Discussioni progetto:Catalogazione immagini

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Vorrei partecipare al progetto--MasterHand. Vietato ai minori di palle 18 11:48, 14 dic 2008 (UTC)

Note sui nomi delle immagini

Allora, prima cosa: la rinominazione delle immagini. Questa ha uno scopo primariamente funzionale che estetico: far sì che le immagini col nome corretto possano essere trovate dal motore di ricerca. Se io cerco Immagine:*Silvio Berlusconi* mi aspetto di trovare le immagini di Berlusconi. Ora, qualcuno aveva fatto giustamente notare in precedenza che il motore di ricerca non considera solo il nome proprio del file, ma anche le note scritte riguardo l'immagine.
Pertanto potrebbe essere inserita una modalità ben più veloce e semplice per cambiare il nome: semplicemente scriverlo nel campo. Certo, non fa comunque piacere avere immagini che si chiamino 2382938293weer.JPEG, ma non possiamo andare tanto per il sottile di fronte a 1200 e passa file da rinominare. Asd Ditemi che ne pensate e se si possa mettere qui.

Seconda cosa: qui (ma anche qui) aggiungerei una nota riguardo i nomi dei personaggi famosi. Questi è meglio averli completi, o al limite con solo il cognome; mi è capitato più volte di trovare immagini di personaggi famosi con solo il nome, che potrebbe non bastare per la ricerca. I soprannomi invece possono andare bene quando siano famosi al pari o più del nome vero (per esempio nel caso di cantanti come Eminem). Sì
Orsù, ditemi. --eeeeee disc 17:35, 7 feb 2009 (UTC)

Sui personaggi famosi io la faccio già applicare ed ero già convinto che fosse scritta. Per quanto riguarda la rinominazione sul foro si era già deciso di non applicare questa soluzione dato che le immagini comparirebbero in fondo.--RockScorpion Ho i pugni nelle mani! 17:43, 7 feb 2009 (UTC)ver

In fondo a cosa? --eeeeee disc 17:47, 7 feb 2009 (UTC)

In fondo alla lista quando fai una ricerca. perché non hai postato questa proposta sul forum, dove era più visibile?.--RockScorpion Ho i pugni nelle mani! 17:57, 7 feb 2009 (UTC)ver

Perché altrimenti a che serve questa pagina? Comunque, riguardo il fondo della lista, mi sembra un dettaglio trascurabile rispetto all'enorme perdita di tempo con il metodo "classico" di rinominazione. --eeeeee disc 18:00, 7 feb 2009 (UTC)

Leggi qui--RockScorpion Ho i pugni nelle mani! 18:06, 7 feb 2009 (UTC)ver

Ok capito. Sì Anche se per rinominare tutti i file ci metteremo secoli. Asd --eeeeee disc 18:09, 7 feb 2009 (UTC)

La perseveranza è la virtù dei forti--RockScorpion Ho i pugni nelle mani! 18:36, 7 feb 2009 (UTC)ver

Se usassero nomedimerda anche su Commons praticamente il progetto verrebbe chiuso per ristrutturazione. Ma li dovrebbero usare anche paginadimerda, categoriadimerda e così via, dato che su Commons oguno pare faccia come cazzo gli pare. Complimenti per la precisione :-) --95.247.193.247 20:59, mar 24, 2010 (CET)
Oh, ma qui ci sta gente seria, mica scansafatiche come i kiwipediani. Lo ben so --Zaza; (eh?) 02:15, mar 25, 2010 (CET)

Sì, siamo dei seri professionisti.Certo certo--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 02:17, mar 25, 2010 (CET)

Nonciclope-tan

Salve! Questo è un messaggio predefinito inviato a tutte le varie task force. Come vorreste fosse vestita la nascente mascotte nonciclopediana nel rappresentare il progetto di cui fate parte? I membri sono pregati di leggere ed esternare la propria opinione nell'apposito topic. --Nanni...inquietante...Shocked 00:13, dic 3, 2010 (CET)

