Discussioni progetto:Anime e manga/Lavori in corso

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Consulta

Consulta

In questa discussione potrete sottoporre i vosti articoli al giudizio della comunità, in modo che vengano prodotti articoli d’alta qualità (ossia degni della candidatura ad AdS e/o WoS).

Archivio discussioni

Laputa - Il castello nel cielo

Ho qualche idea e alcune immagini. Quella della giovane Dola, inedito mix di Pippi Calzelunghe e Fujiko Mine Smile, può darmi qualche idea.

Per il momento sto lavorandoci in sandbox con il nome fornito da Wikipedia, ma se non mi convince farò fare un redirect. Dopotutto, questo film è noto in Italia con due-tre nomi diversi... --Noteman(disc) 19:51, mag 10, 2012 (CEST)

Sanji

Ciao a tutti! Ho pensato che probabilmente sarebbe buona cosa se anche i personaggi principali di One Piece avessero ognuno una pagina, come i personaggi di Bleach, Death Note, ecc... Ho scritto questa per cominciare. Probabilmente sarebbe potuta venire meglio, ma non ho altre idee... Potreste darci un'occhiata?? Vorrei il vostro parere --Pascaldo(disc) 22:11, apr 13, 2012 (CEST)

Giant Robo: Il giorno in cui la Terra si fermò

Ho cominciato a lavorare in sandbox a quest'articolo. Mi ha sorpreso che non ci fosse ancora niente... Spero che venga bene, l'ho impostato nel weekend ma devo vedere se avrò tempo nei prossimi giorni.

Dato che la musica è quello che mi ha colpito di più di questa eptalogia wagneriana, ho dato risalto a questo fatto. --Noteman(disc) 20:24, feb 5, 2012 (CET)

Non è male ma nemmeno da wos-- Kid the dead {Lurido vandalo!} 17:32, mar 23, 2012 (CET)

Sto ancora lavorandoci... Ho le idee e alcune immagini ma poco tempo... --Noteman(disc) 20:45, mar 25, 2012 (CEST)

School Days

Quest'articolo è stato restaurato da me dopo aver visto in che condizioni pietose giaceva. Spero che possiate leggerlo con attenzione e se c'è qualcosa da correggerlo, correggete senza problemi oppure segnalate ogni errore qui. Spero che l'articolo non sia ripetitivo e che l'umorismo non sia banale.-- Aquila Nera 14:53, gen 12, 2012 (CET)

Personalmente toglierei il rocco e dokuro approvano, sostituendoli con il Template:Sangue (cosa che farei anche in Highschool of the Dead) e toglierei anche le emoticon. Per il resto niente da dire, va bene così e in questo preciso momento sto mettendo a caricare il primo episodio. Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:28, gen 13, 2012 (CET)ver
L'unico appunto che mi viene da dire è quello di togliere tutti template e mettere a inizio pagina quello Violenza. per il resto non ho nulla da ridire. --Teoskaven Rosika assieme a me... 14:04, gen 13, 2012 (CET)
A me piace! Approvo!-- Kid the dead {Lurido vandalo!} 14:44, gen 13, 2012 (CET)
  • Ho scelto quei template perché a mio avviso rendono al massimo l'intendo dell'opera, ossia: un tipo che riesce a trombarsi il mondo (+ o - come Rocco) e Dokuro per la serie di morti improvvise. Non è un'anime violento di per sè, è la pazzia che scoppia tutta alla fine. Highschool of the Dead è messo davvero male, e non appena avrò dato una mano per Yu Yu Hakusho provvederò a restaurarlo come si deve. La macchia di sangue l'ho messa per coreografia. Pensavo stessero bene quelle 2 emoticon, comunque se preferite, potete modificare.-- Aquila Nera 17:13, gen 13, 2012 (CET)

Final Fantasy: Legend of the Crystals

Articolo restaurato mediamente da me, specie nella sezione dei personaggi.--Teoskaven Rosika assieme a me... 11:22, gen 12, 2012 (CET)

Va bene così, nulla da dire. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:12, gen 13, 2012 (CET)ver
  • Non ho capito una cosa, l'articolo è da finire o è finito? Vedo ancora il template del restauro...-- Aquila Nera 17:02, gen 13, 2012 (CET)
  • Ho tolto un cazzo, per me lo puoi pubblicare senza problemi. Carina l'idea della trama a episodi.-- Aquila Nera 11:16, gen 24, 2012 (CET)

Gintama

Articolo realizzato da Undead Lord mesi fa, successivamente potenziato da me e da UL. Sono stati inseriti nuovi personaggi, corrette le varie schede e si spera, migliorato l'umorismo. Speriamo d'aver fatto un buon lavoro.-- Aquila Nera 17:28, dic 31, 2011 (CET)

Niente da ridire, è ottimo così.--Teoskaven Rosika assieme a me... 11:22, gen 12, 2012 (CET)

