Discussioni Nonciclopedia:Logo Contest

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Discutiamo qui del logo. --Skifanick 12:06, 7 dic 2006 (UTC)

fico! Mettiamo un termine al contest tipo 01/01/2007? Godo-fuffix 13:04, 7 dic 2006 (UTC)

logo devil kaiser

Il logo di DEVIL KAISER è tratto dal logo di Wikipedia che è sotto copyright, quindi deve essere cancellato IMMEDIATAMENTE! (ANONIMO)

Io non credo. Anche perché se no anche il logo della uncyclopedia dovrebbe essere distrutto e così via. Mi pare che ognuno è libero di disegnare pixel per pixel un logo SIMILE a quello di wikipedia senza problemi di copyright (problemi che cmq wikipedia non si fa neanche). Quindi, dato che quel logo è forse il migliore proposto finora, resta. Almeno per ora. Finché Devil Kaiser non verrà prelevato dalla CIA e torturato. Godo-fuffix 09:28, 15 dic 2006 (UTC)
ti consiglio di non fare tanto il simpatico. Su questa pagina c'è scritto chiaramente:

Questa immagine è protetta da Copyright dalla Wikimedia foundation poiché è (o contiene) uno dei loghi ufficiali (o una loro rielaborazione autorizzata) di Wikimedia foundation o di uno dei suoi progetti. A prescindere da eventuali altre affermazioni su questa pagina, questa immagine non è licenziata sotto GFDL.
© & ™ Tutti i diritti riservati, Wikimedia Foundation, Inc..

Quindi l'immagine è sotto copyright perché E' il logo di Wikipedia rielaborato (non dite di no!!) --194.183.81.103 17:56, 15 dic 2006 (UTC)

Quello di Unciclopedia è "simile", ma non "copiato". Quello qui sopra è (e si vede) copiato! --18:01, 15 dic 2006 (UTC)


Beh, innanzitutto inviterei l'anonimo, che per convenienza chiamerò Mr.X, che per convenienza chiamerò anonimo, a rilassarsi un attimino: non è successo nulla di grave dopotutto, è una questione che si può risolvere con calma (a meno che i creatori di wikipedia non siano terroristi talebani). Allora, è ovvio che non nego che il logo sia ben più che ispirato da quello di wikipedia, ma l'obbiettivo era proprio quello di parodiarlo, così come nonciclopedia è una parodia di Wiki.
Ma onestamente, non credo che quelli di wikipedia s'incazzerebbero a riguardo: alla fin fine, lo usiamo a scopo chiaramente umoristico, inoltre il copyright lì c'è affinché il logo non venga usato a scopi commerciali, di lucro, e questo certamente non è il caso. Inoltre, finché non viene scelto come logo, quella rimane una "fan art", ergo perfettamente legale.

Proverò comunque a contattare i proprietari di Wiki a riguardo, per risolvere la cosa una volta per tutte. Se rifiuteranno, pazienza, ne penserò ad un altro; nel frattempo però consiglierei ad/agli anonimo/i un'ingente dose di valium.

Devil Kaiser 23:03, 15 dic 2006 (UTC)

Porco cazzo, devil kaiser!!! QUI CI ARRESTANO TUTTI!!!!! :( Godo-fuffix 17:43, 17 dic 2006 (UTC)
Aiutatemi... vi scrivo da Guantanamo, dopo che un elicottero nero con insegne di Wikipedia, mi ha prelevato. Vi chiedo lime, modem adsl, noccioline & bruscolini e quant'altro possa rendere la mia permanenza, nei bunker segreti di Wikipedia, più breve possibile :) --Skifanick 08:38, 18 dic 2006 (UTC)
Ok, tutto risolto, nemmeno quelli di wiki lo reputano illegale se usato come parodia. Quindi inviterei cordialmente gli anonimi a prendere un paio di cetrioli ed a ficcarseli su per il retto per avermi fatto perdere preziosi minuti della mia vita. Ovviamente i cetrioli dovranno essere decorati con le lucine, per mantenere lo spirito natalizio(e far così assomigliare il proprio apparato escretore ad un simpatico albero di Natale)! :) Devil Kaiser 18:33, 18 dic 2006 (UTC)
Consiglio l'attenta lettura di questo documento http://it.wikipedia.org/wiki/Aiuto:Copyright_immagini . Le Feu Noir 12:20, 25 gen 2006 (UTC)
Quello si riferisce alle immagini esterne a wiki postate in essa, non capisco che utilità tale articolo possa avere in questo caso...
Devil Kaiser 17:00, 11 feb 2006 (UTC)

Votazione

Direi di contare al momento nulli i voti dell'utente OMINO e KOTA, dato che sembra si siano iscritti esclusivamente per votare e non abbiano contributi su nonciclopedia. Se al massimo si finisse pari, allora possiamo discutere se contarli o meno. Che dite? Godo-fuffix 09:20, 8 gen 2007 (UTC)

