Discussioni progetto:Inquisizione

(Rimpallato da Discussioni Nonciclopedia:Progetto Inquisizione)
Ultimo commento: 2 anni fa, lasciato da Schifutente in merito all'argomento Pinocchio
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è
Sant'Uffizio
.

Template:Bar tematici

Archivio
Archivio
Archivio


Per quanto riguarda la pagina Tipi di metallaro, un utente anonimo ha apportato un po' di modifiche. A me fanno cagare a spruzzo e le annullerei tutte, ma essendo più d'una e non violando eccessivamente le linee guida (e vedendo che nessuno di voi le ha ancora cancellate), chiedo altri pareri. Sono le solite aggiuntine poco umoristiche e che allungano il brodo del tipo: "a Tizio non frega un cazzo di...", "Sempronio si scoperebbe X", etc. Le annulliamo?-- Exodus 96 16:10, feb 14, 2017 (CET)

Le linee guida e le politiche sono estremamente vaghe in merito, però si desume che se una pagina platealmente contraria ad esse è da cancellazione rapida, allora lo stesso dovrebbe valere anche per i singoli contributi. Fai caso che non si parla tanto di cose che non fanno ridere, quanto di cose che non possono assolutamente essere considerate umoristiche perché neanche ci provano (copincolla da Wikipedia, vandalismi ecc.).
In attesa di mettere mano a queste benedette LG, secondo me la strada più giusta da seguire è di migliorare le cose scritte maluccio, e di cancellarle solo se davvero non contengono neanche un tentativo di battuta. Vista la vaghezza di cui sopra è come parlare di sesso degli angeli, però in questo specifico caso le modifiche non mi sono sembrate così orrende, anche se si possono scrivere meglio.-- WEDHRO B A 🗿? 16:52, feb 14, 2017 (CET)
Io questi articoli li odio... Rolleyes
Lo stesso tizio ci mette mano da più o meno novembre 2016 e di tutto quel che ha aggiunto forse avrei tenuto sì e no 2 righe. Quindi se ti va sega tutto, ma riporta la pagina all'ultima versione del 2014.--Zurpne 16:56, feb 14, 2017 (CET)
Ok, io e Wed ti abbiamo confuso le idee abbastanza. Asd--Zurpne 17:03, feb 14, 2017 (CET)
Si, sono cosa dicono le linee guida, ma è una cosa assurda. Tenere ogni singola modifica che non sia un vandalismo e che vada oltre l'"augh", rende il 70% degli articoli qui a "rischio troiaio": si allungano a dismisura e diventano sempre meno umoristici. Lo so che c'è la menata del "e chi siamo noi per giudicare?", ma per me è sempre stata una stronzata, mi dispiace. Perciò io cerco di trovare un equilibrio tra le due cose. Quando non sono eccessivamente cagose, le sistemo e le lascio lì, nonostante la tentazione di cancellarle del tutto. Ma come Zurpo, odio sti articoloni in cui allunga il brodo in continuazione, senza di fatto aggiungere qualcosa. Per me ci sono aggiunte palesemente inutili, so che è arrogante da dire, so che non è "empiricamente" vero, ma sticazzi, per me è così (e dio sa quante altre modifiche fatte da nuovi utenti registrati vorrei cancellare, ma mi mordo le mani). So che quello che sto per dire non è proprio politicamente corretto e me ne dispiace, ma alla fine la mia testolina cerca sempre di prioritizzare i nostri lettori, che a causa dei nostri "cavilli burocratici" devono beccarsi inutili aggiunte e ripetizioni. Per cui, mi spiace, faccio tesoro di tutte le cose che mi avete detto entrambi, ma scelgo di seguire il consiglio di Zurpo. Anche perché ieri mi ha raccontato una storiella divertente, mentre tu niente Wed Prendetelo-- Exodus 96 17:51, feb 14, 2017 (CET)

Ragazzi, c'è un nabbazzo che ha appena creato la pagina Antonio Nava. Pur essendo la classica schifezza da 4 soldi a cui dare fuoco, non l'ho messa in cancellazione perché il tipo si è avvalso del template "incostruzione" . Ho sprecato 10 minuti per scrivergli sulla PD di registrarsi in modo da scrivere le sue stupidaggini nella sandbox, di leggere linee guida e manuali e tutto l'ambaradan. Ma quando stavo per salvare il mio messaggio, mi sono fatto una domanda: ma questo Antonio Nava ... ma chi minchia è? Visto che l'utente nominava youtube sono andato a controllare. È uno youtuber con circa 38.000 iscritti e 15 video all'attivo. Visto che l'abbozzo dell'articolo fa pena e la lungimiranza mi dice che il ragazzo non diventerà un brillante articolista da qui a breve e visto che il personaggio in questione è praticamente sconosciuto (di questi tempi 38.000 iscritti li fanno tutti), direi di eliminare il template incostruzione, sostituirlo con un bel template incancellazione e avvertire il nabbo che non accettiamo roba di gente sconosciuta. Ok?-- Exodus 96 14:55, feb 23 2017 (CET)

Ok.--Zurpne 15:20, feb 23 2017 (CET)

never non si vede. Vediamo che dobbiamo fare: o ci spartiamo le lettere o unificate il suo dpl e il mio.--AutScrivi a Mente 20:34, 14 mar 2017

Per il momento non riesco a prendere altre lettere. Magari una o due leve possiamo incastrarle.--Isidoro Bubbola 22:39, mar 19, 2017 (CET)

Scusate l'assenza protrattasi oltre il dovuto. Mi rimetterò in pari con i controlli entro questa settimana; se avete problemi mi tengo tutte le lettere io ma mi serve un nuovo dpl. Unificate il mio e quello di never, per favore.--AutScrivi a Mente 11:38, mar 29, 2017 (CET)

Ok, questo mi pare il posto giusto in cui scrivere (con tutto il rispetto, questo forum non è granché intuitivo da usare). Visto che la teoria è una cosa e la pratica è un'altra, qualcuno (anche se ci sono 2 persone e mezzo sul sito) potrebbe dirmi se ho fatto bene ad agire così riguardo un singolo vandalismo?: 1)Annullamento della modifica 2)Template di avvertimento al vandalo...--Arwen X 14:47, mar 29, 2017 (CET)

Hai fatto bene.
@Auto: adesso i dpl di Never sono tuoi. Prima di accorparti diversamente le lettere volevo sapere da te se ti va bene che restino così o se ritieni opportuno spostare qualche lettera. In ogni caso lo farò più avanti: adesso non ho tempo. Asd

--Zurpne 15:04, mar 29, 2017 (CET)

Grazie caro, gentilissimo :)--Arwen X 15:06, mar 29, 2017 (CET)
Sappi solo che se avverti un vandalo mi privi del piacere di bloccarlo perché ciò confliggerebbe con l'inguaribilmente ottimista funzione di garanzia di quel template. -- WEDHRO B A 🗿? 16:04, mar 29, 2017 (CET)
Mm. Da quello che ho letto e da quello che mi è stato spiegato, se si tratta di 1-2 vandalismi minori si "avverte" il tizio. Se continua imperterrito si richiede il ban. Lo si può richiedere "per direttissima" invece se il vandalo è particolarmente scassapalle, pesante ed esagerato. Dico male? Dico bene? Dico così così?--Arwen X 17:02, mar 29, 2017 (CET)
Opinabile, in quanto non è una regola ma solo una prassi; la regola dice che il ban è a discrezione degli admin, e io a mia discrezione faccio prima a bloccare per 1 giorno che a mettere un template che, dati alla mano, non ha alcun effetto concreto.
Comunque stavo scherzando (non è vero (un po' sì)). Sei libera di avvertire, come di segnalare direttamente il vandalo perché sia punito per direttissima senza avvertimento, come di sbattertene. Scegli tu.-- WEDHRO B A 🗿? 17:11, mar 29, 2017 (CET)
Mettiamola così: al primo vandalismo puoi avvertire, ma anche no e segnalare direttamente per il blocco. L'admin di turno valuterà se procedere o meno. Non c'è identità totale di vedute circa l'utilizzo del template di avvertimento.--Zurpne 17:12, mar 29, 2017 (CET)
Ah ah. Chiari e limpidi come l'aria di Milano alla stazione centrale 👍
Comunque si, va bene.--Arwen X 17:23, mar 29, 2017 (CET)
Lieti di averti confuso le idee. Lo ben so--Zurpne 17:26, mar 29, 2017 (CET)

