Discussioni utente:Cresh./Archivio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è
Archivio 1
.

Grazie mille Lanciacoriandoli, se avessi bisogno ti contatterò:D

Sono qui per aiutarti in qualsiasi cosa. Per prima cosa ricorda di rispondere nelle pagine di discussione altrui, e ricorda di firmarti. Buon nonlavoro e ancora una volta benvenuto nella Famiglia (scusa, sto leggendo il padrino e mi piace entrare nei personaggi).--LANCIACORIANDOLI 23:33, mar 21, 2014 (CET)

ok grazie

Grazie della disponibilità, per curiosità, quando si finisce di essere niubbi?

--Cresh.disc 23:37, mar 21, 2014 (CET)

Ribadisco l'invito a scrivere nella mia pagina di discussione, magari aprendo un nuovo argomento cliccando sul + accanto al pulsante modifica. Passando ad argomenti più importanti, come hai intenzione di vandalizzare su Nonci?--LANCIACORIANDOLI 23:41, mar 21, 2014 (CET)

ecco cosa farò:

Allora, in primo luogo comincerò a sostituire qualunque informazione sensata con "chuck Norris" poi comincerò a cancellare tutto ciò che trovo così per ridere e poi aspetterò il ban XD


scherzi a parte, anche se sono un cazzeggiatore cercherò di vandalizzare il meno possibile e farò modifiche solo quando lo riterrò opportuno. Ovviamente se scrivessi cavolate non esitate a segnalarmelo :D

ora vado ad aprire una discussione sul tuo profilo :)

--Cresh.disc 23:51, mar 21, 2014 (CET)

Firme e niubbità

Per quanto riguarda la firma leggi questo:


Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Cresh./Archivio/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Cresh./Archivio/firma1, contenente il testo {{utente:Cresh./Archivio/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Cresh./Archivio/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

E anche questo manuale.

In risposta alla seconda domanda non si smette mai di essere niubbi, nella misura in cui non si smette mai di imparare. Per darti una risposta meno da personaggio epico da film, uno dimostra di non essere più niubbo quando dimostra all'utenza di avere le palle, fa qualcosa per essere rispettato, quando impara a formattare e a scrivere come si deve. Ci sono molti modi per contribuire, ma sappi che uno bravo non passa mai inosservato. Se ti aspettavi che ci fossero termini di tempo ti sbagliavi, uno può essere niubbo anche dopo anni su nonci. Fai vedere quello che puoi fare, mettiti sotto, fatti notare.--LANCIACORIANDOLI 23:51, mar 22, 2014 (CET)

ok grazie mille

Chiedevo solo una media per fare una statistica. Vedrò cosa posso fare, non ho molta inventiva, ma potrei presto scoprire la mia attitudine. Ah, a proposito, ma come faccio a votare l'articolo della settimana? Perché mi dice che non ho i permessi per farlo.

grazie mille in anticipo :)

--Cresh.disc 00:14, mar 23, 2014 (CET)

Ads

Ti copincollo quello che c'è scritto sulla pagina dell'Ads: "Se sei nuovo e non riesci a scrivere in questa pagina DON'T PANIC! Aspetta qualche tempo e sarai ammesso automaticamente nella famigghia. Oppure contatta qualche utente più anziano, chiedendo gentilmente di candidare e/o votare l'articolo per te." Quindi prego, esprimi il tuo volere e io lo farò presente. Praticamente userò la tua firma.--LANCIACORIANDOLI 15:24, mar 23, 2014 (CET)

Ti ho aggiustato un attimo la firma, se non ti ricordi tu che nel tuo nick c'è il punto chi dovrebbe ricordarselo?--LANCIACORIANDOLI 15:56, mar 23, 2014 (CET)

ok

Hai ragione ;D

--Cresh. il Ciccione INGINOCCHIATI DINNANZI A ME!! 16:02, mar 23, 2014 (CET)

Ciccionate

Ehi, ho visto che stai cominciando a lavorare ad una pagina sull'hot dog. Sono molto contento che tu ti voglia mettere a fare qualcosa di rilevante su Nonciclopedia e ti esorto a continuare a darti da fare. Tuttavia, anche se il tuo articolo è ancora in fase embrionale, ti ammonisco su un paio di piccole cose:

