Discussioni utente:Caesar/Archivio1

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Cesar, ho letto il tuo messaggio relativo ai Simpson. Il mio consiglio è di cominciare a scrivere l'articolo in una sanbox, ossia una sottopagina della tua pagina utente in cui puoi fare tutti gli esperimenti che vuoi. In pratica crei una pagina che si chiama utente:Cesar91/sandbox. Una volta terminata, se la ritieni divertente, pubblicala come articolo. Per maggiori info contatta uno degli utenti in tabella: Nonciclopedia:Progetto_Niubbysitter#Gli_agenti_scelti.

Ciao, --Cugino di mio cugino 07:40, nov 25, 2009 (CET)


Ciao Caesar!
Segui ciò che ti ha detto Cugino, se comunque dovessi avere altri dubbi, chiedi pure tranquillamente a me, cliccando sul pulsantino di Aiuto qui sotto. Buon divertimento. -- MAT

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Ho seguito i vostri consigli e quando l'ho reputato "giusto" ho pubblicato l'articolo. Ora ci sto lavorando per riempirlo un po' di più, lasciando il template di lavori in corso. Se passate a dare un occhiata, cercherò di sfruttare qualunque parere!!!--Caesar 23:33, nov 30, 2009 (CET)

Simpson

Ciao, ti ho messo un suggerimento per l'articolo nella sua pagina di discussione. Ricordati però di scrivere le tue risposte (o le tue domande) nella pagina di discussione dell'utente cui sono dirette, non nella tua, altrimenti può succedere che non mi accorga di quanto hai scritto. Buon divertimento. -- MAT 19:34, dic 3, 2009 (CET)

Letture leggère o lèggere letture

Ho commentato nella pagina di discussione della tua sand-box. Buon proseguimento. -- MAT 20:23, gen 19, 2010 (CET)

Come Ti pare stia andando? Ho completato il I capitolo, dovremmo fare le registrazioni per i "diversamente alfabetizzati" .--Sbreg 18:34, mar 2, 2010 (CET)
Sono contento che Ti piaccia Wink. In ogni caso ho già creato lo "scheletro" della voce con la suddivisione in capitoli, hai già una struttura da poter riempire a Tuo piacimento. Cerca di non dilungarti troppo sulla forma degli elementi da leggere - basta il Capitolo I - e approfondisci invece il concetto di manuale, cercando di fare come se stessi davvero insegnando a leggere. Poi vediamo come inserire le parti audio. In bocca al fuco! Se servirà una mano bussa quando vuoi.--Sbreg 20:55, mar 3, 2010 (CET)
Oddio, un altro po' e la si potrà firmare made in Sbregghìsi Asd--Sbreg 23:02, mar 6, 2010 (CET)

Firma

Hai toccato la tua firma negli ultimi giorni? Guarda che devi avere lasciato un tag aperto, se hai problemi chiedi pure. -- MAT 07:59, mar 15, 2010 (CET)

Candidatura

Grazie per il voto! Sì --Nonciclpediologo © edit 03:57, apr 18, 2010 (CEST)ver

Imparare a leggere

Ho restaurato, rivisto e corretto il tuo articolo, ora è pronto per la candidatura. Ho anche fatto qualche piccola aggiunta, spero che non ti dispiaccia! Fammi sapere cosa ne pensi, e complimenti, è davvero un articolo molto bello!--Sabaku no Rorona Zoro the BerserkSono più figo di Luffy 11:35, mag 19, 2010 (CEST)

Ovvio! Tu dimmi solo quando lo candidi, ok? A presto, ciao!--Sabaku no Rorona Zoro the BerserkSono più figo di Luffy 20:34, mag 19, 2010 (CEST)

Re: Sfida

Su cosa avevi pensato di farlo? Comunque si mi interesserebbe --Sfasano«Adesso Spamma!» 01:44, mag 24, 2010 (CEST)

Cosa a tre

A meno che uno di voi due non sia dotato di vagina (meglio se tutti e due), no.Eh no!--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 02:25, mag 25, 2010 (CEST)