Trasferimento dal nuovo forum

Se nessuno ha nulla in contrario, vado a sopprimere i file inutilizzati caricati da Bea100.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 07:29, giu 22, 2016 (CET)

Cancella tutto senza pietà.--AutScrivi a Mente 08:21, giu 22, 2016 (CET)
Twisted-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 09:01, giu 22, 2016 (CET)

Propongo di creare la Categoria:Immagini calciatori spostandovi le moltissime immagini da che (appunto) ritraggono calciatori. Essa sarà sottocategoria delle cat immagini calcio e personaggi famosi (anche se in teoria bisognerebbe fare una cosa del genere anche con i giocatori degli altri sport, creare una cat img sportivi e farla sottocategoria di cat. img. personaggi famosi e cat. img. sport; però direi di farlo in un secondo momento). Propongo inoltre di spostare la cat. img. personaggi famosi come sottocat di cat. immagini persone, "togliendola" dalla Categoria:immagini.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 08:09, lug 7, 2016 (CET)

Sono d'accordo per i calciatori.
Per i personaggi famosi... Beh non è detto che siano persone, ad esempio se c'è una foto di Brian dei griffin o di Oscar il maiale di dragon ball, non sono personaggi famosi anche loro?
P.s. Ti ho aggiunto i due punti prima di "Categoria", che altrimenti mi piazzava questa pagina in esse e non mostrava il testo.--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 08:14, lug 7, 2016 (CET)
« Per i personaggi famosi... Beh non è detto che siano persone, ad esempio se c'è una foto di Brian dei griffin o di Oscar il maiale di dragon ball, non sono personaggi famosi anche loro? »
(Cresh.)

Da quello che ho potuto osservare i personaggi di fantasia non vengono messe in quella cat. ma nella categoria dell'opera di cui fanno parte, come succede anche con gli attori (se sono in un film vanno in imgg. film, se sono, chessò, alla premiazione degli oscar vanno in imgg. attori/attrici).

Tuttavia, coerentemente con ciò, bisognerebbe rinominarla cat. img persone famose.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 19:08, lug 7, 2016 (CET)
In tal caso (rinominando), per me si può fare Sì--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 20:12, lug 7, 2016 (CET)

Nota tecnica (forse già ovvia): stiamo parlando di categorie con centinaia di immagini. È necessario il tuo bot, o faccio io con AWB, se dai i diritti di bot all'Ansebot che devo ancora creare.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 20:38, lug 7, 2016 (CET)

Se fai un ansebot te lo bottizzo subito (previa tua richiesta a verpo o a zurpo).
Nel frattempo, crea pure la categoria--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 08:38, lug 8, 2016 (CET)

in questi gg fino a lunedì sono impegnato. Lo farò appena potrò.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 20:09, lug 8, 2016 (CET)

Okok--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 10:49, lug 9, 2016 (CET)

File:Dall'uovo schiude Pidgey pokémon GO.gif
Qualcuno ha idea da che film/telefilm sia tratto? Google immagini non mi rivela quasi nulla.
Se nessuno ha nulla in contrario, provvedo a spostare la Categoria:Immagini personaggi famosi a Categoria:Immagini persone famose, (vedi post precedenti) poi provvedo ad aggiornare i file e le sottocategorie che vi sono dentro con AWB, ovvero con Protogrecodisc.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 14:56, ago 6, 2016 (CET)

Come non detto: lì ci sono anche immagini di Babbo Natale, che non esiste nella realtà. Mi limito a fare la cat img personaggi famosi sottocategria non solo di Categoria:Immagini, ma anche di Categoria:Immagini persone.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 20:38, ago 6, 2016 (CET)
Approvo.-- WEDHRO B A 🗿? 07:38, ago 7, 2016 (CET)

Ho bisogno che mi indichiate le persone che sono in primo piano in questa foto (che peraltro sembrano ritagliate con le forbici dalla punta arrotondata e incollate con la stick). Riesco a riconoscere Erdogan, Luigi di Super Mario, Nietzsche, e Maradona. Gli altri tre chi sono?-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 15:55, ago 8, 2016 (CET)