  • Occhio ai tormentoni come Cicciolina e Rocco Siffredi, quelle citazioni sono bruttine e in più ti prego di limitare allo stretto necessario battute sul sesso, perché questo è il tipo di umorismo più basso che ci possa essere
  • Non abusare dei link falsi, che abbondano nel tuo articolo, come maionese ketchup e idiota, non fanno ridere. Buon lavoro amico, continua a darti da fare.--LANCIACORIANDOLI 14:49, mar 25, 2014 (CET)

Pulisher

In realtà sono pulisher da tipo un mese, e poi non è una promozione entrare a far parte dei pulisher. Come ti ho già detto, ci sono molteplici modi per contribuire su Nonciclopedia, e far parte di una task force è uno di questi. Io, da quanto vedo dalla sandbox, non credo che tu non abbia talento nello scrivere, potrei farti un sacco di esempi di ottimi articolisti che all'inizio della loro carriera nonciclopediana erano simpatici più o meno quanto un agente delle SS. Se però tu volessi per forza entrare a far parte dei pulisher, non sono io che può decidere se tu possa entrare a farvi parte, ma dovresti chiederlo al capo del progetto, tale Utente:Nevermindfc. Prova anche a discuterne in questo topic. Personalmente non sono sicuro che ci sia bisogno di nuove reclute, ma magari gli altri non la pensano allo stesso modo. Continua a lavorare sul tuo articolo comunque. Ciao.--LANCIACORIANDOLI 16:36, mar 27, 2014 (CET)

Potresti cominciare col ricordare di firmartiAsd. Per esempio potresti conitunuare a scrivere quel fottuto articolo. Potresti destubbare qualcosa, nella pagina degli stub, oppure annullare modifiche senza chiedere di diventare parte del progetto. Se ti farai vedere prolifico, non passerai inosservato. Quelli bravi si notano sempre. Il miglior modo per farsi notare comunque è scrivere. Datti da fare.--LANCIACORIANDOLI 17:09, mar 27, 2014 (CET)

Occhio... Asd

...rischi che ti tolga il saluto! Credo di essere l'Utente che detesta quella Pagina sopra ogni altra cosa più di chiunque altro... E ancora non riesco a capire come abbia fatto a salvarsi! Dev'essere, tipo, una maledizione egizia... --ScrivanoParliamone! 20:48, mar 27, 2014 (CET)

In realtà il messaggio era per Scrivano, ma fa nulla. Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:17, mar 28, 2014 (CET)

Nabbo

Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Nabbo Asd--CAESAR 12:44, apr 2, 2014 (CEST)

Evita di mettere la tua firma a capo e soprattutto di creare pagine utente, prima che il niubbo (anche se è amico tuo) abbia contribuito! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 14:22, apr 3, 2014 (CEST)

Logo personalizzato

Hai 2 opzioni: crei una skin oppure usi il template {{Logo}} --Nonciclpediologo © edit 14:48, apr 3, 2014 (CEST)

Tutto 'sto interesse...

...per una bagatella simile, mi inquieta assai!!! Asd Comunque, la risposta più onesta che ti posso dare è: boh! Se si è iscritto allora non mi ha detto niente, dopo che - via MP sul Forum - gli avevo chiesto esplicitamente di farlo (dono della vista e capacità di lettura: ormai son robe sottovalutate!). Sì Magari provo a dare un'occhiata proprio là, visto che non l'ho ancora fatto. Come ho detto anche al buon Lancia, so' cazzi suoi, ad un certo punto, se vuole limitarsi a spammare sul Forum. Ciao e buon fine settimana!--ScrivanoParliamone! 15:39, apr 5, 2014 (CEST)

Nuove pagine

Ciao Cresh, smetti di mettere in cancellazione ogni cosa che leggi e lascialo farei ai grandi, ok? --CAESAR 15:43, apr 5, 2014 (CEST)

Tranquillo, nessuna offesa. Siamo su Nonciclopedia! Rolleyes. Un articolo lasciato a mezzi può essere uno Stub, un Incipit o anche solo uno spunto per un altro utente. Basta che non sia una BTA e tutto è recuperabile. Dico di lasciar fare ai grandi, perché è evidente che non hai l'esperienza necessaria per giudicare. Cerca di renderti utile scrivendo qualcosa, magari vedi se trovi qualche spunto proprio negli stub o negli incipit.--CAESAR 15:56, apr 5, 2014 (CEST)

Template di servizio

Altro problema, i template di servizio inseriscono in maniera automatica le pagine in categorie apposite. Allora, la tua modifica alla discussione di Godfather faceva sì che la discussione entrasse nella categoria degli articoli prenotati. Se vuoi inserire un template fallo come ho corretto io qui, così non appare il template stesso, ma il testo da inserire per farlo apparire e non viene mostrata la categoria! Non cercare di deniubbizzarti facendo queste cose, dai! No --Nonciclpediologo © edit 16:27, apr 5, 2014 (CEST)

Per piacere, no.

