscito a finirlo! Ahh, se riesco faccio l'immagine del Ku Klux Klan. Dopo leggo tutto, per il voto contaci...da buon Vespista! --Nonciclpediologo © edit 23:22, mar 12, 2010 (CET)ver

Dunque ho visto che ci sono da aggiustare alcune cose, se dopo vuoi controllare e modificare fai pure! Sì Per il nome utente, ormai ne ho collezionati talmente tanti che non ci faccio più nemmeno caso! Asd --Nonciclpediologo © edit 23:31, mar 12, 2010 (CET)ver
Allora, resoconto: l'articolo non e male, ma è troppo prolisso in alcuni punti, a volte ripetitivo, e comunque l'Itagliano va saputo per scrivere su Nonci. Domani lo rileggi BENE[citazione necessaria] e controlli che il discorso fili. Io lo faccio controllare da Sabaku che con l'Italiano se la cava egregiamente... ma per le prossime volte vedi di scrivere in maniera corretta! Altra cosa, le marche vanno scritte con la maiuscola, quindi Piaggio, Polini, Vespa ecc...se non sono maiuscole vanno corrette! Spero che tu possa migliorarlo prima di lunedì! Buon NonLavoro! Sì --Nonciclpediologo © edit 00:59, mar 13, 2010 (CET)ver
Non l'ho letto del tutto nuovamente, spero che lo faccia Saba; comunque bravo per le correzioni. Aggiungo una curiosità! Se non ti piace, cancellala pure...ah, ho fatto una stelletta fake per noi Vespisti, dopo se vuoi te la metto in PU! --Nonciclpediologo © edit 15:40, mar 14, 2010 (CET)ver
Saba ha corretto tutto, guarda bene le sue modifiche! La stelletta te la appongo più tardi, ora devo uscire! Rileggi tutto un'altra volta, poi pubblicalo... Sì Per la candidatura mettiti d'accordo con Zaza. --Nonciclpediologo © edit 20:10, mar 14, 2010 (CET)ver

Nessun problema, camerata (no, non è come credi: io sono una compagna. E, sì, sono una donna). L'articolo è molto carino davvero, i miei complimenti! Però cerca di migliorare il tuo italiano e di dare un'occhiata alle mie modifiche, ok?--Sabaku no Amn the BerserkDesidera? 21:21, mar 14, 2010 (CET)

Lascia perdere, al massimo posso diventare anarchica come V! Comunque, non sembri essere un ragazzino: posso chiederti la tua età?--Sabaku no Rorona Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 21:27, mar 14, 2010 (CET)

Beh, sei comunque decisamente più giovane di me! Ti raccomando la forma: un patriota che parla male la propria lingua madre credo sia un po' incoerente!--Sabaku no Amn the BerserkDesidera? 21:34, mar 14, 2010 (CET)

Spiacente: se dici di aver commesso solo errori di punteggiatura vuol dire che non hai controllato tutte le mie modifiche. Magari fosse stata solo la punteggiatura!--Sabaku no Rorona Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 21:42, mar 14, 2010 (CET)

Magari fossero tutti come te i nabbi... Bravo, ragazzo, continua così!--Sabaku no Amn the BerserkDesidera? 21:58, mar 14, 2010 (CET)

Non la pensano tutti come te, credimi!--Sabaku no Rorona Zoro the BerserkTecnica a tre spade! 22:12, mar 14, 2010 (CET)

Vero, ma la forma è ancora da perfezionare: dopo i due punti non la va maiuscola e il periodo seguente non è proprio corretto: deformazione professionale, sono un correttore di bozze disoccupato Asd!--Sabaku no Amn the BerserkDesidera? 22:23, mar 14, 2010 (CET)

Vespa 2

Complimenti all'articolo! Finalmente. Bon, io vado a dormire.--BigJack 00:27, mar 15, 2010 (CET)ver

La vecchia non è ancora stata archiviata. Ti conviene farlo domani. 'Notte.--BigJack 00:33, mar 15, 2010 (CET)ver

