Discussioni utente:Alex48/Archivio001

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao Alex48!
Ti senti perso? Non sai da che parte cominciare? Credi che tutti ce l'abbiano con te? Ti prendono in giro per le dimensioni del tuo pene? Non ti preoccupare, da oggi hai un amico che ti guiderà attraverso i meandri del sito. (pagando una discreta somma ti riporterà anche indietro)

--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0



Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

Figurati. Il tuo problema credo sia dovuto al fatto che ti sei iscritto da poco e la pagina è protetta, gli utenti iscritti da poco infatti devono aspettare un tot di tempo prima di poter modificare pagine protette (tre giorni se non ricordo male). --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:44, set 20, 2013 (CEST)

Le ho messe tra le pagine recenti. Wink --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:48, set 20, 2013 (CEST)

L'ho letto, devo dire che non è male come primo articolo, ma ho un paio di consigli da darti a riguardo:

  • Link: la pagina è scarna di link, metticene di più, sarà anche più bella esteticamente.
  • Insulti diretti: nella "presentazione" del Warren ci sono molti insulti diretti, non mettercene perché non fanno ridere, piuttosto cerca di giraci in torno.
    Esempio sbagliato: Tizio è stupido Arrow Esempio corretto: Tizo è diversamente intelligente.

La prima frase non fa ridere perché è diretta, mentre la seconda dice la stessa cosa, ma girandoci attorno, quindi fa ridere. Ok, dire tizo è diversamente x non fa più ridere perché è una battuta abusatissima, ma ai suoi tempi faceva sganasciare. Sì--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

18:54, set 20, 2013 (CEST)


Se hai tempo

--Alex48(disc) 17:12, set 21, 2013 (CEST) Ho da poco realizzato altre 2 pagine sono Calvin Coolidge e William Howard Taft appena puoi potresti darmici un occhio per cortesia, ps taft devo ancorametterla tra i preferiti xkè non ho i permessi se potessi rimediare mi faresti un favore.

Li ho letti entrambi, devo dire che non sono male, ma attento alla punteggiatura! Usala. Asd Ricorda che quando vuoi dirmi qualcosa devi scrivermi nella mia PD, se scrivi sulla tua potrei non leggere, ricorda anche di firmarti. Sì--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 21:44, set 21, 2013 (CEST)


Grazie

--Alex48(disc) 22:45, set 21, 2013 (CEST) Va bene, cerco di fare il possibile, ma ogni tanto mi scappano degli errori, tieni anche presente che il sistema per lasciare messaggi è un pò macchinoso, potrei metterci un pò a digerirlo del tutto.

OK, ma se eviti di farli è direttamente meglio. Forse lo sai già (visto che l'hai appena fatto con me) ma leggendo la tua pagina di discussione mi sento in dovere di ricordarti che si risponde nella pagina di chi ti ha contattato, non nella tua, altrimenti il ricevente non si accorgerà mai che gli hai scritto. Buona giornata.--Cugino di mio cugino 10:49, set 22, 2013 (CEST)

Sì, i tuoi articoli sono divertenti ma secondo me devi aggiungere più umorismo e cose spiazzanti, cose che il lettore non si aspetta e che possano far ridere. Lo storpiare la realtà è OK, riportare i fatti più assurdi anche ma solo se li si commenta in modo umoristico o aggiungendo cose che fanno effettivamente ridere. Comunque stai facendo un ottimo lavoro, ricontattami quando la pagina su Pierce è completa perché preferisco correggere pagine terminate.--Cugino di mio cugino 14:54, set 22, 2013 (CEST)
Dipende da come esponi la frase. E poi devi trovare la chiave giusta per rendere umoristica la cosa. Partiamo da cosa ci vedi di umoristico nel fatto: il fatto palesa una contraddizione? È semplicemente una cosa buffa? Comunque ora leggo l'articolo su Pierce.--Cugino di mio cugino 15:02, set 22, 2013 (CEST)

Re:Immagini e pagine

Niente, ho solo modificato la descrizione dell'immagine, che andrebbe caricata fin dal titolo con un nome che esponga quanto più chiaramente possibile il contenuto, e la rispettiva categoria. Per quanto riguarda le pagine ne ho già letta qualcuna e mi sembrano tutte di livello tra il discreto e il buono, solo quella su Hayes non mi sembra esaltante. --Citroën CX ça va sans dire 12:30, set 24, 2013 (CEST)

--Alex48(disc) 13:02, set 24, 2013 (CEST)Il fatto è che mi sn messo in testa di fare tutti i president americani mancanti, ma il mio stile (per adesso) si basa sulla storpiatura di fatti reali, il fatto è che molti presidenti non hanno avuto una vita molto esaltante, nel caso di Hayes ho voluto estremizzare proprio questo aspetto.

Salve! Ti risulterà sconvolgente ma la firma, a quanto pare, si mette alla fine dei messaggi! Chi l'avrebbe mai detto, eh? Come se non bastasse, si risponde nelle discussioni altrui. Per ulteriori chiarimenti visita: Aiuto:Discussione.--BigJack 16:09, set 24, 2013 (CEST)

Pare tu ci stia prendendo la mano bene però! Ci sei finito dalla mia firma, sì fa così!--BigJack 16:27, set 24, 2013 (CEST)


Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:Alex48/Archivio001/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:Alex48/Archivio001/firma1, contenente il testo {{utente:Alex48/Archivio001/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:Alex48/Archivio001/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

E italiano, please. Non stuprare la nostra bella lingua. Ti farò sapere.--BigJack 19:35, set 24, 2013 (CEST)

Mmmmhhh vedrò che riesco a fare.--Alex48(disc) 20:47, set 24, 2013 (CEST)

Purtroppo durante la settimana sono abbastanza più impegnato, darò quanto prima un'occhiata ai tuoi articoli. Di quale tabella stai parlando? Quella dei presidenti precedenti e successivi? È un po' inutile visto che c'è già il template che raccoglie tutti i presidenti.--Cugino di mio cugino 21:41, set 24, 2013 (CEST)

No, ma quando leggerai la paginaJames A. Garfield capirai --Alex 48 23:08, set 24, 2013 (CEST)

Allora

Allora, già te l'hanno detto dodici milioni di volte che devi rispondere nella pagina di discussione della persona a cui ti stai rivolgendo, altrimenti quella persona non saprà mai che gli hai risposto. La tua risposta l'ho letta ora per caso, altrimenti non me ne sarei mai accorto visto che non passo le mie giornate a guardare nelle discussioni degli altri.
Detto ciò, relativamente a Garfield:

  1. non ho capito cosa significa la battuta nella prima immagine;
  2. devi smetterla di mettere le maiuscole a parole a caso tipo Presidente, Generale e Capitano;
  3. devi smetterla di inserire gli interlink un milione di volte. Una volta che hai messo l'interlink da Guiteau a assassino, non c'è bisogno di reinserirlo TUTTE le volte che la parola viene citata;
  4. devi smetterla di mettere le virgolette nelle note;
  5. devi smetterla di fare dodici milioni di errori di ortografia nei tuoi articoli; se hai problemi con l'italiano qui c'è il correttore automatico di firefox;
  6. potresti almeno gentilmente evitare di sbagliare persino il nome della voce che stai scrivendo per 20 volte scrivendo Garfiel anziché GarfielD.

Qui trovi tutto quello che ho corretto nella pagina. Rileggiti le correzioni e rileggiti anche le correzioni negli articoli precedenti che hai scritto. Scrivi bene e in maniera divertente, e mi fa piacere se continui a scrivere, ma non posso starti dietro per ogni cosa che scrivi. Cerca di svegliarti. Per stasera è tutto.--Cugino di mio cugino 22:31, set 25, 2013 (CEST)

Aggiungo un altro paio di cose:
  1. non si mette il punto nei nomi dei capitoli e dei paragrafi;
  2. la firma puoi metterla dove vuoi, sia all'inizio che alla fine del messaggio. L'utente Big Jack è un noto alcolista.--Cugino di mio cugino 22:41, set 25, 2013 (CEST)


ok Il problema è che non mi trovo molto bene con il sistema delle pagine di discussione, tieni anche presente che è la prima volta che utilizzo un sito come questo, per quanto riguarda gli errori che mi hai trovato: 1) la battuta si rifà alla parola Gay e al fatto che spesso nei cimiteri vengono rubate le lettere; 2) Presidente, Generale ecc....vanno maiuscoli di solito, per quanto ti possa sembrare strano è così. 3-5-6) Mi dispiace starò + attento, ma a volte nella foga non faccio errori che poi non riesco a rivedere e correggere. 4) è dovuto al fatto che quando uso il templete faccio copia incolla e in mezzo ci sono già le virgolette che non cancello, ma ora che lo sò ci starò atento

FoRmATtaZioNe

Se credi di aver fatto tutto si. Sì Dopo magari ci do una letta--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

17:30, set 26, 2013 (CEST)

Ma quel famigerato plotone...

Nel tuo ultimo Articolo, parli del "Plotone Cazzoni"... Non è che per caso ti sei ispirato al soggetto di Garth Ennis, "La Brigata Pistola"? Anche se mi sa che son l'unico a seguire i suoi lavori...--ScrivanoParliamone! 21:06, set 26, 2013 (CEST)

Nel web ci sono vari siti di italiano tipo Accademia della Crusca, se mi trovi il link dove sta scritto che generale, presidente e maresciallo dei carabinieri vanno in maiuscolo va bene. Appena posso mi leggo i tuoi articoli, ciao.--Cugino di mio cugino 21:26, set 26, 2013 (CEST)

Codex Scrivani

Al di là del fatto che sono niubbo tanto quanto te, se non di più, e proprio per questo sono il meno indicato a dare giudizi, ho una mia regola personale: finchè il prodotto (l'Articolo, in questo caso) non è finito, non si ficca il naso! Per questo genere di opinioni, questo sì mi sento di dirtelo, stampati a fuoco in testa questo: "Rivolgiti al tuo Niubbisitter!". È lui, in quanto Utente anziano, che ha l'autorità e la capacità di giudizio per indirizzarti bene. Se il Cerchio non Spezzato di Zerthimon non dovesse esserti d'aiuto chiedi sempre a lui/lei.--ScrivanoParliamone! 22:25, set 26, 2013 (CEST)

Ciao, Alex!