Cresh, ti ringrazio per voler dare una mano, ma non aggiustare niente a GF. Se non impara a farlo da solo non ha senso: se tu o altri gli correggete gli errori, ha la giustificazione per non leggersi le Linee Guida e i Manuali. Ciao!--ScrivanoParliamone! 10:04, apr 8, 2014 (CEST)

AsdNon si tratta di "giurisdizione", penso solo che se gli si fa trovare la pappa fatta non imparerà mai... Sempre che lo voglia sul serio... Preparo la valigia, va'! Asd Ciao!--ScrivanoParliamone! 12:52, apr 8, 2014 (CEST)

Sì Cresh.

Parto per un anno con Intercultura. Sono molto contento, ma so he sarà un'esperienza abbastanza difficile. Cambiando argomento, perché non la smetti di cazzeggiare sul Forum, scrivendo messaggi inutili e ti metti a fare qualcosa sul sito che non sia sfragnare i cojones alla gente in PD? Hai già ricevuto un richiamo. Leggi la pagina degli stub, magari ti può interessare qualcosa, sant'iddio rendi sensata la tua presenza qui. Io credo che tu sia più intelligente di quello che non sembri, dammi per favore un motivo per credere che ciò sia vero.--LANCIACORIANDOLI 16:39, apr 8, 2014 (CEST)

Naturalmente mi metterò a studiare qualcosa. Bravo, datti da fare. Comunque spiegami, quale sarebbe il mio posto?--LANCIACORIANDOLI 16:49, apr 8, 2014 (CEST)
Impara a indentare come si deve per favore. Buon lavoro con gli ADS per ora.--LANCIACORIANDOLI 16:57, apr 8, 2014 (CEST)
Zitto nabbo.--LANCIACORIANDOLI 19:22, apr 8, 2014 (CEST)
Ci vedo abbastanza bene anche senza che stupri la formattazione della pagina. Per il vaffa dell'anonimo, non mi interessa sapere chi è, ma in un primo momento ho pensato che fosse uno a cui avevo rollbakato una modifica, ma poi ho visto che il vaffa nella mia PD era l'unico contributo. Tagliando corto, sicuro che non sei stato tu effettuando il logout Asd ? --LANCIACORIANDOLI 22:00, apr 8, 2014 (CEST)

La tua firma...

... ha qualche problema, mostra tutto il codice. Prova ad andare nella pagina delle preferenze e controllare che sotto la casella con la firma sia spuntata l'opzione "Voglio usare la sintassi wiki nella mia firma". Se non ti cambia niente chiedi a qualcuno più esperto. Ciao. --Treffoconfessa - CCSC 11:40, mag 17, 2014 (CEST)

Si, ora funziona. Capita spesso anche a me quando modifico la mia firma. --Treffoconfessa - CCSC 11:56, mag 17, 2014 (CEST)

Correzione

Grazie per la correzione in Americano medio. Per quanto mi sforzassi di far caso a tutti i dettagli, c'è sempre qualcuno che me ne sfugge. Sono contento che il mio articolo ti sia piaciuto, è stato un parto podalico!Asd-- Orco cattivoMeglio mangiabambini che comunista! 16:25, mag 24, 2014 (CEST)

Ohilallà!

Ehi, Cresh, come va? Bella la nuova firma! Mah, guarda, non so se hai seguito la discussione che ho avuto nella sezione di Moderazione. Se sì, allora sai che sono stato esplicitamente dispensato dall'impegno preso, il che per me è un bene dato che regolo la mia vita sugli ideali di Cavalleria e dunque avrei dovuto rispettare la parola data... Sì Yup, lo so, sono da neuro: sei libero di scappare via urlando! Detto questo, no, non ne ho saputo più nulla. Ma a questo punto nemmeno mi interessa più. Mi dispiace solo aver così clamorosamente sbagliato valutazione: credevo che il suo - per quanto grezzo - interesse per il Cinema di un certo livello fosse indice di una mente con un certo potenziale. Invece si è dimostrato un cazzaro. Tutto qui, ragazzo, tutto qui! Grazie dell'interessamento e buona continuazione! Ciao!--ScrivanoParliamone! 20:02, mag 26, 2014 (CEST)