@Zurpone Spostarle dove? No, non credo proprio. Va benissimo così per adesso. Dovessi riscontare problemi o criticità ti avviserò ma per adesso non credo né che serva né che sia consigliabile effettuare accorpamenti. --AutScrivi a Mente 22:33, mar 29, 2017 (CET)

L'autore dell'articolo su Fedez mi ha segnalato modifiche, secondo lui dubbie, sulla pagina in questione. Gradirei pareri, grazie.--AutScrivi a Mente 19:58, apr 2, 2017 (CET)

Avevo notato e lasciato correre perché in sostanza la modifica inverte totalmente l'impostazione originale ma il risultato finale è ironico quanto lo era prima della modifica, in sostanza passando da iperboli critiche a iperboli elogiative; in fine dei conti è l'iperbole in sé che fa ridere.
Casomai fa un po' strano che subito dopo riprende l'iperbole negativa, cosa che spezza la coerenza del testo; magari solo per questo motivo sarebbe il caso di annullare.-- WEDHRO B A 🗿? 20:24, apr 2, 2017 (CET)
@Wed Lo ricontrollo punto per punto domani; a me non sono sembrate invasive ma c'è qualcosa da sistemare di sicuro.
Mi sono rimessa in pari con i dpl. Ve lo dico così, non perché ve ne freghi ma chi lo sa? Tra dieci anni potreste volere sapere che stavo facendo oggi a quest'ora. Ciao, eh. Tante belle cose.--AutScrivi a Mente 00:52, apr 3, 2017 (CET)

Ehm ... perdonate la vergognosa nabbaggine, ma mi sono resa conto di non riuscire ad annullare i vandalismi quando sono più di uno per una questione di ...boh... "conflitto tra modifiche intermedie" che ...boh. C'è la pagina Dark Polo Gang che è stata più volte vandalizzata; a quanto pare è al centro dell'attenzione di molti ragazzini. Confido in voi per sistemare il tutto e punire i malvagi.--Arwen X 12:03, apr 5, 2017 (CET)

Credo di aver risolto. Basta selezionare l'ultima modifica buona e l'ultima cattiva, fare il confronto e annullare tutto.--Treffoconfessa - CCSC 14:40, apr 5, 2017 (CET)
Mio eroe --Arwen X 16:15, apr 5, 2017 (CET)
@Treffo Sì, è ok.
@Arwen Vai a ricontrollare il manuale dedicato agli annullamenti. "Riportare all'ultima versione buona" is the way.--AutScrivi a Mente 19:43, apr 5, 2017 (CET)
Grazie Auto :) Posso chiamarti Auto, giusto? Troppo tardi. Volevo chiedere un'altra cosina. Oggi è stato creato un articolo di poche righe su Anassagora. Un anonimo ha già apposto il Template di cancellazione. Visto che secondo me, quelle due righe non sono eccessivamente abominevoli e chi le ha scritte sembra avere una buona grammatica (almeno mi pare), non sarebbe più...mm... adeguato apporre il Template di Scadenza per vedere se riesce a migliorarlo? Scusate la tanta nabbitudine, but being a noob is not the way, per cui chiedo.--Arwen X 20:54, apr 5, 2017 (CET)
Concordo con la tua tesi, per quanto può valere il mio giudizio. In effetti anche io avevo pensato che la cancellazione diretta non sarebbe appropriata per un articolo di quel genere.2--Blueyes2002 disc 1:01, apr 5, 2017 (CET)
scadenzate, se ritenete.--Zurpne 21:06, apr 5, 2017 (CET)

Ho una domanda. Ho visto una modifica nell'articolo su Silvio Berlusconi che, secondo il mio personale e modesto parere, è "peggiore" rispetto alla corrispettiva precedente. Visto che la modifica è stata fatta da un utente registrato, chiedo cosa ne pensate voi. La frase inizialmente era:

"

« Tornando a casa, troverete le vostre donne, date una carezza alle vostre donne e dite: questa è la carezza del Papi. »
(Silvio Berlusconi parla agli italiani affacciato dalla villa di Arcore)

"

Dopo la modifica, abbiamo:

"

« Tornando a casa, troverete le vostre donne, date una palpatina alle vostre donne e dite: questa è la palpatina del Papi. »
(Silvio Berlusconi parla agli italiani affacciato dalla villa di Arcore)

Personalmente preferisco la prima, per l'ovvio rimando alla frase di quel famoso Papa di cui non ricordo il nome. Ma magari, la maggior parte di voi preferisce la seconda. D'altronde la comicità è spesso soggettiva. Per cui, è quasi una mia curiosità personale. Pareri? --Arwen X 23:04, apr 9, 2017 (CET)

La frase originale di Papa Giovanni XXIII si riferiva ai bambini; qui si parla di donne, quindi avrebbe più senso così, con le palpatine. Tenendo anche presente l'ossessione del berlusca nei confronti del gentil sesso.--Zurpne 04:41, apr 10, 2017 (CET)
Magari si potrebbe salvare capra e cavoli con un compromesso del tipo "date una palpatina alle vostre donne e dite:questa è la carezza del Papi". Così la frase resta riconducibile alla citazione originaria, pur tenendo conto dei giusti rilievi di Zurpone. Tanto credo che per il Berlusca carezza e palpata siano sinonimi. Ad ogni modo è bello constatare che torna molto utile, alle volte, il fatto che su Nonci bazzichi gente che al tempo di Giovanni XXIII aveva già superato la fase della pubertà da un bel pezzo. Pare che alcuni nonciclopediani abbiano addirittura preso parte alla prima guerra mondiale.--Blueyes2002 disc 07:42, apr 10, 2017 (CET)
Concordo con Blue, viva la capra e i cavoli. Ma codeste questioni non sarebbe meglio porle nella PD dell'articolo?-- WEDHRO B A 🗿? 08:24, apr 10, 2017 (CET)
Mi piace molto la versione di Blue!
E si ... è bello che ci siano dei Venerabili Maestri pieni di saggezza e cicatrici di guerra qui. Dal canto mio, sono contenta di essere nata tanti decenni dopo o non sarei coì giovane e caruccia Sì--Arwen X 11:42, apr 10, 2017 (CET)
« Magari si potrebbe salvare capra e cavoli con un compromesso del tipo "date una palpatina alle vostre donne e dite:questa è la carezza del Papi". Così la frase resta riconducibile alla citazione originaria, pur tenendo conto dei giusti rilievi di Zurpone. Tanto credo che per il Berlusca carezza e palpata siano sinonimi. Ad ogni modo è bello constatare che torna molto utile, alle volte, il fatto che su Nonci bazzichi gente che al tempo di Giovanni XXIII aveva già superato la fase della pubertà da un bel pezzo. Pare che alcuni nonciclopediani abbiano addirittura preso parte alla prima guerra mondiale. »
(Blueyes2002)

Io ho preso parte alle guerre puniche. Lo ben so Approvo il compromesso--Zurpne 14:52, apr 10, 2017 (CET)


Un'anonima si è lamentata della cancellazione di una sua modifica alla pagina di "Obama". L'aggiunta era questa:

Barzellette su Obama

Esistono alcune barzelletta su Obama. Le più famose sono le seguenti:

  • «Com'è il caffè di Obama? Nero, è una ciofeca!»
  • «Perché Obama non ha fatto leggi contro la vendita di armi? Per paura che gli sparino».

