Discussione:Wiko

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Ultimo commento: 3 anni fa di Wedhro
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Gli utonti consigliano di aggiungere Wiko Tommy alla lista dei gioielli Wiko. Provare per credere! Un'utonta lo ha provato: ingenua, pensava di sfangarla con il suo primo smartphone Android, che pur essendo economico le permettesse di usare "What Zappa" sia collegato al "Vai Fai" sia fuori casa, servendosi della rete dati. No, l'utonta non è l'autrice di 'sto pasticcio. Chattare serenamente con la famiglia da +3000 km di distanza servendosi di Dummy Tommy è molto meno probabile di riuscire a vedere Anna Bolena con la testa vicina a una bella marmotta che confeziona cioccolata.

Ecco la dinamica dei fatti:

L'utonta usa le app, convinta di avere in mano uno smartphone.

Lo smartphone è così smart che crasha ogni due secondi, e arriva addirittura a lanciare un annuncio publicitario ogni due caratteri che la povera illusa inserisce nella chat di What Zapp. Non si riesce nemmeno a usare Messenger, e manco per il cavolo la versione Lite, quindi non si può nemmeno chattare con chi invece sta nella tua città. Quanti appuntamenti iniziati con l'incazzatura già al primo minuto!

Siccome questi specifici smartphone non sono assolutamente brandizzati, non c'è nessuna collaborazione tra la loro marca e Google, e nessunissimo motore di ricerca, per nessunissima ragione riesce a carpire i dati degli utenti delle app, le pubblicità che arrivano sono sempre a tema Loosing Wait.

Parlando con un pubblicitario di professione, l'utonta è così tonta che si meraviglia del fatto che sti cazz.... scusate, "flauto magico" di motori di ricerca, nonostante inondati di ricerche sul Progressive rock, siano capaci di usare solo le parole "Loosing Wait". Ma è mai possibile?

L'esperto in marketing dice che queste intelligenze artificiali sono così intelligenti da aver capito che l'utonta è femmina, e quindi deve loosing tutto il wait possibile. Senza scuse. Tutto, tutto, tuuuutto il peso. Devi assomigliare a un manico di scopa senza tette capace solo di piangere e ascoltare prog. "Consolati, utonta, a me arrivano le pubblicità sulle medicine contro l'impotenza". Giusto, perché tutti i maschi sono in età da ansia da prestazione, no? Vedere sopra.

Dopo diversi mesi in cui gli annunci pubblicitari e gli avvisi antivirus cicciano fuori ogni due caratteri inseriti in chat, l'utonta sta per sbroccare. Prova a risolvere la questione facendo prima il ripristino, poi cancellando costantemente tutte le foto e le app inutili. Poi, anche quelle utili. Perché non ha diritto a usare la tecnologia quando ne ha bisogno. Non bastasse, smonta e rimonta il minchiofono per capire se per caso c'è la sim inserita male o diosacosa. No, non l'ha ancora lanciato dalla finestra, perché ha una stanza con le Vasistas.

Tutto ciò non basta, quindi alla fine l'utonta cede a 'sto stramaledetto avviso antivirus che dice Clicca qui.

A questo punto dell'anno, periodo in cui una persona normale dura con un Wiko Tommy, le pubblicità sono aumentate in numero. L'utonta litiga con uno dei tanti suoi contatti che le ride alle spalle perché lei odia il proprio stesso cellulare, e comunque lo deve usare per chattare con i genitori che si preoccupano. Poi prenota una vacanza in manicomio.

L'utonta mostra che quanto lamentato è vero, e in nome della sanità mentale riesce a cambiare telefono. Quando qualcuno le chiede se può donare il Wiko Tommy usato a un'altra persona, l'utonta fa la faccia di quella a cui hanno appena chiesto il permesso di mostrare il viso di It a una bimba ogni sei minuti.


Detto questo: L'utonta è tonta, non sapeva nemmeno che questi gioielli della Wiko avessero nomi da rockettari.(Grazie, Nonci!). Che la Wiko si spacci per marca di smartphone per rockettari? Se la risposta è sì, possiamo dedurre che conoscono il loro cliente alla perfezione. Si sa che il rockettaro non è per niente emotivamente sensibile, non è mai nervoso e non avrà mai voglia di rompere una chitarra su un Wiko Dummy a tempo di Dream Theater.

Non ci ho capito un cazzo, e tutto sommato mi sta bene così.-- WEDHRO B A 🗿? 01:21, 28 apr 2020 (CEST)Rispondi[rosica]