Non credo alla fine faccia molta differenza, ma se è per evitare che qualcuno voti con un account fake o simili, per me va bene. Piuttosto, è possibile votare per sè stessi? Non vorrei sembrare egocentrico, ma nonostante gli ottimi lavori postati(sopratutto il primo), nella mia personalissima opinione sono comunque convinto che quel logo-parodia da me creato rispecchi al meglio lo spirito di nonciclopedia, proprio in quanto una parodia a tutto tondo del logo di wiki.
Devil Kaiser 21:15, 16 gen 2007 (UTC)
certo che puoi votare per il tuo logo. Francamente credo anche io che sarebbe meglio avere un logo standard (parodia di wikipedia) tipo il tuo, ma visto che siamo in democrazia quel che verrà verrà. Il problema del primo logo dal mio punto di vista è che ha pochi colori. Se il cane fosse colorato almeno risalterebbe di +... vedremo. Godo-fuffix 08:16, 17 gen 2007 (UTC)
Si parla appunto del diavolo (no, non io)...prego gli admin di osservare le "miracolose" votazioni, accadute tutte di colpo, al logo di Rodan...non capisco nemmeno il senso di ciò onestamente, manco fosse la medaglia d'oro olimpica... Devil Kaiser 22:15, 22 gen 2007 (UTC)
Tali votazioni sono nulle. Come quelle comparse per un logo arrivato dal nulla oltre scadenza (l'ultimo insomma). Per la serie delle regole ce ne fottiamo altamente... Poi al massimo si apre una discussione se si vuole rimandare la votazione per questo nuovo logo. Il logo di Rodan cmq è fuori da ogni possibile estrazione. Questo è chiaro. E lì solo per sport. --Godo-fuffix 15:42, 24 gen 2007 (UTC)
Mi spiace che la pensi così, non volevo affatto infrangere le regole, o creare caos, volevo semplicemente dare un contributo, avendo visto che avevate pochissimi loghi tra cui scegliere e solo 1 forse accettabile (per i miei gusti)... Avevo anche inserito un post alla voce Domande, ma temo sia stato ignorato. Se il mio logo non vi piace o ha infranto queste regole (che spero non siano così rigide) allora non ho alcun problema a tirarmi indietro, però nel caso contrario sono a vostra disposizione, anche per un progetto grafico di gruppo risolutivo che accontenti un pò tutti. Le Feu Noir 22:09 24 gen 2007 (UTC)

Fuori concorso

Ho spostato per correttezza il logo di Le Feu Noir nella categoria "Fuori concorso". --Skifanick 16:00, 25 gen 2007 (UTC)

Capisco bene lo spostamento, ma se spiegassi cosa significa Fuori Concorso sarebbe meglio (sempre per la correttezza in questo caso nei miei confronti e di chi l'ha votato non sapendo che fosse fuoriconcorso): può essere ancora scelto/votato/considerato? Mi sembra quasi di aver fatto un torto, o di aver "tolto" un qualcosa a questo sito..Se mi rispondete state tranquilli non vi mangio :) Utente:Le Feu Noir 17:09, 25 gen 2007 (UTC)
se si leggessero le regole, non ci sarebbero incompresioni... --Godo-fuffix 16:11, 25 gen 2007 (UTC)
Cazzo, meriti una risposta + corposa. Allora, il tuo logo a me piace. Sembra il migliore proposto finora. PERO' è arrivato tardi. Punto. Ho visto che hai lasciato il messaggio in "domande" e ti invito a vedere la risposta che ti ho lasciato io ora. Cazzo. Ma hai 12 anni? --Godo-fuffix 16:18, 25 gen 2007 (UTC)
Ci sono delle regole per questo contest, e tu non le hai rispettate. Anche a me piace il tuo logo, ma purtroppo per correttezza verso tutti gli altri, sono stato costretto a creare un "fuori concorso". La prossima volta cerca di leggere le regole del contest, e probabilmente potresti vincere. P.S.: Calma, nessuno ti morde. --Skifanick 16:28, 25 gen 2007 (UTC)
Rispondo ad entrambi, grazie per aver apprezzato il mio lavoro, e soprattutto grazie delle risposte. caro Godo-fuffix mi spiace ma non ho 12 anni ne ho 11 di più, è che in quel momento ho pensato fosse la sezione più opportuna per fare quella domanda,tutto qui, anzi no volevo semplicemente farti imbestialire ;P!! Per Skifanick: ok sono un ritardatario (e per alcuni di voi un ritardato :P) chiedo venia!:D Un solo grido "A Morte la Democrazia!" :P Le Feu Noir 17:36, 25 gen 2007 (UTC)
Tranquillo, potrai rifarti con il prossimo concorso "Disegna il logo di NonDizionario e vinci la discografia di Mino Reitano" :) --Skifanick 20:30, 25 gen 2007 (UTC)

Spostiamo?

Guarda, giusto per dimostrarti che non sono arrabbiato con te Le Feu, apro una discussione in tuo favore. Ovvero: dobbiamo per caso spostare la scadenza del contest per permettere la partecipazione di ulteriori loghi? Admin, che ne dite? Io dico di no. --Godo-fuffix 16:40, 25 gen 2007 (UTC)