Per me è umorismo un po' infantile e infilato a forza nel testo. Le ho detto che avrei chiesto altri pareri per confermare se l'annullamento va bene o se preferite che "ripristiniamo la cosa". Come al solito qui mi sembra il posto giusto. Anche perché ho difficoltà a capire come funzionano gli altri cunicoli del forum.--Arwen X 15:28, apr 17, 2017 (CET)

Ah, erano barzellette? Quindi dovevano far ridere? Mi spiace: non ho capito che erano barzellette e non mi hanno fatto ridere.--Zurpne 17:51, apr 17, 2017 (CET)
Ma sei matta? Ma non lo vedi che quella modifica è un capolavoro? Io inviterei l'anonimo a registrarsi e deliziarci ancora con modifiche di quel tipo, che il sito ne ha un gran bisogno. Ah, scusate, ero convinto fosse il primo aprile, dimenticate quanto scritto in precedenza.--Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:01, apr 17, 2017 (CET)
Ma lol xD--Arwen X 18:08, apr 17, 2017 (CET)


[[1]]

Altra modifica in stile: testo che non aggiunge granché, ma diciamo che sia sull'accettabile, e note inutili. 18, fottute note inutili che sembrano estratti di un blog di un ragazzino. Cacchio, dopo sembra che ce l'abbia con Noteman, ma le sue modifiche tipo mi paiono inopportune come i capperi nella pizza alle acciughe. --Isidoro Bubbola 17:11, apr 29, 2017 (CET)

Se posso permettermi ... so che non è carino giudicare il lavoro altrui ... ma so anche che siamo una comunità che esprime il proprio parere e condivide le proprie considerazioni. Devo dire che guardando le ultime modifiche, ho avuto il tuo stesso pensiero. E l'ho avuto anche riguardo un altro utente per cui (secondo me medesima) si potrebbe applicare benissimo la descrizione che tu hai fatto delle modifiche che apporta, ed è un certo "TheStrong96". Non capisco le sue modifiche. Mi pare che tolga roba che non andrebbe tolta e metta roba che non andrebbe messa e sistemi sintassi che non andrebbe sistemata. Ho tenuto la mia personale opinione per me finora, ma ho pensato fosse il momento di esplicitarla visto che per me sono casi quasi identici.--Arwen X 17:29, apr 29, 2017 (CET)
P.S Isy, che fai? Mi seduci e mi abbandoni? Mi avevi parlato di quel coso dei Pulisher e poi sei svanito. Te ne sei pentito il secondo dopo (xD) oppure aspetti che io ne parli prima con il mio sitter?

--Arwen X 17:31, apr 29, 2017 (CET)

Se vuoi far parte dei pulisher non c'è bisogno di chiedere il permesso a quel babbione del tuo sitter. Asd Dunque?--Zurpne 17:41, 29 apr 2017
Finora Arwen non ha fatto altro che cazziare anonimi e annullare vandalismi, ha certamente la stoffa del pulisher. Le do la mia benedizione.--Utente:Trefesso/firma 18:36, apr 29, 2017 (CET)
Arwen x mi sembra una degna erede dell'ormai vetusta Autoputrefaziosamente (che forse ha trovato di meglio da fare nella vita), quindi sono favorevole a concederle il rollback per un periodo di prova di qualche mese, vediamo se ne fa buon uso. Se poi capisce per tempo che timbrare cartellini, affibbiarsi stellette ecc. è del tutto superfluo, ottiene anche la mia personale stima.

@Jean Vattelapesca: e piantala con 'ste identità alternative, è snervante. Arwen, non te lo cagare perché sulla carta è molto più nabbo di te.-- WEDHRO B A 🗿? 19:00, apr 29, 2017 (CET)

Siete tutti molto molto carini, grazie. Ma non toccatemi il mio Trespolo! Lo adoro, con me ha avuto molta pazienza e mi è stato di grande aiuto. Detto questo ... ehm ... accetto la vostra proposta e ringrazio per la fiducia che riponete in me nonostante la poca esperienza. Spero di non deludere e, in caso, siamo tutti maggiorenni e basterà una velata comunicazione del tipo: "Arwen, stai facendo un lavoro del cazzo. Vattene a fanchiappola!" e capirò.

Citando Wedhro: "Se poi capisce per tempo che timbrare cartellini, affibbiarsi stellette ecc. è del tutto superfluo, ottiene anche la mia personale stima"

Don't worry! Per farlo dovrei prima capire cos'è questa storia di timbrare cartellini e di affibbiarsi le stellette xD

Beh, aspetto direttive. Buonanotte Signori. --Arwen X 23:29, apr 29, 2017 (CET)

Mmm... e così sei maggiorenne, bene bene...
Se hai letto la pagina del progetto e non hai bisogno di delucidazioni ti appioppo qualche lettera. Attenta: a quel punto sarai come la nostra Proserpina che ha inghiottito la frutta offertale da Ade: ti legherai a noi carnalmente per sempre. La firma nell'apposita pagina serve per comunicare agli altri membri del progetto che ci sei e che possono contare su di te. E non fare come altri pulisher monellacci che non firmano e non si capisce se sono ancora presenti o meno. La stelletta è la patacca che ti si affibbia in PU in quanto membro del progetto. Non è indispensabile, però un utente che te la vede (la stelletta) sa che hai, in teoria, un certa competenza e potrebbe volersi fidare di te.--Isidoro Bubbola 14:16, apr 30, 2017 (CET)
Bene, grazie. Ho capito quasi tutto. Attendo l'appioppamento delle lettere.

--Arwen X 20:03, apr 30, 2017 (CET)

Bòn. Ho appena controllato le mie, da questo momento te le passo in consegna. Se sono troppe dillo, anche se io le controllo settimanalmente e mi ci vogliono solo 15-20 minuti.

--Isidoro Bubbola 22:11, apr 30, 2017 (CET)

Ok. Vediamo se ho capito qualche cosa. Visto che le tue le hai appena controllate e facendo riferimento alla frequenza con cui avvengono in generale le ultime modifiche, non ci dovrebbe essere bisogno di ricontrollarle per un'altra settimanina, giusto? Se così è (attenzione ... potenziale cazzata sparata tra 3 ...2 ...1 ...) ho visto che la ragazza che sembra essersi presa una pausa dal sito (Autoputrefazioecc.) ha un casino di lettere da controllare. Mi sembra un lavoro molto pesante. Per cui ... se non se ne sta già occupando qualcun altro, volete che provi ad occuparmi un po' del suo DPL? O è stato controllato di recente? Nel senso. Boh. xD--Arwen X 14:05, mag 1, 2017 (CET)
Intanto puoi occuparti delle lettere che ti ha lasciato Isidoro. Per il resto, io ormai per abitudine controllo tutte le ultime modifiche regolarmente (non sono molte ultimamente, e se mi sfugge qualcosa è perché sono vecchio e prossimo alla demenza). Se Auto dovesse mollare non mancherà di comunicarcelo.--Zurpne 15:44, mag 1, 2017 (CET)

Secondo me 'sti DPL non servono a molto perché ultimamente le modifiche sono poche e spesso noi maniaci delle UM restiamo con le mani in mano perché qualcuno ha già annullato al posto nostro. Fare uso del "Mostra le modifiche apportate a partire da" mi pare più che sufficiente.-- WEDHRO B A 🗿? 15:58, mag 1, 2017 (CET)

