Discussioni utente:Colpo sicuroo

(Rimpallato da Discussioni utente:Colpo sicuro)
Ultimo commento: 11 mesi fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Re:Firma
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Colpo sicuroo! sono Cresh, la via, la verità e la vita la tua guida spirituale all'interno di quell'inferno chiamato Nonciclopedia. La mia missione è redimerti e renderti un autonomo collaboratore del sito.
Sappi che potrai contattarmi per qualunque cosa, come per esempio aiuti, spiegazioni e chiarimenti. Se hai bisogno mi troverai cliccando nel pulsante sotto.

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Buon Non-lavoro!! --Semplicemente, Cresh.(E chi altro?) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/>

Non svuotare questa pagina, serve per i messaggi degli altri utenti. --Treffoconfessa - CCSC 18:19, ott 4, 2014 (CEST)

Non hai capito quello che ho scritto? Fermati qui, plis. --Treffoconfessa - CCSC 18:33, ott 4, 2014 (CEST)

Bentornato, anche se non ci conosciamo. Vedo che stai dando una bella ripulita in giro, bravo. Per venirti incontro, la prossima frase sarà colma di refusi: io songo adminno cuindi setti serva quacche kosa fa mi sape'.-- WEDHRO B A 🗿? 21:26, mag 29, 2018 (CEST)

Trovi le istruzioni in Aiuto:Manuale/Firma. Mi raccomando di seguirle attentamente perché è una procedura un po' complicata e se non si fa tutto correttamente la firma non funziona. La parte più ostica (per chi non conosce il CSS) è la decorazione della firma, quindi se vuoi ottenere un qualche effetto e non hai idea di come fare ti do una mano.-- WEDHRO B A 🗿? 07:19, mag 30, 2018 (CEST)

Ah, una domanda che mi serve a capire una cosa tecnica. Da lunedì c'è un avviso che dovrebbe apparire nell'angolo in basso a destra, riguardo una votazione: vorrei sapere se te l'ha visualizzato e se è ancora visibile.-- WEDHRO B A 🗿? 08:33, mag 30, 2018 (CEST)

Che te ne pare? Anteprima:  Colpo  sicuro  - per attivarla segui le istruzioni nella guida che ti ho linkato sopra.-- WEDHRO B A 🗿? 16:43, mag 30, 2018 (CEST)

Bene, non tutti ci riescono al primo colpo. Se ti piace correggere errori non posso che consigliarti di tenere d'occhio la Categoria:Articoli da formattare (al momento è vuota), e magari anche Categoria:Articoli da restaurare; quest'ultima tratta più che altro brutture contenutistiche (mancanza di immagini, battute scarse da rimuovere ecc.), ma dato che qui non si capisce niente vedrai che qualcuno ha anche segnalato per il "restauro" delle pagine che avevano semplicemente bisogno di correzioni grammaticali. Certo, nessuno ti vieta di allungare il passo e fare interventi più complessi, fai come vuoi a patto di rispettare la nostra etica di modifica, mi raccomando.-- WEDHRO B A 🗿? 19:22, mag 30, 2018 (CEST)

È solo una decorazione creata per parodiare Wikipedia, uno può metterla o meno a piacere e non comporta alcun obbligo. Se lo trovi lascialo, ma non sentirti obbligato a metterlo.-- WEDHRO B A 🗿? 05:23, mag 31, 2018 (CEST)

Altre due cose:

  • Ti ho annullato il voto in Parlamento perché come dice Nonciclopedia:Diritto di voto servono 50 contributi nei namespace di contenuti e tu ne hai solo 49! Ti invito a fare qualche altra modifica e a ri-votare.
  • La tua firma in realtà non va bene perché ho visto che invece di lasciare scritto solo --{{utente:Colpo sicuro/firma}} compare tutto il codice della firma, che dà molto fastidio a chi modifica la pagina in modalità sorgente. Devi seguire le istruzioni riguardo la creazione di una seconda sottopagina e l'attivazione di un'opzione nelle preferenze, come dice qui.-- WEDHRO B A 🗿? 06:23, mag 31, 2018 (CEST)