Vuoi sapere se puoi togliere il template all'inizio delle pagine? Vediamo, in quella su Hayes c'è ancora qualche errore:

  • "centra" anziché "c'entra"
  • "anno fatto" anziché "hanno fatto" (errore molto grave, attento!)
  • "E'" anziché "È" (per maggiori informazioni, clicca sulla È e scoprirai come scrivere ogni volta una È perfetta)
  • la punteggiatura della frase "Ma il burattino è logico no" è sbagliata: dovrebbe essere "Ma il burattino! È logico, no?"
  • "l'unica volta che lo lasciarono libero di agire era quando": quell'"era" dovrebbe essere un "fu"
  • il "sì" affermativo vuole la I accentata: "Ebbene sì, si scrive così"
  • la prima persona singolare del verbo sapere non vuole l'accento: "io so", non "io sò". Soltanto la terza persona singolare del verbo dare ("egli dà") vuole l'accento
  • (curiosità personale: "deslèccedo" in che diavolo di dialetto si trova? Asd Io sono ligure e non l'ho mai sentito. Beh che io non faccio testo, visto che non so parlare in dialetto e a stento lo capisco)

Per quanto riguarda Arthur, invece:

  • anche qui hai messo "centra" anziché "c'entra"
  • "qualcun altro" si scrive senza apostrofo, viceversa "un'altra" lo vuole
  • "riuscì" vuole l'accento sulla I
  • "fu" invece no
  • "qui" nemmeno
  • "trovò invece sì", così come "inceppò", "diventò", "sfruttò"...
  • quando la congiunzione "e" precede una vocale è buona norma aggiungere una D: "ed è così che si scrive"
  • a volte usi la virgola al posto del punto e virgola, dei due punti o del punto fermo (a volte si sente che la pausa fornita dalla virgola non è "sufficiente", come nella frase "Quando Arthur divenne ufficiale in seconda il "Plotone" contava ormai solamente dieci soldati, fu proprio in quel momento": io ci metterei i due punti. O anche la frase che va da "Grazie a questo sistema Arthur" a "al sopraggiunto Generale Ulysses Simpson Grant": è lunghissima ed è interrotta soltanto da virgole: un paio di punti fermi o due punti non guasterebbero. Lo stesso vale per la prima frase del paragrafo "Come ti divento Presidente senza farmi eleggere": occupa metà paragrafo e in essa le pause sono fornite solo da virgole
  • l'invocazione va generalmente posta tra due segni di punteggiatura: "è così che si fa, Alex: capito?"
    • "Ha detto bene Generale "carogna": la punteggiatura dovrebbe essere "Ha detto bene, generale: "carogna""
    • "Guardi dietro di lei una scimmia a tre teste!": tra "lei" e "una scimmia" ci va una virgola o due punti, così com'è non va
  • Noto che non vai molto d'accordo con la punteggiatura delle frasi lunghe: "Si un milione di amuleti" dovrebbe essere "Sì, un milione di amuleti"; "Dai fai il bravo almeno a 350.000 arrivaci" dovrebbe essere "Dai, fai il bravo: almeno a 350 000 arrivaci!"; "Arthur non arrivò a Washington da solo con lui c'erano" --> "Arthur non arrivò a Washington da solo: con lui c'erano"

Io ho trovato questi. Scusa il messaggio infinito, ma volevo farti notare tutti gli errori. Correggi questi per adesso, poi chiedi a chi ha messo i template (Cugino di mio cuginodisc) se ce ne sono altri: è possibile che me ne sia sfuggito qualcuno. Non so se adesso riuscirò a leggere Van Buren, ma ti prometto che cercherò di farlo entro la fine della giornata Wink --Flaming Ace 13:37, set 27, 2013 (CEST)

Non te la cavi male, errori ortografici a parte. Forse occasionalmente ho notato qualche fatto reale, ma dal punto di vista umoristico mi sembra tu scriva abbastanza bene. --Flaming Ace 14:38, set 27, 2013 (CEST)
Sì, diciamo che per me il modo di scrivere una pagina dipende spesso dal soggetto dell'articolo, ad esempio per parlare di personaggi storici trovo più simpatico il modo di scrivere un po' "cazzone", fatto anche di iperboli, anacronismi... In ogni caso ho appena finito di leggere la pagina su Van Buren: niente male davvero (Er Basetta Asd), dal punto di vista umoristico mi piace e gli errori, se paragonati alle altre due pagine, sono relativamente pochi (ma te li segnalo comunque, così alla lunga imparerai a non commetterli più Wink):
  • "cominciò" vuole l'accento
  • puneggiatura: "prese una sdraio la piazzò in giardino e li" --> "prese una sdraio, la piazzò in giardino e lì"
  • più vuole l'accento
  • manca qualche virgola dell'invocazione ("Ma va a cagare, embriagone", per citarne una)
  • punteggiatura: "Quando è nato Van Buren aveva già le basette, non c'era bisogno di puntualizzarlo, ma noi siamo un'enciclopedia seria non come wikipedia." --> "Quando è nato, Van Buren aveva già le basette; non c'era bisogno di puntualizzarlo, ma noi siamo un'enciclopedia seria, non come Wikipedia" (la W maiuscola!)
Per finire, ma questo non è un errore ma una mera considerazione stilistica, trovo che la frase "Per cercare di sistemare le cose Basetta istituì un dipartimento del tesoro indipendente totalmente libero da leggi e vincoli sia politici che morali" prepari il terreno ad una battuta che poi non arriva; per esempio io metterei che chi ne faceva parte faceva cose come scrollare per le caviglie i bambini per prendere loro gli spiccioli, o qualcosa del genere. Però è solo un consiglio. Il resto per me va più che bene --Flaming Ace 20:27, set 28, 2013 (CEST)

Immagini

Ciao, vedi di caricarle con nomi che si attengono al contenuto dell'immagine, senza voli di fantasia. --eeeeee disc 15:48, set 27, 2013 (CEST)

Eh, ma rende più complicato il mio. Asd --eeeeee disc 15:53, set 27, 2013 (CEST)

Non saprei, io non so leggere. Scherzi a parte, non ho tanto tempo per leggere, il mio pianeta ha bisogno di me! --eeeeee disc 15:56, set 27, 2013 (CEST)

Non ci siamo mica capiti qui, giuovine. Asd Io riparo gli errori, ma dovrebbero essere gli utenti a non farli in primis. Se riconosci un errore commesso correggilo tu stesso (fa pure rima!). Quindi se sai di aver caricato un'immagine col nome sbagliato ricaricala con quello giusto. --eeeeee disc 16:09, set 27, 2013 (CEST)

Leggerò i tuoi articoli in questo weekend. Pazienta un altro paio di giorni. Saluti.--Cugino di mio cugino 21:52, set 27, 2013 (CEST)

Fatto

Ho letto i tuoi articoli e ho tolto i template di formattazione, ma ci sono ancora diverse cose che devi imparare (lo so, sono un rompipalle):

  1. non so se hai installato il dizionario di Firefox o hai trovato un altro modo per correggere gli errori, ho visto che ne sono di meno; il problema però è che mentre sono spariti gli errori che ti vengono segnalati da un dizionario automatico, tipo scrivere mrvnacpo, devi stare attento a quegli errori che il dizionario automatico NON ti segnala. Ad esempio:
    1. scrivere sfrutto o trucco invece di sfruttò o truccò;
    2. scrivere una parola per un'altra, tipo caria invece di carica;
    3. scrivere un altra volta invece di un'altra volta;
  2. Presidente va in maiuscolo e vice presidente in minuscolo? Io non lo so, magari controlla.
  3. Qualche errore con le maiuscole, tipo kamikaze va in minuscolo, Postepay maiuscolo perché è un nome proprio.
  4. Alle pagine metti sempre le stesse categorie. Se non lo hai ancora capito si tratta delle ultime righe che compaiono nel codice. L'elenco delle categorie è qui: se ti scocci di cercarle puoi trovare personaggi simili a quelli che hai descritto e vedere che categorie hanno.

Ciao.--Cugino di mio cugino 14:06, set 28, 2013 (CEST)

Ti ho sgamato

Tu sei un ex utente di Wikipedia. --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 15:22, set 28, 2013 (CEST)

Stavo scherzando. Ho visto che hai scritto millemila articoli sui pres americani in pochi giorni. Roba da wikipediani. --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 13:08, set 29, 2013 (CEST)

Pagina cancellata

Puoi crearla tranquillamente Sì Anche per le prossime volte! Buon NonLavoro! --Nonciclpediologo © edit 19:16, set 28, 2013 (CEST)

Vignetta

Questa la infilerai da qualche parte? Comunque ciao, devo dire che sono un tuo ammiratore, mi piacciono i tuoi articoli.--LANCIACORIANDOLI 20:27, set 28, 2013 (CEST)

In realtà te l'ho chiesto per sapere se la potevo mettere in cancellazione.--LANCIACORIANDOLI 23:15, set 28, 2013 (CEST)

Van Buuren

Guardo domani questa pagina. Piuttosto, non so se lo sai ma puoi candidare le tue voci per l'ADS.--Cugino di mio cugino 20:48, set 28, 2013 (CEST)

Immagini

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:Er_Basetta.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

Vale anche per questa e questa.--LANCIACORIANDOLI 21:10, set 28, 2013 (CEST)


Vambiuren

Ho letto l'articolo su Van Buren e va bene. Mi chiedevo: ma tu li rileggi gli articoli dopo che li hai scritti? Te lo chiedo perché fai ancora diversi errori. Comunque lunedì candidalo per l'Articolo della Settimana, visto che è carino. Ti invito comunque di nuovo a essere più creativo nella scelta delle categorie.--Cugino di mio cugino 16:04, set 29, 2013 (CEST)

Immagini van buren

I nomi vanno bene ma ricorda che per le immagini di politici la categoria è immagini politica.--LANCIACORIANDOLI 16:41, set 29, 2013 (CEST)

Per quanto riguarda questa basta che la chiami stemma di Chester Arthur.--LANCIACORIANDOLI 18:30, set 29, 2013 (CEST)

Candidandy AndyEssy

Cià, devi andare qui e cliccare su aggiungi un voto/commento/articolo, e incolli questo codice:

 
|candidato4=
|voti-candidato4=
|commenti-candidato4=

subito prima della riga <!-- puoi mettere altri candidati! -->, se poi vuoi votare metti la firma dopo il voti-candidato. Fa' una prova, se sbagli si annulla, tranquillo. Wink --Zaza; (eh?) 15:56, set 30, 2013 (CEST)