Capito. Tutto chiaro, grazie ;)--Arwen X 16:15, mag 1, 2017 (CET)
Aspe', un'altra cosa: usa il rollback solo per annullare evidenti vandalismi fatti a raffica, perché non potendo commentarli non si riesce a capire dalle UM il motivo dell'annullamento e tocca ogni volta controllare di persona; per rimuovere singole modifiche scarse usa il normale annullamento, possibilmente con un breve sunto del motivo così evitiamo la situazione di cui sopra.
Inoltre mi raccomando di non annullare modifiche solo perché non fanno ridere te; bisogna annullare solo le cose che oggettivamente e inequivocabilmente peggiorano l'umorismo della pagina; in caso di dubbi discutine prima in PD. Non dico che sei quel tipo di utente, ma qui ci sono stati pulisher che praticamente cancellavano tutto ciò che non piaceva loro, tipo poliziotto, giudice e boia in una persona sola. -- WEDHRO B A 🗿? 16:30, mag 1, 2017 (CET)
Si, erano tutte cose che sapevo. Ho letto bene la pagina che Isy mi ha linkato, come ho letto le linee guida di Nonci a suo tempo. Ti tocca ogni volta andare a controllare? Beh, è perché non ti fidi di me! Ammettilo xD Fai male. Sono una signorina molto coscienziosa io, non c'è bisogno eccessivo di starmi dietro. Ho usato il rollback (figata, tra le varie) con un vandalo che stava svuotando la pagina per poi aggiungere frasi del tipo "Nonci fa schifo. ARGHH". Come dici tu, devo invece ricordarmi più spesso di scrivere il motivo degli annullamenti "normali". Diciamo che lo faccio l'80% delle volte. Comunque, don't worry! Finora ho solo annullato palesi vandalismi o palesi niubbate.--Arwen X 16:53, mag 1, 2017 (CET)
Non è che non mi fido di te, io non mi fido di nessuno. Scherzo, volevo solo essere sicuro che conoscessi i fondamentali. Comunque la meticolosità e coscenziosità finora dimostrata ti hanno appena meritato l'appellativo Autoputrefazietta; già ti vedo fra qualche mese adornare la tua PU delle teste mozzate dei nemici di Nonci.-- WEDHRO B A 🗿? 18:58, mag 1, 2017 (CET)

Tornando un attimo alle note di Advenciur taim. Per me sono quasi tutte inutili, in stile blog e rallentano la lettura. Terrei al più l'undicesima, che mi sembra l'unica usata con ritegno.--Isidoro Bubbola 09:42, mag 4, 2017 (CET)

Non mi viene in mente nessun blog che usi note a più di pagina in maniera copiosa, in realtà a me ricordano proprio il sito che in teoria sarebbe l'oggetto della nostra parodia, dove le note spesso sono numerosissime. Quindi le lascerei stare.-- WEDHRO B A 🗿? 11:51, mag 4, 2017 (CET)
Considerando che Noteman è uno dei pochi utenti che riesce ancora a farmi ridere quando scrive qualcosa, personalmente le lascerei.--Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:09, mag 4, 2017 (CET)
Ma anch'io. Sì--Zurpne 17:44, mag 4, 2017 (CET)

Cesar molla e Anse è sparito di nuovo.--Isidoro Bubbola 14:23, mag 20, 2017 (CET)

Sì, insomma, la domanda sottintesa era "come ci riorganizziamo?"--Isidoro Bubbola 21:09, mag 21, 2017 (CET)

Redistribuzione delle lettere, riorganizzazione totale, esecuzione pubblica con due colpi di pistola...--Isidoro Bubbola 22:16, mag 22, 2017 (CET)

Vorrei ritirarmi dal mio ruolo di Pulisher, se possibile. Mi dispiace ma non credo di essere ancora in grado di fare un buon lavoro e sento il peso di una responsabilità che, secondo me, non mi spetta ... Ho comunque dato la mia controllata di routine 2 giorni fa (mi pare). Io mi occupo delle lettere di Isidoro.--Arwen X 10:37, mag 29, 2017 (CET)

No, non puoi. Hai inghiottito il chicco di melograno e sarai legata a noi per sempre.

Vediamo... Siamo rimasti in tre. Commenti prima di decidere alcunché?--Isidoro Bubbola 20:58, giu 2, 2017 (CET)

Cos'è che ho inghiottito? Comunque, disapprovo -_- --Arwen X 21:16, giu 2, 2017 (CET)

È troppo prematuro chiedere se posso avere il coso del rollback dopo più di due anni di servizio? -- Exodus 96 13:01, giu 7, 2017 (CET)

Contrario. Sei È molto più adatto a seguire i nabbi che ad annullare modifiche in massa, ci vai va giù troppo pesante.
NB: il messaggio di sopra è rivolto a tutti tranne il richiedente, se no si inalbera

-- WEDHRO B A 🗿? 13:57, giu 7, 2017 (CET)

È divertente come tu creda che mi importi quello che pensi tu.-- Exodus 96 13:37, giu 7, 2017 (CET)
Se non vuoi la risposta non fare la domanda.-- WEDHRO B A 🗿? 13:50, giu 7, 2017 (CET)
Favorevole. È un utente volenteroso che ha dato l'anima e il culo per il sito ed è giusto che il suo impegno venga premiato.--Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 14:40, giu 7, 2017 (CET)
Se vuoi dargli un premio offrigli una birra, ma qui si parla d'altro: dare un potere, non un premio, e l'unica cosa che importa è se l'utente è in grado di usarlo bene; il resto è irrilevante.
Secondo me il richiedente innominabile potrebbe farne cattivo uso perché, citandolo:
« la tua interpretazione secondo cui è vietato eliminare delle parti consistenti di un articolo a meno che non le si sostituiscano con altre parti è per me una cosa che peggiorerebbe notevolmente il sito »
Si riferiva a un mio richiamo basato su Aiuto:Manuale/Modificare#Etica_di_modifica, in particolare:
« sarebbe molto sgarbato cancellare frasi scritte da altri che prima di te hanno fuso i propri neuroni nel tentativo di far ridere i lettori. Aggiungi sempre, ma assicurati che il testo da te inserito abbia una minima coerenza con il resto. Prima di cancellare pezzi consistenti di testo chiedi sempre il permesso nella pagina di discussione. »
Quindi secondo il richiedente innominabile questa regola non va rispettata perché "peggiorerebbe il sito". Be', sticazzi, le regole sono regole, e io non darei poteri a uno cui non interessa rispettarle, e che per di più sfanculizza gli admin che glielo fanno notare.
Inoltre nel giro di pochi mesi saranno tipo 3 volte che annuncia di andarsene in polemica con qualcuno che gli ha semplicemente ricordato di non strafare (pure con San Zurpone) dopo aver trasformato la discussione in un litigio (a me me voleva pure mena'), salvo poi ritornare fresco come una rosa. In attesa della prossima sfuriata. A uno dal comportamento così altalenante non è saggio dargli responsabilità.
Che poi di che parliamo? Ormai ci sono più assatanati dell'annullamento che vandali, io a volte mi annoio perché non ho niente da rollbackare.-- WEDHRO B A 🗿? 15:10, giu 7, 2017 (CET)

Senti. Fattelo dire con il cuore. Vatti a curare Wedhro. Ma da un meccanico bravo, eh.

Io non ho problemi con nessuno qui, eccetto te. Non ho fatto sfuriate con nessuno. Con Zurpone non ho litigato (al contrario tuo) e sei un cazzo di vigliacco a portare a mo' di esempio degli episodi frammentari, a gonfiarli e a metterli insieme in una specie di collage per farmi passare per quello che non sono (ossia una specie di ragazzino con manie di onnipotenza, arrogante, violento verbalmente e che cancella quello che gli pare senza criterio alcuno). Mo' se annuncio che non ho intenzione di contribuire più al sito in modo costante perché mi hai rotto non ho il diritto, se mi capita, di tornare sporadicamente a dare una mano (visto che si tratta comunque di un sito a cui tengo)? Ma che discorsi da manicomio fai?

Perché ti inventi che io litighi con tutti, quando non è vero? Guarda che quello sei tu Ugo, non io.