Ao no Exorcist

Primo articolo realizzato da Kid the Dead. Come inizio non c'è male. Io consiglio di ampliarlo un po' di più e d'inserire qualche immagine demenziale dei personaggi. A voi la parola. -- Aquila Nera 17:28, dic 31, 2011 (CET)

Sono molto felice del risultato ma si può fare molto meglio -- Kid the dead {Lurido vandalo!} 12:34, gen 3, 2012 (CET)

Sono per l'ampliamento della pagina, si può sicuramente fare di più. Inoltre le gif vanno ingrandite in modo che possano muoversi. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:53, gen 3, 2012 (CET)ver

Mi piace; l'unica cosa che consiglierei è spostare un po' più su l'immagine del gatto fornaio alla fine.--Teoskaven Rosika assieme a me... 11:22, gen 12, 2012 (CET)

Presto un nuovo articolo.-- Kid the dead {Lurido vandalo!} 12:32, gen 13, 2012 (CET)

Final Fantasy: Unlimited

Articolo creato da me riguardante il principale anime della saga di FF. Esprimetevi Lo ben so--Teoskaven Rosika assieme a me... 15:42, dic 2, 2011 (CET)

Innanzitutto bravo, bell'articolo! Ho solo aggiunto qualche link in più e risistemato le note. Se puoi ti chiederei di aggiungere un'immagine a personaggio (se possibile), e una sezione curiosità dove mettere le parti più demenziali/stupide della serie.-- Aquila Nera 12:19, dic 4, 2011 (CET)
PS: voglio complimentarmi con la tua voglia di fare, ben 3 articoli su Final Fantasy in un giorno!-- Aquila Nera 11:08, dic 5, 2011 (CET)

Mi piace molto. Approvo!-- Kid the dead {Lurido vandalo!} 13:29, dic 7, 2011 (CET)

Mai pensato di usare il tooltip per inserire più immagini? A volte la sola lettura non rende l'idea di ciò che è scritto in un articolo. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:59, dic 11, 2011 (CET)ver

Articolo sistemato, aggiunte immagini e tooltip qui e là.--Teoskaven Rosika assieme a me... 20:48, gen 27, 2012 (CET)

Lavoro eccelso.-- Aquila Nera 21:06, gen 27, 2012 (CET)

Prenotazione articoli

Allora ragazzi è saltato fuori questo problema: la nostra pagina del progetto penso vada bene per prenotare articoli tra di noi ma magari un anonimo o un utente esterno al progetto probabilmente non può sapere della sua esistenza, infatti il mio articolo di Marimite è stato cominciato da un altro utente, e proprio nella settimana in cui sono stato assente per cui non ho nemmeno potuto avvertirlo, riguardo a questa faccenda ne ho già parlato con Aquila Nera e l' altro utente, quindi è già semi-risolta.

Per evitare che risucceda consiglio a quelli di voi che non l'hanno ancora fatto, di creare subito i vostri articoli aggiungendo {{Incostruzione|<Anonimo>}}, magari specificando che ci state lavorando in sandbox.--Cinese in coma 「何これ?」 18:59, lug 8, 2011 (CEST)

Concordo, dopo faccio le mie --Komet(disc) 12:18, lug 10, 2011 (CEST)
Come responsabile delle pagine da scrivere posso dire la mia? Non credo sia una buona idea. Insomma, va bene se state scrivendo uno o due articoli, altrimenti credo che potrebbe essere controproducente. Voglio dire, io sto scrivendo almeno cinque articoli nelle mie varie sand. Fingiamo per comodità che sia un membro del progetto e che gli articoli riguardino tutti anime e manga. Io dovrei iniziare la bellezza di cinque articoli per evitare che qualcu'altro li scriva? La maggior parte dei nabbi non sa nemmeno che esiste, ma gli utenti non nabbi esterni al progetto possono vedere qui se un articolo è prenotato. Inoltre ricordo che un articolo può essere riscritto in qualunque momento. Ovviamente è solo la mi opinione, siete liberi di cacciarmi a pedate Sì --Flaming Ace 12:31, lug 10, 2011 (CEST)ver
Bisogna dire che tutti voi avete espresso argomentazioni ragionevoli e avete i vostri punti. Ciò che occorre è a mio avviso "tracciare la rotta", ossia la convergenza dei vari punti espressi. A mio avviso occorre essere chiari sulle intenzioni di scrittura di un articolo. Chi prenota ha il diritto/dovere di farlo sapere. Chi vuole collaborare per lo stesso articolo fa solamente un bene. Comunque consiglio di non iniziare troppi lavori e di concentrarsi su pochi articoli per volta, così si ha la certezza di portarli a termine e di non "rubare prenotazioni" ad altri utenti che potrebbero iniziare l'articolo prima. Nostro compito è poi di publicizzarci e di publicizzare il portale.-- Aquila Nera 18:43, lug 10, 2011 (CEST)