Macché, quello mi vuole inchiappettare! Meglio stargli lontano!Eh no! Mah, guarda, non sono un articolista, quindi non ti saprei aiutare. Mi dispiace. Comunque ti consiglio Black Out, tanto ne caga almeno 3 alla settimana, di articoli.Sì--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 02:32, mag 25, 2010 (CEST)

Quindi dopo che CJ ha detto no. Dobbiamo scegliere su cosa farlo... Hai preferenze? Perché io non son un grande articolista sono solo uno che spara battute, quindi mi serve qualcuno che le trasformi in articolo Sì Sircalist. --Sfasano«Adesso Spamma!» 12:46, mag 25, 2010 (CEST)

Allora io direi di fare così... Andare su articoli che non possono mancare e sceglierne un paio, poi gli confrontiamo e vediamo se su qualcuno possiamo mettere mano a qualcuno di quelli scelti dalle due parti. Sì

Dicono di Caccia

Ti ringrazio, mi fa piacere che ti sia piaciuto. Asd Beh puoi sempre votare l'altro articolo mio in ads eh! Cool Scherzi a parte, grazie per i complimenti. Wink--BlackOut(Blitzkrieg?) 00:01, mag 28, 2010 (CEST)

Bella domanda!

Forse perchè gli ho fatto notare che è (era) a livelli di scrittura da elementari, essendo delle medie si sarà offeso. ;) ROTFL. Sfaso 01:47, mag 29, 2010 (CEST)

Teletrasporto a manovella

ciao. Avevo intenzione di creare l' articolo teletrasporto a manovella, però lo volevi fare te, quindi volevo chiederti "per cortesia potrei occuparmi io dell' articolo?" ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 22:23, mag 30, 2010 (CEST)

Va bene ci stò Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 22:02, mag 31, 2010 (CEST)

Si mi sta bene, potremo fare o divisi in 2 articoli oppure con un articolo solo, sia il teletrasporto che la macchina del tempo. Che ne pensi? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 11:57, giu 1, 2010 (CEST)

Qualcosa a manovella

Se pensi di occuparti tu della pagina, scegli pure il titolo che ti piace di più.--Cugino di mio cugino 22:21, giu 1, 2010 (CEST)

non lo so, com' è l' articolo nella tua sandbox? comunque sia si può fare di sera perchè io sono libero solo li da ora in poi, se rispondi in tempo, si può fare già a partire da stasera che ne dici? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 15:52, giu 2, 2010 (CEST)

Giorno del giudizio

Oddio, grazie. Asd Comunque sto aggiungendo altre immagini. Fra 2 minuti salvo definitivamente. Wink --BlackOut(Blitzkrieg?) 01:58, giu 7, 2010 (CEST)

Spione di sandbox. Prendetelo --BlackOut(Blitzkrieg?) 02:03, giu 7, 2010 (CEST)

Firma fumetto

è figa pure la tua... ZiocaesaroneAsd Ma oltre a noi chi si è fatto la firma sul sito??--Rorschach01:28, giu 21, 2010 (CEST)

Credo che ci sia pure Casalps... Convivnciamo gli altri!Esegui gli ordini!--Rorschach 01:35, giu 21, 2010 (CEST)
ok, la cambio datemi il tempo.... domani, oggi no...--NlifekingAmo Sabba 02:30, giu 21, 2010 (CEST)

La mia firma ha già l'occhio di lelouch... Io sono avanti Sì --Sfasano«Adesso Spamma!» 10:33, giu 22, 2010 (CEST)

Ti sei messo in pu un riquadro con il mio logo... Grandissimo!Asd--EdoissimoVedo la gente scema 15:07, giu 22, 2010 (CEST)
Il portiere NonciclopediaAsd... E rispondimi in fondo che me ne sono accorto oraAsd--EdoissimoVedo la gente scema 13:54, giu 23, 2010 (CEST)
ma sei ancora Ziocaesarone?Shocked--EdoissimoVedo la gente scema 15:11, giu 23, 2010 (CEST)