Anche se Le Feu mi sta simpatico, non credo che sia giusto per gli altri cambiare le regole durante il gioco... P.S.: Se fossi d'accordo sulla tua proposta cambierei subito il mio logo orrendo :) --Skifanick 20:27, 25 gen 2007 (UTC)
Non capisco solo delle cose, che mi sembrano un pelo contraddittorie,(poi prendetele quanto pensieri ed elocubrazioni vomitate all' 2:07 di notte): sito di cazzeggio e paraculo Vs regole ferree e improrogabili?, è un "gioco" o un "concorso" per definire il logo del sito?, il logo non dovrebbe essere il simbolo del sito e in quanto tale essere il migliore auspicabile?, perché non è stata contestata la dimensione del primo logo che non rispetta i parametri definiti inizialmente? avete notato che a rigor di logica quello svantaggiato dall'essere entrato 20 giorni dopo nel concorso dovrei essere io me medesimo e non gli altri? e non è che mi state prendendo per il sedere quando dite che aspettate la risposta degli Admin ma poi gli Admin siete voi e quindi giochiamo a fare "Il grande capo"(cfr Lars Von Trier) versione seconda? e soprattutto se perdo sangue dalla testa significa che ho le mestruazioni o che tagliandomi i peli del naso sono andato lungo? Voglio parlare col mio avvocato! e comunque ho un alibi ero a casa a vedere un film con gli amici...ok ero solo...ok era un porno con Rocco Siffredi...ok era un porno gay con Platinette ed avevo cosparso di vaselina la gamba del tavolo. Le Feu Noir 2:09, 26 gen 2007 (UTC)
PS per Skifanick, rifallo il logo, il motto è migliorarsi! ;-) Le Feu Noir 2:11, 26 gen 2007 (UTC)

Ma, naturalmente il fatto che il primo logo (o altri) non rispettano le misure non incide eticamente sul contest. Nel senso che se il primo logo venisse scelto, cmq prima di metterlo su si apporterebbero le opportune modifiche. LE SUE DIMENSIONI NON INCIDONO UN CAZZO SUL VOTO DEGLI UTENTI, tanto per intenderci. La regola invece della data ha un senso molto più profondo, come dice skifanik serve proprio per dare un limite temporale in modo che non si vada a vanti all'infinito (ad esempio). Se arriva uno a maggio che propone un altro logo dobbiamo rifare tutto? Per il discorso degli admin, io sono un admin, skifanik è un admin, ma ce ne sono pure altri. E cmq sì, ti stavo prendendo per il culo. Cmq, sono ancora disponibile a trattare: purtroppo su una cosa hai ragione: MIGLIORARE è il punto: perché Nonciclopedia si innalzi di livello c'è bisogno di un logo figo e, mi dispiace ammetterlo, il tuo è figo. Quindi, per me, se si giunge ad una decisione di rimandare la scadenza al 28 febbraio, ci sto anche. Ma anche no. Spero che anche altri partecipino alla discussione a questo punto. --Godo-fuffix 08:38, 26 gen 2007 (UTC)

A questo punto credo che quelli che hanno voce in capitolo siano gli autori dei loghi stessi. Direi che sarebbe meglio chiedere a loro se accettare o no il nuovo logo. Non credo ci siano grossi problemi. Nel caso ci sia il 51% di voti favorevoli, potremmo introdurre il logo di Le Feu Noir. Che ne pensate? --Skifanick 08:51, 26 gen 2007 (UTC)
Per --Godo-fuffix: non vedo perché ti debba dispiacere nell'ammettere che il logo che ho proposto sia migliore degl'altri, e non capisco neanche i motivi, fossi in te invece sarei contento (cazzo hai pure il logo figo) o no? Se il punto fondamentale è "Migliorare il sito", allora si facciano le cose in modo tale da renderlo effettivamente migliore, magari con una giusta obiettività e autocritica. Metti caso che il logo scelto democraticamente (per carità è cosa tanto bella quanto sconveniente, ne vivi l'esempio sotto i tuoi occhi: l'Italia) fosse stato il logo di Heavymachinegun (senza togliere nulla al suo lavoro), e quello preferito da te e dagli admin fosse stato un altro, non ti/vi sentireste terribilmente insoddisfatti, e con un logo che poteva essere migliore, e magari anche ricordabile e attraente? Se qualcuno proponesse un logo che fosse migliore, sarei il primo a dire SCEGLIETE QUELLO fottetevene del mio. Perché alla fin fine è un logo che a me non porta alcun vantaggio economico o di alcun altro tipo, (la notorietà?, ahahah, la soddisfazione personale? preferisco laurearmi :D), poi del logo potete scrivere pure che l'ha fatto un'altro, non me ne frega, perché sono legato solo da un fattore principalmente estetico: GODO nel vedere cose belle e ben fatte.
Per Skyfanick: è come chiedere a un presidente di azienda se volesse diventare ricercatore universitario :D Le Feu Noir 13:59, 26 gen 2007
C'hai proprio ragione. Mi sento così stupidella e con una vita così glabra... Aspettiamo i commenti degli altri. --Godo-fuffix 13:12, 26 gen 2007 (UTC)

Concordo con Skifanick. I diretti interessati sono quelli che hanno presentato il loro logo entro la scadenza. Imbastiamo delle votazioni e chiediamo loro se sono favorevoli o contrari.--Mr.Bean 14:27, 26 gen 2007 (UTC)

Si fa prima a scrivere direttamente nelle loro discussioni invitandoli a vedere questa pagina per esprimere il proprio giudizio. (tutti tranne Rodan... ah ah ah! che esempio di imparzialità che sono!) --Godo-fuffix 15:02, 26 gen 2007 (UTC)
Favorevole anche io a chiedere agli autori degli altri loghi se volgliono "rifare" il concorso. --Sciamalaian 16:07, 26 gen 2007 (UTC)

PROROGATO AL 15/02/2007. Dopodiché non si proroga più. --Godo-fuffix 11:28, 29 gen 2007 (UTC)

