Discussioni utente:Bartlor89

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Bartlor89!
Tre niubby su cinque sono troppo orgogliosi e non superano la settimana di vita su Nonciclopedia, non fare anche tu la loro fine: chiedi aiuto pigiando sul pulsante qui sotto.

--Helena.Hapax

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Salve Bartlor. In quanto tuo sitter, mi sono permesso di dare un'occhiata al tuo lavoro e fare qualche aggiustatina. Devo essere sincero: non è squallido come gli altri articoli che scrivono i nabbi ultimamente, anzi!Mrgreen Tutt'al più, c'è qualche consiglio per migliorare: usa la sintassi corretta, attento a dove metti intestazioni e template, impagina meglio le immagini (e già che ci sei, fai uno sforzo per essere più originale di così) e non firmare MAI gli articoli! A ogni modo, sembri promettente..."patpat" Per qualsiasi problema, rivolgiti a me, ok?Wink--Kremisi

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 18:59, set 13, 2011 (CEST)

Ricordati: non firmare mai gli articoli, firma sempre i messaggi nelle pagine di discussione degli utenti e in qualunque altre! Non hai firmato il tuo precedente messaggio.No A ogni modo, sì, io sono qui apposta per te e se hai un qualsivoglia problema o dubbio devi rivolgerti a me. Questo perché è meglio scocciarmi un pochino(Wink) chidendomi le cose prima che scocciarmi il doppio dopo per rimettere a posto gli eventuali casini.
Ti consiglio di crearti una sottopagina chiamata "Sandobox" (puoi farlo cliccando comodamente quiWink), dove lavorare con calma al tuo articolo: le sottopagine non sono soggette alle normali linee guida (che mi auguro tu abbia letto) di Nonciclopedia. Lì puoi fare quello che più ti pare e, ad esempio, puoi scrivere un articolo impiegandoci tutto il tempo che ti serve perché nessuno può accusarlo o scadenzarlo. Se credi di metterci molto tempo o vuoi lavorare con calma (anche perché presumo che ora tu abbia qualche difficoltà a districarti tra tutti questi codiciAsd), sposta il tuo articolo lì. Specifico: per "sposta" intendo copia-incolla il tuo articolo dalla pagina dove si trova alla tua sandbox; non usare la funzione Sposta che trovi in alto perché potresti fare casini (non è che non mi fido, è solo che se sbagli -cosa più o meno probabile dato che sei nuovo- rimettere tutto a posto richiede una spesa di tempo non indifferente"patpat").Asd
Deduco dal tuo nick che hai dovresti avere circa 22/23 anni: spero allora che tu sia abbastanza maturo e coscenzioso da capire che devi leggere tutte le guide per il tuo bene, anche se è una rottura infinita."patpat"
Ricapitolando: leggi ben bene tutte le guide del caso, sposta il tuo articolo in sandbox e quando hai problemi chiamami senza remore: ti aspetto!Mrgreen Ciao, fammi sapere presto come te la stai cavando!Ciao!--Kremisi 22:21, set 13, 2011 (CEST)

Vedo che ti sei creato la tua sand e ci hai spostato l'articolo come detto: bravissimo. Ho provveduto a eliminare dei template che avevi inserito ma non servivano e ad aggiornare il codice di quello in rosso. Continua così, e se ci sono problemi, chiamami!Mrgreen--firmato:Kremisi 22:52, set 15, 2011 (CEST)

Non sapevi come inviarmi un messaggio: poverino!"patpat"
Ma se mi hai anche scritto in discussione una volta!? A ogni modo, per farlo, vai nella mia Pagina di Discussione (che trovi linkata nella mia firma) e clicca:
  • Sulla linguetta in alto "Modifica/Vandalizza";
  • Sull'altra linguetta "+", che ti consente di aggiungere un nuovo paragrafo;
  • Sulla parte "[modifica]" di una qualsiasi delle intestazioni;
Dopo di che, scrivi quello che ti serve e clicca sul pulsante in basso "Salva" o "Salva e chiudi" per salvare le tue modifiche.
Aspetto fiducioso un tuo messaggio!Wink
Per quanto riguarda invece gli aiuti che mi hai chiesto scrivendoli in Sandbox, qui trovi come creare intestazioni a più livelli (quelli che tu chiami paragrafi) e qui trovi come inserire le immagini. Ti rinnovo il mio precedente invito a leggere le varie guide, poiché i dilemmi che io ti ho risolto, come vedi tu stesso erano ampiamente spiegati all'interno delle suddette. Oppure, quando devi fare qualcosa, leggi al momento la guida consona e agisci come ivi indicato. Ti lascio ricordandoti di usare la giusta formattazione (hai usato i tag <s></s> nella tua sandbox invece di <del>}}{{-ehnono) e sperando che mi contatti nella mia pagina di discussione al più presto.Ciao!--firmato:Kremisi 15:13, set 17, 2011 (CEST)

Non ci siamo proprio...

