Discussioni progetto:Svuotasoffitte

Ultimo commento: 4 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Rifacimento
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Prima o poi dovrò scrivere Manuale:Come creare una pagina nel NS Nonciclopedia con intenti futili e risultati quasi totalmente inutili. Questa pagina sarà la prima cosa che citerò Sì --TheExecutorFirma anti-n00b on 22:55, set 7, 2011 (CEST)ver

Non vi sembra un articolo già finito? dunque... Secondo me si potrebbe già pubblicare. Sì--Mestrulindo®

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0
15:17, dic 6, 2011 (CET)ver

Trovo un pelino assurdo dover compilare una tabella a mano quando si potrebbe ricorrere a un comodo DPL. Inoltre non c'è motivo che questa sia una pagina distinta (e introvabile), penso che il suo posto sia come sottopagina di Nonciclopedia:Stub dato che anche queste sono voci incomplete, tutto sommato. Intanto preparo il DPL, poi se non emergono obiezioni valide procedo a riscrittura e spostamento.-- WEDHRO B A 🗿? 07:44, mag 28, 2017 (CEST)

Alcune delle voci sono state scritte: procedo alla rimozione dall'elenco.--AutScrivi a Mente 10:11, ott 17, 2017 (CEST)

Rifacimento

Data la mole mostruosa di sandbox abbandonate (circa 3.500 secondo la NASA), questo progetto ha un'utilità però va ripensato. Per evitare la solita burocrazia fatta di tabelle, cartellini e simili, ho messo su un sistema semi-automatizzato, che funzionerebbe così:

  • Prima di tutto, bisogna stabilire che le sandbox di utenti spariti (cioè nessun contributo) da almeno 1 anno sono pubblicabili senza chiedere niente, tanto è improbabile che rispondano, e le sandbox non sono proprietà personale ("tutti i contenuti sono rilasciati" ecc.). Solo quelle più recenti richiedono il permesso. Giusto una cortesia.
  • Per facilitare le cose ho creato questo strumento per cercare le sottopagine utente più vecchie. In questo modo si è relativamente sicuri che siano abbandonate (ma controllare l'utente non guasta). Per evitare metodi invasivi per distinguere le pagine già controllate dalle altre (tipo aggiungere template), pensavo di fare così: uno le controlla in ordine a partire dalla più vecchia (la prima in alto), e quando ne ha controllato un certo numero lo aggiunge all'offset del DPL, in modo che la lista parta dalla pagina più vecchia non ancora controllata. Il che comporta che non si possono fare controlli in ordine sparso perché si sarebbe costretti a prenderne nota come s'è sempre fatto qui, due palle.
  • Quando uno trova una sandbox con un qualche potenziale la sposta al titolo definitivo (o chiede a un admin). Se è incompleta la mette come stub, se traballa la mette in restauro ecc. Niente copincolla né template in PD, l'unico vero modo per attribuire la paternità è la cronologia, e un admin può sempre recuperarla, pure se è stata sovrascritta 100 volte.

Se tutto va bene (cioè se nessuno si caga questa discussione), questa pagina finirà in Progetto:Svuotasoffitte perché è un progetto operativo, non un regolamento o simili. Ovviamente titolo opinabile, ma "sandarticle" nun se po' senti'.-- WEDHRO B A 🗿? 20:03, 14 dic 2019 (CET)Rispondi[rosica]