Le modifiche a raffica posso annullarle anche senza sto rollback. Ci impiego solo più tempo; è per questo che ho chiesto. Ma mannaggia a lì cani se non ti devi infilare in ogni cosa e farmi venire un esaurimento nervoso. Qui l'unico che strafà sei tu. E datti una calmata nei termini e nei giudizi per piacere. Che sono un tantinello violento ultimamente. Ma tipo violento che ho dato pugni per molto molto meno rispetto alle pesanterie con cui te ne sei uscito fuori adesso tu. -- Exodus 96 15:45, giu 7, 2017 (CET)

Come Volevasi Dimostrare.
Sono già 2 volte che minacci di menare, alla terza ti banno perché queste cose non le accetto neanche dall'ultimo dei troll, essendo tra l'altro reato.-- WEDHRO B A 🗿? 16:54, giu 7, 2017 (CET)

Come Dovevasi Dimostrare.

Sei un tarallo.

L'ultima volta che ho controllato non si poteva schiaffeggiare la gente tramite lo schermo di un pc. Purtroppo.

Aspetta che ti do la terza. Oltre alle terribili e violentissime botte che ovviamente ti infliggerei qualora ti incontrassi, mi assicurerò anche di farti un epico sparticulo con la mutanda.

Ehi. Questa è la terza minaccia, amico. Fossi in te procederei con il ban.

"patpat"

Mo' basta, mm? Riesci a tirare fuori il peggio di me. Compito in cui fatica gente nella vita vera. Sono stanco di mostrare il mio lato peggiore a gente con cui mi trovavo divinamente e con cui c'era un clima idilliaco prima del tuo arrivo. Tienitelo stretto il tuo rollback. Non ne ho bisogno. -- Exodus 96 17:06, giu 7, 2017 (CET)

Ehi, ma calmati un po'! Da come ti comporti mi trovo costretto a dirmi pure io contrario a qualsiasi upgrade della tua utenza. Sarei più propenso a dare poteri a qualcuno completamente nabbo ma tranquillo come Arwen x. Poi certe violenze verbali sono proprio fuori luogo e potrebbero urtare Wedhro, che nonostante il suo monolitismo non se lo merita. --Averdingiodisc 18:55, giu 7, 2017 (CET)

Complimentoni Treffo. Veramente. Quindi i miei alterchi personali con una singola persona cancellano il modo in cui ho lavorato per 2 anni sul sito. Ma da te me lo aspettavo. Un consiglio. Da un povero ventenne che ancora deve crescere e imparare. Finito di fare il supereroe qui, continua ad essere fedele a te stesso mantenendoti coerente nei fatti e nelle parole. Perché è facile fare i paraculi davanti e poi dire le cose dietro. Almeno io le dico in faccia. E, a prescindere da queste stronzate ... cazzo Treffo ... abbiamo parlato in privato per settimane e settimane. Ti ho anche raccontato delle cazzo di cose private. E qual è la tua priorità? Venire qua a dirmi che sei contrario 'a qualsiasi upgrade della mia utenza'. Wow. Davvero, wow ...-- Exodus 96 9:22, giu 7, 2017 (CET)

E niente, io ti provoco e tu ci abbocchi. Lo sai che ti stimo e che mi fai simpatia, ma queste continue discussioni e i toni che si usano creano disagi, così ho sentito il bisogno di buttare un po' di benzina sul fuoco. Personalmente non vedrei alcun problema a darti il rollback, ma qua ci sono anche altre questioni: non litigate sempre! E poi non puoi farmi certe ramanzine, per Dio. Wedhro lo sa già che fa girare le palle abbastanza facilmente, non ho mai visto il motivo di dirglielo in faccia. --Averdingiodisc 19:51, giu 7, 2017 (CET)

Posso chiedere così, in generale, perché praticamente nessuno usa le PD per annunciare/chiedere di fare annullamenti sostanziali prima di farli, o anche solo dopo averli fatti? I rollback e gli annullamenti non motivati sono solo per i palesi vandalismi, ma qui si parla di modifiche magari nabbe ma salvabili. Le discussioni sono fondamentali in una comunità, che fretta c'è? Voglio dire, se voi foste utenti alla prima esperienza su Nonciclopedia e vi cancellassero tutto quello che scrivete senza neanche dirvi il perché né offrirvi di collaborare, quanto resistereste sul sito?-- WEDHRO B A 🗿? 06:58, giu 16, 2017 (CET)

Riproviamo l'ultima volta: com'è la situazione? Io non posso più occuparmi del progetto, Auto è grippata e... e poi chi c'è? Qualcuno ha da dire qualcosa?--Isidoro Bubbola 10:44, lug 11, 2017 (CET)

Io ci sono, anche se non sto timbrando da un po', coi miei limiti di tempo, ma ci sono. Vorrà dire che ogni tanto mi guarderò tutte le lettere in attesa di volontari ansiosi di far parte del progetto. Certo certo--Zurpne 10:12, lug 17, 2017 (CET)

Bòn. È stato bello, è stato calcareo, io tiro i remi in barca. Saluti.--Isidoro Bubbola 12:20, lug 27, 2017 (CET)

Mi offro volontario! Però servirebbe riorganizzare tutte le lettere, perché allo stato gli assenti abbondano. Io conto che Auto a settembre torni operativa. Forse si potrebbe chiedere a RL di offrirsi volontario anche lui.....--Blueyes2002 disc 22:10, lug 29, 2017 (CET)

Non per spegnere entusiasmi, ma questo è l'unico progetto che se smettesse di esistere non cambierebbe nulla: le modifiche sono abbastanza poche da poter essere controllate quotidianamente senza bisogno di organizzarsi, anzi, io lo faccio tutti i giorni per alcuni minuti semplicemente controllando le UM.

Poi se qualcuno mi spiega come mai l'unico progetto praticamente inutile è anche quello che riscuote più attenzione e partecipazione, mi fa un favore personale...-- WEDHRO B A 🗿? 04:49, lug 30, 2017 (CET)

Stante il numero di modifiche l'esistenza di un team non ha più senso, a meno che non si voglia lasciare che x persone effettuino periodicamente dei controlli a tappeto sulle modifiche. Ma in quel caso basterebbe tenersi i dpl, senza neccessità di suddivisioni e timbramento dei cartellini. Per aggiornare sui controlli effettuati o su altro si userebbe la pd del progetto stesso. --AutScrivi a Mente 12:11, set 22, 2017 (CEST)

Concordo su tutto. In particolare la cosa del timbrare i cartellini l'ho sempre odiata, era il motivo principale per non prendere parte alle task force perché tanto se uno vuol fare una cosa la può fare anche senza infilarsi nei meandri della burocrazia. Sono dell'idea che le attività debbano avere strumenti utili e istruzioni per l'uso rivolte a tutti, e che tutti siano liberi di usare entro certi limiti di sicurezza e di organizzazione. Come si dice oggidì? "Inclusività".-- WEDHRO B A 🗿? 07:40, set 23, 2017 (CEST)

Proposta per il progetto

Idea per un nuovo logo (che dice tutto) [2] O anche solo usare toni e un look da Punisher sarebbe una figata ;)

Chiunque tu sia, tieni conto che un po' alla volta stiano rinnovando la grafica, terremo conto del suggerimento. Però in genere preferiamo evitare i tormentoni (ovvero i riferimenti alla cultura popolare) perché nel giro di qualche anno diventano obsoleti e ci tocca ripulire tutto. Immagini che non fanno riferimento a cantanti, film, cartoni ecc., invece, tendono a restare valide anche per decenni. Sì, noi miriamo a durare per sempre!-- WEDHRO B A 🗿? 11:35, ott 1, 2017 (CEST)

Nuovo filtro anti-abusi

Causa ripetuti svuotamenti di PD utente (mia e di altri admin) ho creato un nuovo filtro anti-abusi che se tutto va bene dovrebbe impedirlo se fatto da anonimi. Fatemi sapere se ci sono problemi perché in queste cose sono nabbo.-- WEDHRO B A 🗿? 17:45, ott 13, 2017 (CEST)

Filtri anti-abusi

Non sono un granché pratico di filtri anti-abusi ma come esperimento ho provato a togliere da quello anti-svuotamento pagine la specifica del namespace in modo che in teoria dovrebbe impedire lo svuotamento di qualunque pagina da parte di anonimi; per evitare sovrapposizioni ho disattivato gli altri due anti-svuotamento. Questo perché c'è un coglione che prima cancellava le PD utente, e ora che non può si è messo a cancellare direttamente le pagine utente.
Spero che funzioni ma non ne sono certo, quindi se succedono cose strane fatelo presente.-- WEDHRO B A 🗿? 11:58, dic 1, 2017 (CET)

Richiesta di promozione

Copio qui una richiesta che Blueyes2002 avrebbe dovuto fare pubblicamente e invece ha fatto direttamente a Zurpone. Così la comunitè può dire la sua, come si conviene.