Vespa in ADS

Vado subito a votarlo! Asd --Nonciclpediologo © edit 15:51, mar 15, 2010 (CET)ver

Ho letto! Sì --Nonciclpediologo © edit 16:07, mar 15, 2010 (CET)ver

Tamplate con cassetto

Ok, hai già creato qualcosa da qualche parte o parti da zero?-- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 16:18, mar 15, 2010 (CET)

Ovvio, quest'estate diventerò ufficialmente un vespista, ho fatto rifare completamente motore e carrozzeria del colore originale (tipo blu mare scuro) alla mia Vespa 125 primavera et3. Rullerà di brutto. Asd. Per il template ora o stasera gli do un occhio. Ma vorresti aggiungere più cassetti tipo uno sotto l'altro? -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 17:00, mar 15, 2010 (CET)

fatto ammore, dimmi se ti piace. Comunqeu se vuoi imparare bene ste cose consulta il manuale sul MORPH Sì -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 10:30, mar 16, 2010 (CET)
Sorry ma non posso farti tutto io Asd Almeno ora si vede ed è decente. Se vuoi aggiungere cassetti diventa molto ma molto complicato il codice, prova ad aprire in modifica quello del template di deathnote, copialo-incollalo nella tua pagina utente e smanettaci un po'. Solo così imparerai Sì -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 21:25, mar 16, 2010 (CET)
Lascia stare il morph, è ancora presto! Non è facile... come ti ha detto Nonno, il miglior modo per imparare è guardare il tutto più volte e cercare d acapire con il tempo. Poi ovvio se conosci già un po' di html il tutto sarà più semplice! --Nonciclpediologo © edit 23:38, mar 16, 2010 (CET)ver

Già ma non avere fretta, prenditi pure il tempo che ti serve. Smanetta piano ma bene Asd -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 00:55, mar 17, 2010 (CET)

Nuovo template

Non ne ho idea, altrimenti le avrei fatte io. Il difetto sostanziale è che è alquanto sgraziato, o, senza eufemismi, brutto. Sì--BigJack 22:19, mar 17, 2010 (CET)ver

Quello è molto figo ma il fatto è che un template per essere messo in una voce sua deve essere usato su un certo numero di pagine, oltre quella della vespa, dove andrebbe? Quando sono poche è meglio che rimanga come codice.--BigJack 22:23, mar 17, 2010 (CET)ver
Facciamo che se saranno almeno 5 va bene.--BigJack 22:30, mar 17, 2010 (CET)ver

A che template ti riferisci e quali locandine? Io uso Photoshop CS3 e altri per varie cose... Non ti preoccupare, chiedi pure! Si, ho fatto la notizia su Massa, ma poteva venire meglio... --Nonciclpediologo © edit 03:17, mar 18, 2010 (CET)ver

Vittima di film horror

Padrun Edoissimo se è interessato a scrivere l'articolo citato qui la avviso che ho anche io un'idea simile, quindi se le garba la consiglierei di andare qui e iniziare a lavorarci insieme sotto il nome vittima di film horror.

P.S stavo lavorando a un altro articolo, ma ti autorizzo a cancellare tutto. Distinti saluti

--Casalps#DEFINE TRUE FALSE 19:30, mar 18, 2010 (CET)

Immagine

L'immagine del Ku Klux Clan, spero che ti vada bene, nessuno te la faceva e tanto l'articolo oramai l'hai fatto Sì Qual'è la didascalia? "Un rifornitore Piaggio mentre vende a un cliente l'ultimo modello"? Asd--DekuLink 19:23, mar 19, 2010 (CET)

Esagerato Asd--DekuLink 22:09, mar 19, 2010 (CET)

Che poi scopro cose traumatizzanti come che te sei di Massa, mentre io di Forte dei Marmi Sì--DekuLink 22:17, mar 19, 2010 (CET)

