Discussioni Nonciclopedia:Parlamento

Ultimo commento: 1 anno fa, lasciato da MrApocalisse in merito all'argomento Spostamento
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Archivio
Archivio
Archivio


Chiarimento sulla "Wikipedicità"

(riprende da qui, in fondo) Se non è abbastanza chiaro, dato che c'è ancora gente che prende fischi per fiaschi:

  • Gli articoli non saranno stravolti solo perché utilizzeremo una struttura identica a quella di Wikipedia, cambieranno più che altro l'impaginazione, le regole comunitarie e la burocrazia, non i contenuti. Anzi, si apriranno molte nuove possibilità per cose che adesso neanche facciamo.
  • Non saranno imposti più limiti contenutistici di quanti ce ne siano già ora, anzi, ne spariranno diversi (tipo l'obbligo di "rilevanza nazionale"). Al massimo parecchi articoli saranno leggermente restaurati (per togliere i "io" e i "voi", ad esempio) oppure spostati in altri namespace, ma ciò non comporta nessun problema per chi scrive, perché già adesso restauriamo e spostiamo articoli poco ortodossi. I cambiamenti saranno tanti ma non riguarderanno quasi per niente gli scrittori. Per un esempio pratico, linkatemi un articolo qualunque e vi dico in cosa dovrebbe cambiare.
  • Inoltre questi "cambiamenti" riguardano solo il nuovo sito, non il vecchio. Anzi, in Parlamento c'è una proposta di annullare tutte le mie riforme dal 2016 a oggi, ma che deve fare un cristiano per accontentarvi?-- WEDHRO B A 🗿? 11:41, giu 27, 2018 (CEST)

Social Network e app mobile

Come sempre mi fanno domande di interesse generale nella mia PD personale, ecco l'ultimo episodio:

« Dato che questa wiki verrà soggetta a un cambiamento di url e logo. Pensi che la pagina Facebook, Google +, Twitter, ecc. dovrebbero rinominarsi come la wiki o semplicemente connesse alla nonciclopedia.org? E c'è anche una app mobile, vedere questa pagina per dettagli. »
(--ΠλVƋX {disc} 12:29, lug 2, 2018 (CEST))
Le pagine social saranno ereditate dal nuovo sito, come deciso nella prima votazione, cito: "[...] chi, fra l'attuale Nonci e un eventuale nuovo sito e relativa utenza avrà i mezzi per auto-definirsi LA Nonciclopedia ereditando contatti, account dei social network, password varie [...]"
La app mobile invece è una cosa interna a Wikia quindi dovrà cambiare per fare riferimento alla nuova identità del sito che resta su Wikia.-- WEDHRO B A 🗿? 14:04, lug 2, 2018 (CEST)
In realtà questa app mobile non so manco che è; dal titolo direi che spara "sapevatelo" a caso quindi il suo destino dipende dalla votazione "back to the future" in corso, perché i Sapevatelo sono stati aboliti ma se la votazione passa non solo tornerebbero, ma sarebbero un'esclusiva di Vattelapescapedia perché sulla nuova Nonciclopedia non ci sarebbero. Se non ci hai capito un cazzo è normale, neanche io ci ho.-- WEDHRO B A 🗿? 14:19, lug 2, 2018 (CEST)
Commento OT spostato in Discussioni Nonciclopedia:Amministratori-- WEDHRO B A 🗿? 13:58, lug 3, 2018 (CEST)

Lesa maestà

Come temevo, i nostri signori e padroni hanno graziosamente cancellato tutti i nuovi loghi proposti per l'eventuale nuovo nome "Fandonie". Penso che si possa facilmente prevedere che non accetteranno neanche il nome, quindi propongo di ignorare quel risultato, qualora fosse il vincente, e di approvare in sua vece il secondo miglior risultato; al momento è parimerito con "Fichipedia", quindi non sarebbe un dramma.
Anzi, se magari qualcuno volesse togliere l'imbarazzo cambiando voto meglio ancora.-- WEDHRO B A 🗿? 21:07, lug 5, 2018 (CEST)

Senza il logo che lo prende in giro non avrebbe nemmeno ragione di esistere come alternativa. E sì che lo sapevamo, però che frignoni.
Su un'altra nota, come va la votazione per fichipedia considerando la presenza di due voti contrari che in realtà sono globalmente contrari? Non è una condizione che l'attuale regolamento delle votazioni preveda. Dovremo sempre aspettare che ottenga il 75%, cioè altri 3 voti a favore, giusto?--These letters have eyes! I'm scared.. 10:12, lug 6, 2018 (CEST)
Il fatto è che l'attuale regolamento non prevede votazioni in cui una scelta va presa per forza, quindi non resta che rifarla all'infinito finché non raggiunge quorum e 75% di favore. Comunque dato che 1 opzione non è fattibile, 2 hanno ricevuto solo voti contro, e nessuno ha proposto altre alternative, un'eventuale nuova votazione si farebbe solo fra "Uichipedia" e "Fichipedia". In realtà il mio è stato un errore tecnico/strategico perché la scelta del nuovo nome doveva essere inclusa nella votazione che chiedeva di cambiarlo, così avremmo avuto per forza una risposta.-- WEDHRO B A 🗿? 11:13, lug 6, 2018 (CEST)