Allora:

  • Hai scritto nella mia Pagina Utente, non nella Pagina di Discussioni Utente. E non basta scrivere un paragrafo chiamato "Discussioni" per risolvere il problema...Rolleyes
  • Spero di averti chiarito il concetto e la differenza...
  • Devi firmarti! Usa questo tastino:
Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

  • Sì che puoi caricare un'immagine dal tuo computer ma NO, io non lo farò al posto tuo. È tutto scritto nelle famose guide che tu ti ostini a non leggere: c'è scritto come impaginare un'immagine, come caricarla e così via.
  • Non vuoi leggere tutte le guide? Hai paura di leggere e dimenticare? Come ti ho già suggerito, leggi quella che ti serve in un determinato momento e usala. Te le scordi appena le hai lette? Apri due finestre: in una metti la guida, nell'altra il testo; e così modifichi seguendo pedissequamente quanto scritto lì sopra.
Ricapitolando:
  1. Leggi Aiuto:formattazione e Aiuto:immagini per scrivere un articolo;
  2. Leggi Aiuto:discussioni e Aiuto:Manuale/Namespace per capire dove devi rispondere, come devi firmare e il perché di tutto questo;
  3. Leggi di nuovo i due punti qui sopra e fai ciò che c'è scritto...
  4. Ancora una volta, per sicurezza...

Ora, se non hai capito ciò che hai letto precedentemente, vieni a chiedere consigli a me. I Niubbisitter sono qui per aiutare i niubbi a non fare guai e a svolgere il loro lavoro, non per svolgerlo al loro posto o mettere a posto i loro danni. Se ti ho linkato millemila volte le guide, non l'ho fatto per farti perdere tempo o per farti soffrire sadicamente: l'ho fatto perché tutti gli utenti, anche quelli più scarsi, devono come minimo imparare la formattazione e le regole di base per contribuire decentemente. Diversamente, diventeranno un problema per sé stessi e per gli altri. Ora, ti scongiuro, leggi là sopra quello che ti serve, non venire da me prima di averle lette; vieni dopo, nel caso in cui tu le abbia già lette ma non capite. Lì sarò più che disposto a descriverti minuziosamente ciò che non hai capito. E non dire che le hai lette per finta, tanto si scopre subito (come ora)... Spero che tu non la prenda a male, ma che prenda quanto detto sopra come consiglio per migliorare come utente.Ciao!--firmato:Kremisi 19:22, set 17, 2011 (CEST)


Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

Non cancellare i vecchi messaggi per inserirne di nuovi e firmati sempre.--BigJack 21:26, set 17, 2011 (CEST)ver

Come ha detto sopra quel brutto ceffo, firmati.

Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

E, per inciso, Puzza87disc ha accusato il tuo articolo poiché non è di rilevanza nazionale: ti consiglio di dargli un tono più importante o generalizzarlo oppure lasciar perdere e scriverne uno nuovo.--firmato:Kremisi 22:38, set 17, 2011 (CEST)

Nuovo articolo

A parte che Comunione e Liberazione ha, come tu stesso hai detto, più sedi in italia e quindi è più "nazionale", ma è scritto in maniera satirica e molto più fine del tuo (si capisce dal primo rigo che quei tizi non ti andavano a genio). La politica è un argomento estremamente difficile da affrontare... Perché non inizi da qualcosa di più semplice? Guarda qui: c'è un elenco di articoli che su nonci mancano; puoi cimentanrti in uno di questi che ti sembra alla tua portata. Oppure qui trovi degli articoli incompleti: puoi provare a rifinirli. Scegli il tuo campo e allenati, ti auguro un buon lavoro. PS: ho aggiustato tutto io nella mia disc, non ti preoccupare. Fammi sapere!--firmato:Kremisi 15:18, set 18, 2011 (CEST)

Gulliver (Associazione Culturale Universitaria)

NON è di interesse nazionale, leggi le linee guida. Cmq, puoi tenerlo in una tua sottopagina, dove ho provveduto a spostarlo. Wink Eccolo.--BigJack 11:08, set 19, 2011 (CEST)ver