Solo per curiosità, ma quanti anni hai se hai il doppio della tua età meno la metà della metà più metà dei tuoi anni?--DekuLink 22:22, mar 19, 2010 (CET)

Beh, adesso devo andare. Immagino che, lavorando a qualche articolo, ci ribeccheremo. Magari fra i fra(n)fic(h)i.--DekuLink 22:30, mar 19, 2010 (CET)

scadenza

{{scadenza|{{subst:7g}}|note=note|firma=--~~~~}}
Prego.--[[Alla Genuzzodiscussione]] 20:19, mar 20, 2010 (CET)

Grazie del suggerimento! Io ho disattivato gli alert nel monobook quindi non me ne sarei mai ricordato.--BigJack 21:15, mar 20, 2010 (CET)ver

Locandina

L'idea non mi convince, ma deve essere sistemata! Ora come ora non ho tempo... se vuoi migliorarla chiedi a Wed! Sì Se pensi che possa far ridere con un abuona didascalia, fai pure! Comunque il discorso che ti ho scritto prima, non era per te, ma per Marco Campa, ho sbagliato pagina di salvataggio! Leggi questo... comunque scarica GIMP! Free e ottimo inizio per un neofita della grafica... Altra cosa, usa il papocchio giusto e usa locandine a maggior risoluzione! --Nonciclpediologo © edit 18:44, mar 21, 2010 (CET)ver

Png

Mai usato gimp?--BigJack 23:26, mar 21, 2010 (CET)ver

Ok, se ce l'hai possiamo partire.

  1. Apri il file.
  2. Salvane una copia in png.
  3. Apri il png.
  4. Va' in livello, trasparenza, rimuovi colore ad alfa.--BigJack 23:31, mar 21, 2010 (CET)ver

Pescara

Apprezzo il tuo buon cuore ma è lui. È un caso che stiamo tenendo d'occhi da tempo, soprattutto io.--BigJack 18:42, mar 23, 2010 (CET)ver

No, che maledica le teste di cazzo. Lo ben so--BigJack 18:47, mar 23, 2010 (CET)ver
Come prima cosa devi fare la domanda nel topic del foro, come seconda credo che il team sia ora al completo, devi aspettare che qualcuno molli.--BigJack 18:51, mar 23, 2010 (CET)ver

Ti ho trattato male perché dicevi che un nome scritto male era il coniglio di nesquick. Sì--BigJack 22:07, mar 23, 2010 (CET)ver

CSS

Ciao Edoissimo. Tutto bene? Sei riuscito quindi a carpire i segreti del morph? Bene, il css è una cosa poco usata perché può risultare pesante e fastidioso. In ogni caso questa pagina qua ->Nonciclopedia:Skin ti risulterà molto utile per la parte su nonci mentre se vuoi imparare bene cos'è il CSS e come si utilizza ti rimando a questa guida http://css.html.it/guide/leggi/2/guida-css-di-base che è una guida completa e approfondita quindi te ne puoi sbattere altamente di gran parte della roba che sta li. Anyway se hai domande specifiche sono sempre a tua completa disposizione, non ti preoccupare. -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 10:08, mar 24, 2010 (CET)

Già, ho chiesto più volte uno stipendio al Supremo ma niente guarda, proprio niente Asd -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 15:21, mar 24, 2010 (CET)

Si, puoi creare una sotto pagina chiamata tipo Archivio Discussioni 2010 o spostare questa direttamente. -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 16:25, mar 24, 2010 (CET)

Apes

Aveva creato una pagina con titolo "Titolo sbagliato" e contenuto che era più o meno "Gesù Cristo dice mancano 33 minuti a Roma-Nazareth che cazzo aspettate"... e basta. Faccio fatica a credere che uno possa essere così niubbo da pensare che quello potesse essere considerato un articolo decente, specie con quel titolo.--LamentoneCon immutanda stima 16:39, mar 24, 2010 (CET)

Papocchio Logo Immagini

Eccolo! Dopo le controllo... quando le hai caricate dimmi! --Nonciclpediologo © edit 17:12, mar 24, 2010 (CET)ver

