Discussioni utente:Capitan Uncino

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario

Metti una categoria alle immagini che carichi! Se non sai bene come si fa chiedi a me-- 19:10, nov 18, 2010 (CET)


Ciao Capitan Uncino!
Ovviamente, un benvenuto anche da parte mia, se hai bisogno di aiuto (domande, dubbi, chiarimenti, come faccio a...?) non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento!

--Helena.Hapax

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Se hai dubbi, vieni da me. Sono pagato abbastanza stupido da risponderti.--Alocin30590 19:20, nov 18, 2010 (CET)

Grazie, me n'ero solo dmentiicato.Ho rimediato. A Sproposito, a voi fa ridere quest'articolo: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Manuali:Sopravvivere_nel_deserto (te lo chiedo perchè se trovo tre nonciclopediani che lo trovano divertente non lo cancellano; se non vii fa ridere potete darmi qualche sugggerimento e/o idea per migliorarlo, per favore?) --Capitan Uncino <choose>

<option>Attenzione, niubbi: "Uncino" è scritto con la "U" maiuscola</option>

19:24, nov 18, 2010 (CET)

Ah, in effetti una cosa da chiedere ce l'ho: in quella stessa pagina ho inserito un'immmagin (in fondo a tutto), ma non riesco a visualizzarla, come mai? Voi ci riuscite? --Capitan Uncino <choose>

<option>Attenzione, niubbi: "Uncino" è scritto con la "U" maiuscola</option> 19:54, nov 18, 2010 (CET)

Ah, come faccio a inserire un'immagine per il mio utente? --Capitan Uncino <choose>

<option>Attenzione, niubbi: "Uncino" è scritto con la "U" maiuscola</option> 19:56, nov 18, 2010 (CET)

Scrivi nelle discussioni altrui per fare domande e per rispondere. Altrimenti gli altri non lo sapranno mai.--CaPROSappiamo che qualcosa sta per accadere, ma non sappiamo cosa 20:11, nov 18, 2010 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Vivo nel deserto.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Ascolta, è sottinteso che quel vecchio sia vivo. Non puoi chiamare l'immagine "vivo nel deserto" piuttosto "Anziano su una panca in mezzo al deserto". Poi l'immagine graficamente fa cagare. La panca sembra svolazzare nell'aria come il tappeto volante di Alddin. A differenza che sopra ci sia un vecchio decrepito. Asd --Se la merda fosse oro... 21:07, nov 18, 2010 (CET)ver


Facciamo pulizia

Allora:

  1. Rispondi nella discussione di chi ti scrive, altrimenti non potrai mai avere risposte tempestive.
  2. L'articolo è corto e piuttosto misero. Leggi le guide che trovi qui e qui, per cercare di migliorarne i contenuti. Dai anche un'occhiata alla Formattazione.
  3. Leggi qualche articolo della WoS e regola il tiro.
  4. Se credi di non riuscire a scrivere un articolo completo fatti un giro nella pagina degli Stub e adottane uno da allungare.
  5. Non capisco di cosa parli quando dici: "Ah, come faccio a inserire un'immagine per il mio utente?"
  6. Dai nomi sensati alle immagini, ma penso questo sia già chiaro.Asd

Penso sia tutto, lode al partito!--Alocin30590 21:44, nov 18, 2010 (CET)

Manuali:Sopravvivere su Nonciclopedia

Vuoi sapere come si fa a sopravvivere su questo sito? Evitando di ricreare UGUALI a prima articoli già cancellati. Enjoy your stay.--eeeeee disc 13:14, nov 19, 2010 (CET)ver

Se vuoi migliorarlo ricrealo in una tua sottopagina utente e poi, quando pensi di aver finito, lo pubblichi. P.S.: qui c'è gente che studia in università o lavora, il liceo è una scusa poco plausibile.--eeeeee disc 13:35, nov 19, 2010 (CET)ver

C'è scritto qui. --eeeeee disc 13:43, nov 19, 2010 (CET)ver

Va bene...