Perché mi sono stati cancellati solo alcuni voti e soprattutto solo a me? Le Feu Noir
Porca puttena, come direbbe Lino, ma come fai a dire una cosa simile? Hai sempre il solito problema che non riesci a leggere giusto? Non hai neanche ringraziato oltretutto... Cmq Va bene, visto che non voglio incazzarmi di brutto ti spiego: 1) Ho cancellato i voti DI CHI NON é REGISTRATO E NON HA CONTRIBUITO, come è stato scritto CHIARAMENTE. 2) non sono stati cancellati solo a te. --Godo-fuffix 12:45, 29 gen 2007 (UTC)
Ma il favore non lo dovete fare a me, il logo è per voi non per me...o sbaglio? la mia domanda era lecita, or ora ho visto un voto di un certo Gionny, e subito dopo era stato cancellato.Le Feu Noir
A questo punto non so + come devo comportarmi con te. Sono tentato di prenderti a parolacce, ma poi penso "Eh, ma avrà 12 anni anche se ha detto che ne ha di più..." e quindi desisto. Andiamo con ordine: 1) un grazie non fa mai male a nessuno visto che è stata esaudita la tua richiesta di venire inserito tra i loghi votabili 2) (te lo rispiego) nella pagina "Loghi:WikiContest" c'è scritto che PUò VOTARE SOLO CHI è ISCRITTO E HA CONTRIBUITO A NONCICLOPEDIA. Quindi Gionny non è nessuno e il suo voto non conta una minchia e se rivota, lo banno. Cmq ti sei accorto che non hai fatto neanche il log on? --Godo-fuffix 14:04, 29 gen 2007 (UTC)
Devi solo cercare di stare un pochino + tranquillo (magari se eviti di insultare è anche meglio). Non volevo dire nulla di male, solo fare una domanda. Che ne so se sto Gionny ha contribuito o meno, ho visto il voto e poi non l'ho rivisto più. Comunque grazie per aver accettato il logo, ma continuo a pensare che non ha molto senso. Comunque per rispondere al tuo messaggio privato, il dito è il mio, la scritta pure, solo il logo è stato preso, ma deformato da me. Le Feu Noir 15:17 29 gen 2007

Io avevo votato e sono registrato, e ho contribuito alla creazione di due articoli (Tre metri dentro al culo e Tre mesi sopra il cesso), eppure il mio voto per il logo di Le Feu Noir è stato cancellato. Come mai? victor1561

Anche io avevo votato da registrato per Le Feu Noir, potete leggere il mio contributo nelle denominazioni pugliesi della parola Truzzo, ho anche scritto nella discussione della voce in questione e aggiunto un Sapevatelo. Evidentemente anche la democrazia e la maturità di Wikipedia sono state malamente parodiate qui. Il maiale migratore

Inutile recriminare. Il povero godo-fuffix è indubbiamente la persona che più si fa il culo su questo sito. Aiuta i meno esperti, bada al'organizzazione del sito e continua anche a partorire minchiate degne di questo nome: è un pilastro per questo sito.
Se per caso gli sfugge qualcosa, credo che non si possa fargliene una colpa poiché, oltre a dedicare molto del suo tempo a questo sito, avrà anche una vita privata (...??) e quindi se non è sempre allegro e attentissimo è solo perché è sommerso dal lavoro che fa per tenere a galla Nonciclopedia. Quindi voi, utentucoli in fasce, potreste anche smetterla di incolparlo, tanto quel logo vincerà lo stesso. Contenti? --Sciamalaian 16:23, 29 gen 2007 (UTC)
Scusa se mi intrometto, ma visto che reclamavano il loro diritto di voto (tra l'altro per il mio logo), credo bene sia opportuno riappacificare le cose. Non mi sembra che abbiano fatto riferimento a Godo e soprattutto non credo abbiano insultato nessuno. Se Godo ha sbagliato pazienza rimedierà. Evitiamo di scaldarci per nulla (che valga per tutti).^_^ Le Feu Noir 17:55 29 gen 2007 (UTC)
Avevo preventivato una cosa simile, per questo ho scritto "RIVOTA" (in italiano "vota per la seconda volta"), perché avevo immaginato che nel casino generale che era diventata la pagina come minimo cancellavo pure qualcuno che non centrava nulla, come è successo per "il maiale migratore" e "victor". Quindi, tutto previsto. Le Feu, mica ti ho offeso. Come ho scritto, ero tentatissimo di farlo, ma mi son trattenuto. Solo che ne stai veramente accumulando tanti di punti malus, specialmente dato che non hai contribuito ancora in modo degno a Nonciclopedia con un bell'articolo. --Godo-fuffix 18:09, 29 gen 2007 (UTC)
Hai fatto bene a farlo notare, si è creato un disguido ed è stato chiarito, penso non ci siano altri problemi, nè tantomeno ho voglia di fartene. (tra l'altro mi sembra che prima abbia preso le tue difese) Comunque sappi che c'è tempo per aggiungere articoli, io conosco da poco questo sito e purtroppo febbraio è il mese degli esami ;) ma non temere.. Le Feu Noir 19:54 29 gen 2007
Ho presentato anche io un logo infine. Lo so, fa schifo, ma non avevo altro da fare. --Sciamalaian 20:06, 29 gen 2007 (UTC)
Invece non è male l'idea, forse ci perde perché in quelle dimensioni le mosche non sono così riconoscibili,proverei ad ingrandirle, e magari bisognerebbe cambiare il font con uno meno standard. --Le Feu Noir 21:36, 29 gen 2007 (UTC)