Logo lurido

Ciao. Dipende tutto dall'uso che intendi farne: se vuoi tenerlo come immagine galleggiante come lo vedi nella mia PU devo dirti di no, perché è stato pensato proprio come premio per la vittoria al contest. Se invece vuoi metterti, in un babelfish o tipo onorificenza, una riga in cui affermi di essere seguace del Luridesimo e piazzarci il logo accanto, allora hai il semaforo verde. Wink --Citroën CX please insert beer 17:13, giu 10, 2014 (CEST)

Non c'è male, aggiusterei solo qualche dettaglio:
  • Pentiti lo scriverei con un carattere più grande, e toglierei i punti esclamativi alla seconda frase;
  • alla terza riga metterei Spera che non gli venga fame o potresti finire nel suo prossimo panino;
  • userei un blu più scuro per il bordo e metterei il link a luridesimo del ns principale anziché alla pagina del contest. --Citroën CX please insert beer 21:48, giu 10, 2014 (CEST)
Direi che così si presenta bene. Eviterei però di metterlo come riquadro decorativo negli articoli, stona parecchio: tienilo nella PU. Sì --Citroën CX please insert beer 22:06, giu 10, 2014 (CEST)


Info, tips & bastonate

Grazie per la precisazione, la guida e per le modifiche :) --TriskelFabbrodisc 14:27, giu 10, 2014 (CEST)

Grazie cresh per i tuoi continui incoraggiamenti. Lo so che lo fai perché hai capito che ho tanto tempo libero. Non ti deluderò :D -- 16:10, giu 11, 2014 (CEST)
Ho completato l'articolo "su quel tizio", questa immagine non mi è servita e probabilmente non servirà più a nessuno. Non sta a me decidere del destino delle immagini, ma nel caso te lo segnalo :-) -- 21:23, giu 12, 2014 (CEST)

Re:

Guarda che non c'è alcun bisogno di cancellare la pagina e rifarla da capo col titolo corretto. La funzione "sposta" esiste anche e soprattutto per questo genere di situazioni. A ogni modo, meglio così, è una bella pagina e pensavo si fosse pentito di averla scritta.--Isidoro Bubbola 22:46, giu 11, 2014 (CEST)

Ma che vai a fare "no no, non si fa, cattivo" a uno che svuota pagine e insulta... Almeno segnalalo sul forum e/o in NP:BAN, cazzo.--El PampaGiudice, giuria e boia 11:07, giu 12, 2014 (CEST)

Fai bene a non partire in quarta contro i nabbi, ma quando uno inizia a comportarsi in quel modo segnalalo tranquillamente, che tanto un ban, pure temporaneo, se l'è già guadagnato.--El PampaGiudice, giuria e boia 12:31, giu 12, 2014 (CEST)

Ma-ma come...

...non ti rendi conto di quanto in realtà mi vai genio, dato che ti rispondo a rischio che mi esploda il PC?!?! Asd Comunque non ho sempre votato per la cancellazione: un Articolo non-sense ho provato a salvarlo (quello delle dieci sigarette in un secondo) e un paio di altri (uno era quello della Valcamonica) per me erano in condizione "gialla". !!!!! Ma perchè qua tutti pensano che io sia un pazzoide assetato di sangue?!--ScrivanoParliamone! 19:33, giu 12, 2014 (CEST)

Link rossi

Non devi togliere i link rossi, servono per segnalare le pagine che non sono presenti e invogliare chi li vede a scriverle. Andrebbero tolti solo quelli a pagine improbabili o contro le linee guida. --nevermindfc(non provare a cliccare) 13:32, giu 13, 2014 (CEST)

Se intendi i redirect meglio di no, altrimenti a che servono? --nevermindfc(non provare a cliccare) 14:22, giu 13, 2014 (CEST)
In quei casi di solito o si fa come hai detto tu o togliere il link, regolati come meglio credi. --nevermindfc(non provare a cliccare) 21:54, giu 13, 2014 (CEST)
Di niente. --nevermindfc(non provare a cliccare) 23:16, giu 13, 2014 (CEST)


Risposta al commento in Discussioni utente:Giacomo1991

Dovrei essere riuscito a far funzionare la mia firma... grazie dell'aiuto!