Ma adesso leggi qui sotto:

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Capitan Uncino/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Capitan Uncino/firma1, contenente il testo {{utente:Capitan Uncino/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Capitan Uncino/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

Oppure qui.

Altra cosa:

Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

Nelle immagini che carichi devi inserire l'apposita categoria. Quando carichi dove c'è scritto "dettagli del file" ci infili ad esempio [[Categoria:immagini_film]], [[Categoria:immagini_persone stupide]] rispettivamente se si tratta dell'immagine di un film o di una persona che sta facendo qualcosa di buffo o cretino. qui troverai tutte le categorie e sottocategorie immagini. Attento ad inserirle giuste! For exaple tu non puoi inserire l'immagine di uno scheletro nella categoria dei mostri. Va nelle immagini corpo umano. Te capì? Ciao! --Se la merda fosse oro... 14:20, nov 19, 2010 (CET)ver

Firma e sottopagina

Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Leggi questa guida, poi rileggila, poi imparala a memoria e poi, quando sei assolutamente sicuro di quello che hai letto crea una tua firma. E segui il suggerimento di eeeeee.--Alocin30590 15:22, nov 19, 2010 (CET)

Tu vuoi fare una sottopagina giusto? Allora segui la mia giuda personale Sì.

Allora per fare una sottopagina basta digitare nella ricerca Utente:Capitan uncino/... al posto dei puntini puoi metterci qualcosa che avrà a che fare con la sottopagina, ovviamente ti darà pagina inesistente, basterà cliccare su creala ora Lo ben so, se non ti torna qualcosa chiedi pure, ma non creare nuove intestazioni sulla mia PD (e se vuoi firmarti, clicca ). ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 15:25, nov 19, 2010 (CET)ver

--Capitan Uncino <choose>

<option>Attenzione, niubbi: "Uncino" è scritto con la "U" maiuscola</option> 21:19, nov 24, 2010 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Pulcinopiopio.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

No nomi tuttiattaccati. --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

21:09, dic 3, 2010 (CET)ver Non caricare file gia esistenti. Il file dell'italia c'è gia! --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

21:58, dic 3, 2010 (CET)ver

Il file dell'Italia te l'ho sostituito io. Comunque:

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Broccolo.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Devi specificare:"Tatuaggio Broccolo.jpg" sarebbe meglio. --

Se la merda fosse oro...TM

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

00:42, dic 5, 2010 (CET)ver

Firma

Hai un piccolo problema con la firma! Devi risolverlo, altrimenti ogni volta che qualcuno deve risponderti deve scrivere il tuo nome in ricerca!

Segui questa guida:

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Capitan Uncino/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Capitan Uncino/firma1, contenente il testo {{utente:Capitan Uncino/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Capitan Uncino/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 18:47, dic 5, 2010 (CET)


Vai a preferenze, e spunta la casella "interpreta i comandi wiki" poi salva le preferenze, tutto chiaro?--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 22:29, dic 5, 2010 (CET)

Ma cheoooooooo!!! Ti ostini a non leggere le linee guida, sei un niubbo senza speranze!azz Non creare pagine alla cazzo di cane se non sai cosa scriverci, usa la sandbox!

Firma

È inutile che ti firmi se non punta a niente.--BigJack 12:12, gen 5, 2011 (CET)ver

Cambio tiolo di una pagina

Ciao Capitano, ti rispondo io al posto di Alocin. Dunque, per cambiare il titolo ad una pagina basta cliccare in alto a destra sul nome Sposta affianco al segno + e cronologia, una volta cliccato, inserisci il nuovo nome della pagina, salva il tutto e il gioco è fatto. --Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 14:04, gen 28, 2011 (CET)

Mi spiace, il tuo articolo, oltre ad essere una fantasia personale, è privo di umorismo. Se posso darti un consiglio leggi il manuale d'umorismo e le linee guida in generale. Mi sono servite molto in gioventù Asd--Falling Dwn. 16:19, gen 28, 2011 (CET)

