Discussioni categoria:Schizzi

Ultimo commento: 3 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Vale la pena avere categorie generali e sottocategorie specifiche?
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Le discussioni precedenti sono state spostate in Discussioni Nonciclopedia:Stub perché l'assurda usanza di parlare del progetto in una pagina di categoria aveva da fini'. Resta quello qui sotto perché è l'unico in tema.-- WEDHRO B A 🗿? 09:03, set 11, 2017 (CEST)

Pulizie del decennale

Ripost:Direi che dobbiamo fare delle modifiche ad alcune categorie; secondo me "Scienza e scienze" dovrebbe diventare "Scienza e tecnologia". "Anime e manga", che qui manca, è unito a "Fumetti e cartoni" ma sarebbe meglio dividerli lasciando "Anime e Manga" e "Fumetti, cartoni animati e favole", come in AdaS. Idem per economia e politica che dovrebbe diventare Politica, economia e attualità e per Arte e letteratura che diventerebbe "Arte, letteratura e cultura", "Sport"-->"Sport e giochi" e infine "Informatica e videogiochi". La categoria Vita quotidiana non esiste ma crearla non sarebbe male, visto che a occhio e croce è una delle più corpulente. Quello che resta, l'incategorizzabile che corrisponde a "Altro" degli AdaS, lo lasciamo morire pazzo inserendolo nella tabella del progetto Stub, così che guadagni una migliore visibilità. Dopo avervi offerto 'ste belle minchiate mi rendo contro che si dovrebbero rivedere anche i template delle varie categorie di stub.--AutScrivi a Mente 00:35, mag 18, 2016 (CEST)

Vedi che succede a infilare progetti importanti nelle minchia di pagine di categoria? Poi nessuno legge commenti come questo qui sopra e mi ritrovo a rispondere dopo quasi 16 mesi.
Auto, hai degli aggiornamenti sul da farsi, ovvero le indicazioni che dai qui sopra sono ancora valide? Per me bisogna prima di tutto decidere se è meglio usare mega-categorie (tipo economia/politica/attualità, che comprende un botto di roba) oppure se fare come su Wikipedia e separare gli argomenti uno per uno (tipo arte e letteratura come 2 categorie diverse). Nel primo caso è più facile mettere le categorie ma è più difficile trovare gli argomenti desiderati; nell'altro, viceversa. Boh, dimmi tu. Deciso questo, vediamo cosa è il caso di cambiare.-- WEDHRO B A 🗿? 09:33, set 11, 2017 (CEST)

Vale la pena avere categorie generali e sottocategorie specifiche?

Su Wikipedia ne hanno un sacco per cui categorie specifiche come Astronomia si trovano sotto altre più generiche come Scienza, in cui però non vanno messe le voci perché fungono solo da raccoglitori di categorie, ovvero categorie radice. Per ora di categorie non ne abbiamo così tante e temo che questo sistema complichi la vita ulteriormente, nel qual caso c'è da togliere tutti i template:categoria radice.-- WEDHRO B A 🗿? 12:24, 29 nov 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Suppongo che non serva avere sottocategorie, adesso tolgo il template.-- WEDHRO B A 🗿? 07:52, 8 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]