Discussioni Nonciclopedia:Voci richieste

Ultimo commento: 3 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Rifacimento
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Archivio
Archivio
Archivio


Gli AdaS non sono disseminati da nessuna parte: sono tutti tra la PP del progetto e la mia sottopagina. Confermo che la suddivisione in categorie è già presente ed è stata portata da me avanti con tale meticolosità e facinorosità che a tratti me ne vergogno anche. Per quanto riguarda "voci che possono uscire più frequentemente di altre" mi sembrava di aver detto assolutamente sì. Nella rotazione manuale è cosa che ho sempre applicato, nel senso che ad alcune voci ho concesso più permanenza di altre. Il senso mi pare sia lo stesso. Capito il sistema che vuoi adottare, mi sta benissimo. Passiamo agli AdaS; il pelato di Brazzers l'abbiamo già: Johnny Sins. L'ho scoperto stamattina perché mi è venuto il dubbio e sono andata a cercarmelo. È uno stub ma c'è. Magari un redirect non gli farebbe male. Aspetto opinioni degli altri per i restanti AdaS. Mò vi lascio che devo cucinare. Ma non prima di aver segnalato l'esistenza delle pagine Fb per mamminepancine/sciacquettine di vario tipo. Soggetti che meriterebbero articoloni, visto l'interesse che stanno suscitando e il materiale, copiosissimo, che offrono. Ma non vorrei che il sito venisse preso d'assalto da 'ste amazzoni virtuali armate di Mocio Vileda e cattive intenzioni, quindi fate finta che non v'ho detto niente. Ah, il cambio di nome mi trova d'accordo. --AutScrivi a Mente 12:29, set 22, 2017 (CEST)

(io ho già finito di cucinare, magnare, lavare i piatti e rifornire il bidone del compost, tie'!)

  • Allora non serve che mi fai nessuna lista, volevo essere sicuro che non ci fossero altre sottopagine misteriose.
  • Bisogna capire con che criterio si dice che una voce è più fondamentale di altre (arbitrariamente?) perché ce ne sono diversi, ad esempio quelle più recenti (per evitare di fossilizzarsi su voci che non si caga nessuno da anni), quelle meno recenti (per invogliare a scrivere le voci che nessuno si caga da anni), quelle scelte all'unanimità, quelle più di interesse generale... E poi quanto più frequente dev'essere; ad esempio, le voci in Latrina della PP hanno tutte la stessa probabilità di uscire a parte le ultime vincitrici che hanno, da sole, la stessa probabilità dell'insieme di quelle vecchie, in pratica uscendo il 50% delle volte nonostante siano solo 1 su non so quante centinaia.
  • Bel colpo aver trovato il nome del pelato! Secondo me pelato di Brazzers non dovrebbe essere un redirect a Johnny Sins perché realisticamente nessuno cercherà "pelato di Brazzers". Se RL pensa che sia una cosa spiritosa basta mettere dei "falsi" link nei correlati delle voci opportune, in particolare Brazzers, ma forse semplicemente non sapeva che la voce su Johnny Sins esisteva già. In ogni caso, non la vedo proprio come un AdaS, che resti pure uno stub del cazzo (<- notare la fine allusione).
  • Le pagine FB delle "mamminepancine" non so che roba è, puoi produrre documentazione che ci faccia capire qualcosa pure a noi 'gnuranti del faccialibro?

-- WEDHRO B A 🗿? 14:15, set 22, 2017 (CEST)

Pensavo che avrei trovato ettolitri di suggerimenti dopo un mese. E invece... @Wedhro Se l'articolo esiste già, tutto il discorso sugli AdaS decade. In realtà volevo usare il redirect perché Johnny Sins è molto più famoso, sui social, come "il Pelato di Brazzers" che come Johnny Sins. Cioè, nessuno lo chiama Johnny Sins. Tornando al discorso mamminepancine, pancinedamore, eccetera è uno di quei fenomeni che, a scadenza, attraggono l'interesse dei socialdipendenti talmente tanto da entrare nel novero delle battute tipo su qualunque pagina. Niente che non abbiamo già visto, se pensiamo che c'è ancora gente che parla dei calci rotanti di Chuck Norris. Queste tizie però sono talmente aliene che hanno attirato anche l'attenzione di giornali e riviste. --AutScrivi a Mente 10:30, ott 17, 2017 (CEST)