Auguri

Sì, era giusta! Grazie mille, hai vinto un Frigo a legna Wink
Ciao! --NonSonoStatoIo! Rimani in attesa per non perdere la priorità acquisita 01:24, giu 27, 2010 (CEST)

Rivendicazione

Scusami, ma almeno dì che ti ho un' pò aiutato con la M.D.T.A M. sennò non valePrendetelo ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 12:00, giu 28, 2010 (CEST)

Si Sì ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 13:49, giu 28, 2010 (CEST)

Woohoooo!! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 08:58, giu 29, 2010 (CEST)

Nome

Più originale del tuo è...--Savoiardo 15:17, lug 2, 2010 (CEST)

Teletrasporto!

Hey Cesar! Hai presente teletrasporto a manovella? Che ne dici di farla (sebbene dovremo impegnarci di più)? ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:18, lug 3, 2010 (CEST)

Ok ok in effetti hai ragione, se si fa anche teletrasporto c'è troppa monotonia. ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 15:16, lug 3, 2010 (CEST)

La spiegazione ai tuoi legittimi perché

La spiegazione è molto semplice: prima venivano candidati ad AdS soltanto il meglio della produzione recente, di conseguenza il numero di articoli era intorno ai 7-8 e si riusciva a dare un'occhiata a tutti. Adesso ogni persona che partirisce una cagatina di msca si sente in dovere di candidarla (ed è un suo diritto per cairtà, io analizzo solo il fenomeno, non lo giudico).
Non solo, ma certe persone (è successo anche questa settimana) agginugono pezzi ai "propri" articoli solo per farli diventare candidabili, e non fa nulla se magari non hanno uno straccio di idea in mente, l'importante è renderlo gareggiabile. Di conseguenza ogni settimana si crea un mare magnum (questa settimana mi pare che siamo intorno ai 14 articoli) nel quale chi deve votare secondo me rimane spesso confuso, perdendosi nella quantità di articoli in gara o peggio, si scoccia proprio e sceglie la soluzione più semplice ossia non votare per niente.
Checchè ne dicano certe persone, con le quali appena dici che le cose sono cambiate ti additano come un disfattista, le cose sono di fatto cambiate.
Chiediti come mai da più di un anno a questa parte tante persone che contrubivano bene al sito se ne sono andate (non faccio nomi, tanto alcuni si sanno già), alcune di loro mi hanno confessato che è stato proprio per via di tutto questo zibaldone che la loro frequenza è diventata meno assidua. Io stesso adesso non candido più nulla, per lo più miglioro e destubbo altri articoli (l'ultimo articolo candidato da me risale ad Aprile).
Di solito quando fai notare le assenze di tanti bravi utenti molti fanno spallucce e ti rispondono qualcosa del tipo: "chi non ci vuole non ci merita", ma mi domando quanto sia giusto ragionare in questi termini. Di chi è la colpa ? Forse di nessuno, forse semplicemente i tempi cambiano. Forse sono io che mi ero "affezionato" alle idee e alla creatività di alcune persone mentre molte nuove leve, spesso arroganti e senza idee, non mi ispirano nessuna fiducia. Scusa la risposta chilometrica, ti saluto! Ciao! -- GIALLOANTRACITE 16:32, lug 11, 2010 (CEST)

In my opinion Sì --L'Imperatore e mobbasta! 00:38, lug 12, 2010 (CEST)

Re:

7 mesi? Mi ricordavo di più...Comunque una menata me la tiro giusto qui, nella tua pagina utente, tnto per tener fede al mio "Dicono di lui", ma se non altro è una menata assolutamente vera: il tipo di "comicità" (la metto tra virgolette perché forse per noi è un parolone) che tu tanto dici di gradire (e per la qual cosa ti ringrazio Wink) l'abbiamo cominciata e introdotta nel sito un paio d'anni fa non più di 3-4 utenti di noi ed evito nomi per non creare putiferi, tanto puoi immaginarteli. Chi mi segnalò questo sito mi disse (testuali parole) che era un sito di comicità che però stava tentando di affermarsi e di sollevarsi dalle classiche stronzate cacca-pupù e che quindi aveva bisogno di un tipo di divertimento più "intelligente", meno da terza elementare. Questo mi fu detto e verso questa via io e pochi altri ci incamminammo. Tutti quelli che vennero dopo hanno, chi meglio chi peggio, calpestato le orme. Quindi quelli che sono venuti dopo dovrebbero ragionare come sir Isaac Newton, che a proposito degli scienziati che lo avevano preceduto disse: If I can see further than anyone else, it is only because I am standing on the shoulders of giants ovvero "Se riesco a guardare più lontano di chiunque altro è solo perché sono seduto sulle spalle dei giganti". Fine della menata. Buona serata. Asd Ciao! -- GIALLOANTRACITE 20:08, lug 12, 2010 (CEST)

Resoconto

Eh, lo so...ne manca qualcuno, purtroppo...mi dispiace! Ma se vuoi aggiungere qualcosa lo stesso, fai pure...quello che ti ricordi: è tutto ben accetto!!! Ciao! Smamma via ©Sono LA Segretaria 13:18, lug 23, 2010 (CEST)

Shannara

Scusa ma il computer che sto usando e' talmente una merda che non mi fa fare il login, quella pagina era tanto per, ho messo solo qualcosa sulle pietre magiche. Pero' magari io ti posso aiutare con il primo di Landover e Manjusri anche con gli altri della stessa saga.Sì--78.33.121.202 14:39, ott 6, 2010 (CEST)

Va bene, hai in mente una struttura? Come potremmo prendere in giro il regno di Landover? Io non saprei come cominciare, e pensare che ce ne sarebbero di modi per farlo. Hai chiesto aiuto a Manjusri?-- Gold Snake 20:06, ott 6, 2010 (CEST)ver
Io invece sono arrivato solo fino ad un quarto della regina degli elfi, ho abbandonato la saga perché almeno i primi di Landover mi piacciono di più. So che Manj ne ha letti molti di più e insulterebbe volentieri il ciclo del demone.-- Gold Snake 01:32, ott 9, 2010 (CEST)ver

Terry Brooks

Buonasera prode Caesar, come va con l'articolo Terry Brooks? È un bel po' che non viene modificato. Lo finirai? Fammi sapere, a presto! --BlackOut(Blitzkrieg?) 17:27, ott 11, 2010 (CEST)

Uhm, se mi viene in mente qualcosa di divertente ci provo. --Manjusri 00:37, ott 12, 2010 (CEST)
Ma non ti preoccupare, fai con calma. Non c'è nessuna fretta, era solo per sapere se lo stavi continuando o se non volevi più farlo. Asd Buon lavoro! --BlackOut(Blitzkrieg?) 13:58, ott 12, 2010 (CEST)

Salve, prode guerriero. Come va con questo articolo di cui ti chiesi circa cinque mesi fa? Asd Sarebbe cosa buona e giusta portarlo a termine, non trovi? --BlackOut(Blitzkrieg?) 02:42, mar 2, 2011 (CET)

Ma va. Con il tuo sense of humor, se ti ci metti, lo finisci in un paio di giorni. Tu sei il tipico utente con potenzialità enormi ma che non le mette a frutto perché troppo fancazzista. Tsk Comunque dimmi tu, se non vuoi/puoi/riesci a finirlo, dovrò metterlo come stub. E lo sai, ogni volta che un articolo viene stubbato, muore una fata. Certo certo --BlackOut(Blitzkrieg?) 01:47, mar 5, 2011 (CET)
Dunque, ho a lungo riflettuto e sono giunto alla conclusione che
  • data la particolarità dell'articolo
  • data la grande quantità di tempo che richiede
  • e siccome non voglio vederlo nelle pagine prenotate per altri 8 mesi Asd

lo tolgo dalle pagine prenotate. Tanto nessuno lo reclamerà. Però mi raccomando, portalo a termine. E, se possibile, non farlo lungo 3 km che poi nessuno lo legge. A presto.--BlackOut(Blitzkrieg?) 03:53, mar 7, 2011 (CET)