Bravo, hai fatto bene nonostante ti abbia dato istruzioni sbagliate. Però non ho capito di che cose arabe parli. --Zaza; (eh?) 02:02, ott 1, 2013 (CEST)
No, non le avevo neanche viste. Ho i miei sguatteri personali che ripuliscono tutto in automatico. Lo ben so --Zaza; (eh?) 15:41, ott 1, 2013 (CEST)


Yo

Ciao, sei mai arrivato fino in fondo alle pagine che scrivi? Non so se ci hai mai fatto caso ma in fondo a ogni pagina di nonciclopedia c'è l'elenco delle categorie a cui la pagina appartiene. Ora, lo so che ti sto rompendo i coglioni con questa storia, ma sarebbe carino che inserissi qualche categoria diversa ogni tanto, più che altro perché è noioso vedere in ogni personaggio sempre le stesse categorie. Alle pagine precedenti te l'ho già fatto io. Se proprio ti scocci di farlo lascia solo Presidenti americani e togli le altre.
Un'altra cosa: hai detto che vorresti scrivere tutte le pagine sui presidenti americani mancanti. Compito lodevole, ma nel caso ti andasse volevo segnalarti che su Nonciclopedia mancano dei presidenti ben più importanti: i presidenti della repubblica italiani. In realtà anche i primi ministri italiani, ma vabbè, quelli sono troppi. Se l'idea ti stuzzica, puoi metterla in atto quando vuoi. Buon divertimento.--Cugino di mio cugino 21:14, ott 1, 2013 (CEST)

Il Presidente Vudù

Allora, da una parte ti ringrazio per la considerazione (ma te ringrazio ebbasta, eh! Gnente sordi, chè qua nun ce stanno!), dall'altra dovrei andare a caccia del tuo IP, scoprire chi sei e terminarti!!! Perchè vuoi farmi oltrepassare la linea del Codex Scrivani?!?! Ti posso solo dire che a me piace, per quel poco che può valere il mio parere da nabbo! Senza contare che in quanto ad Articoli tu sei 'na specie di mitragliatore, io invece sono a malapena un vecchio moschetto ad avancarica... Ma poi, scusa, che t'ho detto?!? Rivolgiti sempre al tuo Mentore, se non ti senti sicuro! Mi sembra di capire che tu sia sotto la saggia guida del Fiammeggiante, no? E, in più, anche il Grande Cugino ti sta sotto. Non dire di no, dato che l'ho appena letto qua sopra... Asd Mi scuso per il wall of text (cosa che irrita il mio, di Mentore Rotfl) e ribadisco il grazie per la considerazione che mi hai offerto, ma più di dirti che mi possa piacere o meno non posso. Non ho nè l'esperienza nè l'autorità per farlo. Wink Ok, allora? Corri, uomo, corri![citazione necessaria] E se hai dubbi, rileggiti la frase large-size in grassetto! Ciao!--ScrivanoParliamone! 18:36, ott 2, 2013 (CEST)

Thomas quello lì

Scusa se in questi giorni non ti ho cagato, ma avevo molto da fare.

Comunque è ok, non ho trovato molti errori.
Molti meno rispetto a prima. Sì--Mestrulindo

®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0

19:33, ott 2, 2013 (CEST)


Yo

Sì, da come scrivi avevo intuito le tue posizioni grillino-qualunquiste Asd appena posso ti leggo Wilson. Ciao.--Cugino di mio cugino 21:43, ott 2, 2013 (CEST)

Probabilmente non lo sai, ma ti avviso che non si può fare propaganda ai propri articoli dicendo "vota questo", "vota quello", sia in ads che in WOS. Perché se lo facessero tutti ci sarebbe un continuo spam per le PD degli utenti e non sarebbe carino. No--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 16:04, ott 3, 2013 (CEST)

Puoi pubblicare l'articolo senza il mio benestare, lo correggerò poi. Poi per quale ragione ti dovrebbero bannare?--Cugino di mio cugino 21:22, ott 3, 2013 (CEST)
Non è così, le pagine non completate vengono cancellate dopo 7 giorni solo se fanno schifo, in tal caso viene messo il template:scadenza. Ma se la pagina è buona e tu ci metti il template:incostruzione, anche se ti assenti per un po' nessuno te la tocca. Come metodo alternativo c'è anche la possibilità di scrivere i propri lavori in una sandbox, e pubblicarli poi quando sono pronti.--Cugino di mio cugino 22:25, ott 3, 2013 (CEST)


Harrison

Risposto in discussione articolo.--Cugino di mio cugino 12:45, ott 12, 2013 (CEST)

Alex, detto francamente, non è che se il gatto mi ha pisciato sulla tastiera mentre scrivevo un articolo il fatto interessa a qualcuno.--Cugino di mio cugino 10:54, ott 13, 2013 (CEST)
OK.--Cugino di mio cugino 14:48, ott 13, 2013 (CEST)

Nonciclopedia:Image_use_policy#Diritti_d.27autore --eeeeee disc 14:06, ott 13, 2013 (CEST)

Yesss. --eeeeee disc 16:30, ott 13, 2013 (CEST)

Spero di sì, ma...

...ma il punto è che la bibliografia farlocca è una genialata pura! Se io avessi fatto un Articolo di argomento storico, non avrei mai avuto un'idea simile! Se poi ripenso anche ai codici ISBN tarocchi, mi viene da ridacchiare anche ora!! Asd--ScrivanoParliamone! 18:11, ott 13, 2013 (CEST)


che significa "se riesco ad avere i permessi da un mio amico"? comunque correggo solo articoli completi, perché poi non ho voglia di rileggerli quando sono terminati davvero. avvisami quando è davvero finito. un saluto.--Cugino di mio cugino 20:44, ott 14, 2013 (CEST)

Eh, ho capito, però ci metti 2 secondi a cambiarlo. Accetto le scuse se mi regali un panino al tonno. --eeeeee disc 23:47, ott 17, 2013 (CEST)

Guarda, non mi offendo mica se lavori al posto mio. Asd --eeeeee disc 23:54, ott 17, 2013 (CEST)

Articoli

Ragazzo, mi stai chiedendo di leggere veramente un oceano di roba, e in questi giorni il dovermi riabituare agli orari del cazzo della mia università mi sta mettendo alla prova. Quando avrò il tempo sarò ben lieto di darti un parere riguardo i primi due, elencandoti eventuali errori ecc Wink ma per gli altri non garantisco nulla in tempi brevi. --Flaming Ace 18:52, ott 18, 2013 (CEST)

Niubbo del mese di Settembre!

Complimenti! Un premio meritatissimo. Mrgreen--BigJack 13:07, ott 19, 2013 (CEST)

Nah i premi non sono cumulabili, uno a testa. Asd Dove sono queste voci?--BigJack 13:22, ott 19, 2013 (CEST)

Articoli

Ciao, spero di riuscire a leggerli nel weekend, buona giornata.--Cugino di mio cugino 13:10, ott 19, 2013 (CEST)

  • Sì, ho notato che hai fatto rimaneggiamenti. Difficilmente però rileggo articoli che ho già letto. Ho notato però che hai re-inserito il fatto dell'effetto Cooldige, ma ad un'occhiata veloce mi sembra che stavolta abbia curato maggiormente l'umorismo. Bravo.--Cugino di mio cugino 13:34, ott 19, 2013 (CEST)


Allora, letti entrambi, in particolare:

  • Buchanan è molto carino e lunedì fossi in te lo candiderei all'articolo ella settimana;
  • Cleveland invece è troppo lungo e non capisco il senso dell'infanzia a Genova; quella parte sembra davvero una fantasia personale; i riconoscimenti alla fine sono molto divertenti.

Chiudiamo infine con il solito elenco di errori che ti faccio presente:

  • si scrive più e non piu;
  • si scrive qui e non qui;
  • si scrive "non ce n'è" e non "non c'è ne";
  • si scrive infine e non in fine;
  • più i soliti casini con la punteggiatura.

Ti posso consigliare di leggere di più, magari libri, e fare caso alla punteggiatura? Saluti.--Cugino di mio cugino 18:43, ott 19, 2013 (CEST)

Ciao, scusa se rispondo in ritardo. Ho dato un'occhiata veloce e la prima cosa che mi è saltata all'occhio sono stati i muri di testo. Prova a mettere più immagini/citazioni per spezzarli o a dividere i paragrafi in sottoparagrafi, così rendi più vario l'articolo e non annoi il lettore. --eeeeee disc 03:23, ott 20, 2013 (CEST)

Ma non ti odio, solo che se continui a scrivere "so" con la o accentata posso cominciare a farlo. Asd Comunque modifico le categorie, perché non sempre le persone sanno quale mettere. --eeeeee disc 12:53, ott 20, 2013 (CEST)

Comunque ho letto Cleveland e ho notato le seguenti cose:

  • l'introduzione potrebbe essere resa più umoristica, perché così è quasi seria. Rendila più pungente, che stimoli la lettura dell'articolo;
  • a volte ci sono volgarità fuori posto, come all'inizio dei paragrafi "Dall'Italia all'America" e "Dopo la morte";
  • l'immagine che ritrae un tizio urlante/disperato con la didascalia "ecco un tizio che.../la tipica faccia di..." è già usata altrove. Prova a esprimere lo stesso concetto in un'altra maniera.

Per il resto è simpatico. --eeeeee disc 13:08, ott 20, 2013 (CEST)

Non è che ti ho favorito, ti ho semplicemente segnalato. Su Cleveland non so, temo che non possa piacere.--Cugino di mio cugino 13:59, ott 20, 2013 (CEST)

  • Lo giudicherò a giorni. Intanto spero di non ritrovare nessuno degli errori che ti ho segnalato finora. Magari rileggitelo una volta di più. Ciao.--Cugino di mio cugino 22:45, ott 21, 2013 (CEST)

ads ritardati

Sistemato io. Sì --Zaza; (eh?) 18:23, ott 21, 2013 (CEST)

Re: Immagine

Forse hai sbagliato a scrivere l'estensione. Prova a ricaricarla. --eeeeee disc 23:02, ott 21, 2013 (CEST)


ho letto harrison, decisamente sotto tono rispetto agli altri. comunque i tuoi articoli sono divertenti ma sono sempre come una piccola bottega degli errori: come diavolo facevi a non sapere che incinta e intorno si scrivono tutto attaccato. E poi ancora con questo piu senza accento ... Umoristicamente l'articolo è lungo, con poche battute simpatiche e l'immagine 4 non ha una didascalia degna. Quando posso leggo anche l'altro. Ciao.--Cugino di mio cugino 21:57, ott 24, 2013 (CEST)

Articoli

Ammettilo, stai cercando di farmi morire di overdose da articoli. Avanti, non mi arrabbio, dimmi la verità. Asd In ogni caso, veniamo alle pagine (che sono riuscito a leggere):

  • Fillmore non mi convince molto, penso dipenda dal fatto che non ci sono battute spiazzanti: mi sembra un po' troppo attinente alla realtà, diciamo che mi sembra un po' insipido.