Dunque, il concetto di fondo non l'ho capito...ma a parte questo sinceramente non è fatta malissimo, però può essere migliorata! In primis puoi rendere più omogenee le luci dei palloncini, poi rendere meno contrastato l'omino. Il titolo deve essere migliorato e metti un sottotitolo per far capire la situazione! Sì --Nonciclpediologo © edit 20:05, mar 24, 2010 (CET)ver
Si il film lo conosco, ma non ho capito la tua idea! --Nonciclpediologo © edit 20:17, mar 24, 2010 (CET)ver
Quello si, ma a che scopo...c'è un nesso con i palloncini? --Nonciclpediologo © edit 20:20, mar 24, 2010 (CET)ver
Ahh, è vero...non avevo collegato ad up! Asd Idea buona, ma è da migliorare. Sì Oltre a quanto già detto metti il papocchio nell'angolo e più in piccolo (mantenendo le proporzioni), centra il titolo, e fai in modo che il vecchietto si noti di più...non riuscivo a capire che fosse lui! Asd Casomai mettilo un po' più in primo piano... Sì --Nonciclpediologo © edit 20:31, mar 24, 2010 (CET)ver
Rendere le luci più omogenee con il contesto. Inoltre sono da scontornare meglio e sfumare le zone dove ha cancellato tipo le pale degli elicotteri. Insomma, c'è un po' da fare! Sì Se il vecchio riesci a parcheggiarlo davanti o quasi e gli metti la divisa va bene. --Nonciclpediologo © edit 20:39, mar 24, 2010 (CET)ver
Guarda che puoi benissimo ricaricarla sopra! Eh? Non vedo perché debbano cancellarla... --Nonciclpediologo © edit 16:31, mar 25, 2010 (CET)
Allora, i casi sono 2, o ti sei sbagliato tu a caricare l'immagine rimettendo quella vecchia, oppure il server di Wikia fa cagare e non aggiorna l'immagine! --Nonciclpediologo © edit 16:43, mar 25, 2010 (CET)
Fai una cosa, caricala qui! E l'altra lasciala perdere... Sì --Nonciclpediologo © edit 20:57, mar 25, 2010 (CET)ver
Edo, ci sei o ci fai? Allora, facciamo finta che tu non abbia ancora caricato nulla... caricala nel link che ti ho dato! Quella che hai già caricato la lasci perdere! Cosa non ti è chiaro? --Nonciclpediologo © edit 21:04, mar 25, 2010 (CET)ver

Tranquillo, ho solo segnato qui di farlo! Asd --Nonciclpediologo © edit 21:10, mar 25, 2010 (CET)ver

Certo che puoi! Perché non dovresti? --Nonciclpediologo © edit 21:30, mar 25, 2010 (CET)ver
RotflRotfl La Folgore ti ha fritto il cervello?! Come l'hai caricata? Asd --Nonciclpediologo © edit 21:33, mar 25, 2010 (CET)ver
Non toccare più nulla! Asd Sistemo io! --Nonciclpediologo © edit 21:39, mar 25, 2010 (CET)ver

css

E si, può sembrare difficile a primo impatto ma in fondo non è nulla di che. si tratta solo di 4 comandi per cambiare un paio di parametri. Vai di scopiazzo che is impara moltissimo anche da quello Sì -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 17:00, mar 25, 2010 (CET)

Il monobook.js è un file javascript abbinato all'apertura di tutte le tue pagine quando sei loggato al sito. Quindi se scrivi li vedi subito i risultati mentre con la sottopagina devi aspettare il server che aggiorna la memoria cache della pagina. Sì -- Nonno D'Acciaio (Pagina Discussione) 17:55, mar 25, 2010 (CET)

Mi spieghi come cavolo hai caricato/cos'hai combinato con questo file?--BigJack 21:24, mar 25, 2010 (CET)ver

It's a freaking thing. Asd--BigJack 21:41, mar 25, 2010 (CET)ver