Discussioni aiuto:Rosicare

(Rimpallato da Discussioni aiuto:Pagina di discussione)
Ultimo commento: 2 anni fa, lasciato da FLAK-ZOSO in merito all'argomento Remake
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Citazioni! come si fa a mettere una citazione?

guarda i codici di altre pagine. sport ad esempio. -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 23:17, 16 lug 2007 (UTC)

« leggerò le linee guida, leggerò le linee guida, leggerò le linee guida... »
(Bart su come fare una citazione)

Archiviazione delle pagine di discussione

Archiviare le pagine di discussione degli utenti è una pratica normalissima. Che ne dite se si comincia a farlo anche con le discussioni di certe pagine di servizio? Ho notato che alcune sono piene di conversazioni vecchie.--Treffoconfessa - CCSC 02:32, nov 21, 2016 (CET)

In effetti in vista della morte di questo forum sto da tempo sperimentando l'uso delle sole pagine di discussione, e ovviamente per il loro funzionamento è necessario un sistema di archiviazione. Per ottenerlo, sto lavorando a un template da mettere in cima alle PD che contenga link alle pagine archiviate, permetta facilmente di aprirne di nuove, contenga una descrizione di cosa si fa in quella certa PD ecc., insomma, uno strumento di nagivazione.
In pratica bisognerebbe usare lo stesso sistema ovunque, ovvero inserire gli archivi come sottopagine delle PD e numerarli progressivamente, ad esempio "Discussione:21 Novembre/Archivio/1".
Per rispondere più precisamente alla tua domanda, come succede sui forum non sarebbe tanto una questione di vecchiume delle conversazioni, quanto del loro numero: si archivia quando sono troppe. Se hai già intenzione di farlo ti prego di usare il formato che ho scritto sopra, così quando il template sarà utilizzabile ce le troviamo già pronte.-- WEDHRO B A 🗿? 07:58, nov 21, 2016 (CET)
Farò come suggerisci. Ops, non è che dovevo aspettare il parere di qualche altro utente? LOL, mi sembra una cosa abbastanza innocua.--Treffoconfessa - CCSC 22:23, nov 21, 2016 (CET)

Divieto di modifica PD

Oggi un nabbo ha corretto errori di ortografia di 8 anni fa in una PD che ho annullato perché mi pare ovvio che le PD sono "documenti" e vanno conservate come sono, senza cambiare niente. Dato che non a tutti è altrettanto ovvio, ho aggiunto un divieto di modifica nel manuale. Mi faccino sapere se ciò è sconveniente.-- WEDHRO B A 🗿? 10:03, feb 13, 2018 (CET)

Remake

Avrei quasi finito qui, servirebbero opinioni. In particolare due cose:

  • è lunga una quaresima, ci sono cose che si possono sintetizzare?
  • 'sti templatini per dire che uno è d'accordo ecc. li usiamo anche noi o no?

-- WEDHRO B A 🗿? 09:45, 14 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

1. Sappi che da ora in poi si usa dire "è lunga come il cazzo di Ap", e non come una quaresima
2. Non mi sembra esageratamente lunga, e se anche lo fosse comunque c'è l'indice all'inizio, basta avere delle intestazioni che siano rappresentative del contenuto del paragrafo
3. Io sarei per usarli sti template, magari però non tutti quelli elencati, sarebbero sufficienti favorevole/sfavorevole e magari uno per indicare un commento imparziale.
Io la mia l'ho detta, che faceva triste lasciare sta pagina vuota. -- Caterina🔞(hot🔥a un kilometro da te💦) 16:40, 19 mag 2021 (CEST)Rispondi[rosica]