Errori trovati: "piu" anziché "più", "trovo" anziché "trovò", "po'" di "un po'" scritto senza l'apostrofo, "qual è" scritto con l'apostrofo, "un'accidente" (non vuole l'apostrofo, essendo un sostantivo maschile);

  • Buchanan mi è piaciuto di più ed è anche un filo più corretto grammaticalmente Mi piace Fa eccezione la ripetizione "alle elezioni del 1861 il candidato repubblicano Abramo Lincoln stravinse le elezioni", dove basta togliere il secondo "le elezioni"; inoltre segnalo che i fazzoletti si chiamano Kleenex, non clinex. Dal punto di vista estetico, infine, credo che aumentare la dimensione delle immagini non sarebbe una cattiva idea.

Errori trovati: "il signor John Brownvirgola un attivista", "già di per sé", "il ché fa presumere": quel "ché" dovrebbe essere un "che".

  • La pagina che ho letto dopo, Harding, inizia con questo stesso errore: attento! (Attento anche a "un po", noto che ti accompagna spesso) Nel complesso non è male, anche se Buchanan finora è quello che mi è piuaciuto di più.

Errori trovati: "mando" anziché "mandò", "lì" si scrive con la I accentata: "si trovasse lì", non "li"; "la storia si ripetette" --> "ripeté", non "ripetette", "busso" al posto di "bussò", "un altra storia" vuole l'apostrofo! Appena possibile leggerò anche gli altri! Mi spiace non aver seguito l'ordine che probabilmente avresti preferito: ho letto quel che ho potuto. --Flaming Ace 00:37, ott 26, 2013 (CEST)

Infatti è sbagliato inventare di sana pianta, perché spesso si rischia di cadere nella fantasia personale: fai benissimo a partire da una base reale, non sto affatto dicendo il contrario Wink Il segreto è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra fatti reali esposti in modo comico e (in quantità minore) elementi surreali ancorati comunque alla realtà. Negli articoli su personaggi e avvenimenti storici si può più che altro fare uso di anacronismi; comunque in linea generale trovo che tu stia andando bene, quindi per ora non ci sono problemi: può capitare a tutti di scrivere un articolo sotto tono rispetto agli altri, vai tranquillo! --Flaming Ace 12:35, ott 27, 2013 (CET)

Cleveland

Scusandomi per il ritardo capita che Wikia non mi avvisi dei nuovi messaggi, l'articolo a mio parere va bene. Sì No, non sono un niubbysitter e molti concordano con me che è meglio così. Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:06, ott 26, 2013 (CEST)

Mumble, mumble...

Ciao, Alex48. Personalmente, trovo i tuoi Articoli molto spiritosi. Forse perchè pescano dalla realtà storica e perchè hanno un umorismo piuttosto "sobrio" e tranquillo. L'unica cosa che mi sentirei di dirti è: "Scrivi più piano.". L'ho notato anche nelle Discussioni, fai degli errori di ortografia a mio parere dettati da una specie di velocità di curvatura che devono avere le tue dita sulla tastiera: il mio pensiero è corroborato anche dalla mole di Articoli che hai scritto in così poco tempo Sì. Penso sia una fortuna per un sito avere un collaboratore prolifico come hai dimostrato di essere finora, ma l'idea che mi son fatto è che tu sembri scrivere come se avessi...delle costolette appena grigliate attaccate al fondo delle tue brache e un pitbull affamato dietro!Asd Forse è per questo che ti fai scappare i refusi... Per il resto, ribadisco: fai degli Articoli che a me piacciono!--ScrivanoParliamone! 11:18, ott 27, 2013 (CET)

Fillmore

Penso che il problema principale dell'articolo sia proprio quel finale con Chuck Norris. Se non ti va di ascoltare me, te lo dirà qualcun altro. In generale l'articolo è un po' lungo. Comunque penso che ormai possiamo discutere dei singoli articoli anche nelle pagine di discussione degli stessi, visto che le discussioni a questo servono. Saluti.--Cugino di mio cugino 21:43, ott 28, 2013 (CET)

Ho notato che hai ricaricato questa immagine. Ti sei accorto di aver sovrascritto un'immagine già esistente o l'hai fatto involontariamente?--Cugino di mio cugino 22:01, ott 29, 2013 (CET)
Non in questo caso, ma in generale può esserlo, perché può capitare che sostituisci un'immagine che in un altro articolo aveva un altro scopo, come appunto in questo caso. Ora annullo il tuo caricamento. Ricarica quindi la tua immagine con un altro nome, magari "James Knox Polk 2" o "James K. Polk" o come cacchio ti pare così da non ingenerare di nuovo confusione.--Cugino di mio cugino 22:48, ott 29, 2013 (CET)

autovoto

Puoi. Sì --Zaza; (eh?) 22:23, ott 29, 2013 (CET)

E di che?

Non c'è di che, sistemare gli articoli è un diritto e un dovere nonciclopediano. Asd --Se noi bruciamo, voi bruciate con noi Della Robbia Odd Problemi??? 17:39, ott 30, 2013 (CET)


Boh

Purtroppo per il finale non so aiutarti. A giorni leggerò gli altri due. Ciao.--Cugino di mio cugino 11:26, nov 1, 2013 (CET)

ma nella cosa degli avvoltoi non vedo nessuna battuta. In ogni caso credo che tu possa cominciare a pubblicare gli articoli senza aspettare prima il mio intervento. Se non li correggo io passa qualcun altro. Purtroppo ora non ho molto tempo per starti dietro e sarebbe un peccato che tieni i tuoi articoli congelati finché non vengo io.--Cugino di mio cugino 13:21, nov 3, 2013 (CET)

Ti ho corretto una piccola svista: avevi scritto "yanckee" in una citazione. Ho tolto la "c" in più. Ah, e ti ho pure sistemato la consecutio nella frase relativa alle borse sotto gli occhi Asd. Ciao!--ScrivanoParliamone! 21:46, nov 4, 2013 (CET)

Guarda, ho appena finito Johnson e mi ha fatto parecchio ridere! Per eventuali altri refusi: non mi sembra di averne visti, ma dai un'occhiata pure tu (sono parecchio orbo. Facile che ne abbia potuto mancare qualcuno...). Ho letto anche quello su Truman e...Rotfl!!! Però non penso che ti debba preoccupare più di tanto, se è solo il soggetto a non essere stato apprezzato: "De gustibus disputandum non est.", sentenziavano i Latini. Ciao!--ScrivanoParliamone! 22:04, nov 4, 2013 (CET)

candidabilità

Puoi candidarli entrambi per questa settimana, non c'è nessun limite alla "frschezza2... anzi, essendo scritti prima del 4 non potrai candidarli per la prossima, quindi sfrutta questa. Wink --Zaza; (eh?) 23:32, nov 5, 2013 (CET)

Purtroppo non leggo un articolo dal 1782, a meno che non sono costretto in caso di pareggio all'ads. Asd --Zaza; (eh?) 19:10, nov 6, 2013 (CET)
Ormai sono solo un umile Burocrate. Lo ben so --Zaza; (eh?) 21:09, nov 7, 2013 (CET)

Richiesta grafica

Ciao Alex, se posso ben volentieri. Dimmi pure! Lo ben so --Nonciclpediologo

©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28

12:00, nov 6, 2013 (CET)

Fanne buon uso, della sedia, ovviamente! Asd --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 12:14, nov 7, 2013 (CET)

Asd La foto, ovviamente! --Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 19:37, nov 7, 2013 (CET)

opinione

Temo meno divertenti dei primi. Come al solito le battute belle sono immerse in una marea di informazioni inutili che tu ti ostini a voler inserire "perché non si possono non citare" ma che ai fini dell'umorismo non servono.--Cugino di mio cugino 22:20, nov 7, 2013 (CET)

Mi sorge un dubbio...

Ma non è che stai avendo, tipo, dei problemi di autostima? Come ti ho già detto in precedenza, personalmente trovo divertente la tua produzione... L'unico "consiglio" che mi son sentito di darti è stato quello relativo alla tua eccessiva velocità di battitura. Vedo qua sopra che avresti la tendenza ad inserire troppo informazione "serie", che possono avere come conseguenza quella di spezzare il ritmo umoristico. Mmmm, forse potresti provare a parodiare anche quelle. In questa maniera raggiugeresti un compromesso tra quello che viene richiesto in questo sito e la tua "deformazione da storiografico". Non saprei che altro dirti, non senza rischiare di andare al di là di quello che mi compete (sempre che non l'abbia già fatto). Ciao!--ScrivanoParliamone! 17:15, nov 12, 2013 (CET)

Gunny Mk. 1

Ciao Alex, buono l'utilizzo dell'immagine. Per quanto riguarda l'articolo mi è parso buono Asd Ho dato qualche piccola aggiustata qua e la, guarda pure cosa ho corretto! Lo ben so Domanda, una volta terminate le pagine sui presidenti, continuerai a scrivere pagine sulla storia americana? --Nonciclpediologo © edit 20:52, nov 12, 2013 (CET)

Mancano quasi tutte le pagine sugli stati, qualora ti interessi! Sì --Nonciclpediologo © edit 23:59, nov 12, 2013 (CET)
Figurati! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 21:39, nov 13, 2013 (CET)

Ehi, minigun umano! Mi sono permesso di fare un paio di interventi.

« In quel tempo, l'isola di Cuba era ancora una colonia spagnola, ma nel 1895 vi era scoppiata una rivolta indipendentista; gli americani, sia da un punto di vista materiale: perché avevano enormi interessi nelle sue piantagioni di zucchero e marijuana, sia da un punto di vista ideale: perché essendo degli esportatori di democrazia non sanno farsi gli affari loro, sollecitavano l'intervento armato a favore dei ribelli. »

Te l'ho messo così...

