Discussioni template:NonNotizieLink

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Anon sostiene che questo template sia "dispersivo" e che sarebbe meglio una sezione "Rassegna stampa" in fondo alle voci, e per sostenere la sua tesi è andato in edit war. Siccome mi dicono che sono un nazista, invece di bannarlo porto qui la questione.
Secondo me dei link a fondo pagina sono molto meno visibili di un boxino colorato in alto, non capisco che senso avrebbe 'sta cosa.-- WEDHRO B A 🗿? 09:12, mag 27, 2017 (CEST)

se per "boxino colorato in alto" intendi il link "nonNotizie" nel frame a sinistra, sotto il menù "Progetti", trovo che quel link generico non punti a nonNotizie in tema sulla voce trattata, per questo ho suggerito la sezione "nonRassegna Stampa" dove mettere lista delle nonNotizie in tema alla voce, posta in zona fondo pagina; se invece intendevi altra cosa, non capisco qual'e', dov'e'. Comunque, se chi ti da del nazi e' un nazi, puoi sempre prenderlo come un complimento.... saluti. 09:32, mag 27, 2017 (CEST)

No, intendo il template nella cui PD stiamo ora discutendo. Quello che mettiamo in alto a sinistra[citazione necessaria] nel testo, che contiene link a tutte le NonNotizie inerenti la voce stessa. Dai, è bello evidente, solo che nella voce di Trump magari si confonde in mezzo a quella marea di immagini enormi, ma di certo ben più evidente di una banale sezione a fondo pagina.-- WEDHRO B A 🗿? 09:36, mag 27, 2017 (CEST)

diciamo che sono due cose che starebbero bene tutte e due insieme; la sezione a fondo pagina "nonRassegna Stampa" con la lista-link cronologica delle nonNotizie inerenti la voce, e in cima il template NonNotizieLink (con solo l'ultima notizia segnalata), che pero' suggerirei di modificare leggermente: farne una specie di banner lampeggiante "BreakingNonNews!" titoloNonNotizia-data, da posizionare in alto accanto al titolo della voce, e da rimuovere tipo dopo 1 settimana (??) dall'uscita della nonNews, o prima se ne arrivano altre in tema: non quindi come ora, una pubblicita' alla sezione nonNotizie + titolo/link alla/e nonNotizia/e in questione, ma proprio solo il titolo-data/link e basta, inserito in uno schema fisso in cui capeggia in alto "BreakingNonNews!". poi tant'e', se qualcuno condivide questa proposta ed e' in grado/ha voglia di renderla operativa ok, altrimenti pazienza!!! 19:55, mag 27, 2017 (CEST)

Oltre al fatto che non si capisce a cosa servirebbe tutto questo (perché non l'hai spiegato), richiederebbe troppa manutenzione per starci dietro, e già adesso scrivere una notizia è troppo impegnativo per la quantità di cose che bisogna fare dopo averla scritta. Questo template sostanzialmente fa da raccordo fra i contenuti principali (le voci enciclopediche) con il progetto notizie, ed è già tanto che elenchi le notizie collegate perché manco su Wikipedia gliene frega di farlo.-- WEDHRO B A 🗿? 07:07, mag 28, 2017 (CEST)

concordo sul fatto che richiederebbe una maggiore manutenzione (in assenza della capacita' di predisporre gli opportuni automatismi, magari inserendo massimo 3 TAG nella nonNotizia pubblicata, in modo che crei automaticamente il banner BreakingNonNews! nelle pagine delle voci richiamate dai TAG). visto il ritrosismo al riguardo, non penso invece sia utile spiegare a cosa servirebbe tutto cio': se ho ragione prima o poi la cosa apparira' chiara, ma nel frattempo continuerei a perder tempo. passo e chiudo. 08:15, mag 28, 2017 (CEST)

Inizia a rosicare su Template:NonNotizieLink

Inizia a rosicare