Preferisco che tu tenga la scadenza. Non cambia nulla, se l'articolo sarà migliorato non succederà nulla.--Falling Dwn. 14:44, gen 29, 2011 (CET)

Beh, c'è poco da fare, visto che è una fantasia personale bella e buona. Il riferimento alle geometria ovviamente è ovvio (sono ridondante!) e devo dire che non mi dispiace come idea, ma devi sviluppare il tema inserendo più battute. Le fantasia personali possono esistere nonostante tutto solo se fanno davvero ridere, per questo ce ne sono così poche. Leggi i manuali che ti ha ilnkato falling e datti da fare in questi sette giorni e, se dovesse essere ancellato, metti un fiore sulla sua tomba e ritenta con qualcosa di più "convenzionale" per farti le ossa: puoi farti un giro nella pagina degli stub se cerchi ispirazioni.--Alocin30590 23:56, gen 29, 2011 (CET)

Mi spiace, ma ancora non può andare. Leggi anche il manuale di formattazione e correggi tutti gli errori grammaticali. Se vuoi, per la formattazione, posso darti una mano, ma il resto (battute, idee etc.) devi correggerlo da solo Lo ben so--Falling Dwn. 11:39, gen 30, 2011 (CET)
Adesso vedo che cosa ne pensano gli altri utenti. Comunque complimenti per non esserti arreso. Ah, un'ultima cosa, scrivi sempre alla fine delle discussioni.--Falling Dwn. 21:02, feb 2, 2011 (CET)

Disorfanizzazione

Ciao, volevo dirti che gli articoli non si de-orfanizzano così, ma devi mettere dei link in entrata. Se ad esempio vuoi de-orfanizzare Bambino eroinomane (Asd) devi cercare un articolo correlato per qualche ragione (ad esempio bambino) e linkare al suo interno Bambino eroinomane. Se vuoi vedere quante pagine hanno un link verso quella che vuoi de-orfanizzare vai a sinistra e nella sezione "strumenti", poco sopra a "carica un file" troverai "puntano qui". Premendolo saprai quante e quali voci possiedono lnk in entrata all'articolo. Capito? Wink --Flaming Ace 15:34, feb 3, 2011 (CET)ver


L'articolo che hai candidato è stato rimosso dalla coda dopo essere stato segnalato sul forum, visto che nessuno ha parlato in sua difesa. Se vuoi puoi lamentartene qui o candidarne un altro.--Alocin30590 11:33, mar 12, 2011 (CET)


Omonimi

Ciao,Flaming mi ha detto che ho modificato la tua firma,cavolo scusami non ho notato che tu sei iscritto con entrambe le lettere maiuscole del tuo nick,comunque io ho scelto il nome Capitan uncino perchè sono un fan di Bennato tu perche?--Capitan uncino(disc) 10:54, mag 22, 2011 (CEST)


Viva la fi...ga!

Bella firma! Se non ti dispiace rispondermi vorrei chiederti quanti anni hai,perchè io ne ho 14 e mi sono appassionato a Bennato per i suoi ideali,comunque scusa ancora farò oiù attenzioneWink Asd--Capitan uncino 11:08, giu 2, 2011 (CEST)

ok

Ma non so né perché lo dici a me né dove sia il problema.--BigJack 20:58, giu 2, 2011 (CEST)ver

Firma

Mi spieghi perché la tua firma è graficamente identica a quella di Se la merda fosse oro? --NonciclopediaFrPresident 14:52, lug 3, 2011 (CEST)ver

Per "scopiazzare" si intende copiare i codici per chi non ne è particolarmente esperto, non vuol dire prendere la firma in tronco e copiarla. L'ho cambiata mettendoci il tuo nome utente. Un utente dovrebbe capire con una certa facilità chi gli ha scritto. --NonciclopediaFrPresident 10:21, set 5, 2011 (CEST)ver