« In quel tempo, l'isola di Cuba era ancora una colonia spagnola, ma nel 1895 vi era scoppiata una rivolta indipendentista; gli americani, sia da un punto di vista materiale (perché avevano enormi interessi nelle locali piantagioni di zucchero e marijuana), sia da un punto di vista ideale (perché essendo degli esportatori di democrazia non hanno mai saputo farsi gli affari loro), sollecitavano l'intervento armato a favore dei ribelli. »

...per evitare di usare altre incidentali, troppe virgole = casino per chi legge. Poi se pensi che la tua sia meglio, annulla tranquillo!

E poi, ma questa è super-opinabile...

« Lo sai che William McKinley è stato il 25° Presidente degli Stati Uniti, ma sarebbe dovuto essere il 24° se quel demente di Grover Cleveland non si fosse fatto eleggere per 2 volte non consecutive? »

...te l'ho resa così

« Lo sai che William McKinley è stato il 25° Presidente degli Stati Uniti, ma avrebbe potuto essere il 24° se quel demente di Grover Cleveland non si fosse fatto eleggere per 2 volte non consecutive? »

Come gli altri tuoi precedenti, l'Articolo mi ha fatto sghignare a dovere. Se posso: Utenti più pignoli potrebbero aver da ridire su quel "Sergente Maggiore Hartman" che può essere inteso come potenziale tormentone. Io non ci metto becco, ma forse potresti renderlo come "Segente Maggiore" linkandolo all'omonima Pagina o inventarti un grado da sergente di sana pianta... Ciao!--ScrivanoParliamone! 09:31, nov 14, 2013 (CET)

Boh

  1. mi dispiace ma in questi giorni non ho il tempo di fare veramente nulla, tanto meno per andare a dare una seconda sbirciata a tutti i tuoi articoli per tentare di ricordare quali andavano bene e quali no. In ogni caso la tua idea di rivedere gli articoli passati è lodevole, ma 1) puoi rileggerti i miei commenti e quelli degli altri 2) puoi rileggerli da solo e vedere se, dopo un mese di esperienza, ti fanno ridere;
  2. relativamente a come indicare che un articolo è destubbato, puoi semplicemente guardare il codice della pagina in cui sono inseriti gli articoli recenti;
  3. non ho alcuna intenzione di leggermi quell'articolo quindi chiedi a qualcun altro un'opinione;
  4. gli altri articoli li leggerò quando avrò tempo e voglia.

Continua così, a presto.--Cugino di mio cugino 21:05, nov 14, 2013 (CET)

Dal momento che giustamente sei sempre alla ricerca di opinioni sugli articoli, penso che sia arrivato per te il momento di iscriverti al forum di Nonciclopedia. Lì potrai trovare un'intera sezione dedicata agli articoli e varie discussioni sugli articoli passati, presenti e futuri e, soprattutto, un sacco di utenti che ti daranno risposte senza che debba cercarli tu nelle loro discussioni uno per volta. Ciao.--Cugino di mio cugino 07:56, nov 15, 2013 (CET)
  • Ciao, ho cominciato a leggere Grant, ma già il primo paragrafo non contiene quasi battute e mi sono fermato. Posso darti un suggerimento? Prova a leggere gli articoli di due utenti che si sono particolarmente distinti sul sito per la scrittura di biografie: utente:Giallo Antracite e utente:Milo Laerte Bagat. Tra l'altro, oltre a essere molto bravi con le biografie, loro hanno scritto diverse pagine proprio sui presidenti USA. Magari dal loro stile puoi imparare qualcosa di utile come, ad esempio, la capacità di essere snelli nella scrittura. Ciao.--Cugino di mio cugino 18:43, nov 17, 2013 (CET)

Recenti

Non sono un gran lettore, quando riesco lo leggerò. Per inserire l'articolo vai nel Template:Recent e dopo aver cliccato il pulsante per inserirlo, inserisci la pagina e dopo scrivi esattamente così: {{Dimensione|80%|(restaurato)}}, anche se non sempre viene scritto, dipende dalla % di restauro. Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 16:06, nov 18, 2013 (CET)

ancora

Hai dato un'occhiata alle biografie dei due che ti ho indicato sopra? Un'altra cosa su cui devi migliorare sono le immagini. Ad esempio nell'articolo su Jackson le immagini sono tutte serie e pertanto risulta difficile anche trovarvi una didascalia divertente. Anche nella scelta delle immagini, lavora di fantasia.--Cugino di mio cugino 21:33, nov 18, 2013 (CET)

Lyndon Johnson

Scusa, volevo solo correggere un errore di formattazione, ho tolto uno spazio perché una frase appariva come codice.

Praticamente se metti uno spazio prima di un paragrafo appare così.--  Gold  Snake 16:45, nov 19, 2013 (CET)

Il 14 gennaio 1963 - I veri pensieri

Secondo me è spassosissima! Asd --Nonciclpediologo © edit 17:26, nov 20, 2013 (CET)

Ho letto l'articolo su LBJ, buono, ma con un incipit a mio avviso un po' prolisso e con alcune forzature. Non so bene come poterlo rendere più coinvolgente, casomai per quello senti da altri utenti, più avvezzi alla parte artistica degli articoli Lo ben so Ho sistemato l'immagine di Mastro Lyndon (appena il server se ne accorge); se hai finito, faccio una prima passata con alcune piccole correzioni Sì --Nonciclpediologo © edit 16:39, nov 21, 2013 (CET)
Purtroppo il server di cartapesta che abbiamo, impiega parecchio tempo (a volte) per accorgersi che qualche utonto ha caricato una a nuova versione di un'immagine! Asd Comunque ora si vede correttamente! --Nonciclpediologo © edit 20:54, nov 22, 2013 (CET)

Complimenti!

Complimenti per l'AidS! I Win Wink --Se noi bruciamo, voi bruciate con noi Della Robbia Odd Problemi??? 15:37, nov 23, 2013 (CET)

Proposta

Ciao Alex, pensavo ad una cosa! Ci sono tante pagine che potrebbero essere create, riguardo alla storia americana. Generale Custer, Buffalo Bill e altre che saprai meglio di me... Ti piace la proposta? --Nonciclpediologo © edit 23:18, nov 24, 2013 (CET)

Ogni aggiunta è sempre ben accetta, quindi era solo una proposta buttata lì Lo ben so Segui pure i tuoi programmi! --Nonciclpediologo © edit 01:22, nov 25, 2013 (CET)

Evvai!

Ti restano solo quattro presidenti!? Evvai!. Passerai alla storia per tutto questo. Asd--AutScrivi a Mente 14:29, nov 25, 2013 (CET)

Arrow Masochismo? Buon lavoro. Wink--AutScrivi a Mente 14:56, nov 25, 2013 (CET)
Non hai buona memoria per i nick: ho già dato in quel topic. Asd--AutScrivi a Mente 19:28, nov 25, 2013 (CET)
Di nulla, figurati. Ci sono abituata ormai. --AutScrivi a Mente 13:20, nov 26, 2013 (CET)

RE:

Buonasera Alex. Innanzitutto mi fa piacere che il mio non-lavoro passato ti sia servito per trarre ispirazione. Sarò ben felice di venire incontro alla tua richiesta, ma devo avvertirti che ormai frequento questo sito con desolante sporadicità, vuoi per mancanza di tempo, vuoi per divergenze di vedute che alcuni anni orsono mi portarono a questa scelta, quindi sui tempi non posso garantirti nulla. Mi ricorderò comunque della tua richiesta e cercherò di leggere qualche tuo lavoro nel minor tempo possibile. Tu, nel frattempo, linkami qualche tuo articolo nella mia pagina discussioni. Buon prosieguo. -- GIALLOANTRACITE 19:25, nov 26, 2013 (CET)

Sì, se l'avessi candidato prima all'ads magari il corso delle votazioni sarebbe andato diversamente. O forse no. Chi lo sa.--Cugino di mio cugino 22:38, nov 26, 2013 (CET)

Perché è la stessa battuta che hai messo all'inizio e che hai ripetuto più volte (la somiglianza con l'aquila) associata alla stessa battuta dell'immagine a fianco e che hai ripetuto più volte (lui che va a caccia di pollastrelle). Mi pareva decisamente superflua. --Cugino di mio cugino 13:20, dic 1, 2013 (CET)

A livello di immagini? Magari dopo ce ne aggiungo un paio.--Cugino di mio cugino 13:30, dic 1, 2013 (CET)
Ma almeno hanno delle battute, quelle di prima no ... Possiamo chiedere anche pareri ad altri se vuoi.--Cugino di mio cugino 14:10, dic 1, 2013 (CET)
Hai scritto tu stesso nell'articolo che il suo unico obiettivo era mangiarsi i soldi dei contribuenti, hai scritto anche si ispirava a Robin Hood. Le altre come ti sembrano? Ho pensato che fosse meglio mettere didascalie goliardiche/parodistiche rispetto alle didascalie che c'erano prima che, secondo me, si prendevano un po' troppo sul serio. Stavo pensando di cambiare le immagini anche negli altri tuoi articoli, ma se non ti piace il mio stile umoristico sulle immagini non fa nulla (anche se secondo me sulle immagini in alcuni dei tuoi articoli precedenti andrebbe effettivamente fatto qualcosa per renderle più divertenti).--Cugino di mio cugino 15:31, dic 1, 2013 (CET)

Molte foto che hai inserito non si commentano da sole, sono semplici ritratti di personaggi dell'800. Null'altro.--Cugino di mio cugino 18:05, dic 1, 2013 (CET)

Quando ti ho suggerito di dare un'occhiata agli articoli di Milo e Giallo mi riferivo anche alle immagini Wink Comunque nell'articolo su Johnson le immagini erano effettivamente molto divertenti: quelle con le vignette decisamente più delle altre. Ad esempio quella di Lyndon racconta la barzelletta sulla vittoria in Vietnam. non fa per niente ridere. Sii più creativo: potrebbero stare ridendo per qualcosa di veramente idiota.--Cugino di mio cugino 23:09, dic 2, 2013 (CET)

Ci sono tante soluzioni che non richiedono di mettere immagini a cazzo, tipo:

  1. trovare una didascalia divertente basandosi su qualcosa nell'immagine. Ad esempio quella di Harrison con la spada infilzata nell'addome non era proprio il top ma è su questo stile.
  2. giocare di paint, tipo guarda le immagini in Galileo

se vuoi puoi chiedere anche un'opinione sul forum, nella discussione che hai creato tu stesso.--Cugino di mio cugino 20:22, dic 3, 2013 (CET)

Ad esempio potremmo chiedere se nell'articolo di tyler la gente preferisce le immagini mie o le immagini tue. Sulle immagini di solito la gente risponde velocemente perché sono più immediate da giudicare rispetto a chiedere di leggere un'intera bibliografia Happy --Cugino di mio cugino 21:03, dic 3, 2013 (CET)

Sono momentaneamente assente...