--Giacomo1991 (Che il Signore sia con Me, e non con Voi) 00:24, giu 14, 2014 (CEST)

Disadattati che scrivono nella mia DU

Arigatō. Potevi anche annullare del tutto le modifiche dell'utente, tanto il suo commento era inutile come lui. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 14:28, giu 14, 2014 (CEST)

Re: Il punto nel mio nome

Finalmente la verità. Come premio prendo il tostacane così me lo posso rivendere su eBay. --Treffoconfessa - CCSC 14:34, giu 14, 2014 (CEST)

GaleazzidiscZero93disc sono miei nabbi. No PS Lo dicevo io che ti piace essere insultato. Asd --Zurpne 17:04, giu 15, 2014 (CEST)

Pronto e pippante

Peccato ancora non mi abbiano ancora detto famiglia e città. Nessuno mi vuole.--LANCIACORIANDOLI 00:20, giu 16, 2014 (CEST)

Qui

Speciale:ImmaginiNonUsate --eeeeee disc 23:12, giu 16, 2014 (CEST)

Portal

Sei sicuro? Ho controllato sia nella pagina che nel suo codice, ma non ho visto nulla di ciò che dici :/--Teoskaven Rosika assieme a me... 21:05, giu 19, 2014 (CEST)

Non so che dire, onestamente: prova a chiedere a Noncio.--Teoskaven Rosika assieme a me... 14:20, giu 21, 2014 (CEST)

Ehi

Prendi poco per il culo, era un lavoro che dovevi fare tu Asd --LANCIACORIANDOLI 14:45, giu 20, 2014 (CEST)

Sto realizzando il template da mettere in PP, che le anteprime mi sembra le abbia già fatte tu, ma sto aspettando una risposta da Noncio perché non ho ben capito come e cosa e perché debba fare. Illuminami tu se ci riesci.--LANCIACORIANDOLI 14:53, giu 20, 2014 (CEST)

piccoli niubbi crescono

Hai visto che sto migliorando pian pianino? Smile Data la mole di immagini che sto caricando al momento tutte in una volta non posso permettermi di fare le cose a metà, o sentirò le tue imprecazioni la mattina direttamente dal mio letto. Mrgreen Grazie per il sostegno con i riquadri, in effetti ne ho già usati parecchi nei miei articoli. Userò quelli nell'attesa di pubblicare un numero consistente di pagine di uno stesso argomento, in modo da chiedere nuovamente (più avanti) la creazione di un template. Grazie della disponibilità!!! -- 15:07, giu 20, 2014 (CEST)

Ciao Cresh, si penso di poter votare per gli AdS... non lo so, non ci ho mai provato. Purtroppo ogni volta che vado su quella pagina leggo un articolo e poi torno a lavorare sui miei Mrgreen Ma prometto di leggere tutti gli articoli della prossima settimana e votare il mio preferito Mi piaceMi piace -- 18:45, giu 22, 2014 (CEST)
Mi sa che passo, non amo molto il nonsense, mi fa rosikare per il tempo che spendo sui miei articoli, quando invece sarebbe bastato scrivere 2 cagate senza alcun senso ed ottenere lo stesso risultato Asd -- 19:19, giu 22, 2014 (CEST)
Grazie mille Cresh per la categoria. Ma...come mai se posso chiedere? -- 12:03, giu 23, 2014 (CEST)
Allora grazie ancora!!! -- 12:53, giu 23, 2014 (CEST)

Cresh, guarda che non ne vale la pena, visto che Chaos Legion è un gioco singolo e vecchio, che non crea spazio per molte immagini: se vuoi stipare in una categoria particolare, ti suggerisco di creare una categoria apposta per i videogiochi Capcom in generale (in cui racchiudere tra l'altro le sotto-categorie delle immagini di Resident Evil e Devil May Cry).--Teoskaven Rosika assieme a me... 20:49, giu 23, 2014 (CEST)

Scusa per averti fatto lavorare, mea culpa. In effetti la categoria proposta da Teo sarebbe enormemente utilizzata (aggiungo anche tutti gli Street Fighter). Se la crei sono pronto a darti una mano sbattendo (almeno) tutte le immi da me caricate in quella nuova per ripagarti del lavoro svolto!!
PS: hai visto? è stata risolta la questione del Portale Videogiochi!!

No

Non scriverò articoli sugli Happy Tree Friends. Ci vorrà un po' prima di pubblicare quello che ho in mente.--Isidoro Bubbola 16:40, giu 22, 2014 (CEST)

Portale Informatica

Bene, mi metto all'opera. Hai pensato a qualcosa o come viene viene Asd? --ρ†яԋextracomunitario 10:04, giu 23, 2014 (CEST)

prova n. 1, fammi sapere --ρ†яԋextracomunitario 14:00, giu 23, 2014 (CEST)
Ecco il distintivo, possiamo cambiare il colore se vuoi. --ρ†яԋextracomunitario 14:26, giu 23, 2014 (CEST)

WoS immagini

È necessario attendere che un'immagine sia stata caricata sul sito da 2 mesi prima di candidarla? Perché ne avrei una caricata la settimana scorsa che vorrei proporre, appena chiudono la votazione in corso (della scorsa settimana) -- 17:26, giu 23, 2014 (CEST)

L'avevo letto ed infatti chiedevo conferma. Niente, aspetterò agosto dunque... -- 17:37, giu 23, 2014 (CEST)

Domanda rapida, risposta lenta

Ciao, scusami per la risposta tardiva! Io non credo ci sarebbero problemi, anzi. Però è meglio se chiedi a eeeeeedisc: quella dei file incancellabili è una sottopagina del PCI, quindi ti saprà sicuramente dare una risposta migliore della mia Wink --Flaming Ace 18:46, giu 23, 2014 (CEST)

Riguardo al Template

Sta prendendo forma, ti consiglio di vedere questo, e questo. Bisogna spostare le tue anteprime da Utente:cresh/ads/articolo a caso a Nonciclopedia:ADS Passati/Anteprima/Articolo a caso. In più sostituire Il continua con leggi voce e mettere in qualche modo quel colore blu di sfondo. Daje, mettiamoci sotto.--LANCIACORIANDOLI 21:22, giu 23, 2014 (CEST)

Allora dai mettiamoci al lavoro. Comunque tutto ok, parto il 21 agosto, e non ci vediamo almeno per un anno, dico almeno, perché, mi dispiace dirlo, non so se tornerò su Nonci al mio ritorno. Stammi bene.--LANCIACORIANDOLI 15:40, giu 24, 2014 (CEST)
Certo che c'è, ma non ho intenzione di sprecare un'esperienza così per stare tutto il giorno su nonci. Magari ogni tanto passo per fare un saluto sul Forum.--LANCIACORIANDOLI 15:55, giu 24, 2014 (CEST)
Con tutto il bene che ti posso volere e il rispetto che posso avere nei tuoi confronti, credo che ci siano persone più adatte a plasmare nuovi nonciclopediani Asd --LANCIACORIANDOLI 16:14, giu 24, 2014 (CEST)
E vorresti entrare in una task force che sminuisci pure? Pfuah, pussa via, i pulisher non sono più importanti dei gnubbisitter, le task force sono tutte uguali. Adesso smettila di rompere in PD e mettiti al lavoro con gli articoli dlla setimana.--LANCIACORIANDOLI 16:21, giu 24, 2014 (CEST)

Errore e immagini

Errore corretto, non capisco come mai, ma è bastato inserire il template note. Per le immagini devi semplicemente chiedere cosa è successo, visto che da un po' sono sparite le cornici (che io ho accrocchiato nuovamente) e perché il center non funziona più! Specifica che questo malfunzionamento riguarda tutte le wiki di wikia! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 20:33, giu 24, 2014 (CEST)

Vidi la modifica dopo che il mio mouse cliccò sul tasto Salva e chiudi Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 09:03, giu 25, 2014 (CEST)

Beh?

