Discussioni utente:Anonimo9987465

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Anonimo9987465!
Ovviamente, un benvenuto anche da parte mia, se hai bisogno di aiuto (domande, dubbi, chiarimenti, come faccio a...?) non esitare a contattarmi cliccando sul pulsante qui sotto. Buon divertimento!

-- MAT

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Tutto quello che avreste dovuto sapere su di una Wiki ma non avete mai osato chiedere.

Ciao, come stai, tutto bene? Dunque, per prima cosa puoi tranquillamente darmi del "tu" (sono sicuramente più vecchio, più intelligente, più esperto, più bello, più bravo, più alto e più modesto di te, ma non mi sembra il caso di fare lo sborone e farsi dare del "lei"); per seconda tu mi chiedi delle tue modifiche, ne hai fatte 2: hai messo una virgola e poi hai scritto questa roba:

Sitar come Arma di distruzione di massa O era Arma di distrazione di massa? Boh!: avete un nemico scomodo con una chiave enorme che cerca sempre di distrarvi dal vostro obiettivo? Il Sitar serve anche a questo! Suonando specifiche note potrete far apparire pratici Sosia Acquatici che si leveranno sopra il suddetto nemico usando il loro potere immenso per causare spiacevoli implicazioni. Attenzione, l'uso prolungato può causare Pazzia e quella cosa che viene subito dopo, a meno che Lui non vi salvi.

Ora, il motivo principale per cui ti è stata cancellata (da un'utentessa di cui non vogliamo rivelare il nome) è che non fa ridere. Davvero, non prendertela a male, ma è così: prova, invece, a cambiare, cerca di focalizzare il problema; tu devi descrivere il Sitar come un'arma, bene, allora immaginati una scena (realistica, così ogni lettore può immedesimarcisi) in cui l'utilizzo di tale strumento risulti risibile, magari che sfrutti anche qualche caratteristica particolare del Sitar. Se non ci riesci, hai la mia parola che poi ti aiuto io, ma è importante quantomeno che tu tenti di buttar giù qualcosa, altrimenti sarà solo un mio esercizio di stile (e, senza false modestie questa volta, io so già scrivere). A tua disposizione. -- MAT 23:06, ott 23, 2009 (CEST)

Solo una precisazione, magari ho frainteso io il tuo "demente", ma non sempre scrivere vaccate equivale a scrivere qualcosa di divertente, anzi; comunque hai tutto il tempo che vuoi, quando hai bisogno, chiama. Buon divertimento. -- MAT 23:16, ott 23, 2009 (CEST)


Ciao, scusa il ritardo. Dunque per descrizione realistica, intendevo qualcosa di magari improbabile ma possibile, tanto per fare esempi a caso: "usarne le corde come un arco per scagliare delle frecce", oppure "sfruttare il peso messo all'estremità del manico come un maglio perforante", o anche "utilizzare la sua particolare forma fallica per 'battere' gli avversari", vedi tu cosa ti ispira di più; per quanto concerne il dove metterlo, beh se sei sicuro di quanto hai fatto, puoi tranquillamente metterlo nell'articolo stesso come avevi fatto precedentemente, se non ne sei sicuro puoi crearti una tua sandbox ed usarla per farci tutte le tue prove (QUI). A presto. -- MAT 19:47, ott 24, 2009 (CEST)

Ciao, nessun problema (anche perché basta andare sul forum e lì il mio contatto è pubblico): matss@live.it -- MAT 13:36, ott 25, 2009 (CET)


L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Ĥ su cui hai messo le tue manacce, che stereotipi e tormentoni sono divertenti solo se ricorrono spesso ma non troppo e, soprattutto, se usati in maniera appropriata e in un contesto opportuno:
  • La rete e Nonciclopedia sono già pieni di Chuck Norris e delle sue gesta. Se hai una battuta davvero divertente su Chuck Norris inseriscila, ma tieni presente che quello che c'era da dire su Chuck Norris è già stato detto. Quindi limitati.
  • La stessa cosa vale per Berlusconi, Giuliano Ferrara, Platinette, Cristiano Malgiolio, Tonio Cartonio... Il loro nome non è una garanzia di risata, mi spiace.
  • Anche Nietzsche è onnipresente. È morto qua, è morto là... Ah ah. La ridondanza NON fa ridere.
  • Il mondo non gira intorno agli emo, ai truzzi, ai metallari e ai bimbiminkia. Se è appropriato il riferimento inseriscilo, altrimenti dire che X da giovane era emo e la mamma (che era ovviamente Chuck Norris) lo odiava perché era metallara, smette di far ridere.
  • Non tutto quello che accade nel mondo è successo in Svervegia, non tutti sono nati o morti in Svervegia.
  • Le battute su Nessuno, qualcuno, tu, tua madre, a nessuno importa, ma anche no, ricercatori Oral-B, POW e simili, hanno rotto. Ma proprio rotto. Basta.
  • Anche le bestemmie di Mosconi inserite ad capocchiam fanno parte del carrozzone.

Se non sei in grado di essere originale, rinuncia a scrivere o a modificare un articolo. Non ti costringe nessuno. E ora, forza! Rimettiti al lavoro!

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Ĥ su cui hai messo le tue manacce, che prima di metterti al lavoro su un articolo e non avere idea di cosa significhi formattare in un wiki, dovresti quantomeno leggere il manuale apposito e passare un po' di tempo a leggere articoli già fatti da altri utenti per capire lo stile della nonciclopedia. Forza, rimettiti al lavoro!
Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli