Discussioni cimitero:Nonciclopedia:Annunci

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

È possibile inserire:

  • Annunci di compravendita: vendo, compro, regalo, scambio ecc...
  • Annunci matrimoniali o di ricerca di partner
  • Necrologi
  • Offerte di lavoro et simila

Via alla fantasia!


Il logo e il nome del progetto sono temporanei. Ogni proposta è ben accetta, segnalatela nella pagina di discussione.

Inserire gli annunci tra i tag option e preceduti dall'asterisco (*)


Loghi

Che ne dite di questo logo?--† Malaugurio 20:25, 7 gen 2008 (UTC)

bene. inseriscilo nella pagina... assieme all'altro. Poi vedremo in seguito quale tenere... --! Puzza87 ( Giustificati ) 20:44, 7 gen 2008 (UTC)


Io ho messo questa...

È una cazzata, non fa neanche ridere. Nonciclopedia è una valida alternativa al cestino...--Duna88 (che te fa male?) 23:19, 11 feb 2008 (UTC)

Cancellazione pagina

Non sono d'accordo con la proposta di cancellazione di questa pagina. Il progetto è abbandonato da parecchio tempo, ma sarebbe un peccato perdere molti annunci divertenti e originali. Propongo quindi di limitarsi ad una scrematura degli annunci presenti. Tanto, finché la pagina resta nel namespace "Nonciclopedia", non nuoce a nessuno.--Maestro venerabiledisc 22:10, mag 22, 2017 (CEST)

Nuoce il fatto che si trova nel namespace dedicato ai progetti più importanti pur essendo stato abbandonato anni fa. In realtà si può tranquillamente spostare in Nonciclopedia:Cimitero, solo che se l'avessi semplicemente chiesto non m'avrebbe filato nessuno mentre così invece almeno 3 utenti daranno un parere.-- WEDHRO B A 🗿? 00:43, mag 23, 2017 (CEST)

Dico la mia: anche se abbandonata, per me la pagina va bene così com'è. Il progetto conta già un buon numero di annunci e, a differenza di altri, non necessita per forza di nuove aggiunte o di continui aggiornamenti. E comunque, se qualcuno ne avesse intenzione, potrebbe facilmente svilupparlo inserendo nuovi annunci. Per questo, secondo me non ha senso cancellarlo o mandarlo in pensione. Altrimenti, andrebbero cassati anche altri progetti poco seguiti, come il Dizionario e le Citazioni. --Maestro venerabiledisc 01:10, mag 23, 2017 (CEST)

La differenza è che quei progetti parodizzano rispettivamente il Wikizionario e il Wikiquote quindi vale la pena di provare a salvarli solo per perseguire l'obiettivo di una efficace parodia di Wikipedia; gli annunci, invece, erano un progetto estemporaneo che di wikipedico non avevano nulla e che quindi non ha mai avuto ragione di esistere.
Inoltre non solo non riceve contributi da 5 anni, da quando è stato estromesso dalla PP tramite votazione che ne sancì l'inutilità, ma nella condizione attuale è sostanzialmente invisibile; io stesso ho scoperto che esisteva ancora (e l'ho accusato) solo mentre setacciavo le pagine nel ns Nonciclopedia tramite un DPL! Se controlli, è linkato solo in pagine utente e template obsoleti. Insomma, spostarlo nel Cimitero non farebbe nessuna differenza sostanziale dal punto di vista dell'esposizione, anzi, quella pagina è addirittura più visibile dato che è linkata in Nonciclopedia:Storia!
Io sono dell'idea che al giorno d'oggi le cose siano molto diverse dal 2006, dove tutti sostanzialmente copiavano gli altri e i siti umoristici erano generici calderoni di roba presa altrove. Non è più il 2008, quando nella foga di avere il mega-sito acchiappaggiovani tutti proponevano progetti senza senso né futuro e ormai la parodia di Wikipedia non interessava a nessuno perché non abbastanza ambiziosa per chi voleva "conquistare il mondo".
Oggigiorno la differenza la fa l'originalità dei contenuti: i siti conosciuti lo sono perché offrono una cosa che offrono solo loro, e noi offriamo la parodia di Wikipedia e di tutti i suoi progetti, impegno già abbastanza gravoso senza doverci aggiungere anche altre cose che non solo sono banali, ma non sappiamo fare, non vogliamo fare, e delle quali altri si occupano molto meglio essendo la loro offerta: http://www.lercio.it/category/annunci-lerci/.
Suvvia, buttiamolo sotto il tappeto e andiamo oltre. -- WEDHRO B A 🗿? 09:23, mag 23, 2017 (CEST)

In realtà ci sarebbe un'opzione per salvare le battute migliori, anche se mi sa che sono tutti plagi, barzellette riscritte in forma d'annuncio e mere puttanate: fare una raccolta delle migliori e riunirle in una pagina, ad esempio un NonLibro che parli degli annunci economici dei giornali d'una volta (pre-internet, insomma) elencandone tanti a mo' d'esempio. Avrebbero così un destino ben più felice che squattare di nascosto una pagina di servizio nonostante la loro quasi-abolizione.
Siccome ci tieni a salvarle ti conferisco il compito di fare un bel lavoro di setaccio e raccogliere tutti gli annunci migliori, intesi non solo come divertenti (e non meramente stupidi), ma anche originali, facendo opportune ricerche in rete. Quando avrai questo elenco, potremo lavorare al NonLibro di cui sopra.-- WEDHRO B A 🗿? 09:33, mag 23, 2017 (CEST)

D'accordo, grazie. Lo stesso lavoro andrebbe fatto anche per i "Sapevatelo", qualora si decidesse di sospendere il progetto.--Maestro venerabiledisc 11:23, mag 23, 2017 (CEST)

Quindi siamo d'accordo di creare un NonLibro sull'argomento? Se così fosse posso ritirare l'accusa e spostare il tutto nel Cimitero senza tante complicazioni, è il destino tipico dei progetti abbandonati. Riguardo i Sapevatelo, credo che per quelli la forma più adatta siano le NonCitazioni, ma in caso volessi ricavarne un NonLibro sarei curioso di sapere che impostazione gli daresti. Occhio: i NonLibri non sono articoli come tutti gli altri, devono dare l'idea di essere veri testi di saggistica o narrativa; questo consente libertà che le voci enciclopediche non hanno (come rivolgersi direttamente al lettore), ma allo stesso tempo richiede il rispetto di altri paletti stilistici.-- WEDHRO B A 🗿? 13:40, mag 23, 2017 (CEST)

Come ho già detto, a me non dispiacerebbe se i progetti rimanessero al loro posto. Tuttavia, se non c'è alternativa alla rottamazione, mi assumo l'impegno di verificare e scremare gli annunci, al fine di trasferire i migliori su un NonLibro.--Maestro venerabiledisc 13:59, mag 23, 2017 (CEST)