Proposta di ballottaggio

Siccome i loghi sono tanti e molto belli, nn si potrebbe fare uno spareggio finale tra i 2 loghi più votati, in modo tale da essere sicuri di accontentare quasi tutti?! Personalmente me ne piace più di uno....in particolare quello di Sciamaquellocheè ma l'ha ritirato dal concorso.Peccato. --Puzza87 14:53, 6 feb 2007 (UTC) Rileggendo i post sopra noto che qui le regole iniziali vengono considerate molto importanti per correttezza e bla bla bla, quindi ci tengo a sottolineare che la mia proposta è stata fatta in un periodo in cui ci sono 2 loghi primi a pari merito, quindi nn avanzata per avvantaggiare nessun logo in difficoltà. Credo che un ballottaggio sia l'ideale per accontentare quasi tutti. =) --Puzza87 15:07, 6 feb 2007 (UTC)

va bene per me. Al ballottaggio i primi 3 loghi. Il ballottaggio durerà un totale di 3 giorni. Quello che riceve + voti vince definitivamente. ok così? --Godo-fuffix 12:55, 9 feb 2007 (UTC)
Per me e per mia mamma va bene. --Sciamalaian 15:49, 9 feb 2007 (UTC)
come sta la signora sciamalaian? 8D --Godo-fuffix 16:02, 9 feb 2007 (UTC)
sono d'accordo e mia nonna mette in palio una torta al vincitore --Mr.Bean 16:07, 9 feb 2007 (UTC)

Sciamalaian è il cognome da sposata, il cognome da celibe è Robertocalderoli. Comunque sta bene. :D --Sciamalaian 16:37, 9 feb 2007 (UTC)

a parte tutto... chi fa la ronda stasera? 8D (basta cazzate fuffix... non siamo mica su un fottuto forum!) --Godo-fuffix 16:43, 9 feb 2007 (UTC)
tanto ormai dopo aver cospirato contro un vandalo una dignità non l'abbiamo più. Io ho il portatile in divano quindi guardando house ogni tanto darò un'occhiata che non si sia fatto vivo. Se mi fa perdere la visita ginecologica di qualche gnocca la pagherà. Comunque, come ho scritto come motivazione dell'ultimo ban, ormai bannare sto tipo è come giocare a schiaccia la talpa. Appena mette fuori la testa, BAN! Peccato che ogni tanto si beccano legnate in testa quei poveri innocenti dell'università di Firenze. Chissà se poi l'han linciato lì? --Mr.Bean 17:01, 9 feb 2007 (UTC)


Habemus Logum Nonciclopediae

complimenti a tutti i partecipanti! --Puzza87 00:21, 19 feb 2007 (UTC)

Bene,se volete che lo migliori, modifichi il font o qualcos'altro fatemi sapere sono a vostra disposizione --Le Feu Noir 00:34, 19 feb 2007 (UTC):
complimenti a Le Feu Noir per aver vinto il contest! L'unico sgrunt da parte mia è che forse il ballottaggio doveva durare di più per dare modo a tutti quelli che avevano votato di rivotare... Vabè per dimostrarvi che non sto rosikando ho anche dato il mio voto al vincitore (io stesso ho notato il ballottaggio solo ora :\) --alternativesubversive
Il ballottaggio è stato fatto più corto per 2 motivi: 1) perché se no si arrivava a giugno che ancora non avevamo il logo 2) perché in questo modo vi è stata una scrematura degli utenti saltuari, ovvero solo chi si connette a Nonciclopedia spesso (quindi l'utente più affezionato, o che non aveva un cazzo da fare in quei 3 giorni) ha partecipato al ballottaggio. In ogni caso, mi complimento anche io con i 3 finalisti e subito dopo con il vincitore. Da oggi abbiamo un logo ufficiale scelto democraticamente. E non chiedeteci di ricontare le schede bianche degli astenuti. 8D --Godo-fuffix 08:00, 19 feb 2007 (UTC)
L'unica cosa che secondo me è da cambiare è il colore della scritta: io scriverei in rosso il "non" e in nero il "ciclopedia", a ribadire la nostra non-icità. Se c'è un motivo per la colorazione attuale mi piacerebbe saperlo. -- Sciamalaian ( Desidera? ) 09:48, 19 feb 2007 (UTC)
Credo l'unico motivo sia nella parola "ciclo", come mestruazioni. Oppure Non"ciclope"dia, dove ciclope è scritto in rosso (come l'altro logo in concorso). Personalmente il "non" di un colore e il resto di un'altro non mi piace come idea per motivazioni "artistiche". Il cambio colore lo metterei dentro la parola stessa (come detto sopra) o nulla. Imho. --Godo-fuffix 10:25, 19 feb 2007 (UTC)
personalmente trovo che la scritta "nonciclopedia" più geniale sia quella di alternativesubversive, con l'occhio del ciclope sulla "o". Proporrei di integrare quella scritta nel logo attuale.--Mr.Bean 10:48, 19 feb 2007 (UTC)
concordo. --Godo-fuffix 10:54, 19 feb 2007 (UTC)

io concordo, ma solo se Le Feu Noir ha 16 anni ed è consenziente--Puzza87 11:37, 19 feb 2007 (UTC)

Bene anche per me. Peccato perché il font era simpatico... Comunque entro oggi lo carichiamo? -- Sciamalaian ( Desidera? ) 12:27, 19 feb 2007 (UTC)

