Discussioni utente:A Pikachu/Archivio N°1

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Goditi il presente, non pensare al passato! Ergo, che guardi a fare qui?.
   Malvenuto Malvenuta/o su Nonciclopedia!
Guida sveltina
Con le tue idee puoi far crescere l'umorismo libero. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è inutile prezioso!

Nonciclopedia ha solo alcune regole dure e corpose, i cinque pinconi. Per capirci qualcosa, puoi leggere la Guida sveltina o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non scopiazzare contenuti umoristici fatti da altri poiché, copyright o non copyright, roba di seconda mano qui non ne vogliamo. E ricorda di scrivere seguendo un punto di vista umoristico.

Buon non-lavoro da parte di tutti i nonciclopediani!

Altre menate

Clicca per firmare alla fine di ogni tuo commento
  • Visualizza l'elenco dei progetti inutili riguardanti specifiche aree tematiche del sito: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse, e non temere di fare domande cretine.
  • Identificati nelle pagine di rosicamento: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida sveltina, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Nonciclopedia con la Gita scolastica.
  • Hai già un altro account oppure questo computer/smartphone/aggeggio lo usano cani e porci? Leggi Nonciclopedia:Utenze multiple.

Ti sei già persa/o?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello disinformazioni (la risposta ti verrà data in quella stessa pagina, consegna non garantita). Se da sola/o non ce la puoi fare, richiedi di farti affidare un "niubbysitter".
Hello and welcome to the Italian Uncyclopedia! We laugh at your puny contributions. If your Italian skills suck ass, that’s your problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your barbaric language or you can contact directly a user who can understand your babbling. We hope you enjoy your time elsewhere!
Gita scolastica
Raccomandazioni e linee guida
Copywrong
Progetti inutili
Glossario


Ciao A Pikachu!
Sono il tuo spirito guida nonciclopedico, segui sempre i miei consigli ed andrà tutto bene. Proprio così Prima di tutto, leggi le linee guida e consulta i manuali di nonciclopedia per scoprire come contribuire adeguatamente al sito, fatto ciò, ricorda che sono a tua completa disposizione 24/24 h per qualsiasi dubbio e/o chiarimento. Quindi non esitare a contattami tramite il panic button qui in basso o cliccando la mia firma ogni volta che vuoi e buon lavoro! Ciao!----BigJack

Se farai il bravo bimbo potrai anche essere eletto Niubbo del momento!

eeeeee

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito al File:COLLA VINILICA FIX.jpg che hai caricato, che su Nonciclopedia non accettiamo:
  • nomi che non includono il cognome della persona che ritraggono se questa è famosa;
  • nomituttiattaccati e NOMI AFFETTI DALLA SINDROME DI CAPS LOCK;
  • nomi (ma anche testi, laddove ce ne fossero) in lingue diverse dall'italiano;
  • nomi poco specifici.

Sei quindi gentilmente pregato di ricaricare l'immagine con un nome consono, di sostituirla nelle pagine in cui compare e di piazzare il template {{cancellazione}} nella immagine con il nome scrauso.

--eeeeee disc 12:37, mag 1, 2013 (CEST)

eeeeee, io ho creato un nuovo file, ma io non riaesco a cancellare quello vecchio, per favore cancellalo.

Altri commenti

Devi rispondere nelle discussioni altrui, altrimenti non possono vedere ciò che scrivi. Ti consiglio di fare copia e incolla del messaggio sopra ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 10:14, mag 11, 2013 (CEST)
Mi scoccia leggere tutto, però hai risposto in una discussione altrui, bravo Asd ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 20:14, mag 14, 2013 (CEST)

"patpat"--GroßJacob 20:36, mag 14, 2013 (CEST)

E quindi? --eeeeee disc 23:48, mag 14, 2013 (CEST)

Solo per informazione, si risponde nelle discussioni altrui. PS: È altamente raccomandato che tu non scriva cose di cui A nessuno importa.--GroßJacob 09:56, mag 26, 2013 (CEST)

Auguri![l'ha detto mio cugino] ----Chiavettomane (?) (!!) (#) 12:34, mag 26, 2013 (CEST)

Username

Ciao, il template {{USERNAME}}, oltre a non far ridere, non viene visualizzato dagli utenti anonimi, quindi è pressoché inutile. Per favore, evita di inserirlo negli articoli, grazie. Wink --Zurpone Il cesso è in fondo a destra 18:52, lug 22, 2013 (CEST)

I consigli di chi mi aiuta

Come prima cosa, devi sistemarla in modo tale che ogni volta che firmi non esca tutto il codice.

Molto da imparare ancora tu hai, giovane niubbo!
E così vuoi farti fico con la ragazza riempiendo la tua firma di biNbominKiate, eh? Ottima idea, ma stai sbagliando tutto. Ora, supponiamo che per mettere i tuoi effetti truzzi tu abbia creato una pagina chiamata utente:A Pikachu/Archivio N°1/firma (sperando che tu non sia così infaticabile e cretino da riscrivere tutto ogni volta). In tal caso, devi:
  • Creare un'altra pagina, ovvero utente:A Pikachu/Archivio N°1/firma1, contenente il testo {{utente:A Pikachu/Archivio N°1/firma}}.
  • Andare nelle tue preferenze (non quelle sessuali, l'opzione in alto a destra) ed inserire {{subst:utente:A Pikachu/Archivio N°1/firma1}} alla voce "Firma personalizzata".
  • Spuntare la casella "Gestisci la firma come wikitesto (senza collegamento automatico)".
  • Cliccare su "Salva".
In tal modo la gente non sarà più infastidita dai codici chilometrici della tua firma, anche se questo non renderà meno inutile la tua esistenza. Ora torna a collaborare, e che lo Sforzo sia con te!

