Discussioni Nonciclopedia:Latrina

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Archivio
Archivio
Archivio


Stercorario kaput

Ehm ehm... l'anno vuolge al termine e ancora non ho avuto risposte, riproviamoci: ora che il diritto di voto è cambiato e che sono quasi l'unico a portare roba da votare, il trofeo Stercorario richiede un robusto ripensamento, cosa che va fatta subito perché dal 1 gennaio dovrei assegnare i trofei e ricomincire la classifica. I problemi sono 2:

  • Se faccio punti solo io la cosa non ha molto senso, anche se quest'anno è apparentemente salvo visto che nel primo semestre non ero l'unico a proporre votazioni. Si potrebbe decidere di darci un taglio, oppure di fingere che quest'anno sia solo una cattiva congiuntura e sperare che il prossimo vada diversamente. In ogni caso continuerei ad aggiornare la classifica perché crearla è stato un inferno, meglio poco lavoro adesso che tanto dopo.
  • Anche se teniamo il trofeo, i premi vanno cambiati: quello che permette di dare un posto in giuria non ha più senso; quello che permette di auto-votarsi diventa deleterio senza quorum minimo; e quello del doppio voto è poco elegante (crea contraddizioni varie con le regole) e chi ce l'ha non l'ha usato quasi per niente. Quindi quali premi dare? Servirebbero ovviamente premi che rendano più facile/appagante l'attività di chi propone votazioni, ma con tutte le limitazioni che sono scomparse non mi viene in mente nulla.

Insomma, vale la pena tenerlo o lasciamo perdere?-- WEDHRO B A 🗿? 19:08, dic 19, 2017 (CET)

Boh. Sai come la penso riguardo la libertà totale di partecipare anche con crediti minimi, quindi per me le medaglie non hanno molto senso. --GorillaK2 Ausfritterzen! 20:18, dic 19, 2017 (CET)
Le medaglie erano intese proprio come incentivo alla partecipazione, per gratificare chi si sbatte a cercare materiale da Latrina. Da sempre chiunque ha avuto libertà di proporre votazioni, i limiti c'erano solo sulla facoltà di votare e non c'entrano un granché con questa cosa.-- WEDHRO B A 🗿? 20:27, dic 19, 2017 (CET)
A mio judizio l'idea era valida, tuttavia alla luce dei fatti non adempie alla funzione per cui era prevista, ossia incentivare le candidature. In pratica proponete soltanto tu e l'utente "Decisione del Parlamento". Non so: nell'ottica di un roseo futuro con decine di votanti e proponenti potrebbe essere una cosa bella da tenere, allo stato però è inutile. --Blueyes2002 disc 22:30, dic 19, 2017 (CET)

Difficoltà di segnalazione

Continua da Discussioni utente:Wedhro.-- WEDHRO B A 🗿? 16:55, gen 25, 2018 (CET)

Tipo che per quanto mi riguarda, non esiste patacca per la PU, banner o pagina dedicata nel namespace principale che possa convincermi a *leggere un articolo⇒tornare alla PP⇒cliccare sul tasto⇒compilare il template (anche se sono solo due parametri)⇒salvare* quante più volte posso. Si trattasse di inserire un template nell'articolo, o premere un bottone, se ne potrebbe discutere.--ZamBor2 Ma non mi dire... 01:49, gen 25, 2018 (CET)

In effetti mi stavo chiedendo proprio se il (relativo) successo del Tribunale dipendesse dalla facilità di segnalare pagine rispetto alla Latrina, che ha ereditato il vecchio metodo di dover andare in un'altra pagina non facilmente accessibile da dove sei. Vale certamente la pena di sperimentare quello che dici: metto un template in cima alla pagina e questo compare automaticamente in coda.-- WEDHRO B A 🗿? 11:44, gen 25, 2018 (CET)