Discussioni cimitero:Nonciclopedia:Walk of Shame

Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Categorie
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Questa è una pagina di discussione! Non confonderti: le regole corrette sono nella pagina di servizio!

Via alle candidature

Qui di seguito è possibile candidare qualsiasi articolo di Nonciclopedia, che riceverà le votazioni per entrare nella Walk of Shame (WoS).

Rimando al forum, per ulteriori informazioni. Chiarimenti e proposte possono essere avanzate nella discussione di questa pagina qua o nel topic Walk Of Shame sul forum.

Consigli

  • Controllate la cronologia della pagina Nonciclopedia: articolo della settimana, per far mente locale degli articoli migliori, ma datati.
  • Controllate la discussione di questa pagina qua
  • Popolare non è sinonimo di Migliore
  • Se un articolo non soddisfa i requisiti necessari alla candidatura, ma è comunque meritevole, modificalo per farlo rientrare nei parametri, oppure inseriscilo ma sbarrato (così)

Ma si vota quì?

Ma da quando si vota nella discussione? Oo--SH 16:19, 27 set 2007 (UTC)


Sì, ho cancellato le poche righe di discussione risalenti a sei mesi fa. Per prima cosa farei partire una votazione (wiki-style, non forum-style) per scegliere il sistema di prima elezione. --Heavymachinegun 06:52, 28 set 2007 (UTC)

Vota il sistema di elezione dei primi articoli della WOS!

In ogni caso possono votare solo gli utenti registrati con un minimo di 50 contributi e di 15 giorni di anzianità (dal primo contributo).

Metodo 1 (gara)

CON il numero chiuso. Ogni utente ha 15 voti favorevoli (non è obbligatorio usarli tutti) e 5 contrari (non è obbligatorio usarli tutti) da distribuire sui diversi articoli, passano i 30 articoli che hanno totalizzato il punteggio più alto (favorevoli meno contrari), purché abbiano almeno 5 voti favorevoli. Nel caso ci siano più di 30 articoli classificati per ultimi con punteggi < 5, allora sarà fatto un veloce ballottaggio sul forum.

Metodo 2 (selezione)

SENZA numero chiuso. Ogni utente ha un voto (favorevole o contrario) per ogni articolo (non è obbligatorio votare per tutti gli articoli). Un articolo passa se ha almeno 5 voti favorevoli (quorum) e 80% di voti favorevoli sui totali (maggioranza).

Votazione

Metodo di prima votazione della WoS
Indetta da/il: --Heavymachinegun <ore che non mi ricordo>, 28 set 2007 (UTC) - Scadenza: 30 set 2007
Metodo 1 (gara)
inserire firma
Metodo 2 (selezione)
  1. --Heavymachinegun 06:52, 28 set 2007 (UTC) Così facciamo un metodo standard, collaudato da Wikipedia e da Uncyclopedia e meno incasinato. Poi a fare le gare siamo in tempo.
  2. --Sanjilops 08:31, 28 set 2007 (UTC)
  3. --Lord Carto
  4. --M&M87 12:03, 28 set 2007 (UTC) Mi pare siano pure troppe, prima di fare la gara andrebbero scremate.
  5. --Foldonar 12:13, 28 set 2007 (UTC)
  6. --SH 13:29, 28 set 2007 (UTC)
  7. --Alex G 13:30, 28 set 2007 (UTC)
  8. --Il Cavaliere 14:10, 28 set 2007 (UTC)
  9. --Nevermindfc 14:12, 28 set 2007 (UTC)
  10. --Nanni 16:32, 28 set 2007 (UTC) Mi associo al Cavaliere...
Commenti
voglio vedere in quanti voteranno tutti gli articoli -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 10:26, 28 set 2007 (UTC)
qualche altra pecora vuole votare il metodo 2 credendo però che il primo sia migliore? ma io dico: siete deficienti? Il metodo 1 consiste in quello che volete! -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 16:14, 28 set 2007 (UTC)

Regole oggettive di elezione (PROVA)

