Discussioni Nonsource:Il nano Brunetta e i tre orsi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Non trovo la faccina che applaude, fai conto che ci sia. --GorillaK2 Maddeché?! 10:06, feb 18, 2017 (CEST)

Grazie, dottor Gorilla. Volendo evitare sul nascere che sorgano questioni, approfitto dell'intervento per fare presente che la Corte di Cassazione, con sentenza 7 aprile 2016, n. 6787, ha sancito che: "Il diritto di satira, a differenza da quello di cronaca, è sottratto al parametro della verità dei fatti, in quanto esprime, mediante il paradosso e la metafora surreale, un giudizio ironico su un fatto, purché il fatto sia espresso in modo apertamente difforme dalla realtà, tanto da potersene apprezzare subito l’inverosimiglianza e il carattere iperbolico". Poiché la fiaba in questione, oltre ad essere una NonFiaba e trovarsi su Nonciclopedia, è ambientata nel bosco ed ha come personaggi un troll (che per pura casualità ha nome identico a quello di un ex Ministro della Repubblica Italiana, caratterizzato dall'essere di bassa statura ma unanimemente apprezzato e stimato per tutto il bene che ha saputo fare per la nostra bella Nazione) e degli orsetti, non credo possa sfuggire a nessuno l'inverosimiglianza ed il carattere iperbolico del tutto, con ciò rendendo quanto scritto perfettamente conforme alle Leggi vigenti, alla luce della sopracitata sentenza. --Blueyes2002 disc 16:09, feb 19, 2017 (CET)

Divertente! L'unico rammarico è che non ci sia ancora una pagina sull'omonimo ex Ministro e benefattore. --Inopinato 19:44, feb 19, 2017 (CET)

Evidentemente era troppo difficile ironizzare sull'omonimo ex Ministro e si sarà lasciato perdere. Ancora lo ricordo quando rispose a quei fannulloni di laureati senza lavoro: "Se han voglia di lavorare vadano a scaricare le casse di frutta ai mercati generali!" Un grande uomo, un gigante di levatura morale, un Onorevole con la O maiuscola. Ritengo di fare un complimento sostenendo che davvero: "Nelle botti piccole c'è il vino buono!" --Blueyes2002 disc 20:45, feb 19, 2017 (CET)
Blue, posso pomiciarti?--AutScrivi a Mente 14:45, mar 2, 2017 (CET)
Adesso che so che leggere di boschi e orsetti ti fa questo effetto, cercherò di parlarne più spesso. --Blueyes2002 disc 19:00, mar 2, 2017 (CET)

A onor del vero, la voce su Brunetta esisteva ma è stata cancellata in data 7 maggio 2016. In mancanza di una regolare votazione in Tribunale, deduco che la decisione sia stata presa a fronte di minacce legali.--151.66.133.116(disc) 13:48, mar 9, 2017 (CET)

Inizia a rosicare su Nonsource:Il nano Brunetta e i tre orsi

Inizia a rosicare