« Recentemente Wedrho mi ha scritto che pur apprezzando il mio lavoro in Tribunale, è poco dignitoso che sia un utente semplice ad occuparsi di mansioni delicate quali gestire le votazioni. Egli ritiene che dovrei assumermi le mie responsabilità elevandomi dal rango di semplice utente scalando il cursus honorum almeno di un poco, quel tanto che basta a gestire il Tribunale senza cadere nello scandalo di un utente semplice che si occupa di roba amministrativa in senso lato. Io in realtà, proprio perché mi piace il sito e contribuisco volentieri, non ci avevo mai pensato. Alla fine qui si è rispettati per il modo di porsi, di modo che mai si è tenuto conto di un'opinione di uno con il rollback più che di un vecchio utente, magari buon articolista, pur se privo di poteri (penso a Gorilla, a Milo e molti altri del passato). A me piace scrivere articoli, cazzeggiare: aiuto perché tengo al sito e non per gloria personale. Ad ogni modo, poiché vanto una certa anzianità (ormai oltre 9 anni) e in qualche caso il rollback mi avrebbe fatto comodo in caso di vandalismi contemporanei su plurime pagine, ti sarei grato se mi concedessi siffatto potere, anche per poter continuare a servire il Papocchio in Tribunale non da semplice plebeo ma con i gradi equiparabili a quelli di un questore, al fine di rendergli più gloria. Saluti e salumi. »
(--Blueyes2002 disc 21:16, feb 13, 2018 (CET))

Ovviamente io sono favorevole alla promozione però gli darei solo il movefile perché non lo vedo praticamente mai nelle UM, e di solito gestisce più i contenuti che gli utenti. Zurpone è evidentemente favorevole perché l'ha già promosso sia movefile che rollback senza aspettare pareri (ehm...). Ricordo che sarebbe il caso dicessero la loro anche gli altri utenti "esperti del settore" (quindi RL e Exo), e che si può procedere solo dopo che tutti i Burocrati hanno trovato un accordo, quindi deve dire la sua anche Isidoro.
Cioè, voglio dire, l'admin del cazzo che deve stare dietro ai Burocrati, signora mia dove andremo a finire...-- WEDHRO B A 🗿? 10:06, feb 14, 2018 (CET)

Gli ho dato rollback e noban, non movefile, per amor di precisione. --Zurpne 10:30, feb 14, 2018 (CET)

Già solo per il fatto che abbia il rollback io mi sembra un motivo più che valido per darlo pure a Blu. Lo ben so Favorevole. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 10:45, feb 14, 2018 (CET)

Ah, ovviamente sono favorevole anch'io (lapalisse). --Zurpne 11:13, feb 14, 2018 (CET)

Va be', oggi non ne dico una giusta, riproviamo: propongo di dargli invece il movefile invece del rollback, ma comunque non mi oppongo se preferite fare il contrario.-- WEDHRO B A 🗿? 11:17, feb 14, 2018 (CET)

Se paga abbastanza per me possiamo dargli subito entrambi. Asd --Zurpne 11:21, feb 14, 2018 (CET)
Tanto devi fare a mezzo con Isibubbolo. Digli che deve intervenire per forza se no Blue resta in stato di indeterminazione per sempre.-- WEDHRO B A 🗿? 10:22, feb 15, 2018 (CET)
Va be', l'ho avvisato io.-- WEDHRO B A 🗿? 14:43, feb 16, 2018 (CET)

Eccomi. Finita la sessione. Non posso ubriacarmi perché sono sotto farmaci, ma vale uguale. Per me va bene, se sbaglia qualcosa la microcarica che gli abbiamo impiantato nello scroto a sua insaputa farà il suo dovere.--Isidoro Bubbola 17:04, feb 16, 2018 (CET)

D'accordo anch'io. Blues è uno serio, oltre che uno che ci tiene al benessere del suo scroto -- Exodus 96 17:51, feb 16, 2018 (CET)

Ora che il consesso degli esperti s'è espresso, e che Zurpone e Isidoro Bubbola hanno detto di sì, promuovetelo e sbaraccate, così posso fare le pulizie.-- WEDHRO B A 🗿? 10:52, feb 17, 2018 (CET)

L'ho già promosso il 13/02, con congruo anticipo perché sapevo già l'esito della consultazione. Lo ben so --Zurpne 11:10, feb 17, 2018 (CET)

Cartellini (o quel che sono)

Non so perché si sono conservate le firme né perché le si è messe dentro delle PD, però dato che ciò non sembra avere alcuna utilità e che interferisce col DPL che cerca le PD archiviate, qualcuno ha un motivo ragionevole per non cancellarle?-- WEDHRO B A 🗿? 16:04, feb 17, 2018 (CET)

Quando le task funzionavano, avevano lo scopo di certificare l'effettiva presenza dei membri che si dovevano occupare di una certa cosa. Oggi ovviamente non servono più, ma siamo certi che cancellarle sia l'unica opzione? Sono pur sempre la testimonianza di un lavoro che in passato si è fatto in quel modo. Davvero non è possibile archiviarle in modo che non interferiscano col DPL? Non ci credo. --Zurpne 16:51, feb 17, 2018 (CET)
Come per tutte le cose ormai inutili ma di cui qualche inguaribile nostalgico potrebbe sentire la mancanza, basterebbe spostarle in Nonciclopedia:Cimitero.-- WEDHRO B A 🗿? 16:54, feb 17, 2018 (CET)
A me starebbe anche bene. Come inguaribile nostalgico mi spiacerebbe vederle cancellate così. --Zurpne 16:59, feb 17, 2018 (CET)
Fatto: Nonciclopedia:Cimitero/Progetto Sorveglianza/Timbra il cardellino.-- WEDHRO B A 🗿? 11:37, feb 18, 2018 (CET)

Posso entrare?

