Discussioni Nonbooks:Diventare stupidi

Nonbooks, manuali e libri di testo sterone.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Un applauso per il mio Fondamentale[citazione necessaria??] aiuto Lo ben so--EdoissimoO Marte o morte 13:30, lug 5, 2010 (CEST)

Fondamentale Asd sia il tuo che quello di Caccia. Mi ero bloccato, se non ci aveste messo mano voi lo avrei finito a capodanno. Asd --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 13:33, lug 5, 2010 (CEST)
Quindi sono costretto a votarlo giusto?Eh?Asd--EdoissimoO Marte o morte 13:37, lug 5, 2010 (CEST)

Mah, non sono molto convinto... Abbiamo già altri articoli sul tema stupidità (scemo, pirla, coglione, idiota; che poi si assomigliano fra di loro), questo è scritto meglio, è simpatico, ma mi sembra che il tema stesso manchi di "freschezza". Poi la parte della scuola mi ricorda, sostanzialmente, il paragrafo del relativo articolo (quello sulle giustificazioni). Comunque è solo un'opinione, non sto dicendo che fa schifo, né che abbia qualcosa a che vedere con l'accidentale caduta sulle scale dell'autore. Sì --eeeeee disc 03:11, lug 6, 2010 (CEST)ver

Figurati. Intanto mi fa piacere che lo hai letto, apprezzo anche la critica. Guai se le cose che scrivo piacessero a tutti. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 03:30, lug 6, 2010 (CEST)

Certo. Ora però dì ai tuoi cerberi di lasciare in pace la mia gamba.

Sei proprio un piccolo Giallo Antracite! Che tenero!

Comunque non hai detto cosa pensi della mia opinione.--eeeeee disc 04:10, lug 6, 2010 (CEST)ver

Cerberi, lasciate in pace la sua gamba! Asd Sono d'accordo sul fatto che sia scritto bene e simpatico, non sul fatto che manchi di freschezza. --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 04:22, lug 6, 2010 (CEST)

C'era da aspettarselo.

Comunque mi spiego meglio. Le immagini sono prevedibili: l'idea di mettere gente che fa cose stupide in articoli che parlano di stupidità non è nuova. Se tu fossi riuscito a ricavare qualcosa di stupido dall'immagine di un giunto cardanico quella sì che sarebbe stata una piacevole sorpresa. Non è un articolo che stupisce, sotto questo punto di vista. Anche se ammetto che quella del rivoltoso sconosciuto sia carina e utilizzabile anche in articoli più seri.

Riguardo il contenuto, in certe parti è simile. Vestirsi da Batman per passare come stupidi è banale. Non stupisce più nessuno. Non finisci neanche più su YouTube. Certo certo Sai cos'è veramente stupido? Farsi 3 ore di coda alla segreteria studenti per poi scoprire di aver dimenticato il libretto universitario. Oppure stare fino alle 5 di mattina a commentare articoli di Nonciclopedia. Certo certo --eeeeee disc 05:08, lug 6, 2010 (CEST)ver

Concordo con eeeeee. In fondo credo che sia solo un agglomerato di cose stupide...--⇒⇒ ⇐⇐⇐ 10:45, lug 6, 2010 (CEST)
Quella del rivoltoso sconosciuto è un'idea/creazione mia Winner--EdoissimoO Marte o morte 01:20, lug 13, 2010 (CEST)


Oddio, siete dei fottuti geni Rotfl --GD95CAV 14:44, lug 13, 2010 (CEST)

Grazie CAV per aver fatto lievitare il mio ego. Non mi aspettavo proprio che vincesse. Asd Edoissimo, non essere modesto, c'è anche la tua mano in questo articolo: ben 3 paragrafi. Proprio così --BlackOut(Die Waffe der Zukunft!) 22:00, lug 13, 2010 (CEST)
4 ne ho aggiunto uno finale Lo ben soAsd--EdoissimoO Marte o morte 14:20, ago 3, 2010 (CEST)

Modifica

Propongo una modifica. Ossia di trasformare le affermazioni iniziali in domande, rendono l'inizio più fluido e dinamico. "Siete stanchi di dover fingere di essere intelligenti? Non ne potete più di scervellarvi per capire gli insensati ragionamenti delle altre persone? Volete finalmente liberare la vostra vera natura ed essere voi stessi? Sapete di avere un quoziente di stupidità di gran lunga sopra la media ma non riuscite ad esprimerlo?

Se avete risposto di a tutte queste domande, allora complimenti: siete già stupidi e non avete bisogno di questo manuale!"

Fate vobis --! Riccardino Fuffolo ( Perchè sputi? ) 15:49, lug 14, 2010 (CEST)

Ops, l'ho fatto io, prima ancora di leggere la tua proposta.
In ogni caso, sia maledetto l'autore di questo manuale: da quando l'ho letto, non riesco più a concentrarmi al lavoro, pensando a cosa accadrebbe se facessi lo stupido al lavoro, come spiegato qui!! Maledetti!!!-- mi vuoi morto, lo so ! 19:39, giu 14, 2011 (CEST)

lala

Complimentissimi! Troppo bello!--†Rox††LesPaul† 15:42, lug 15, 2010 (CEST)

Fusione o separazione?

Stavo scrivendo "Manuali:Dare un nonsenso alla propria vita", quando mi sono ricordato che esiste anche questo articolo: affronta l'argomento all'incirca allo stesso modo, ma i consigli dati sono relativi a campi diversi. Considerando che il mio dovrebbe essere un po' più lungo di questo, mi consigliate di accorparli assieme o di fare un nuovo articolo?--Il Signor LapaChe bello, stai pensando a me! 14:07, ago 21, 2010 (CEST)