Il tizio coi baffi... ehm... voglio dire quello con la felpa grigia è Roberto da Crema, un televenditore noto per le urla. Quello a destra dovrebbe essere la famosa pornostar John Holmes. La bionda a sinistra è Sarah Michelle Gellar. L'altro tizio con la cravatta verde non so chi è. Maradona mi sa che ti ha fatto l'apparizione stile Lourdes perché lì non c'è.-- WEDHRO B A 🗿? 16:19, ago 8, 2016 (CET)
Ho confuso Da Crema con Maradona Asd attualmente ha circa la stessa corporatura.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 17:04, ago 8, 2016 (CET)


Politici

Il fatto che non ci sia una Categoria:Immagini politici la trovo una grave mancanza. Ho in progetto di crearla, farla sottocategoria di Categoria:Immagini politica e Categoria:Immagini personaggi famosi e di spostarvi le categorie di file riferite ad un determinato politico, nello specifico Obama, Bush, Berlusconi, Bin Laden e Prodi, le quali sono per ora raccolte direttamente nella cat img politica; questo anche per sfoltire quest'ultima, che è complessivamente un mostro da 1800 file, senza contare le sottocat.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 17:32, ago 15, 2016 (CET)

Ma infatti, anch'io mi sono chiesto come mai non esisteva (senza ovviamente fare nulla per ovviare).-- WEDHRO B A 🗿? 23:02, ago 15, 2016 (CET)

Come si può facilmente osservare, un buon 90% della CI politica è costituita da immagini di politici. Faccio prima a procedere nel seguente modo.


  1. Creo una lista con i file che non andranno nella CI politici (lista A) e un'altra con i file che andranno, per un motivo o per l'altro, sia nella CI politica, sia nella CI politici (lista B).[1]
    1. Unendole, creo una lista provvisoria AB.
  2. Confronto il contenuto della lista AB con il contenuto di tutta la CI politica tramite una funzione apposita di Auto Wiki Browser[2]. Genererò così una lista C formata dai file che andranno solo nella CI politici, ovvero tutte le immagini della CI politica che non sono nella lista AB.
  3. Sempre con AWB, modifico in maniera automatica i file della lista C, sostituendo "categoria:immagini politica" in "categoria:immagini politici" (che avrò già creato).
    1. Faccio una cosa simile con la lista B, solo che invece di sostituire dovrò aggiungere la dicitura CI politici.
  4. Risistemo le categorie come indicato nel mio post precedente.

  1. ^ Sarà la parte più lunga, laboriosa e noiosa di tutto il procedimento, dovendo smistare manualmente 1828 immagini. Non so quanto tempo mi richiederà. Giorni, settimane, mesi.
  2. ^ Meno male che ho trovato tale funzione, altrimenti avrei dovuto trasferire i file della lista A in una cat provvisoria e dopo rispostarle nella CI politica FERMOSI

-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 08:55, ago 16, 2016 (CET)

Non ho capito molto ma pare un procedimento sensato (eh, paradossi...), però la domanda sorge spontanea: visto che le immagini di politica che non rappresentano personaggi politici sono veramente poche, non si fa prima a rinominare la categoria cambiando l'ultima lettera? I pochi superstiti li si mette nella "nuova" CI Politica a mano; ammesso che serva, io sto le sto spulciando e per ora sono tutte facce di politici...
Comunque sia, io leverei i personaggi storici dalla categoria, parlo di gente come Lincoln o Pinochet che nessuno cercherebbe in quella categoria.-- WEDHRO B A 🗿? 10:18, ago 16, 2016 (CET)
No, ci ho già pensato, verrebbe un casino ingestibile. Considera che i politici devono essere tolti dalla CI politica, mentre gli altri file ci devono rimanere. Se poi riesci a elaborare una procedura più semplice e che funzioni, ben venga.
« Comunque sia, io leverei i personaggi storici dalla categoria, parlo di gente come Lincoln o Pinochet che nessuno cercherebbe in quella categoria. »
(Wedhro)
Dimmi tu il distinguo netto tra "personaggio storico/politico" e "politico non personaggio storico". Di gente come Andreotti, Leone, Saragat, e in generale tutti i politici del tardo Novecento, che ne fai? Teoricamente tutta la politica dovrebbe essere una sottocategoria della Storia, anche se qua andiamo più sul filosofico.
Al massimo si può creare una categoria immagini politici morti e farla sottocat. di CI politici e CI personaggi storici. Tutto ciò però è un altro paio di maniche. Se me occuperò, me ne occuperò dopo.