  • Un utente ha diritto di voto se ha:
    1. Un minimo di 50 contributi.
    2. Un minimo di 30 giorni di anzianità (dal primo contributo).
  • Ogni utente con diritto di voto può candidare un'articolo, se questo ha i requisiti oggettivi necessari per la candidatura. Tali requisiti sono:
    1. Un minimo 2000 caratteri o di 3 capitoli.
    2. Un minimo 2 immagini.
    3. Un minimo 1 citazione.
    4. Formattazione, sintassi e ortografia impeccabili.
    5. Originalità: non vale se ripreso da altre wiki.
    6. Non deve parlare di cose interne a Nonciclopedia: deve essere divertente per tutti.
  • Ogni utente con diritto di voto può dare un voto favorevole o contrario ad ogni articolo. I voti contrari devono essere motivati, pena l'annullamento del voto.
  • La votazione si chiude 10 giorni dopo la candidatura.
  • L'articolo entra nella WoS se alla fine della votazione:
    1. Ha preso almeno 5 voti favorevoli.
    2. Ha preso almeno l'80% (quattro quinti) di voti favorevoli sul totale dei voti.
  • Ogni votante ha il diritto di cambiare il proprio voto in ogni momento nel corso del periodo di votazione.
  • È possibile ed incoraggiato il miglioramento dell'articolo in corso di votazione.
  • È possibile scandidare un articolo, cioè candidarlo alla rimozione dalla vetrina. La scandidatura deve essere motivata dallo scandidatore. In questo caso sono i voti favorevoli che devono essere motivati. La voce viene rimossa se alla fine della votazione ha:
    1. Ha preso almeno 3 voti sfavorevoli alla vetrina.
    2. Ha preso almeno il 33% (un terzo) di voti sfavorevoli alla vetrina.
  • Tra due candidature successive dello stesso articolo (o tra due scandidature, o tra una scandidatura e una candidatura o viceversa) devono passare almeno 30 giorni.

Regole soggettive di voto (PROVA)

Ecco alcuni parametri di valutazione per consigliarti nel voto. Mi raccomando, prendi in considerazione i consigli ma pensa con la tua testa! Altrimenti che cazzo votiamo a che fare?

  • Regola aurea: divertimento, non noia. Non c'è bisogno di spiegare, chi non ha capito non ha il diritto morale di votare.
  • Idea iniziale: devi trattare l'articolo come se fosse un'opera d'arte, se senti che tu avresti avuto un'idea migliore, allora non votare a favore.
  • Svolgimento: dev'essere lungo, esaustivo e deve contenere più di una battuta sull'argomento. Le battute ti devono sorprendere, non devono annoiarti.
  • Parodicità: deve fare parodia della realtà, quindi se una voce fa parodia su una cosa palesemente non vera, non è da WoS.
  • Immagini: devono essere possibilmente originali e belle, devono avere una didascalia divertente.
  • Forma: deve avere una formattazione corretta e visivamente ordinata. Le immagini devono amalgamarsi bene con il testo.

Ho spostato la parte sulle primarie quì perché nn vedevo il senso di tenerla nella pagina di discussione, ho fatto una cazzata?--SHHot-Line 16:11, 6 nov 2007 (UTC)

Tabella?

Volete mettere una tabella per contenere l'elenco, oppure disporlo su due file? -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 23:47, 9 nov 2007 (UTC)

Stellina

La stellina della WoS non dovrebbe andare all'inizio dell'articolo? E non alla fine! Sennò nessuno la vede! --87.16.221.85 01:35, 31 dic 2007 (UTC)

La stellina svolazza felice e rimane fissa a rompere le balle... si nota subbbito. Sì --Zaza; (eh?) 02:30, 31 dic 2007 (UTC)

Concordo Δάƒιδ Ί-Σμόκεδ Porcoddio, che vuoi?

Categoria cannata

Fun di Final Fantasy non c'entra un cazzo con la roba giappocinese de 'sta minchia, specie considerando che esiste proprio una categoria Sfottò. --Manjusri 14:16, 25 gen 2009 (UTC)

Verso il Portale WoS

Per facilitare la navigazione verso le WoS secondarie, e visto che un giorno o l'altro questa pagina diventerà un portale da cui accedere alle varie WoS, ho aggiunto i link verso le immagini e le notizie a inizio pagina, in modo che chi clicca su "Walk of Shame" nella sidebar le trovi subito. Le iconcine sono provvisorie, e verranno sostituite quando avremo deciso le nuove icone per le WoS. -- WEDHRO B A 🗿? 10:09, 18 giu 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Categorie

Ma quanto tempo ci vuole perché un articolo passi dalla categoria new entry a una delle altre? --AC.10-7 Prego inserire floppino 11:44, 6 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Beh, non è una vera e propria categoria: in realtà contiene solo le immagini che sono state elette con l'ultima votazione, quindi vengono sostituite dalle nuove vincitrici non appena si conclude la votazione successiva. E così via.-- WEDHRO B A 🗿? 14:18, 24 lug 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

la pagina "studente di fisica" quando verrà dichiarata come new entry?? --Italo-tedesco 22:36, mar 15, 2010 (CET)

Chuck Norris ha vinto la WoS con: una pagina di discussione, un redirect, una pagina disambigua, un template e una pagina speciale. --NonciclopediaFrPresident 15:01, dic 4, 2010 (CET)