Discussioni categoria:Categorie

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

siete down

nn potete mettere più immg??

Nuova categoria

Riporto come al solito una domanda di interesse generale fattami a me di persona nella mia personale PD:

« Scusa Wedhro, ma non si potrebbe cortesemente creare una nuova categoria di per i giocatori, quali i "Trinciagambe" o qualcosa del genere? --VibovalentiaeunbelopostoVibovalentiaeunbelopostoOdio tutti, soprattutto te, <Anonimo>. 15:01, feb 15, 2018 (CET) »
Non so che intendi per categoria "di per i giocatori", provo a indovinare: se intendi "categoria per utenti videogiocatori" noto che esistono Categoria:Utenti giocatori professionisti di Age of Empires e Categoria:Utenti giocatori professionisti di PES che potrebbero rientrare in una categoria più generica, anche se non ho capito cosa vorrebbe dire "trinciagambe". Se intendevi altro, spiegati meglio.-- WEDHRO B A 🗿? 15:08, feb 15, 2018 (CET)

Scusate il mio analfabetismo autistico contratto grazie all'esposizione prolungata a soggetti affetti da "demenza da Bimbominkia", ma intendevo che vorrei che si creasse una nuova categoria per i calciatori reali. "Trinciagambe" è il nomignolo con cui Maurizio Mosca (e, successivamente, con tono di scherno, la Gialappa's), chiamava i giocatori particolarmente fallosi e rissosi. Secondo il mio modesto parere, dunque dovrebbe esserci una categoria del genere appunto per questi individui (Es. Moris Carrozzieri, Giulio Migliaccio, etc. etc.) --VibovalentiaeunbelopostoVibovalentiaeunbelopostoOdio tutti, soprattutto te, <Anonimo>. 14:46, mar 1, 2018 (CET)

In generale si crea una sottocategoria solo se quella principale è troppo affollata o troppo generica e se la nuova sottocategoria allevierebbe l'affollamento perché porterebbe via un buon numero di pagine. Mi puoi fare un conto approssimativo di quanti calciatori davvero "trinciagambe" ci sono sul totale delle 119 pagine attualmente in Categoria:Calciatori? -- WEDHRO B A 🗿? 19:05, mar 1, 2018 (CET)

Facendo un breve e rapido calcolo, il numero di pagine ammonta circa a 25--VibovalentiaeunbelopostoVibovalentiaeunbelopostoOdio tutti, soprattutto te, <Anonimo>. 16:45, mag 3, 2018 (CEST)

Ok, per me non ci sono problemi se la crei. Se riesci a fare tutto da solo (inserendola nella categoria giusta, mettendo una breve introduzione ecc.) meglio ancora.-- WEDHRO B A 🗿? 07:56, mag 5, 2018 (CEST)
Purtroppo sono ancora alle prime armi Template:Censura: dopo sei mesi su Nonciclopedia!, quindi, potresti darmi qualche dritta su come fare? --VibovalentiaeunbelopostoVibovalentiaeunbelopostoOdio tutti, soprattutto te, <Anonimo>. 15:56, mag 8, 2018 (CEST)
Basta andare in Categoria:Trinciagambe, aggiungere le categorie "madri" (almeno Categoria:Calciatori), e salvare. Magari aggiungi qualche riga divertente che spieghi di cosa tratta la categoria (hai parlato di Mosca, puoi farvi riferimento), un'immagine, il template {{Portali|calcio}}... Guarda Categoria:Italiani per farti un'idea.
Poi ovviamente devi mettere la categoria negli articoli.-- WEDHRO B A 🗿? 09:07, mag 9, 2018 (CEST)

Italiani

Ho notato che la Categoria:Italiani conta pochi articoli rispetto a quelli che sicuramente ci saranno sul sito, quindi sto iniziando a inserirla a tutti i personaggi italiani.-- WEDHRO B A 🗿? 16:48, apr 21, 2018 (CEST)