È inutile, 'sto cavolo di manuale delle firme non lo capisce nessuno, mi sa che è ora di riscriverlo L'errore sta nel fatto che in Utente:Colpo sicuro/firma1 invece di mettere il codice indicato nelle istruzioni hai ricopiato la firma pari pari. Ho sistemato io, prova adesso a riattivare l'opzione.-- WEDHRO B A 🗿? 15:13, mag 31, 2018 (CEST)

Non c'è di che. Ti avviso che ora hai i 50 contributi richiesti per poter votare, quindi se vuoi confermare il voto in Parlamento che ti è stato già annullato ti tocca votare di nuovo; è la burocrazia, bellezza.-- WEDHRO B A 🗿? 18:26, mag 31, 2018 (CEST)

Ma porc... mi sa che non hai messo la spunta in quell'opzione delle preferenze perché continua a uscire il codice chilometrico. Per favore provvedi che non è bello (e vorrei tanto che potessi farlo io, ma puoi farlo solo tu).-- WEDHRO B A 🗿? 18:38, mag 31, 2018 (CEST)

Re:Elettrotecnica

Dipende dalla gravità e dal tipo di problema. Se si tratta solo di problemi formali, ovvero grammatica, impaginazione, formattazione, mancanza di immagini e roba simile, ci si limita a un "restauro". Se invece la pagina vìola almeno una delle nostre linee guida e non si può rimediare facilmente allora è passibile di cancellazione, che è regolata in Nonciclopedia:Politica. Le istruzioni su come procedere sono indicate in quella pagina. Se non ci capisci niente fammi un fischio che te lo spiego.-- WEDHRO B A 🗿? 15:10, giu 6, 2018 (CEST)

Nonciexit

Ti rompo le palle perché sei uno dei favorevoli al trasferimento ma non hai ancora detto la tua su altre 2 questioni molto importanti, cioè su che sito andare e se la nuova Nonciclopedia dev'essere una fedele parodia di Wikipedia. Se hai bisogno di spiegazioni (le discussioni sono lunghissime) chiedi pure, però sappi che a mezzanotte le votazioni si chiudono (salvo proroga). Chiaramente se intendevi semplicemente astenerti ignora questo messaggio.-- WEDHRO B A 🗿? 17:43, giu 24, 2018 (CEST)

Re:Un info

Ciao, bentornato (se sei davvero tu). Ho un ricordo vago, ma purtroppo non ci consentono più di riaprire utenze vecchie, al massimo posso far sì che tutte le pagine relative alla vecchia utenza puntino a quella nuova, però prima devo avere un minimo di prove. Per motivi di privacy tu sei l'unica persona al mondo che può sapere che email/password avevi, e nessuno può recuperarla. Hai qualcuno che conosci nella vita reale che può testimoniare per te? In caso contrario ti tocca ricominciare da zero. Mi dispiace ma ci sono stati un sacco di impostori che ci hanno preso in giro, non posso fidarmi a scatola chiusa...-- WEDHRO B A 🗿? 20:57, 17 mag 2023 (CEST)Rispondi[rosica]

Per il sistema sei un super-nabbo qualunque quindi per un po' è meglio se eviti di togliere contenuti, aggiungere link esterni, fare modifiche a raffica e altre cose potenzialmente sospette. Nel caso recuperassi le tue credenziali dovresti seguire le istruzioni che vedi in Aiuto:Come affiliarsi/Rimpatriate, cioè loggarti in Fandom come Colpo sicuro e messaggiarmi lì; non recuperai l'account ma almeno posso rimpallare la vecchia utenza alla nuova e farti saltare la trafila che tocca ai nabbi.-- WEDHRO B A 🗿? 06:26, 18 mag 2023 (CEST)Rispondi[rosica]

Re:Firma

Io la vedo bene, direi che è tutto a posto.-- WEDHRO B A 🗿? 20:01, 19 mag 2023 (CEST)Rispondi[rosica]