Discussioni file:Wiki.png

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Nuova immagine nonciclopedia

Ho inserito una nuova immagine per nonciclopedia.
Accetto insulti, commenti, suggerimenti per l'immagine.
L'immagine è disponibile in alta risoluzione con i vari layers (formato di Gimp), posso convertirla in psd a chi me ne farà richiesta.
La mia mail: bertoz[AT]bertoz[DOT]com

Halloween 2016

Arieccomi coi miei soliti esperimenti sull'uso delle PD in vece del forum, in questo caso riguardo i loghi per le occasioni speciali. Prendo come esempio halloween anche se non me ne fotte un cazzo di questa pseudo-festività pubblicitaria, ma mi riferisco ai tutti i loghi speciali.

  • Eviterei di fare loghi multipli perché sono complicati da usare (serve un burocrate, mi sa) e probabilmente appesantiscono la pagina. Direi che uno è sufficiente, e per sostituire il logo normale basterebbe caricarne una nuova versione e poi annullare il cambiamento a festività finita, cose che possono essere fatte quasi da chiunque con facilità.
  • Mi chiedo quanti sarebbero contrari a riutilizzare loghi vecchi invece di farli nuovi ogni volta; il mio dubbio è che le festività ricorrenti abbiano pochi simboli facilmente correlabili ad esse, e dopo 10 anni di versioni multiple mi sa che siamo rimasti a corto di simboli da parodiare, col rischio che si facciano loghi che nessuno capisce (tipo quello estivo col delfino, che un mio amico digiuno di Nonciclopedia non capiva proprio che volesse significare).
  • Penso sia il caso di evitare loghi troppo diversi dall'originale e/o con abuso di Papocchi. Secondo me perché resti comprensibile (vedi sopra), deve sempre in un modo o nell'altro riproporre il ditone che pigia qualcosa. Ricordiamoci che questo sito fa migliaia di visite al giorno ma che noi utenti "nonci inside" siamo solo una manciata.-- WEDHRO B A 🗿? 13:48, ott 27, 2016 (CEST)

Ops, dimenticavo. Tornando ad halloween: visto che siamo Italiani e che la nostra festa dei morti vera è il 2 novembre, non sarebbe forse il caso di fottercene di 'sti mmerigani e festeggiare solo il 2 con logo meno horror-disney e più da mortacci nostri? Magari unendo la tradizione pagana a quella cattolica e a quella romana dei mundus cereri, potremmo fare una specie di "settimana dei morti" dal 31 ottobre all'8 novembre.-- WEDHRO B A 🗿? 13:55, ott 27, 2016 (CEST)

Wedhro, per caso una zucca ti ha ucciso il criceto quand'eri bambino? Che ti frega se è una festa di merda? Si sfotte meglio e ogni occasione è buona per portare un po' di acqua al mulino. Il primo dei tuoi punti mi fa venire un dubbio: e se l'immagine del logo è su qualche altra pagina e poi lì non ci ficca niente in una versione festiva? Sul secondo e terzo punto non ho nulla da obiettare. --Treffoconfessa - CCSC 14:12, ott 27, 2016 (CEST)
Eh? Spiegati meglio perché non vedo come sostituire il logo con 1 sola versione invece che con 3 a rotazione c'entri qualcosa con ciò che hai scritto.-- WEDHRO B A 🗿? 14:18, ott 27, 2016 (CEST)
Okay, aehm. Volevo dire che magari quel file che vuoi sostituire è usato in qualche pagina. Ad esempio, è lo stesso che c'è in Nonciclopedia:Storia? --Treffoconfessa - CCSC 14:28, ott 27, 2016 (CEST)
Mi pare un caso davvero raro, ma si risolve facilmente linkando non il file puro e semplice ma la sua ultima versione "stabile", tramite un link alla revisione voluta; in alternativa si può sempre caricare il logo ufficiale con un nuovo nome a scopo di "archivio" così quando si vuol linkare il logo ufficiale invece della sua versione corrente si linka quello; d'altronde caricare i loghi alternativi in vece di quello ufficiale richiederebbe comunque di caricarli anche come file a sé stanti per non perderli dopo la fine della ricorrenza, si tratterebbe di fare lo stesso anche col logo normale.
Comunque non propongo niente di nuovo, i primi tempi si faceva così.-- WEDHRO B A 🗿? 14:36, ott 27, 2016 (CEST)
PS: ho controllato, e il logo che appare in alto a sinistra è il file di sistema File:Wiki.png che richiede dimensioni molto basse, mentre il logo vero e proprio è contenuto in un file a sé stante. Quindi il problema non si pone. Se qualcuno usa quel file di sistema invece del file originale del logo voluto, allora implicitamente accetta che esso cambi col tempo, quindi cavoli suoi.-- WEDHRO B A 🗿? 15:37, ott 27, 2016 (CEST)

Comunque ecco un logo halloween-ognissanti-festadeimorti fatto in quattro e quattr'otto, che caricherei dal 31 ottobre all'8 novembre, come spiegato sopra.-- WEDHRO B A 🗿? 15:10, ott 27, 2016 (CEST)

Sono d'accordo. --Zurpne 16:48, ott 27, 2016 (CEST)

Compleanno

Vista la mancanza di preparazione e il fatto che sono stato impegnato in questo periodo, ho scoperto solo oggi che era il compleanno di Nonci quindi ho buttato giù in fretta e furia un logo per l'occasione, ovviamente spartanissimo per questione di tempo. Ne ho approfittato per rimuovere l'ombra dal logo, che ho sempre trovato pesante e sgradevole, quindi se dovesse piacere lo terrei così anche in futuro.-- WEDHRO B A 🗿? 09:57, nov 5, 2016 (CET)

Un piccolo aggiornamento?

File:Logo nonciclopedia summer mini.png--These letters have eyes! I'm scared.. 12:36, lug 13, 2017 (CEST)

Bello, ma l'alone del sole è troppo netto e quella cosa azzurra sullo sfondo non si capisce che è, meglio che sparisca, mentre l'ombra non è posizionata correttamente rispetto a quella della sfera e manca la pozza in basso, normalmente nera ma che io avevo fatto a mo' di sudore.-- WEDHRO B A 🗿? 13:50, lug 13, 2017 (CEST)

Aaaaaaaa era sudore! Sai che non mi spiegavo cosa fosse? Ahahahah okay, okay a breve. Comunque l'alone blue voleva essere il cielo in modo un po' più naif. Sapevo che non sarebbe piaciuto il cielo ahahah.--These letters have eyes! I'm scared.. 14:04, lug 13, 2017 (CEST)
Migliorato.--These letters have eyes! I'm scared.. 14:35, lug 13, 2017 (CEST)

Ok. Sappi che la risoluzione 135x155px è richiesta solo per il caricamento del logo al titolo File:Wiki.png ma si può caricarlo a qualsiasi dimensione maggiore; in genere le facciamo a 1350x1550px. Inoltre sarebbe il caso di mettere nel titolo la data in cui è stato usato la prima volta, perché di "loghi estate" ne abbiamo un tot.-- WEDHRO B A 🗿? 15:44, lug 13, 2017 (CEST)

Provvedo per il nome. Ho lavorato su un 864x992. Quindi che faccio lo aggiorno con l'864x992 o non vale la pena e lo lascio 135x155?--These letters have eyes! I'm scared.. 15:55, lug 13, 2017 (CEST)

Era solo un consiglio per il futuro nel caso non lo sapessi, se vuoi puoi lavorare direttamente a 135x155 che fa lo stesso.-- WEDHRO B A 🗿? 16:30, lug 13, 2017 (CEST)