--GroßJacob 08:30, lug 29, 2013 (CEST)

Ora è sistemata, te ne ho regata una più carina e più piccola! Ricorda di usare sempre il tastino per firmare, non incollare a mano.

Non fare l'asociale, firmati nelle discussioni cliccando

È bello, è pratico, rispetta l'ambiente e con un po' di impegno prepara anche un ottimo caffè.
Perché non approfittarne? Firmati cliccando !

Questo qui:
Se vuoi puoi anche creare una firma personalizzata. Segui la guida creata per te da Giovanni Muciaccia.

--GroßJacob 08:39, lug 29, 2013 (CEST)


Come trattare le immagini

Ad ogni modo, le immagini si mettono così. Quando devi metterle in un articolo con didascalia ecc... devi fare
[[File:Esempio|thumb (per far uscire la didascalia)|right (per mandarla a destra) o left (per mandarla a sinistra|dimensione in px (per dare la dimensione)|Didascalia.]]
Esempio:
[[File:Esempio.jpg|thumb|left|200px|Sono un esempio.]] Diventa:

Sono un esempio.


Quando non vuoi che esca la didascalia, ometti il thumb ma il resto delle regole restano uguali.--GroßJacob 08:45, lug 29, 2013 (CEST)

Ps: e non ti firmare nelle discussioni. Sono per i messaggi altrui!--GroßJacob 08:45, lug 29, 2013 (CEST)

Tormentoni

L'Omino Sentenzioso ti ricorda, in merito alla pagina Chuck Norris su cui hai messo le tue manacce, che stereotipi e tormentoni sono divertenti solo se ricorrono spesso ma non troppo e, soprattutto, se usati in maniera appropriata e in un contesto opportuno:
  • La rete e Nonciclopedia sono già pieni di Chuck Norris e delle sue gesta. Se hai una battuta davvero divertente su Chuck Norris inseriscila, ma tieni presente che quello che c'era da dire su Chuck Norris è già stato detto. Quindi limitati.
  • La stessa cosa vale per Berlusconi, Giuliano Ferrara, Platinette, Cristiano Malgiolio, Tonio Cartonio... Il loro nome non è una garanzia di risata, mi spiace.
  • Anche Nietzsche è onnipresente. È morto qua, è morto là... Ah ah. La ridondanza NON fa ridere.
  • Il mondo non gira intorno agli emo, ai truzzi, ai metallari e ai bimbiminkia. Se è appropriato il riferimento inseriscilo, altrimenti dire che X da giovane era emo e la mamma (che era ovviamente Chuck Norris) lo odiava perché era metallara, smette di far ridere.
  • Non tutto quello che accade nel mondo è successo in Svervegia, non tutti sono nati o morti in Svervegia.
  • Le battute su Nessuno, qualcuno, tu, tua madre, a nessuno importa, ma anche no, ricercatori Oral-B, POW e simili, hanno rotto. Ma proprio rotto. Basta.
  • Anche le bestemmie di Mosconi inserite ad capocchiam fanno parte del carrozzone.

Se non sei in grado di essere originale, rinuncia a scrivere o a modificare un articolo. Non ti costringe nessuno. E ora, forza! Rimettiti al lavoro!

Ci sono già abbastanza fatti, mi dispiace.-- Gold Snake 16:50, set 12, 2013 (CEST)

Credo che sia già presente nelle pagine dei Fatti su Chuck Norris, non mi è nuova.-- Gold Snake 11:07, set 13, 2013 (CEST)

Posso dirti che il template in costruzione non si usa per gli articoli già fatti, né nelle sezioni. Riguardo le modifiche non posso esprimermi perché non so nulla di calcio.--BigJack 15:21, set 17, 2013 (CEST)


Ricordati di inserire la categoria nelle immagini che carichi e nei nuovi articoli se non vuoi fare la fine del topo!
Scrivi [[Categoria:Nome della categoria che vuoi inserire]] in fondo alla pagina.

N.B.: la categoria deve essere esistente e adeguata, altrimenti la fine del sorcio la fai comunque.
Qua trovi tutte le categorie e sottocategorie per le immagini, qua trovi tutte le categorie e sotto-categorie per gli articoli

--eeeeee disc 16:03, set 17, 2013 (CEST)

Tribunale

Se voti giallo non puoi chiedere di aggiungere cose divertenti, in quanto sarebbe scontato che poi si salverebbe, puoi chiedere solo sistemazioni tecniche (formattazione o cancellazione di parti poco umoristiche).-- Gold Snake 18:45, set 19, 2013 (CEST)

La butto là eh, ma secondo me ha più chance di salvarsi in tribunale migliorandolo anziché creando sondaggi inutili. --Citroën CX ça va sans dire 20:59, set 25, 2013 (CEST)

Età

24 e rotti. "patpat"--BigJack 20:09, ott 4, 2013 (CEST)

23-- Gold Snake 20:08, ott 4, 2013 (CEST)

22 e rutti.--Isidoro Bubbola 21:31, ott 4, 2013 (CEST)

Quanti vecchiacci!--BigJack 01:22, ott 5, 2013 (CEST)

Ho esattamente un quarto di secolo. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 10:44, ott 5, 2013 (CEST)

In questo momento ne ho 44. Potrei essere il padre di tutti voi. Asd --Zurpone Il cesso è in fondo a destra 10:55, ott 8, 2013 (CEST)

Redirect

Evita di creare redirect alla tua sandbox, rende la sandbox inutile.-- Gold Snake 15:05, ott 9, 2013 (CEST)