...lasciate un messaggio dopo il segnale acustico! BIIIIIIIIIP! Asd Ho davvero pochissimo tempo in questi giorni, se ti servono prima di lunedì sera potrei non essere io il realizzatore, conosci le richieste grafiche? Ci sono altre persone che potranno aiutarti. Mi faccia sapere, buon uomo! Lo ben so -- Nonciclpediologo

©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28

01:01, dic 7, 2013 (CET)

Se non hai grossa fretta, lunedì penso di riuscire a sistemarle. Sì -- Nonciclpediologo ©

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

28 14:02, dic 7, 2013 (CET)

Prego

Mi spiace di non essere riuscito a creare la terza, ma non sono bravissimo nei fotomontaggi. --melone sbrodolone e la sua firma minimalista 18:00, dic 7, 2013 (CET)

rfj489u03r

I nuovi articoli prova a presentarli nel topic Pagine create, magari chiedendo l'opinione su un articolo alla volta e non presentandoli tutti e 12 assieme. Gli altri due li ho letti, in generale se ho delle opinioni le scrivo in discussione, se non ho scritto niente evidentemente non mi hanno colpito particolarmente.--Cugino di mio cugino 20:53, dic 9, 2013 (CET)

Al Gore? Comunque quando hai finito con i presidenti hai già in mente cosa farai?--Cugino di mio cugino 22:02, dic 9, 2013 (CET)
Cosa intendi per "articoli sui cavalieri dello zodiaco"? la loro pagina esiste già.--Cugino di mio cugino 21:42, dic 11, 2013 (CET)

Immagini

Quella di Madison te la faccio più tardi, che ora devo studiare, purtroppo.--Deadpoolita 15:47, dic 12, 2013 (CET)

Hey, mi fa piacere, ma non c'è bisogno che tu mi ringrazi ogni volta Asd.--Deadpoolita 11:14, dic 14, 2013 (CET)
Che tipo di problemi? Sii specifico.--Deadpoolita 17:47, dic 18, 2013 (CET)
Io la vedo. Comunque spiegami, cosa non ti va bene esattamente nella palla da bowling atomica di Truman?--Deadpoolita 17:55, dic 18, 2013 (CET)

Immagini 2

Credo che modificherei le immagini degli articoli Coolidge, Andrew Johnson, Andrew Jackson.--Cugino di mio cugino 16:01, dic 15, 2013 (CET)


Non ho capito a cosa dovrebbe servire quella sezione firme

Come da titolo.--Cugino di mio cugino 21:24, dic 18, 2013 (CET)

Congratulazioni!

Ciao Alex48, ho deciso di assegnarti il Bisturino d'oro di novembre per la tua torrenziale produzione di articoli sui presidenti americani. Il mio preferito è Osama Bin Laden.
Con la presente, oltre ai doverosi complimenti, ti avviso che se ti beccherò un'altra volta a frugare nella mia spazzatura mi vedrò costretto a intraprendere azioni legali. Saluti. --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 18:50, dic 19, 2013 (CET)

Carter non l'ho ancora letto. Sul bisturino, che me lo chiedi a fare che lo hai appena vinto?--Cugino di mio cugino 21:59, dic 19, 2013 (CET)

Immagini

Se è vero che sono i primi lavori sei sopra alla media. Non preoccuparti, non è grave, se ne occuperà un esperto, oppure puoi chiedere consigli per migliorare tu, scegli.-- Gold Snake 14:39, dic 23, 2013 (CET)

Per farti un esempio, io sono 6 anni che contribuisco al sito. Questo e questo sono stati e miei primi lavori. Mentre gli ultimi restauri di questo e questo sono gli ultimi. Ero messo peggio di te.-- Gold Snake 16:19, dic 23, 2013 (CET)
Ho usato il tag <option>-- Gold Snake 14:44, dic 25, 2013 (CET)

Articolo

Salve Alex. Ho visto che ti piace scrivere sui presidenti degli Stati Uniti. Ora che li hai finiti, ti volevo consigliare di controllare questa sandbox appartenente ad un utente inattivo che aveva abbozzato l'articolo su Dan Quayle. Magari puoi essere interessato a completarla. Wink Ciao e buona serata. -- V E R P 8 9 20:33, dic 23, 2013 (CET)


WOSI

Ciao, non so se ti interessa ma questa settimana sono sotto votazione un paio di immagini: WOSIVOT.--Cugino di mio cugino 21:36, dic 23, 2013 (CET)

Ma hai almeno aperto il link? Si tratta solo di guardare due secondi, non si tratta di leggere nulla di lungo. In ogni caso: la smetti di inserire i messaggi sempre nello stesso paragrafo? Ha senso quando si fa una discussione su uno stesso argomento, ma dopo puoi anche creare un paragrafo nuovo alla fine senza che mi costringa a spulciare dove sei andato a scrivere.--Cugino di mio cugino 22:04, dic 23, 2013 (CET)

Punti Cardinali

Qualcosa del genere? (L'immagine va cambiata, probabilmente) --Deadpoolita 18:19, dic 24, 2013 (CET)

Check this out: {{Punti Cardinali}}.--Deadpoolita 18:02, dic 25, 2013 (CET)
Ciao Alex, di mia iniziativa, nei giorni scorsi avevo iniziato a creare un template con i punti cardinali e i venti (lo chiamerei Rosa dei venti), poi ho visto la tua richiesta e il template di Deadpool, lo trovi qui. --Nonciclpediologo © edit 14:42, dic 26, 2013 (CET)

Re

Di certo non si può dire che tu non sia un tipo metodico Asd. Gli articoli sui cardinali, a onor del vero, me li aspettavo proprio così, cosa che non giova, ma è solo il mio modesto punto di vista. Tuttavia, in generale, leggo volentieri i tuoi articoli che sono sempre ben scritti.--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 15:39, dic 29, 2013 (CET)

Non credo ci sia un modo, ognuno approccia in modo diverso, e guai se così non fosse, ognuno si crea il suo stile e ognuno ha i suoi gusti, se volessi scendere nel particolare avrei evitato Padania e Terronia perchè mi sembrava un'ovvietà, ma ripeto, non è una critica, solo i miei gusti --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 18:02, dic 29, 2013 (CET)

Apertura degli articoli

Ti sembra un buon modo d'iniziare un articolo, senza una cit, senza un'immagine?--BigJack 17:35, dic 29, 2013 (CET)


rosa dei venti

Risegnalamelo quando tutte le immagini sono pronte. Ciao e buon anno.--Cugino di mio cugino 19:40, gen 1, 2014 (CET)

Comunque mi sono piaciute le pagine e come le hai impostate. Ho tolto solo le battute su Berlusconi che è uno dei tormentoni del sito e viene piazzato troppo spesso a sproposito. Ciao.--Cugino di mio cugino 21:18, gen 1, 2014 (CET)

Rosa dei venti

Uhmma non so, gli altri grafici che fanno, dormono?--Deadpoolita 14:30, gen 3, 2014 (CET)

Solitamente quando qualcuno si libera ottempera alla richiesta, non so come aiutarti. Magari prova a chiedere a utente:Nonciclopediologo.--Cugino di mio cugino 11:48, gen 5, 2014 (CET)

Voto in ADS

Come mai non inserisci MAI il cancelletto? Eh? --Nonciclpediologo © edit 12:35, gen 6, 2014 (CET)

Non è una cosa grave, ma è davvero strano che tu non lo abbia mai inserito! Asd --Nonciclpediologo © edit 13:37, gen 6, 2014 (CET)
Ho fatto l'immagine, la trovi in richieste Sì --Nonciclpediologo © edit 21:57, gen 6, 2014 (CET)

Immaginai, puoi

Ho smussato un po' i bordi della nuvoletta, che erano fatti mhe. --Deadpoolita 15:10, gen 6, 2014 (CET)

archivio

io semplicemente uso la funzione sposta che trovi in altro vicino a cronologia, cambiano il nome della pagina in <nomeutente>/Archivio 01 etc.--Cugino di mio cugino 22:17, gen 15, 2014 (CET)

Modus operandi corretto

No, è tutta colpa di Verp89 --Nonciclpediologo © edit 10:00, gen 19, 2014 (CET)

Risposta:

Scordatelo. Con affetto, --Cugino di mio cugino 16:51, gen 24, 2014 (CET)

Sì qualcuno forse c'è, ma non mi ricordo quali.--Cugino di mio cugino 17:09, gen 24, 2014 (CET)

Solletico

Caro Alex, ti ho spostato la pagina Solletico a Solletico (programma televisivo) perchè l'articolo tratta appunto di un programma televisivo denominato così e non del solletico vero e propio, era per non fare confusione se uno un giorno si mettesse a scrivere una pagina sul solletico.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 01:46, gen 25, 2014 (CET)


Filtro

Segnalalo qui. Saluti.--Cugino di mio cugino 09:50, gen 31, 2014 (CET)

  • Comunque se vuoi risolvere al volo, credo che tu debba togliere i template galleggianti dalla pagina, è un problema tecnico che non abbiamo ancora risolto.--Cugino di mio cugino 09:55, gen 31, 2014 (CET)

