Discussioni utente:Cobramaster

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Cobramaster!
Se hai bisogno di aiuto, chiedi pure a me cliccando sul tastino "Aiuto" qui sotto!

--Zurpne

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Giorgetto

Salve. Qualunque cosa tu volessi fare, sei partito col piede sbagliato. Ovviamente quella pagina sarà cancellata quanto prima. Se sei qui per contribuire degnamente, leggi prima questo, questo e questo. Puoi contattarmi per ulteriori chiarimenti. --Zurpne 20:47, gen 28, 2015 (CET)

E siamo già a due articoli contro le linee guida. Leggiti i link che ti ha postato il signore qui sopra, prima che sia troppo tardi.--El PampaGiudice, giuria e boia 22:08, gen 29, 2015 (CET)

Ricominciamo

Partiamo dai due articoli incriminati: entrambi violavano pesantemente le linee guida (a proposito: le hai lette? Io penso di no). Il primo parlava di un non meglio identificato Giorgetto che conosci solo tu, il secondo era una tua fantasia personale. Ma anche a voler essere indulgenti, non si potevano salvare per il motivo più importante di tutti: non facevano ridere. Per niente. Se vuoi produrre qualcosa di buono, devi avere le idee chiare su cosa scrivere e soprattutto non devi avere fretta. Un articolo non si scrive in mezz'ora, a volte occorrono giorni, settimane. Prima di pubblicare altre pagine come le precedenti, per favore, leggi con attenzione i link che ti ho postato più sopra. Dopodiché scegli un argomento che non vada contro le linee guida. Ti consiglio di guardare questa pagina, dove sono scritti tutti gli articoli mancanti su Nonciclopedia e che meriterebbero di essere scritti. Infine ti do un consiglio importantissimo: non scrivere direttamente l'articolo, ma lavoraci con calma in una sandbox. La sandbox è una sotto-pagina utente, che può essere usata per fare prove, esperimenti, abbozzare articoli eccetera, in assoluta libertà e tranquillità: nessuno ti disturberà nella tua sandbox, né ne cancellerà i contenuti. In questo modo potrai lavorare ai tuoi articoli con tutta la calma necessaria, per poterli poi pubblicare quando saranno pronti, a posto e senza rischi di cancellazione. Crearsi una o più sandbox è semplicissimo: ad esempio, clicca qui e avrai la tua sandbox bella e pronta. Ultima cosa: non creare più articoli come i due che hai creato, perché gli amministratori (attenzione, anche io lo sono) ti tengono d'occhio e al prossimo sgarro scatterà il ban. Ma se farai tutto quello che ti ho detto non avrai nulla da temere anzi, ti divertirai. Attendo tue notizie. --Zurpne 17:42, gen 30, 2015 (CET)

Appunto: visto che già esistono quelli che hai citato, non ha senso e non farà ridere nessuno crearne un altro. E ricordati che articolisti non si nasce, ma si diventa. Bisogna imparare tanto, questo è poco ma sicuro. --Zurpne 19:35, gen 30, 2015 (CET)
No. La pagina Nonciclopedia:Articoli da scrivere non devi modificarla in questo modo. Ti ho suggerito di guardarla perché magari poteva venirti voglia di scrivere una delle pagine segnate. C'è un utente che si occupa della gestione di quella pagina, gli altri non vanno lì ad inserire il primo articolo che gli salta in mente. E poi: davvero vuoi scrivere un articolo su "daje"? A parte che mi sembra una cattiva idea come le altre due precedenti, perché non fai quello che ti ho detto e ti leggi le guide e i manuali, ti crei la tua sandbox e provi a scriverci qualcosa di divertente? --Zurpne 19:49, gen 30, 2015 (CET)

"patpat" Bravo perché ti sei creato la sandbox. A proposito, nella sandbox non occorre mettere il template {{Incostruzione}}: la sandbox è tua e di nessun altro. Meno bravo perché continuo a pensare che scrivere un articolo su Itacia non sia una buona idea, comunque vedi tu. Per le immagini: ti consiglio prima di cercare sul sito se c'è qualche immagine che può fare al caso tuo. Per capire come fare leggi qui. Se, dopo aver cercato, non hai trovato le immagini adatte, puoi chiedere aiuto al team dei Gra(n)fichi, puoi fare la tua richiesta qui oppure contattare uno di loro sulla sua pagina di discussione. --Zurpne 21:41, feb 7, 2015 (CET)

Richieste grafiche

Salve, Cobra. Non so come e perché tu sia arrivato nella PD dell'utente CANAJA ma è bene che tu sappia che egli non è e non è mai stato un grafico. E che per giunta manca dal sito da parecchio. Segui il link indicatoti dal tuo sitter e rivolgiti a uno degli utenti inseriti nella tabella che vedrai. E non fare casini. --AutScrivi a Mente 00:49, feb 11, 2015 (CET)

Re

... hum... prima di fartela voglio vedere come procede l'articolo, hai scritto solo tre parole in croce e sono poche per un'img, terrò d'occhio la tua Sandbox. --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 20:38, feb 12, 2015 (CET)

Modifiche su articoli prenotati

Salve, Cobramaster. Ho annullato le tue modifiche: l'articolo è in costruzione e, a meno che l'autore non sia d'accordo, non hai diritto di metterci su le mani. E soprattutto se un articolo è in costruzione va da sé che definirlo stub non ha nessun senso. Se dovesse essere abbandonato potrai adottarlo e modificarlo come meglio credi ma per adesso niet. --AutScrivi a Mente 01:02, set 20, 2015 (CEST)

Nonci's Goat Talent 2 la vendetta

TU!
Sì, proprio tu, che galleggi nell'aurea mediocritas. Tu che sei diventato un Nonciclopediano nostalgico e rimpiangi i bei tempi in cui "ci si divertiva davvero". Ma anche tu, che sei Nonciclopediano da poco e non vedi l'ora di dimostrare che il tuo umorismo farà compiere un decisivo salto di qualità a Nonciclopedia.
Da questo momento hai l'opportunità di dare un senso alla tua vita partecipando alla seconda edizione del Nonci's Goat Talent.
La tua vita cambierà da così a così.
Per aderire a questa lodevole iniziativa clicca qui e apponi la tua firma dove indicato.