Veramente ho posto questioni che attendevano risposte, e visto che eri "fuori sede" ho pensato alle altre 18mila cose che sto facendo. Ma torniamo a noi:
  • Se ritieni che "pelato ecc." sia un termine che la gente cercherà, crea pure il redirect. Io non ho elementi per valutarlo, tu sì.
  • Le mammine ecc. sono un fenomeno passeggero e circoscritto quindi qualcuno potrebbe accusare gli articoli di violare le LN perché non "di interesse nazionale". Per me la LN in questione va riscritta in quanto troppo limitante, ma questo richiede una discussione più seria e generica che potrei portare in Discussioni Nonciclopedia:Linee guida se qualcuno ha delle idee, altrimenti aspettate che me ne vengano. Secondo me bisogna capire quali sono davvero gli argomenti inaccettabili, e a mio parere sono davvero pochissimi, molti molti meno di quelli attuali.-- WEDHRO B A 🗿? 10:59, ott 17, 2017 (CEST)

agiungere una pag. su giant dad

per favore

Invece di dire solo "per favore" dovresti spiegare perché sarebbe essenziale avere una pagina su "giant dad" e magari anche illustrarci chi minchia sarebbe.-- WEDHRO B A 🗿? 16:52, dic 7, 2017 (CET)

Pare un personaggio-sotto meme tutto interno alla saga Dark Souls (solo il primo) legata al vandalismo. Non mi sembra abbastanta, massimo un paragrafetto sulla pagina del gioco non certo una pagina intera. Comunque sostanzialmente ignorabile. --Fantinaikosdisc 18:31, dic 7, 2017 (CET)




Richiesta

Richiedo cortesemente che siano aggiunte una pagina su Cesare Pavese, che nella vita ha fatto così tante boiate che la metà basta, e soprattutto una su Young Signorino, la stella del momento, che si merita di sicuro qualche bell'insulto, sebbene la parodia di una parodia (in questo caso la parodia di un cantante che è la parodia di un cantante) è sostanzialmente inutile. Però sarebbe figo. Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù

Per me una pagina su Cesare Pavese non è fondamentale perché non è un personaggio stra-conosciuto o stra-interessante, mentre 'sto Young qualcheccosa probabilmente non durerà un granché sulla bocca di tutti quindi piuttosto che metterlo in una lista in cui può prendere la polvere per anni, sarebbe il caso di scrivere un articolo adesso, fosse anche un abbozzo.-- WEDHRO B A 🗿? 19:38, giu 7, 2018 (CEST)
Porca la sbomballata sbidonata, questo me l'ero perso. Ragazzi, da offesissimo musicista non posso che gettarmi a capofitto in codesta impresa, ma oserei anche dire "NECESSARIA E DOVEROSA PERCULATA". Domani mi metto all'opera, se avete qualcosa da dire intanto vomitatela qua dentro. --GorillaK2 Lassa perde! 00:13, giu 8, 2018 (CEST)

Funzione di questa pagina

L'impressione è che, più che incentivare gli utenti a scrivere nuove voci, sia utilizzata dagli spambot per creare pagine a raffica. Non c'è nulla che si possa fare? Magari perfezionare un filtro che riconosca determinate parole-chiave tipiche dei messaggi di spam e blocchi automaticamente chi tenta di inserirli in un articolo. --151.64.0.44 (rosic) 20:11, 8 giu 2020 (CEST)Rispondi[rosica]

In effetti ci stiamo provando ma non sono stupidi, quando blocchiamo uno schema di comportamento lo cambiano, e il risultato è che rompiamo le palle a chi vuole solo contribuire. Ma non c'è problema, tanto ci mettiamo meno noi ad annullarli che loro a crearli.-- WEDHRO B A 🗿? 07:54, 9 giu 2020 (CEST)Rispondi[rosica]

Rifacimento

Ispirandomi alla versione wikipedika ma riportando i contenuti dei vecchi AdaS, ecco qui il rifacimento dei suddetti. Cambia poco, in particolare non ci sono più regole o obblighi, semplicemente chiunque può inserire richieste (o rimuoverle se sono stupide) e iniziare a lavorare come gli pare. C'è solo una cosa da decidere: il nome. Come sempre serve qualcosa che faccia il verso all'originale.-- WEDHRO B A 🗿? 20:23, 14 apr 2021 (CEST)Rispondi[rosica]