Solletico

Ho dovuto annullare la candidatura perché lo hai scritto tra il 24 e il 26, mentre il limite massimo è il 27.--El PampaGiudice, giuria e boia 20:04, feb 3, 2014 (CET)

non ti preoccupare, nulla di grave, discussioni del genere sono all'ordine del giorno qui Wink--Cugino di mio cugino 12:12, feb 9, 2014 (CET)
per ora ho letto solo cops e mi è sembrato simpatico--Cugino di mio cugino 13:14, feb 9, 2014 (CET)
Stavo pensando, viste le varie pagine sui telefilm tedeschi che abbiamo, invece di inserirle nelle due categorie Germania e serie tv, perché non facciamo un'unica categoria per le serie crucche? Che ne dici di "Serie tv che il Fuhrer approverebbe"?--Cugino di mio cugino 14:16, feb 9, 2014 (CET)
Non mi pare molto umoristico, che ne pensi di "Serie tv che il Reich approverebbe"?--Cugino di mio cugino 19:07, feb 9, 2014 (CET)
Sì, meglio, comunque ho chiesto anche agli altri.--Cugino di mio cugino 19:53, feb 9, 2014 (CET)

Ciao, caro. Tranquillo, non mi sognerei mai di cancellare una pagina se non fosse un redirect inutile (come in questo caso), una pagina scaduta, una BTA o comunque qualcosa che davvero merita la cancellazione. --Flaming Ace 19:28, feb 9, 2014 (CET)

Ma va, tranquillo. Sono cose che capitano Wink --Flaming Ace 19:58, feb 9, 2014 (CET)

Walk of Sceme

Corri a votare le migliori NonNotizie del 2013! Hai tempo fino alle 23:59 di domenica 23 febbraio! -- V E R P 8 9 14:03, feb 11, 2014 (CET)

Zarbon the revenge

La prima versione e l'ultima sono inutili oltre che cortissime:

Versione 2008

zarbon è l'amico gay di freezer , ha paura di trasformarsi e combatte con un reggicalze blu , verra uciso dal finocchio vegetale, vegeta che gli dira che freferisce trobare freezer che lui. quando si trasforma zarbon provoca delle scoregge che possono uccidere l' avversario , vegeta prima di ucciderlo gli mette il dito nel culo e gli taglia i capelli per poi rivenderli a bulma che li usera mentre tromberanno non osare cancellare questaapagina io sono mr lui

Versione 2011

« Argh! mi hai rovinato la permanente ! te ne pentirai amaramente!!!  »
( Zarbon ad ogni nemico che gli sfiora i capelli o il viso)
« Frezzy! Doddy! passatemi la cassettina del make-up...quel brutto scimmione mi ha fatto sbavare il trucco »
(Famosa frase di Zarbon dopo il primo duello combatutto contro Vegeta)
« Perchè voi valete...ma sicuramente io più di voi! »
(Noto spot della Pantene recitato dal fotomodello Zarbon)
« Tse! non ti conviene farmi arrabbiare se ci tieni alla pelle  »
(Tipica frase di Zarbon subito dopo essere ucciso senza fatica da Vegeta)
« Vegeta io non volevo ucciderti ! è stato Freezer a ordinarmelo! Che ne dici se diventassimo soci? Insieme sconfiggeremo Freezer eheheh... »
(l'ultimo discorso di Zarbon dopo essersi reso conto di essere nella merda fino al collo )
« NooOOOOOO!!! AAAAAH!!! AAAAAH!! HAAAA! bluf! »
(Le ultime famose parole di Zarbon)

Zagabria,il vino più schifoso del mondo (oltre al fatto che non esiste) anche chiamato Zarbon dai suoi soci è ,per intenderci, una specie di Vladimir Luxuria verdognola. E' il noto compagno di merende di Freezer e Dodoria ( il gabibbo sfigato dello spazio). Zarbon fa la fighetta in tutte le sue comparse della serie ma si capisce che è un cacca fin dal primo momento in cui si caga in mano in seguito alle minacce fatte dal suo costumista Frezeer nei sui confronti se non avesse ritrovato le palle del drago. Viene tragicamente trucidato dal principino dei sayan ,Vegeta perchè si atteggiava troppo da frocio. Il " cultore della bellezza" (pensate un pò l'ironia della sorte) si può trasformare in un ributtante rospo/alligatore pompato di steroidi, uno schifo per essere brevi.

La caccia al tesoro con Freezer

Zarbon fece un ottimo lavoro nel recupero delle palle del drago, tanto che , una volta portato vegeta alla nave di Freezer per curarlo, riuscì pure a farselo scappare, e come se non bastasse si fece pure soffiare da sotto il naso tutte e cinque le sfere dal sayan...

Le spasimanti di Zarbon

Tra le grandi fan del modello, oltre al noto partner Dodoria abbiamo: Bulma che strana cosa si innamora subito di lui dicendo che è bellissimo ( il quale non si capisce come possa piacergli visto che ha gli occhi di un gatto, i capelli verdi marcio e una pelle verdeacqua) forse pensa che gli alieni siano superdotati...boh ,tutte le bimbeminkia , il commento di Bulma vale anche per le suddette

La morte

La fine di Zarbon è patetica del resto come il personaggio.

Curiosità

Contrariamente alle voci che spesso girano Zarbon usa un trucco diverso dal suo padrone frezzer.

Versione 2012

il misterioso Zarbon, bamboccio di Freezer, dopo aver preso a calci vegeta che si era fatto tagliare la coda da yajirobei, ha portato la buona notizia al padroncino frigo che lo ha preso di sgridate. Sapete perche, perche freezer voleva chiedergli se ha fatto la caca con i suoi amici sulla terra!

Buon NonLavoro! --Nonciclpediologo © edit 00:54, feb 13, 2014 (CET)

Santi d'oro

Te l'ho cancellata Sì Per la richiesta grafica non riesco ad assicurarti nulla, ma la prossima settimana provo a guardarci! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 00:35, feb 27, 2014 (CET)

Re:Nappa

Ciao, ho visto le modifiche e mi sembrano in linea con l'articolo, anche se forse riescono più nell'intento di descrivere che non in quello di ironizzare. Riguardo alla Wos, sei ovviamente libero di candidarlo, ma sappi che in un'eventuale votazione io mi asterrei dal voto in quanto ritengo Nappa un buon articolo ma non tale da meritare di entrare nel novero dei migliori del sito. Saluti! --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 21:21, feb 27, 2014 (CET)

Come preferisci. Stammi bene. --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 15:23, feb 28, 2014 (CET)

Re:

Doppio Gioco non ti risponderà mai perché teme di essere sorvegliato e non vuole mettere la sua firma o lasciare alcun tipo di messaggio da nessuna parte e per nessun motivo. Ama South Park e pensa che tutti i personaggi degni di nota meritino una pagina.--Isidoro Bubbola 02:48, mar 1, 2014 (CET)

Non ti preoccupare

Odio tutti alla stessa maniera. Lo ben so --eeeeee disc 17:14, mar 2, 2014 (CET)

Certo...

... che ti credo! E non era nemmeno scorretta, solo mi sembrava più elegante nel secondo modo, ma se vuoi ripristinarla non è proprio un problema. --Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 13:38, mar 6, 2014 (CET)

Presumo tu abbia capito il motivo. Insomma, non esageriamo. --eeeeee disc 18:14, mar 6, 2014 (CET)

Vecchia richesta

File:Warren G. Harding morso dal cane.jpg Mi sembra gia abbastanza eloquente, ma se vuoi aggiungo i fumetti.--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 11:34, mar 19, 2014 (CET)

San Seyayeyeye Brazorf, Patrono della Nuova Dimensione

Ciao Alex, tutto a posto? Mi sono imbattuto nella tua richiesta relativa all'ultima fatica di Kurumada. Cosa vorresti sapere? Perchè non è che ci sia tantissimo su cui lavorare: la serie, qui in Italia, è ferma al IV volume (a meno che in fumetteria non mi abbiano fatto casino... Asd) e la trama ha, forse, appena iniziato a svilupparsi. Fammi sapere, ciao.--ScrivanoParliamone! 22:26, mar 17, 2014 (CET)

Invidio la tua accuratezza e pignoleria! In ogni caso, io ti manderei in questo sito qua: è stato fatto da una comunità di veri pazzi maniaci appassionati che hanno creato voci esaustive ad hoc per ogni altro personaggio di rilievo della serie, oltre ai protagonisti. Però, a mio avviso, non dovresti penare tanto per una serie che è ancora in prosecuzione: facile che poi, una volta conclusa, ti toccherà rimettere mano a tutto un'altra volta... Comunque, ciao e buon lavoro!--ScrivanoParliamone! 14:13, mar 18, 2014 (CET)

Ma il link al sito che ti postato qua sopra, non l'hai manco considerato?! Vabbe'... In ogni caso, Gargoyle è il corrispettivo di Frog della serie storica (almeno al punto in cui è arrivata la trama finora): il suo ruolo è di viscidone e ricattatore. In pratica arruola a forza Suikyo negli Specter, pena del rifiuto la tortura eterna negli Inferi dell'anima di suo fratello minore.--ScrivanoParliamone! 20:34, mar 18, 2014 (CET)

Spero tu non lo prenda per un atteggiamento fancazzista ma mi sembra che tu ti stia imbarcando in una situazione del tipo "discussione sul sesso degli angeli". Leggendo la storia, finora, Gargoyle è un carattere che ha tutte le corrispondenze con Frog - che era un tappo: ergo, non farti tutti 'sti problemi! Scrivi che è alto "un metro e un cazzo" o "un nano e mezzo" e basta là... Dovesse non essere così, al limite ti limiti a fare una correzione al tuo Articolo. Scusa se mi permetto, ma... Take it easy! Sei qua prima di tutto per divertirti, no?--ScrivanoParliamone! 17:11, mar 19, 2014 (CET)

Yup, letto il paragrafo! Mi ha fatto ridere anche se - personalmente - non avrei usato direttamente il termine "inchiappettare": fa ridere, l'effetto comico c'è ma io avrei inserito una perifrasi. Del tipo: "...se non fosse diventato uno Spettro, Hades avrebbe eletto il suo fratellino come suo cinedo ufficiale, vestendolo di bianco e facendogli provare le delizie del talamo nuziale.". Questo perchè così vai a "bilanciare" la volgarità diretta del "metro e un cazzo". Magari è 'na pippa mentale mia ma una delle maggiori sfide di 'sto posto è proprio quella di cercare di stare in equilibrio tra un registro basso e uno leggero ma senza turpiloquio. Dopo, si sa, de gustibus...--ScrivanoParliamone! 11:26, mar 20, 2014 (CET)

Asd Tranquillo, ti capisco! Ai tempi i miei viaggi simil-filosofici me li facevo con Ken il Guerriero... Buon lavoro!--ScrivanoParliamone! 14:34, mar 20, 2014 (CET)

Seya e co.