(vedi sopra) Per evitare qui pro quo lo propongo formalmente: dato che l'attuale votazione sta andando a rotoli, la rifarei proponendo solo "Uichipedia" e "Fichipedia". Spero sia chiaro che se necessario la rifaremo all'infinito finché non esce un risultato, perché un risultato deve uscire per forza dato che il cambiamento di nome ormai è stato approvato. Coloro che hanno ritenuto le idee proposte da me e NonChicki delle "cagate" hanno ora l'occasione di umiliarci con le loro idee fantastiche e che certamente piaceranno a tutti; non siate timidi, c'è tempo fino al 15 per proporre altre alternative e il logo ve lo faccio gratis.-- WEDHRO B A 🗿? 11:32, lug 6, 2018 (CEST)

Pff... La mia era EPICA. Solo che i signoroni hanno paura delle mie idee liberali ahahahahahaah--These letters have eyes! I'm scared.. 12:17, lug 6, 2018 (CEST)

Cioè... mi avete spaccato la minchia per anni per la malvagità delle mie riforme, e adesso che vi chiedo se volete tornare alla situazione precedente votate in 2. Comunque, sono già finite le idee per il nuovo nome del sito? Ne ho altre, però se qualcuno a parte NonChiki desse un parere sarebbe più facile.-- WEDHRO B A 🗿? 08:20, lug 9, 2018 (CEST)

Viva la democrazia

Come previsto la votazione sul nuovo nome/logo è andata a ramengo per assenteismo dei votanti. Le 2 opzioni con il miglior punteggio, parimerito, sono sempre "Fandonie" e "Fichipedia". Secondo me non ha senso continuare a votare se a nessuno importa, anche perché alcuni utenti votano contro a prescindere per dimostrare non so cosa; quindi considerato che uno dei principali scettici sul trasferimento, pur non avendo votato, ha difeso la prima scelta caricando un nuovo logo, penso che si possa dire che l'opzione più gradita risulta essere Fandonie! (con il punto esclamativo), col tizio barbuto come logo.
Per la grafica pensavo di stravolgere completamente l'impostazione per annullare ogni somiglianza con Wikipedia, e per accentuare l'effetto parodia di fandom si possono usare gli stessi colori. Un esempio di come apparirebbero le pagine lo trovate qui:

https://imgoat.com/uploads/def184ad8f/124364.png

Detto questo, la trasformazione vera e propria avverrà solo quando il nuovo sito sarà un minimo utilizzabile. Non so quando di preciso, però cercherò di arrivarci entro il 5 novembre.-- WEDHRO B A 🗿? 09:36, lug 16, 2018 (CEST)

Mi piace e mi piace l'ironica data prevista. --These letters have eyes! I'm scared.. 13:53, lug 16, 2018 (CEST)
Io non voglio fare il guastafeste dicendo che mi oppongo a tal nome. Ma sicuri che Wikia non verrà ancora a farci casini per il nome Fandonie solo per via del fatto che assomiglia a Fandom/FANDOM e se così fosse l'alternativa sarebbe Fichipedia?--ΠλVƋX {disc} 13:43, lug 22, 2018 (CEST)
Non possiamo saperlo finché non proviamo. Per evitare sorprese scriverò a FANDOM una bella letterina in cui spiego il perché e il percome, così se hanno qualcosa da ridire lo scopriamo subito. Ciò comunque richiederà del tempo perché prima della trasformazione aspetto che il nuovo sito sia funzionante.
L'alternativa è "Fichipedia" perché, come detto in votazione, in caso un nome venga rifiutato si prova col secondo classificato e così via, e visto che le altre sono state tutte falciate dai voti contro...-- WEDHRO B A 🗿? 07:00, lug 23, 2018 (CEST)
Scusate ma per la sicurezza che qualcuno non fondi una wiki nominandola come nonciclopedia, l'url nonciclopedia.wikia.com sarà un redirect al fandonie.wikia.com/fichipedia.wikia.com?--ΠλVƋX {disc} 22:29, lug 31, 2018 (CEST)
Questo ancora non lo so, perché FANDOM permette di rinominare il sito tramite una comoda interfaccia ma che però poi cambi anche l'URL è plausibile ma non sicuro al 100%; lo scopriremo dopo che gli avrò illustrato la situazione chiedendo di cambiare l'url, i namespace ecc. In ogni caso anche se un pirla dovesse ricreare nonciclopedia.wikia.com non potremmo farci nulla, a parte che detenendo noi i contatti social possiamo sputtanarlo. Che ci piaccia o meno, una volta caricato qualcosa su FANDOM ne perdiamo il controllo per sempre, cosa su cui forse bisognava riflettere anni fa...-- WEDHRO B A 🗿? 10:00, ago 1, 2018 (CEST)

Spostamento

Credo che questa pagina vada messa nel cimitero...--MrApocalisse(Poteri forti help line, come possiamo aiutarla?) 17:47, 23 set 2022 (CEST)Rispondi[rosica]