Piuttosto, nella selezione, distinguerò anche i manifesti politici/elettorali (lista M), i quali avranno una categoria apposita, altrimenti sarei costretto a metterli nella lista B.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 12:15, ago 16, 2016 (CET)

No, guarda, è semplice: se ti metti nei panni del contributore alle prime armi, dove cercheresti un'immagine di Lincoln? 9/10 la cerchi in ambito storico, perché (perdonami la filosofia) la politica è per sua natura percepita come fatto di attualità, e dopo un po' ciò che è attuale diventa passato, ovvero Storia.-- WEDHRO B A 🗿? 14:33, ago 16, 2016 (CET)

Personalmente rimouverei l'immagine di Anna Frank a letto con Hitler dalla pagina dedicata a lei. Premetto che l'articolo mi ha fatto ridere e so che anche gli ebrei scherzano sull'Olocausto e qualsiasi cosa relativa ad essa, però quell'immagine mi ha fatto un po' d'impressione. Se poi non volete toglierla, pazienza. 151.54.115.112disc 14:53, ago 16, 2016 (CET)

@Wedhro: Hai anche ragione, però mi ripeto: Al massimo si può creare una categoria immagini politici morti e farla sottocat. di CI politici e CI personaggi storici. Tutto ciò però è un altro paio di maniche. Se me occuperò, me ne occuperò dopo.
È l'unica soluzione che mi viene in mente che consenta di avere una distinzione netta tra politici di attualità e politici che uno associa più alla Storia.
@Anonimo: A me fa sorridere e impressione non me ne fa. Ti capirei ben di più per l'immagine di un corpo squartato, anche se posso immaginare che possa dare fastidio. Se emergono altre voci contrarie vedremo il da farsi.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 20:46, ago 16, 2016 (CET)

A me aveva fatto impressione perché Adolf Hitler a letto con Anna Frank... a parte il potenziale pedofilo, non so quanto possa lasciare indifferente una foto con cui Anna Frank fa *ehm*ehm* con una dei più grandi dittatori mai esistiti (e quello che lo ha uccisa, tra l'altro). Poi se non volete rimuoverla, amen. Eviterò l'articolo come la peste e fine. 151.54.115.112disc 19:18, ago 16, 2016 (CET)

File:Professor Piton angelo.gif Secondo voi quello in foto è sul serio Piton?-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 13:36, ago 23, 2016 (CET)

A me sembra un fotomontaggio, pure brutto, composto di almeno tre elementi con nessun legame tra di loro. Quindi no, se non si individua facilmente il personaggio direi proprio di no.--AutScrivi a Mente 14:40, ago 23, 2016 (CET)
Ignorantoni. L'attore è lui ma il film è "Dogma", dove interpreta per l'appunto il Metatron, la voce di Dio. Se non avete visto Dogma vedetelo. Complimenti per l'occhio clinico, mega-lol.-- WEDHRO B A 🗿? 21:24, ago 23, 2016 (CET)

Risolto-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 12:34, ago 24, 2016 (CET)

E che cazzo, lol! L'ho pure ingrandita e continuava a sembrarmi più Adam Kadmon che lui.--AutScrivi a Mente 15:10, ago 24, 2016 (CET)

FINALMENTE!!

Sono riuscito ad eseguire il primo punto del procedimento per creare una Categoria:Immagini politici da separare dalla CI politica. Ho creato tre liste:

  1. lista A (file che vanno SOLO nella categoria immagini politica e non nella categoria immagini politici (109 file));
  2. lista B (file che vanno SIA nella categoria immagini politica sia nella categoria immagini politici (35 file));
  3. lista M (manifesti politici ed elettorali (112 file), per i quali dovrò creare una categoria apposita).

