Discussioni portale:Anime e manga

(Rimpallato da Discussioni portale:Anime e Manga)
Ultimo commento: 2 anni fa, lasciato da Angelo Pisani in merito all'argomento R.I.P. Kentaro Miura
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Archivio
Archivio
Archivio


nn riesco a leggere un cazzo. mi va in botta la vista LOL --! Puzza87 ( Fate la carità ) 00:17, 17 gen 2008 (UTC)

Io leggo benissimo XD --Komet 19:27, 17 gen 2008 (UTC)

Piccoli suggerimenti per lavorare e aiutarsi meglio

Noto con piacere che il portale sta cominciando a produrre i suoi frutti, per organizzarsi meglio, darsi una mano e ridurre i tempi di produzione/remake degli articoli io suggerirei di inserire in tutte le vostre pagine utenti il Post it con la lista dei vostri impegni, in modo tale da organizzarsi in relazione alle priorità, io l'ho fatto e consiglio a tutti di visionare le pagine utenti aderenti al progetto, così da controllare chi sta facendo che cosa e che cosa farà nell'immediato futuro. -- Aquila Nera 11:55, mag 10, 2011 (CEST)


Contributi vari per il portale

Sarebbe bene che ciascuno di voi modificasse la home del portale inserendo gli articoli (non quelli da restaurare o in costruzione), inserendo nuove citazioni (almeno una per articolo) e qualche immagine divertente (se avete dei dubbi vi spiega Komet come si fa).

Come potete vedere ho inserito 2 citazioni e diversi articoli nella categoria "articoli a random", direi che ciascuno di vuoi può fare la sua parte, tanto ne avete di articoli pronti, no?

Per inserire nuovo materiale vi basterà essere nella home page del portale, cliccare su modifica/vandalizza, andare in fondo alla pagina dove troverete:

Cliccate su modifica, ossia la voce che v'interessa e caricate il nuovo materiale.

Per caricare un'immagine, occorre seguire questa procedura.

1) Andare su questa pagina http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Portale:Anime_e_Manga/Immagini

2) Modifica

3) Scegli un'immagine, ad esempio questa http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Amon_sgranocchia_una_bimba_demone.jpg (è già inserita!)

4) Noti le dimensioni di 400*307


5) Sai che "l'ALTEZZA dell'anteprima deve essere di 200px. Quindi la sua LARGHEZZA (da inserire anche nell'attributo "width") si trova calcolando: (larghezza_immagine_originale/altezza_immagine_originale)*200"

6) Inserisci la stringa

<option>

Euphemia Li Britannia in un dipinto a olio del XVI secolo. </option>

7) Modifichi il nome del file, l'altezza e l'attributo "width" all'inizio.

Qualcuno saprebbe dirmi perché le sottopagine si trovano sotto Portale:NonManga e non sotto Portale:Anime e Manga? Eh? --Nonciclpediologo © edit 13:58, set 22, 2011 (CEST)ver

Colpa di wikia. Lo ben so Scherzi a parte, credo sia dovuto al fatto che quelle sottopagine nel portale non vengono linkate e quindi chi si è occupato degli spostamenti, non conoscendone l'esistenza, ha spostato solo quelli principali (Portale, progetto e lavori in corso). Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:28, set 22, 2011 (CEST)ver
Ok! Lo ben so --Nonciclpediologo © edit 15:33, set 22, 2011 (CEST)ver

R.I.P. Kentaro Miura

Ho appena scoperto che l'autore di Berserk è morto il 6 maggio per problemi cardiaci. Avevo la prima trentina di albi dell'edizione italiana Collection, quindi un fan della seconda ora, diciamo. Ora non sapremo mai come va a finire la storia, ma è stato un viaggio che rifarei comunque perché Miura ha dato una robusta svolta al genere fantasy, non tanto in film/serie ma almeno nei videogiochi, se pensate a Dark Souls e Darkest Dungeon tanto per dirne due.  WEDHRO B A 🗿? 11:22, 17 giu 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

RIP. Comunque sta cosa la sapevo già. Angelo Pisani (rosic) 11:55, 17 giu 2021 (CEST)Rispondi[rosica]