Guarda che ho fatto!! Adesso il template è perfetto, dobbiamo solo cominciare a spostare le anteprime nel namespace nonciclopedia, aspettare per una cacchetta d'oro stile retro che chiederò ai granfichi, e stiamo a posto. Però aspetterei il via di Noncio per essere sicuri di non fare stronzate. Ciao.--LANCIACORIANDOLI 12:30, giu 25, 2014 (CEST)

L'ho già fatto, io parlo delle singole anteprime. Non mi va che nella pagine degli ads passati ci siano dei collegamenti a una pagina utente Sì--LANCIACORIANDOLI 14:28, giu 25, 2014 (CEST)

Re: Gestione del Portale Informatica

Prima di tutto, ti avviso che molti, se non moltissimi, hanno una pessima opinione di me e di come ho gestito il Portale Videogiochi. Quindi, per onestà, sappi che quanto io ti dico potrebbe essere non condivisibile.
Fatta questa doverosa promessa, passiamo al dunque:

  1. Prima di tutto, hai bisogno del Portale e di un simbolo che lo rappresenti. Devi trovare grafici e codicisti che creino i vari riquadri e il simbolo che pensi lo rappresenti meglio. Nel caso del Portale Videogiochi, io commissionai ad Appc23disc la Stelletta del PVG. Come grafico, scegli chi preferisci, come codicista ti consiglio Nonciclopediatradisc o Nonciclopediologodisc.
  2. Creato il Portale, devi capire che la Pagina Principale sarà come la PP di Nonciclopedia stessa: lì arriveranno tutti gli utenti in cerca d'informazioni e/o instradamento nelle direzioni da loro desiderate. Pertanto, devi inserire un contenuto che, oltre ad essere estremamente gradevole alla vista, sia anche utile ai naviganti. Spiega cos'è il tuo portale, a cosa serve, come funziona e, in caso, inserisci anche dei link ad altre pagine utili correlate. Puoi sempre prendere per esempio la Pagina Principale del PVG.
  3. In più, renditi conto che il portale deve fungere da "vetrina" per attrarre i lettori casuali sui migliori articoli della categoria che tratta. Quindi, dovrai mettere in bella mostra quelli che ritieni più divertenti e cercare di tenerli aggiornati. Nel PVG, abbiamo creato la Vetrina appunto, per mettere in mostra i migliori articoli prodotti dal Portale stesso e renderli facilmente disponibili a coloro che lo visitano.
  4. Credo che questo sia il punto più importante: decidere se il tuo portale dev'essere un mero contenitore ed espositore statico di articoli o un produttore dinamico di articoli al riguardo. Tecnicamente infatti, un portale è solo una vetrina e nulla di più, che serve a mettere in bella mostra le voci. Ma, secondo me, dovrebbe anche essere gestito da una cricca di appassionati di tale materia che s'impegnino nella scrittura e nel restauro degli articoli che ricadono in quella categoria. A tale scopo e con tale direzione in mente, io ho sviluppato il Portale Videogiochi: esistono infatti un Tribinale, una Zona Avvisi e persino un'area Curricula. Senza essere così precisini e burocratici come me, tu sei libero di sviluppare il tuo portale come meglio credi.

Spero di esserti stato d'aiuto e di non averti tediato troppo. Ti auguro buon lavoro. Ciao!
Anzi, aspetta, un'ultimissima cosa: sappi che, per quanto tu possa impegnarti e metterci tutto te stesso, riceverai sempre e comunque critiche. Quindi, sii consapevole che creare, gestire e sviluppare un portale è una strada impervia e ingrata. Detto questo, ti lascio davvero al tuo lavoro.--firmato:Kremisi 15:20, giu 25, 2014 (CEST)

Figurati! Ah, per caso, ti spiacerebe inserire questo mio articoletto da qualche parte nel tuo portale? Asd--firmato:Kremisi 16:54, giu 25, 2014 (CEST)

Prova prova prova

Ciao, scusa la risposta in ritardo. Per me va bene metterlo lì, mi sembra una cosa sensata. --eeeeee disc 22:24, giu 25, 2014 (CEST)

Oghey. Però non puoi lasciare da sola quell'immagine nella categoria. Riempila un po', orsù! --eeeeee disc 17:07, giu 26, 2014 (CEST)

Fail che ho caricato

Il Qrcode toglilo pure, l'altro mia pare che da qualche parte era utilizzato, poi bho, in realtà non mi serve neanche quello. --Deadpoolita 13:14, giu 26, 2014 (CEST)

ScreenShot x AK

Grazie 1000 Cresh, sicuramente in una settimana sarà risolto e cancellato Wink -- 16:17, giu 26, 2014 (CEST)


Mio cugggino

Ah, ok, comunque ho già scritto a Cugino quindi non disturbo migliaia di persone per un'inezia. Spero che entri ogni tanto sul sito, perchè gli admin non li vedo spesso. --Zero93 disc 20:03, giu 27, 2014 (CEST)