Ciao caro, quando hai terminato le pagine sui Cavalieri fammi un fischio, così ne pubblico un paio sui social. Bye.--Cugino di mio cugino 12:11, mar 22, 2014 (CET)


risposte

  • Ho visto l'articolo sugli specter, quando ho tempo lo leggo.
  • twitter e facebook
  • nonciclopedia:storia
  • come premi personali no, ci sono i premi agli articoli, o magari puoi entrare in una delle nostre task force. --Cugino di mio cugino 12:30, mar 27, 2014 (CET)

Spettri e robe dello zodiaco

Potresti ricaricare le immagini con un nome adatto e indicando la provenienza? Grassie. --eeeeee disc 17:08, mar 29, 2014 (CET)

Be', se il personaggio è X del manga/anime Y nel nome ci scrivi "X di Y" e se vuoi aggiungi qualcosa riguardo altri elementi, ma l'importante è che uno possa trovare quell'immagine cercando Y. --eeeeee disc 17:57, mar 30, 2014 (CEST)

"Spettri bla bla da I cavalieri dello zodiaco". Tutto qui! --eeeeee disc 01:21, apr 3, 2014 (CEST)

Candidabilità WoS

Ciao, ho dovuto cancellare la candidatura di William Howard Taft perché in coda di candidatura c'è ancora Nappa, da te candidato a suo tempo. Come da regolamento (vedi il riquadro: "Requisiti per la candidatura"), ogni utente può candidare un solo articolo per volta. Quando inizieranno le votazioni per Nappa potrai candidare un altro articolo. Lo ben so --Zurpne 16:23, mar 30, 2014 (CEST)

Tranquillo, nessun problema. Ma non darmi del voi. Asd --Zurpne 19:09, mar 30, 2014 (CEST)
L'avevo capito. Asd Piuttosto, vorrei invitarti anche a votare, non solo a candidare. Più gente vota e meglio è. Sì --Zurpne 19:22, mar 30, 2014 (CEST)

Certamente

Ma guarda, come ti ha spiegato il mio più esperto collega, devi solo scrivere nel nome delle immagini il manga/anime di provenienza. Ho però un'orribile notizia per te: ciò vuol dire che dovrai ricaricare ogni immagine col nome esatto, sostituirle nell'articolo e mettere in cancellazione quelle col nome sbagliato. O in alternativa potrei farlo io col movefile. Paccato che non mi vada, sono troppo occupato per darti una mano. Pazienza, sono sicuro che la prossima volta le caricherai come si deve. Ah, stesso discorso per i cavalieri dello Zodiaco. Che dire, buon divertimento... Asd--LANCIACORIANDOLI 20:14, mar 30, 2014 (CEST)

Ok. Non c'è troppa fretta. Ti do un consiglio, almeno per caricarle, tra gli strumenti puoi usare il caricamento multiplo di file, almeno su quello risparmi tempo. Buon lavoro.--LANCIACORIANDOLI 22:56, mar 30, 2014 (CEST)
Si questa è la prassi. Devi sempre indicare la provenienza.--LANCIACORIANDOLI 23:37, mar 30, 2014 (CEST)
Clicchi su carica file multipli e carichi più file contemporaneamente, risparmiando tempo. Se non ci riesci sei scemo forte.--LANCIACORIANDOLI 23:45, mar 30, 2014 (CEST)
Esatto. Dai non ci vuole neanche così tanto tempo.--LANCIACORIANDOLI 00:03, mar 31, 2014 (CEST)

Se ho il tempo volentieri. Comunque cambierei il nome di Categoria:Corrotti in Categoria:Venduti. Mi pare più umoristica. Ciao--Cugino di mio cugino 11:06, apr 12, 2014 (CEST)

Immagini sfocate

Non saprei, ho provato a chiedere sul forum. --eeeeee disc 00:01, apr 25, 2014 (CEST)

Template nuovo

Ciao Alex, scusa il ritardo, ma ho avuto parecchio da fare! Non vedo nessun template... --Nonciclpediologo © edit 20:52, apr 28, 2014 (CEST)

Ehi, Alex

Leggiti questo.--LANCIACORIANDOLI 00:53, mag 1, 2014 (CEST)

Articolo

Nessun problema, crea pure.--Cugino di mio cugino 14:27, mag 10, 2014 (CEST)

Ingiurie?

Bho, non comprendo dove stesse "l'offesa" :?...

Ma dove?

Nonostante la mia intelligenza superiore non sono riuscito a capire da dove si accedesse per raggiungere la tua sandbox. La prox mettimi anche il link, grazie.--Cugino di mio cugino 15:36, mag 18, 2014 (CEST)

  • Vabbè mi pare di capire che tu l'abbia già pubblicato Happy hai fatto bene a non aspettarmi Wink--Cugino di mio cugino 11:24, mag 20, 2014 (CEST)

Proposta

Hola, Alex, volevo chiederti una collaborazione se al momento non stai facendo nulla di troppo impegnativo. Quanto te ne intendi dei supereroi Marvel/DC? Purtroppo mancano tantissimi articoli relativi a loro, quindi, come Nick Fury, sto reclutando utenti che possano aiutarmi a rimpolpare queste lacune.
Fammi sapere Sì--Teoskaven Rosika assieme a me... 20:54, mag 21, 2014 (CEST)

Festivalbar

Li ho tolti per detormentizzare l'articolo Sì. E poi il festivalbar dovrebbe riguardare la musica italiana giusto? (correggimi se sbaglio) ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 00:55, mag 24, 2014 (CEST)

Ohibò! !!!!! ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 19:20, mag 25, 2014 (CEST)

Leone

Prego, ottimi articoli :D Hai abbandonato per ora gli americani o gli hai finiti? --ρ†яԋextracomunitario 16:25, mag 28, 2014 (CEST)

Laboratorio

Di niente. --nevermindfc(passa a Firefox) 23:40, giu 11, 2014 (CEST)

O uno spammer genuino (umano o bot), oppure il solito vandalo recidivo, dipende dai casi.--El PampaGiudice, giuria e boia 23:06, lug 5, 2014 (CEST)

Ti segnalo che è stata decretata la sua condanna a morte. Casomai ti andasse di riscriverlo...--Isidoro Bubbola 01:09, ago 3, 2014 (CEST)

Biker Mice

Mi sembrava infatti che mancasse qualcuno! Asd Ricordo male io o tra i cattivi c'era anche un tizio che ce l'aveva particolarmente con Limburger, sempre della sua razza? --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 11:21, ago 3, 2014 (CEST)


Raduno

Ciao, neanche io ho potuto esserci, puoi però leggerne i resoconti nella sezione apposita del forum. Spero di rivederti presto a scrivere, ciao.--Cugino di mio cugino 11:01, ago 14, 2014 (CEST)


Eccellente

Il lavoro sui Cavalieri d'argento è fenomenale.

Beh, grazie.--Alex 48 16:22, set 1, 2014 (CEST)


Politici DC

Ciao, l'idea è faraonica, fare una tabella mi sembra esagerato perché rischia di diventare troppo lunga. Secondo me conviene fare un template a cassetto che li contenga tutti.--Cugino di mio cugino 15:50, set 6, 2014 (CEST)

Richiesta grafica Spadolini

L'immagine è pronta, fammi sapere se qualcosa non ti quadra. --Treffoconfessa - CCSC 18:08, set 13, 2014 (CEST)

Serve ancora?--El PampaGiudice, giuria e boia 23:56, set 18, 2014 (CEST)

Ok. L'altra immagine, quella di Spadolini, l'ho cancellata direttamente perché ormai avevi pubblicato l'articolo e supponevo non ti servisse più.--El PampaGiudice, giuria e boia 22:33, set 19, 2014 (CEST)

Richiesta frafica Lucifero

Ciao, ho fatto questo: File:Lucifero dante con tre teste craxi andreotti forlani.png{{{2}}}. Ma ora ho un dubbio: craxi lo volevi come testa destra del mostro o testa a destra dell'immagine? --Treffoconfessa - CCSC 17:33, set 21, 2014 (CEST)

Ci ho dato una sistemata, però non ho ancora finito: Mi mancano ancora alcuni ritocchi grafici. Dimmi cosa ne pensi --Qui Giacque Cresh.(Finché non resuscitò!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 14:07, set 23, 2014 (CEST)

Quello è esattamente il mio intento, ma ancora ci dovrò lavorare Sì. Comunque era per avere un parere sull'aspetto grafico, sono contento che ti piaccia --Qui Giacque Cresh.(Finché non resuscitò!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 14:28, set 23, 2014 (CEST)
Tu chiedimi e io agirò, anche perché quando si tratta di fare articoli sono una schiappa Asd--Qui Giacque Cresh.(Finché non resuscitò!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:34, set 23, 2014 (CEST)
Controlla ora --Qui Giacque Cresh.(Finché non resuscitò!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 18:10, set 23, 2014 (CEST)
Ho mantenuto lo stile precedente ma ho creato da zero il template. ho aggiunto un'animazione semplice ma così dovrebbe andare: Template:PresidentiConsiglio. Cosa ne pensi?--Qui Giacque Cresh.(Finché non resuscitò!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 21:44, set 23, 2014 (CEST)
È stato un piacere!! Se hai ancora bisogno, chiedi --Qui Giacque Cresh.(Finché non resuscitò!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 21:57, set 23, 2014 (CEST)

C.A.F.

Non male, mi piace Mi piace. Solo una cosa: In Andreotti "Mafiofa" è voluta, vero? --Qui Giacque Cresh.(Finché non resuscitò!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 23:01, set 23, 2014 (CEST)

Perfeffo Asd --Qui Giacque Cresh.(Finché non resuscitò!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 23:29, set 23, 2014 (CEST)

Fabloso

Hai chiesto sul forum se qualcuno poteva dare una mano, e io ho semplicemente aggiunto 2-3 template necessari senza intaccare il contenuto di cui ti stai occupando. Che poi questo abbia causato un conflitto di edizione non potevo certo saperlo.
E per favore, usa magari un po' più di punteggiatura.--Teoskaven Rosika assieme a me... 11:15, set 30, 2014 (CEST)

La seconda, anche se vedo che hai bisogno di sistemare ogni tanto anche la grammatica in generale. Vabbé, no sono affari miei e quello che dovevo fare l'ho fatto: buon lavoro.--Teoskaven Rosika assieme a me... 13:18, ott 1, 2014 (CEST)