Potete vedere il risultato qui.
Ora passerò al prossimo step, ovvero il punto 2 (vedi qualche post sopra, solo che invece della lista AB sarà la lista ABM) per generare la lista C, contenente solo i file che andranno solo nella Categoria:Immagini politici.
Intanto volevo solo discutere di una cosa: la sistemazione delle due categorie che si andranno a creare:

Categoria Immagini politici

Ne avevo già parlato:

« Ho in progetto di [...] farla sottocategoria di Categoria:Immagini politica e Categoria:Immagini personaggi famosi e di spostarvi le categorie di file riferite ad un determinato politico, nello specifico Obama, Bush, Berlusconi, Bin Laden e Prodi, le quali sono per ora raccolte direttamente nella cat img politica »
Categoria Immagini manifesti politici

Comprenderà i manifesti politici, e quindi anche i manifesti elettorali (lista M). Intendo farla sottocategoria di CI politici, CI simboli politici, CI cartelli e forse, anche se sono molto in dubbio, CI pubblicità.

Che ne dite? Sempre che abbiate capito qualcosa...-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 20:37, ago 26, 2016 (CET)

Mettere i manifesti politici in pubblicità direi di no: va bene l'ironia, ma non credo che qualcuno cercherà i manifesti elettorali in mezzo a spot televisivi e simili. Per il resto concordo, ben fatto.l'ironia, ma non credo che qualcuno cercherà i manifesti elettorali in mezzo a spot televisivi e simili. Per il resto concordo, ben fatto.-- WEDHRO B A 🗿? 07:49, ago 27, 2016 (CET)

Perfetto
Ho creato la fantomatica Categoria:Immagini politici e categorizzata a dovere. qui potete vedere, oltre che le liste A, B ed M, anche la lista C (1567 file). Adesso passo al prossimo step:

« modifico in maniera automatica i file della lista C, sostituendo "categoria:immagini politica" in "categoria:immagini politici" »

AWB è in azione.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 08:38, ago 27, 2016 (CET)

Mi dichiaro nuovamente disponibile e attivo Sì--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 10:58, set 1, 2016 (CET)

Ok, dammi un parere sulla questione della cat img politica (vd post precedenti).-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 12:34, set 1, 2016 (CET)
Direi che stai facendo un ottimo lavoro! --Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 08:11, set 2, 2016 (CET)

Speciale:ImmaginiNonUsate
Ammetto di averlo un po' trascurato.
Farò pulizia di tutte quelle immagini che non abbiano un minimo di potenziale comico. O spammerò nella PD del caricatore del file.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 13:42, set 2, 2016 (CET)

Sì, vale la pena di tenere quelle che prima o poi sarebbero utilizzabili perché io prima di caricare un file controllo sempre che non esista già qualcosa di adatto.-- WEDHRO B A 🗿? 08:28, set 6, 2016 (CET)
« Anse1997 »
Domani ti provo anche a dare una mano Mi piace--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 16:38, set 6, 2016 (CET)

Admin che danno il cattivo esempio ai giuovini nominando i file ad capocchiam

File:Giocando a Carte contro l'umanità.jpg
Ditelo voi a IsiBubbo che se lo faccio io finisce a monnezza.-- WEDHRO B A 🗿? 19:47, ott 4, 2016 (CET)

Wedhro, lo so che ti fa sentire potente rimbeccare ogni stronzata che faccio e chissà che emicrania ti sarà venuta a furia di scuotere la testa indignato. Però, dai, penso che se mi parli normalmente io riesca a comprendere lo stesso.
Non hai spiegato una fava di quale sia il problema, ma forse ci ha pensato Anse.
Nella foto ho simulato proprio una fase del gioco, aggiungendo i fumetti anche e soprattutto perché si capisse. Quindi ci sta specificare cosa sta succedendo nell'immagine, piuttosto che, come presumo tu voglia lasciar intendere, intitolarla tipo "tizio al quale non si vede una parte della faccia, che regge in mano due carte, sorride e ha una maglietta con scritto Basket". È questo il problema? Potrebbe andare bene lo stesso, come titolo. Ma io che ho caricato l'immagine so cosa c'è rappresentato, seppur per finta, e l'ho riportato.--Isidoro Bubbola 22:18, ott 4, 2016 (CET)

