Discussioni categoria:Leggi degli anime

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Se vi interessa c'è una pagina Facebook con molte di queste leggi e altre aggiunte da me con relativo video esplicativo:

    http://www.facebook.com/pages/Leggi-degli-Anime-Le-Strate-dei-Cartoni-Animati-Giapponesi/141101995951202

[ryochan] Il lavoro è terminato! Buona consultazione. [ryochan] Sto cercando di dividere la pagina in modo da crare sezioni più leggere.. Sto preparando una pagina generale e prevedo di dividere ogni libro in una pagina a sè stante, così da poterla ampliare più agevolmente


Probabilmente la miglior pagina di Nonciclopedia, anche se alcune leggi si applicano più a cartoni "tipo topolino e looney toons" che ai veri e propri anime, e a volte non sono citati alcuni anime in cui la legge in questione è presente in gran quantità.

Ottimo lavoro. --Utente:PowerSlave/firma 10:32, 9 set 2008 (UTC)


veramente penso che sta pagina vada un pò migliorata... la maggior parte di queste leggi si possono applicare al massimo ad 1 o 2 anime

e datti da fare allora! io trovo k ci vadano bene con molte..

La maggior parte di esse è stata scritta negli anni 80', l'unica cosa che può fare è aggiungere quelle che varrebbero negli anime di oggi. E comunque quelle vecchie valgono ancora, ad esempio quella che dice che una canzone può fermare una guerra (o cose del genere) valeva sia in origine (macross) che oggi (mermaid melody).--Komet 13:26, 29 lug 2007 (UTC)

Geniale! Ahahahaha, bellissima !--Sumail 21:12, 26 ott 2007 (UTC) )

Ho dato una sistematina a Goldrake, mi sembra che stia meglio così, anche se è più piccolino.

Ryochan. Ho trovato questa pagina quando ancora era agli inizi e ho aggiunto parecchie leggi. Mi sembra che ora ci si butti a capofitto senza troppa discrezione. Daccordo che è una pagina di demenzialità come tutto il sito ;-) ma facciamo le cose in modo che rimangano consultabili.. Grazie.

Legge dello schiacciamento sferico

Slam Dunk non deforma il pallone, però stanno in elevazione abbastanza a lungo da permettere ai personaggi di fare intere discussioni.

Legge del Connubio Mente-Macchina

Veramente un ottimo lavoro, però Evangelion è l'unico cartone in cui motivano in modo corretto perchè il pilota sente dolore.

X

complimenti a chi ha messo la maggior parte delle note e sistemato un po' gli articoli


ho dato una sistemata alla grammatica e aggiunto un paio di voci(regola della plastica correttiva oculare,legge della silenziosa onniscenza,legge della forza del sorriso),ditemi che ne pensate

--utente:theonesab/firma 17:04, 7 ago 2008 (UTC)

è un gran bell'articolo, ma ci sono un paio di doppioni: quella faccenda della parte del paesaggio che diventa più luminosa prima di essere distrutta (so che detta così è lunga, ma ho scordato il nome) viene descritta quasi uguale in 2 leggi diverse. AC.10-7

Raccomandazioni

Pregherei chi intenda aggiungere delle leggi di pensare bene alla forma (giusto per essere comprensibile) e soprattutto di non aggiungere informazioni ridondanti e/o inutili.

Se una legge si applica solo ad un anime non può essere considerata generale. Meglio allegarla ad una già esistente come corollario o eccezione. Suggerisco inoltre l'uso del termine principio al posto di legge quando viene violata in almeno un caso (attenzione: NON non verificata), ma non è fondamentale.

Cercate di evitare espressioni fruste. Si può essere simpatici anche senza dire goffe banalità. Le firme non sono sgradite ma sarebbe meglio "rivendicare" la paternità anzi in questo forum.

Penso che non si debba andare oltre la descrizione. I tentativi di spiegazione risultano inopportuni..

Ultimamente sono state aggiunte molte leggi che esprimono concetti già scritti. Adesso si dovrà cancellare tutti i doppioni. Pensateci su prima di scrivere!! --AC.10-7 20:15, 2 nov 2008 (UTC)

Complimenti...

...a tutti colori che hanno contribuito a creare questo compendio dell'universo anime e delle leggi che lo governano. Credo che non si possa trovare da nessun'altra parte un lavoro simile partendo da un'idea tanto geniale. Se penso che c'è gente che conosce talmente tanto di anime, cartoni e (vabbè, qui non c'entra) fumetti, mi viene un'invidia... -- Dr.Ogato Le tre leggi mi governano 22:29, giu 19, 2012 (CEST)