La motivazione della diversa colorazione, sta in una esplicitazione del logo stesso, e cioè il logo di wikipedia è fondamentalmente un cerchio (da cui ciclo), il Non-CICLO è determinato dallo schiacciamento del logo da parte del dito. Mettere non-ciclope-dia non darebbe alcun valore aggiunto al logo, e personalmente non capisco che senso ha il NON CICLOPE, cioè? ha due occhi? quindi è normale? o è cieco? Comunque a cambiare il font non ci metto nulla. Giusto una domanda, perché è stata cancellata la macchia in basso a sinistra? --Le Feu Noir 13:42, 19 feb 2007 (UTC)

il bello è che NON ha senso. è un semplice gioco di parole inutile. A mio parere molto in stile Nonciclopedico--Mr.Bean 13:49, 19 feb 2007 (UTC)

eeeeeeh???? che cazzo ha detto?? sembrava una disquisizione artistica di sgarbi! qualcuno me la tradurrebbe? facciamo così, ho detto che dovevi essere consenziente Feu. questo significa che sei d'accordo oppure ti costringiamo ad essere d'accordo con la forza. W la democrazia --Puzza87 15:01, 19 feb 2007 (UTC)

Il brutto è che non posso dirti: "Te lo spiego con un disegno..." :D allora ci provo con una equazione: SFERA SCHIACCIATA != CICLO => NON-CICLO! --Le Feu Noir 16:54, 19 feb 2007 (UTC)
Bon, stemo calmi dei. Abbiamo tutti capito la motivazione del logo che è di per sè sensata. ciò che cercavo di dire nel commento precedente (e che sembra sia passato inosservato) è che ciò che cerchiamo in nonciclopedia è il Non-senso. Il "ciclope" in rosso non ha un motivo plausibile di essere nel logo di questo sito che tratta di tutt'altro. è questo che cerchiamo. Se deve nascerci una faida apriremo un'altra votazione, ma spero non ce ne sia bisogno. Salame --Mr.Bean 18:51, 19 feb 2007 (UTC)
si ho capito benissimo la tua motivazione ora, ma continuo a pensare che ci azzecchi poco, e che non sia un nonsense utile :-P. Comunque sto ancora cercando di capire perché il mio logo sia stato modificato... bhu comunque anche così non mi dispiace ^_^ (è che avendo i sorgenti psd mi è molto + facile modificarlo). Per favore non facciamo altre votazioni ho la nausea...--Le Feu Noir 19:46, 19 feb 2007 (UTC)

no ma io scehrzavo, a me piace anche così. Perché alla fine di un logo nn importa tanto il significato ma la grafica. Siccome i nomi sono molto belli entrambi per me è uguale, ma per quanto riguarda il significato poco importa anche perché nessuno se ne accorge.--Puzza87 23:05, 19 feb 2007 (UTC)

Mah, vi dico la mia

  1. il logo per me va bene così, anche se "ciclo" scritto in rosso in effetti stona. Meglio come dicono gli altri "ciclope", anche perché la spiagazione di le feu fa piuttosto pena, era meglio se diceva che era uno scherzo sulle mestruazioni...
  2. ho modificato io il logo. Ho cancellato la macchia perché era inutile e ho abbassato la scritta per allungare il logo (non so voi, ma non mi piace molto che tra il logo e la scritta "navigazione" vi sia così tanto spazio bianco) --Godo-fuffix 10:22, 20 feb 2007 (UTC)
Non so per quale motivo ma dal mio pc non vedo il nuovo logo... Sto morendo! -- Sciamalaian ( Desidera? ) 10:35, 20 feb 2007 (UTC)
Svuota la cache del tuo browser, riavvialo e accendi un cero a S.Genoveffo --Skifanick 10:41, 20 feb 2007 (UTC)
Come cazzo si svuota la cache (che cazzo è) del mio browser? S.Genoveffo mi ha già tradito una volta. sigh -- Sciamalaian ( Desidera? ) 10:45, 20 feb 2007 (UTC)
mi pare si faccia che nel prompt di dos scrivi format c:, ma non ne sono sicuro. Cmq prova a fare anche solo un refresh della pagina premendo F5 mentre sei sulla pagina principale. --Godo-fuffix 11:06, 20 feb 2007 (UTC)
Usa Ctrl+F5--Le Feu Noir 11:11, 20 feb 2007 (UTC)
eh beh...chissà perché ma me l'aspettavo: il fatto che hai cancellato la macchia mi da un pò fastidio, la ritengo una cosa poco corretta ed elegante, potevi per lo meno avvisare....e non ti avrei detto di no... ma per educazione...e rispetto al mio lavoro.. Per quanto riguarda la spiegazione della colorazione non mi sembra faccia pena, è semplice e sensata e al mio monitor il rosso non stona affatto (diminuire la luminosità no eh? :D), e poi non significa che se la mia spiegazione ti fa pena allora quella su ciclope non sia altrettanto penosa.. Per i prossimi (se ci dovessero essere) cambiamenti contattatemi grazie--Le Feu Noir 11:11, 20 feb 2007 (UTC)
Ora ti spiego. Quando carichi una cosa su nonciclopedia, ne perdi i diritti. Quindi ognuno può modificare il cazzo che vuole per renderlo migliore. Forse non te ne eri accorto. Quindi, se si cambia qualcosa del tuo logo e non ti si avvisa, non ti arrabbiare, ok? E' normale qui. --Godo-fuffix 11:17, 20 feb 2007 (UTC)
Ueeeeeeeeee. Non vedo ancora il logo. Ho anche riavviato il pcpcpcpcpc!!! -- Sciamalaian ( Desidera? ) 11:18, 20 feb 2007 (UTC)
Provato con Ctrl+F5 ? e sennò usa CCleaner per fare pulizia (nello specifico dei browser).--Le Feu Noir 11:49, 20 feb 2007 (UTC)
Ma non mi arrabbio della modifica in sè, dico solo che se le dovete fare, fatele fare a me visto che ho i sorgenti (ed è + semplice fare modifiche)..e poi cmnq ok è wikia...(e ne condivido il pensiero), ma si parla del logo non di un comune articolo :-D Saluti e Baci--Le Feu Noir 11:49, 20 feb 2007 (UTC)
prova strumenti, opzioni internet, generale e da qui elimina cronologia, file non in linea e quant'altro. Chiudi internet e prova a vedre se ora è ok. --Godo-fuffix 11:20, 20 feb 2007 (UTC)
Grazie Godo. Tuttapposto. Solo una cosa: si potrebbe ridurre quella voragine di spazio bianco che c'è tra la scritta "Nonciclopedia" e la scritta "navigazione"? (È un consiglio)-- Sciamalaian ( Desidera? ) 11:51, 20 feb 2007 (UTC)