Diciamo che sì, è quello il problema. Facciamo che viene rinominato "Tizio che gioca a carte con fumetti" e editando la pagina del file aggiungi tutte le considerazioni che vuoi (anche per evitare un titolo chilometrico).
Ps: Perché l'hai messo in cat img utenti? Sei tu quello?

« Ditelo voi a IsiBubbo che se lo faccio io finisce a monnezza. »
« Wedhro, lo so che ti fa sentire potente rimbeccare ogni stronzata che faccio e chissà che emicrania ti sarà venuta a furia di scuotere la testa indignato. Però, dai, penso che se mi parli normalmente io riesca a comprendere lo stesso. »

Calmatevi o per ripicca cancello le immagini del moai e del gatto. Ecco.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 05:24, ott 5, 2016 (CET)

Io sono calmissimo, comunque C.V.D.-- WEDHRO B A 🗿? 05:50, ott 5, 2016 (CET)

Niente, mi sa che da lassù non sente niente. Pace.
Sì, sono io. Chiaro perché sono "abbastanza" sicuro di quel che c'è rappresentato?--Isidoro Bubbola 09:12, ott 5, 2016 (CET)

Tu quoque hai giocato a CAH? Adoro quel gioco, mi riporta alla mente solo bellissime battute--Cresh. Buonsalve! Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 08:52, ott 9, 2016 (CET)

Categoria:Immagini demotivational
Che ci fa sta roba inserita direttamente in Categoria:Immagini?
Se nessuno ha nulla in contrario, la faccio sottocat di Categoria:Immagini meme, e solo di quella.-- Anse1997 ( mensole e furgoni ) 11:02, nov 24, 2016 (CET)

Ha senso, non vedo dove altro potrebbero essere collocati.-- WEDHRO B A 🗿? 11:07, nov 24, 2016 (CET)

Candidatura a Movefile

Nome del candidato: Marco G.B. Hueberdisc

Grazie ad un buco amministrativo che mi permette di rubare soldi a palate senza tecnicamente violare alcuna legge fa risultare come idoneo ad entrare nel gruppo dei movefile, ho deciso di candidarmi a movefile.

Ma perché?!?

  1. Mi permetterebbe di dare un nome consono alle immagini senza doverle scaricare e ricaricare con un nome più consono (l'unica pecca è che lascerei comunque un redirect inutile da cancellare);
  2. A differenza del gruppo rollback (che essendo tanti hanno già un ottimo livello di efficienza), non c'è praticamente nessuno che si occupa di dare un nome adeguato alle immagini, come succede con quasi tutte le immagini di Internet meme, che hanno dei nomi veramente pessimi e che violano le linee guida:
« I nomi delle immagini non devono essere assolutamente riferiti a ciò che è scritto nell'articolo in cui si suppone siano inserite, ma il loro nome deve riferirsi esclusivamente all'immagine. Per quanto ovvio sia (siccome richiama anche la seconda regola è un errore ancora comune.) »
(il punto 7 del "capitolo" dare un nome alle immagini, Aiuto:Manuale/Immagini.)

Inoltre...

  • Sono consapevole del fatto che col 99,98% di probabilità, la rinominazione di una immagine renderà l'immagine "invisibile" in tutti gli articoli in cui è stata inserita, e che mi toccherà quindi l'ingrato compito di correggere il nome dell'immagine in tutti gli articoli in cui essa è stata inserita;
  • Dichiaro ufficialmente che sono in pieno possesso delle mie facoltà mentali, e che Nessuno ha fatto nulla per convincermi a candidarmi per entrare nel gruppo dei movefile.