Signori tutti e carissimi, posso entrare a far parte del gruppo rollback? --Fravium è stato qui! Banco Informazioni Insultami qui ma rosica quaggiù 17:20, feb 18, 2018 (CET)

Contrario, fai ancora troppe nabbate. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:21, feb 18, 2018 (CET)
Contrario per i motivi di cui sopra. Fosse per me, proibirei anche i semplici annullamenti ai nuovi utenti, figuriamoci dare il rollback -- Exodus 96 17:46, feb 18, 2018 (CET)
Contrario anch'io. È ancora troppo presto. --Zurpne 18:00, feb 18, 2018 (CET)
In realtà osservando i tuoi contributi nel namespace principale emerge che non hai mai annullato nessuna modifica: non credi che sia il caso di dimostrare la tua capacità di annullare vandalismi prima di chiedere più mezzi per farlo?-- WEDHRO B A 🗿? 18:48, feb 18, 2018 (CET)

Interessato a entrare

Vorrei propormi come rollbacker. --Phantom Dusclops'92 (talk) 21:43, apr 8, 2018 (CEST)

Non ti ho mai visto fare un annullamento, non ho motivo neanche di pensare che controlli le ultime modifiche. Che ti serve il rollback?--Isidoro Bubbola 11:04, apr 9, 2018 (CEST)
Faccio presente che gli ho suggerito io di proporsi per qualcosa per potere un domani diventare mod, quindi sono favorevole (fermo restando che l'ultima parola ce l'ha l'unico burocrate).-- WEDHRO B A 🗿? 22:34, apr 8, 2018 (CEST)
L'unica cosa che sta facendo è restaurare/stubbare articoli, non vedo cosa se ne dovrebbe fare del rollback. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:39, apr 9, 2018 (CEST)

Sentite, dipende dal nuovo regolamento approvato qui: per poter fare "carriera" un utente deve passare per vari "gradi" ovvero gruppi utente trascorrendo almeno 6 mesi in quel ruolo prima di poter essere "promosso". Nel caso specifico di Phantom, a lui farebbero comodo i poteri da mod, ma per poterlo fare deve prima svolgere un compito di grado inferiore, e per come funzionano i gruppi utente (imposti da Wikia/Fandom) la scelta è solo fra movefile, rollback e moderatore discussioni. In pratica deve fare una qualsiasi di queste 3 cose prima di poter fare quella che gli serve davvero.
Se pensate che il sistema sia migliorabile (o altri sinonimi scurrili a vostra scelta) ricordo che siamo ancora in rodaggio e si possono proporre emendamenti in Discussioni Nonciclopedia:Parlamento. E spero che basti con le spiegazioni di cose che dovreste sapere già (almeno il burinocrate, che cazzo...)-- WEDHRO B A 🗿? 13:47, apr 9, 2018 (CEST)

Esattamente. Ho scelto il rollback perché delle tre è quella che ritengo più vicina a quello che faccio per poter migliorare Nonciclopedia. --Phantom Dusclops'92 (talk) 20:01, apr 9, 2018 (CEST)
Va detto però che rinominare (ovvero catalogare) immagini forse è più vicino al lavoro di restauratore rispetto ad annullare vandalismi. Magari è più adatto il movefile?-- WEDHRO B A 🗿? 13:44, apr 10, 2018 (CEST)

New wave

Salve a tutti. In seguito alle discussioni su Discussioni categoria:Template decorativi e con l'utente in pensione, si pensava di far partire un nuovo corso (in italiano aulico "new wave") per questo progetto, con qualche modifica necessaria. Tutto ciò si rende d'obbligo, secondo me, perché di tutti gli utenti che facevano parte del progetto, solo Zurpone continua a fare qualche sporadica modifica, gli altri sono spariti tutti (da Anse ad Auto). Siccome il numero di vandali, al contrario, è rimasto invariato (il caso recente dell'igienista seriale convertito a insultatore e poliziotto delle magagne altrui è un esempio) e siccome alcuni nabbi hanno posto dei template decorativi pur essendo ormai vietati nelle nuove pagine, sarebbe bene eleggere dei nuovi rollbacker o quantomeno utenti incaricati di verificare le modifiche e annullare se necessario. Io e (mi sembra anche) il Pensionato Sentenzioso ci proponevamo fra i vari. --KITT01 TALK TO ME 08:44, 12 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Fa piacere che ci sia gente che voglia impegnarsi (per un mese, poi sparite, lo so). Il progetto ha bisogno innanzitutto di strumenti moderni, che su questa pagina praticamente non esistono, di fare a meno di quella divisione tramite DPL, che non serve più, e di rullatori freschi.
Gli strumenti li faccio io perché è più facile che spiegarvi come farli; come minimo serve un filtro specifico per le UM e link ad alcune pagine speciali. Il DPL lo vorrei cancellare perché si fotte un sacco di risorse del server per fare (peggio) la stessa cosa che si fa con la verifica delle revisioni, che andrà spiegata a chi ancora non la conosce (tramite apposita pagina di aiuto). E i rullatori freschi non devono far altro che candidarsi in una pagina che ancora non esiste in attesa che un burocrate (io) dia o meno l'ok (nel frattempo facciamo qui); sappiate che se usate il rullo per annullare modifiche non vandaliche vi tolgo il distintivo.-- WEDHRO B A 🗿? 20:38, 12 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]
Ok, io tengo sotto stretta sorveglianza le Ultime modifiche e penso che il monitoraggio DPL possa essere cancellato. Utile invece il filtro (che dico utile, MOLTO utile). Per la pagina che non esiste, ok, facci sapere quando nascerà e provvederemo (parlo al plurale perché penso di interpretare quello che vuole anche Sentenzioso).
Per il rullo e le modifiche non-vandaliche, ora io uso solo l'annulla e cancello a mano qualora vi siano più modifiche. Non penso di utilizzarlo per altre modifiche, visto che sono abituato a questo regime. Ma chissà, è come imparare a guidare. C'è sempre un fosso che ti attende bramoso. --KITT01 TALK TO ME 21:36, 13 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]
« Gli strumenti li faccio io perché è più facile che spiegarvi come farli »
Com'è che ci conosci così bene? Asd --KITT01 TALK TO ME 21:36, 13 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Intanto che scrivo gli aiuti e altre robe tecniche vorrei risolvere un non-problema che ho già evidenziato: i nomi dei progetti poco parodistici. Iniziamo almeno da questo: vorrei cambiare "Sorveglianza" in qualcosa che sfotta meglio l'originale wikipedico, che è "progetto Patrolling". Ovviamente funziona meglio se c'è assonanza, se la simbologia resta simile (il simbolo è la scopa, l'aspirapolvere e simili) e se si capisce comunque che si tratta di fermare le schifezze che piovono sul sito.
Ammetto che non ho idee, a parte che in italiano verrebbe Pattugliamento, un po' troppo serio, e che un termine correlato che inizia con "pat" è Pattumiera, che non da l'idea di stare costantemente a controllare.-- WEDHRO B A 🗿? 18:06, 17 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Italianizzazione maccheronica? Progetto Patrolli, Patrollizzi, Patrollico? Pattuglieggiamento? Boh, sono anch'io a corto di idee umoristiche. Come stemma potremmo usare, che so, un'aspirapolvere degli anni '50 (di quelli proprio tossici) e una Wikipetan con gli occhiali da sole, toh, che non si distacca troppo dall'originale ma ha una connotazione più cool. Cool --KITT01 TALK TO ME 09:03, 18 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]
In realtà avevo già un'idea esposta altrove: visto che il Tribunale andrà in pensione e col nuovo sistema si voterà di rado, proponevo di fondere la Sorveglianza in Inquisizione (anche perché il "patrolling" fa entrambe le cose), che è un nome figo con un'iconografia piuttosto forte. Sarebbe il piano B nel caso non si trovasse una buona parodia per "Patrolling", e al momento non mi convince nessuna.-- WEDHRO B A 🗿? 11:57, 20 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]
Inquisizione è bellissimo e molto azzeccato, approvo. Ma ora le regole quali sono per la cancellazione?--MrApocalisse (rosic) 12:07, 20 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]
Le trovi in Nonciclopedia:Regole per la calciorotazione, ma il riassunto è: se vedi una pagina orrenda la segnali con un template, poi chiunque può iniziare una discussione nella PD della pagina per spiegare i motivi pro o contro (contano solo le motivazioni, non i "sono d'accordo" e simili); se entro la settimana nessuno ha obiezioni sensate si cancella, altrimenti si applica qualunque altra decisione presa (mantenere, aggiustare ecc.); se c'è disaccordo insanabile, e solo in quel caso, si va al voto.-- WEDHRO B A 🗿? 12:29, 20 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