Habemus Logum ParsII

oh raga spacca troppo.... il dito pare che venga da fuori!! bellisismo!!! Sì cmq il nome CICLOPE renderebbe di più. e cmq concordo con la teroia Godo-Fuffosa del modificare tutto, basta che nn si stravolge!! e una frase per Feu (canatata tipo coro da stadio) Le Feu Noir nn t'incazzare, l'importante è partecipare" =) oh vogliamo vedere un tuo articolo su Nonciclopedia al più presto! --Puzza87 13:00, 20 feb 2007 (UTC)

Se volete cambiare la scritta a me va bene (anche se non mi piace l'idea del ciclope), posso anche far in modo che il disegno sia + grande e copra + uniformemente lo spazio. vi ripeto ditemelo però... perché un conto è lavorare su una .png da max 155px un conto è lavorare su un immagine psd a livelli da 1350x1550px ;-) altrimenti rischiereste di fare solo delle porcherie.. --Le Feu Noir 14:16, 20 feb 2007 (UTC)

Che ne dici di caricare sul sito l'immagine a grandezza naturale in modo da permetterci di modificarla? Prima di caricarla nuovamente sarai informato delle modifiche. In ogni caso concordo con Puzza, scrivi qualche articolo! -- Sciamalaian ( Desidera? ) 14:44, 20 feb 2007 (UTC)

Votazione!! Votazione!!

Ecco qui (avete tempo fino al 25/02):

cazzus nell'ultimo logo anche la E va messa di rosso! o no?-- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 17:17, 21 feb 2007 (UTC)

hai ragione, errore mio. Invito qualcuno più abile di me a modificarla meglio. L'idea è quella di mantenere il font di Le Feu sostituendo soltanto la o normale con quella "occhiuta" del secondo logo.-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 17:22, 21 feb 2007 (UTC)
Prima che QUALCUNO dica qualcosa, invito TUTTI, anche Le Feu Noir a partecipare alla votazione, che decreterà democraticamente il logo. (se vuoi rimettere quella cazzo di macchia in basso a sinistra fallo e vota per quel logo). -- Sciamalaian ( Desidera? ) 17:33, 21 feb 2007 (UTC)
sistemato-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 17:42, 21 feb 2007 (UTC)
Ho rifatto il logo secondo i vostri gusti, vedete un pò...--Le Feu Noir 22:18, 21 feb 2007 (UTC)

sì il quarto è il migiore. ma perché è stata tolta la macchia dal terzo? quando l'ho votato c'era! vabbè adesso voto il quarto! -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 22:49, 21 feb 2007 (UTC)

se volete cominciare una rissa per una cazzo di macchia, hic, fatevi sotto!! Non mi fate paura, hic, anche se avete quaattro braccia. Sono cintura nera di Sushitzu e conosco, hic, 24 modi per uccidervi usando una graffetta e un elastico... hic-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 23:37, 21 feb 2007 (UTC)

Ma non capisci! La macchietta simboleggiava il cammino esistenziale dell'uomo che, in quanto uomo e non donna, non stava dietro ai fornelli! Perciò la macchietta, simbolo dell'olio da pasta che esce dalla padella, simboleggia un contrasto: l'olio che esce dalla padella infatti, è perché dietro ai fornelli c'è un uomo! Quindi la macchia rappresenta l'uomo che si scontra con l'impossibile, portando ad un fallimento esistenziale già prescritto nel destino! Devil Kaiser 23:55, 21 feb 2007 (UTC)

sì certo Devil certo certo.... ok chiamate la NEURO e preparate una camicia di forza...al mio 10...uno...due 10! chi mi spiega perché Godo è l'unico asociale...messo lì in disparte da tutti? povero! =)-- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 00:17, 22 feb 2007 (UTC)

mah, il quarto sarà pure migliore, ma non capisco perché la parte centrale sembra più grossa delle lettere periferiche... e poi non c'è il sopracciglio! Il sopracciglio cazzo! chi se l'è dimenticato per strada?! Per questo motivo, rimango col voto sul secondo logo. --Godo-fuffix 08:34, 22 feb 2007 (UTC)