--Marco Hueber 18:08, feb 17, 2018 (CET)

Gliel'ho suggerito io, quindi approvo. Ricordo che hanno diritto di dire la loro gli altri movefile (in pratica l'unico attivo è RL) e in generale chi si caga 'sta pagina qua, e che comunque devono decidere Zurpone e Isidoro Bubbola di comune accordo.-- WEDHRO B A 🗿? 10:20, feb 18, 2018 (CET)

Non c'è bisogno che ci citi a cosa serve il movefile come tesi, lo sappiamo come funziona. Boh, per me può anche prenderselo.--Isidoro Bubbola 22:48, feb 24, 2018 (CET)

Sono favorevole anch'io. --Zurpne 10:48, feb 25, 2018 (CET)

EDIT: volevo aspettare che Revenant Lord si esprimesse a riguardo, ma anche se fosse contrario sarebbe in minoranza. Inoltre è passato un bel po' di tempo da quando Marco si è candidato, quindi procedo seduta stante all'assegnazione della carica. --Zurpne 12:05, feb 25, 2018 (CET)

Mi candido

Quando mi sono candidato per il rollback Wedhro ha commentato che il movefile è più vicino a quello che faccio attualmente per Nonciclopedia (leggasi restaurare il restaurabile). Quindi sì, mi candido come movefile invece.--Phantom Dusclops'92 (talk) 18:45, apr 16, 2018 (CEST)

Basta che la cosa non ti distragga troppo da quello che stai facendo, se vuoi fare un lavoro di fino coi restauri e occuparti anche del nome dei file va pur bene.--Isidoro Bubbola 22:58, apr 17, 2018 (CEST)
In una scala da 0 a 10, dove 0 è assolutamente contrario e 10 assolutamente favorevole, direi 7, quindi più o meno favorevole (dato che non l'ho mai visto fare modifiche ai file, anche solo per correggere le categorie o per lamentarsi che l'immagine "cnsbfdnkfbfdcdknfef+6df6sf651s" (tanto per sparare un nome a caso) ha un nome non idoneo (in pratica il movefile consiste proprio nel poter rinominare immagini, lasciando tuttavia un redirect dal nome precedente a quello nuovo, una piccola scocciatura che si può evitare soltanto se si diventa moderatori di contenuti). --Marco Hueber 22:55, apr 16, 2018 (CEST)
Normalmente sarei contrario per i motivi detti sopra, però ricordo che questo passaggio è reso obbligato dal come funzionano le carriere col regolamento attuale (in rodaggio ancora per un po'): purtroppo non c'è un gruppo utente intermedio per chi vuole diventare mod partendo come scrittore/restauratore, quindi tocca essere un po' flessibili; oppure modificare il regolamento.-- WEDHRO B A 🗿? 20:45, apr 18, 2018 (CEST)

Candidomi

Ho deciso, dopo un'infanzia da nabbo infame, di entrare nella maturità come movefiler per donare ai poveri articoli africani il 5 per mille di una categoria. Chi è contro? (Già mi aspetto di vedere tutte le sacrosante firme di tutti gli utenti di nonciclopedia che si mettono contro che Leonida con i suoi 300 può anche andare a nascondersi) --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 18:49, apr 18, 2018 (CEST)

Mi oppongo, tralasciando che non ti ho mai visto intervenire in una singola immagine, da quello che scrivi mi pare evidente che non sai a cosa serva il movefile. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:38, apr 18, 2018 (CEST)
Per me è no! --Marco Hueber 19:50, apr 18, 2018 (CEST)
Ti consiglio di fare pratica segnalando immagini da rinominare tramite il Template:Nomedimmerda, che può usare chiunque. Se dimostri coi fatti che conosci i fondamentali di Aiuto:Manuale/Immagini e i princìpi dietro Nonciclopedia:Image use policy, allora ne possiamo riparlare.-- WEDHRO B A 🗿? 20:50, apr 18, 2018 (CEST)
PS: anche correggere le categorie e segnalare per la cancellazione le immagini doppione/inutilizzate "fa punti".-- WEDHRO B A 🗿? 20:51, apr 18, 2018 (CEST)