[ Rientro] Finchè siamo 4 gatti può funzionare, ma credo che dovrà cambiare se la community dovesse rifiorire,no?--MrApocalisse (rosic) 13:54, 20 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

"Inquisizione" ci sta. Approvo. Per la simbologia, rilancio la mia idea di Wikipetan cool 😎, magari con il nome di Nonciclopetan, tho. Per il rifiorire del sito... perché, pensi possa rifiorire? penso che comunque gli utenti "seri" non vadano comunque oltre la ventina (adesso simo in due admin, due picciotti e siamo a quattro, un niubbo, un esperto e il sottoscritto, in tutto sette). La discussione è fatta per quello.--KITT01 TALK TO ME 15:46, 20 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Aggiungo che, nonostante Nonciclopedia sia democratica, è anche vero che gli utenti registrati da tempo e che sono riconosciuti essere comunque in gamba hanno più potere rispetto agli IP vaganti e ai neofiti che partoriscono schifezze. Quindi, dubito che vengano a crearsi situazioni di indecisione così drastica. In passato è successo, è vero, però penso che la discussione sia lo stesso efficace, magari moderata da un admin o da un inquisitore. Sì, che non succeda come con i template e il Caccamo che mi insultava a caso. --KITT01 TALK TO ME 16:00, 20 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]
Veramente quello della discussione come sistema primario di decisione (e solo il casi irrisolvibili si va al voto) è il metodo usato su Wikipedia, che conta molti utenti più attivi di noi. Non è una questione di numero, il punto è decidere fornendo motivazioni e soluzioni perché, checché ne dica KITT, Nonciclopedia non è una dittatura della maggioranza, e questa cosa di discutere invece di votare è alla base di tutti i processi decisionali. Che si sia in 4, 40 o 400 non cambia quando contano gli argomenti, quello è il bello di questo sistema.
Anzi, correggo una cosa non vera detta sopra: il potere decisionale appartiene a tutti, compresi nabbi e anonomi, salvo quando si mette un limite col diritto di voto. Gli utenti più esperti non "pesano" di più degli ultimi arrivati, semplicemente conoscono meglio il sito e le regole e possono dare pareri più informati. Un altro aspetto positivo del risolvere con le discussioni invece che col voto.
Riguardo la Nonciclope-tan sarà meglio aprire una discussione a parte, magari in Discussioni progetto:Wikiparodia, perché non riguarda solo la sorveglianza ma tutta la baracca visto che è la mascotte di Wikipedia in generale.-- WEDHRO B A 🗿? 11:43, 21 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]
Beh, non esageriamo, dicevo solo che di fatto a prendere le decisioni o a cancellare/sistemare il template di cancellazione siamo noi utenti seri. Gli altri generalmente vandalizzano e si comportano da troll. Non è una dittatura della maggioranza, lo so, ma di fatto certe decisioni vanno prese in base a quello che quella maggioranza vuole o pensa. Non ci si può basare sulle richieste lisergiche e piagnucolose di qualche nabbaccio/IP (e fin qui penso che tutti siano d'accordo). Nel dire ciò che ho detto mi basavo sui fatti reali che mi è capitato di vedere nel tempo che ero qui presente. --KITT01 TALK TO ME 15:08, 21 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]
Per Nonciclope-tan ok. --KITT01 TALK TO ME 15:08, 21 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]
Siamo fuori tema, ma giusto per sbrogliare l'equivoco: il metodo di contare le opinioni non è più quello in uso dopo la riforma, che prevede invece che si pesino le argomentazioni. Questo per evitare che in 5 si decida una cosa stupida anche se la cosa intelligente la sostiene solo 1. Di fatto, Nonciclopedia è una democrazia solo quando tutti gli altri metodi hanno fallito. È un cambio di paradigma notevole, invito a leggere NP:Inciucio.-- WEDHRO B A 🗿? 16:27, 21 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Nuovi rullatori

Ho dato 3 mesi di rullaggio a KITT perché lo conosco, da confermare se non fa come tutti i passati rullatori (rollback di cose che non gli piacciono, quando è uno strumento solo per i vandalismi), mentre il Pensionato ecc. non lo conosco bene, non è super-presente e dovrebbe farne richiesta lui.-- WEDHRO B A 🗿? 10:25, 30 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Io mi chiedevo se potessi fare il Nerdone, per risolvere i problemi tecnici--MrApocalisse (rosic) 16:50, 30 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]
Ho rullato un paio di modifiche in odore di vandalismo (frasette fuori luogo tipiche da gente che vuole solo irritare), le altre le ho annullate semplicemente con l'annulla. --KITT01 TALK TO ME 08:34, 31 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Buondì (sarebbe buonasera, ma non formalizziamoci) Wedhro, come va? Negli ultimi giorni non sono stato molto attivo, lo so, ma adesso sono tornato e sto lavorando ad una nuova pagina. Sappi che comunque sono disponibilissimo e vorrei fare richiesta per il rollback. Il Pensionato Sentenzioso (rosic) 18:23, 31 dic 2020 (CET)Rispondi[rosica]

[@ Il Pensionato Sentenzioso] Ti metto in prova per 1 mese perché non so se conosci bene le regole e non sei ancora Picciotto (utente che non va più controllato) proprio perché non ti conosco bene, anche se per ora sei un nabbo modello.
[@ MrApocalisse] per ora no perché è evidente che pur conoscendo i "codici" non conosci bene le nuove regole, infatti molti interventi che vorresti fare (o hai già fatto) non sono un granché compatibili con esse, principalmente perché non vanno in direzione di una maggiore parodia di Wikipedia, anzi, l'opposto. Sei in gamba ma devi prima studiarti almeno i 5P e relative linee guida, e abituarti a discutere degli interventi che vuoi fare prima di farli, poi ne riparliamo (non qui, che siamo OT).-- WEDHRO B A 🗿? 08:49, 1 gen 2021 (CET)Rispondi[rosica]

Controriforma

Come da inciucio ho finito di unire il vecchio progetto Sorveglianza a questo, facendogli fare entrambe le funzioni: controllo UM e gestione avvisi delle pagine peccaminose. Ho anche unito le discussioni perché fosse più facile seguire i discorsi. Il progetto probabilmente necessita di altri strumenti, e gli aiuti sono in gran parte da scrivere, ma è un inizio. Sottolineo che la partecipazione non è impegnativa e che mettersi nella lista degli inquisitori vuol dire solo che gli altri utenti sanno a chi rompere il cazzo per questioni attinenti, non che bisogna timbrare cartellini, "prendersi" lettere e roba simile.-- WEDHRO B A 🗿? 17:13, 6 gen 2021 (CET)Rispondi[rosica]

Di fatto faccio parte anch'io del progetto o no? --KITT01 TALK TO ME 15:06, 12 gen 2021 (CET)Rispondi[rosica]

Siete troppo buoni

Sto controllando tutte le nuove pagine di marzo e ce ne sono un sacco davvero cagose non segnalate per la cancellazione, spesso neanche per la manutenzione. Non sto accusando nessuno di battere la fiacca, mi chiedo solo se per caso non siate un po' troppo morbidi: se in una pagina non c'è neanche 1 battuta degna di questo nome, accusatela pure. E anche se c'è ma il resto fa cagare, idem, potete sempre scrivere in discussione cosa salvereste.
N.B. non servono formalità o patti di sangue per "entrare" nel progetto, basta firmarsi nel boxino apposito. Non impone doveri o menate di alcun tipo, è solo un modo per dire a tutti che siete interessati a sgamare porcate e quindi possono interpellarvi a quel riguardo.-- WEDHRO B A 🗿? 11:23, 1 apr 2021 (CEST)Rispondi[rosica]

Pinocchio

Rimuovere sta voce che fa proprio schifo! O almeno modificarla!

Le curiosità sono l'unica cosa un po' decente...--Schifutente (rosic) 11:14, 18 mar 2022 (CET)Rispondi[rosica]