se non va bene neanche questo andate tutti a Forlì-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 00:13, 23 feb 2007 (UTC)

secondo me è inutile quel segnetto, anzi "sporca" (perché è poco definito in risoluzione) lo stesso occhio..--Le Feu Noir 01:27, 23 feb 2007 (UTC)
Ma è una mia impressione, o a Le Feu Noir non va mai bene nulla? :| Comunque direi che non ci sia nemmeno più bisogno del concorso, direi ormai di prendere l'ultimo logo come buono. Devil Kaiser 06:44, 23 feb 2007 (UTC)
Se è per questo manco a Godo va mai bene nulla :P, che ci vuoi fare se a me il logo piace in un modo diverso dal tuo? io lo preferisco senza la linguetta sopra l'occhio, che manco si capisce che è un sopracciglio,(in quanto è troppo attaccato all occhio, sembra + una ruga :P), forse era meglio fare delle ciglia stilizzate. :P Inoltre noto che nell ultimo logo, c'è un piccolo errore, cioè una piccola escrescenza dall occhio stesso verso la sopracciglia......--Le Feu Noir 13:50, 23 feb 2007 (UTC)
In ogni caso, continuo a ripetermi perché "cicl" ha una dimensione e "ope" ne ha una più grossa. Cioè, c'è un motivo o è un errore grafico/artistico? --Godo-fuffix 07:47, 23 feb 2007 (UTC)

io non ho fatto che ritoccare loghi esistenti. Nel 3 non ho cambiato il font ma semplicemente inserito l'occhio al posto della o e colorato il pe. nel 5 ho soltanto aggiunto il sopracciglio al 4. non ho incasinato niente-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 11:02, 23 feb 2007 (UTC)

visto che mi stavo rompendo le palle, ho modificato l'ultimo logo ridimensionando "opedia" alle dimensioni delle altre lettere. --Godo-fuffix 11:33, 23 feb 2007 (UTC)
ok il logo rifatto da fuffix va bene per tutti? chi tace acconsente. carichiamolo-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 12:11, 23 feb 2007 (UTC)


io direi che sta troppo un: bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!-- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 13:27, 23 feb 2007 (UTC)

Ho rifatto la sopracciglia (l'ho definita meglio), e ridimensionato la dimensione della parte "PEDIA" che a godo sembrava + grande (e infatti era solo un effetto ottico, le dimensioni erano le stesse cioè di 19px)--Le Feu Noir 14:04, 23 feb 2007 (UTC)

Spero sia l'ultima volta. Io caricherei direttamente l'ultimo di Le Feu Noir. Votate! (scusate per l'immagine che ho messo, ma non ho resistito) -- Sciamalaian ( Desidera? ) 14:11, 23 feb 2007 (UTC)
hahhahaha è bellissima :D --Le Feu Noir 14:18, 23 feb 2007 (UTC)

detengo il copirait di quella foto. Pagherai sciamalian... Fagiolo Indispettito

porca puttana, le feu noir adesso tu mi vuoi dire che in "nonciclopedia" dell'ultimo logo che hai caricato le due O che compongono la parola sono (porca puttana, puttana porca) di dimensioni UGUALI?????????????????? Allora forse vedo male io (porca... cazzo) e allora domani mi uccido... --Godo-fuffix 14:26, 23 feb 2007 (UTC)
Ti spiego: la "scritta" è composta da 2 parti, una parte scritta con un font, e cioè Noncicl_pedia e una parte grafica che è l'occhio. Quest'ultimo è leggermente + grande perché possa essere + evidente e + definito. Capì? Se lo riduco poi sembrerebbe un pò sgranato...Comunque non mi sembra stia male la scritta così...come proporzioni e tutto...--Le Feu Noir 14:47, 23 feb 2007 (UTC)
vabbè, non rompo + il cazzo --Godo-fuffix 15:03, 23 feb 2007 (UTC)

In realtà a me basta avere il nuovo logo, non me ne fotte un cazzo se usiamo il 4, il 5 o il 6. -- Sciamalaian ( Desidera? ) 14:42, 23 feb 2007 (UTC)

@LeFeu: La mia non era una critica ai tuoi gusti, ma piuttosto un'osservazione(in chiave quasi ironica ovviamente) al fatto che, nella maggior parte delle discussioni, hai sempre avuto da ridire per cose che tuttosommato erano inezie(da questo ovviamente non escludo neanche Godo, però lui got the powah, ed io sono troppo cagasotto per farglielo notare --ironia pure questa :) --). Comunque ripeto che il mio era un commento praticamente in chiave ironica, non di provocazione o simili. ☺ Devil Kaiser 15:49, 24 feb 2007 (UTC)

no figurati, all'amicizia! ;), cmnq lo carichiamo uno di sti loghi? --Le Feu Noir 13:01, 25 feb 2007 (UTC)
Cosa vuol dire "Le Feu Noir"? -- Sciamalaian ( Desidera? ) 13:14, 25 feb 2007 (UTC)
Significa "Munito di Enorme Pene" è giapponese --Le Feu Noir 13:41, 25 feb 2007 (UTC)
Le cancelliamo le pagine del contest? -- Sciamalaian ( Desidera? ) 16:46, 5 mar 2007 (UTC)

ma anche No, fanno parte della storia di Nonciclopedia...quando saremo vecchi e rileggeremo quelle pagine vedremo quanto eravamo stupidi da giovani e ci suicideremo -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 18:14, 5 mar 2007 (UTC)