Discussione:Violenza sulle donne

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Giubizza in merito all'argomento Altra noticina
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

uahahahahahaa!! Troppo bella e bastarda 'sta pagina!--AlphonsoHotDiarrea 22:51, 7 mag 2008 (UTC)


In questura

NANNI questa parte ci sta una favola. Solo che mi aspettavo di trovare sotto il link con la versione originale...dai mettilo dentro!


violenza sulle donne

A Elisabetta vorrei dire che riuscire a ridere di una grave tragedia
(come la violenza sulle donne, ebbene si NonMarcella, è l'argomento più grave del mondo, e sta tranquillamente a pari merito con tutti gli altri. Perchè, tu che gerarchia ti eri fatta scusa? La fame è riuscita a scavalcare le malattie questa settimana? E l'evasione delle tasse è entrata o no nella TopTuenti? Ma pensa te.)
è il prima segno della guarigione dai traumi interiori che provoca. Lo humor nero è divertente per chi ha avuto una vita sempre serena; è invece uno strumento di misura per chi è stato vittima. Ti assicuro che sapere di riuscire a ridere dopo un avvenimento come questo, è la più grande delle vittorie morali che una persona si può prendere. Perciò, ben vengano i test nonciclopedici!--93.148.202.248 19:11, 8 ago 2008 (UTC)

Bambi

L'aromento più grave del mondo? Ma per favore!--Giubizza 10:03, 14 apr 2009 (UTC)

Giubizza ritirati che ci fai vergognare!! Elisabetta hai tutto il mio appoggio--84.220.43.115 13:29, ott 7, 2009 (CEST)



Vi scrivo solo per dirvi questo. Ho trovato su Nonciclopedia uno spazio dedicato alla violenza sulle donne in cui si scherza su un argomento delicatissimo. Nonciclopedia fa ridere ed è bello per questo, ma ci sono argomenti su cui è IMPOSSIBILE e IGNOBILE scherzare. E' come se mi mettessi a scherzare sulla pedofilia... Va bene scherzare, ma nella vita bisogna avere un po' di cervello per capire su cosa si può scherzare e su cosa no. Credo che chiunque abbia scritto la pagina della violenza sulle donne debba vergognarsi...

Elisabetta

In effetti non si può proprio scherzare sulla pedofilia XD --79.27.228.178 16:47, 7 lug 2008 (UTC)
Invece noi ci scherziamo! E scherziamo anche sulla PEDOFILIA! E scherziamo addirittura anche sulla zanzara! --SalvaZ Blabla 16:54, 7 lug 2008 (UTC)
Scherzare su un argomento, pur serio e delicato, è anche un modo per stimolare la riflessione su di esso. E non dimentichiamo che di recente ci sono stati esempi "illustri" di ironia su fatti anche più gravi, basti pensare all'Olocausto come viene trattato nei recenti film La Vita è Bella e Train de Vie, o alla feroce battuta di Woody Allen nel film Harry a Pezzi: "non solo ne abbiamo persi 6 milioni, ma i record sono fatti per essere battuti". --Utente:Fauno1976

Ma certe donne davvero pensano che la violenza su di loro sia l'argomento più grave del mondo? CIoè, io sono una ragazza ma questa pagina mi ha fatto schiattare. E ripeto che qui si scherza sulla pedofilia, sul razzismo ecc... Quindi non rompete e rilassatevi, gli altri utenti non sono certo dei malvagi stupratori, fanno solo dell'humor su dei probemi del mondo. Una donna (almeno credo) che si chiama NonMarcella

nuovo, divertente, riflessivo, antitotalitario

sono dell'idea che vada mantenuto perchè:

1 è un approccio nuovo al problema della violenza. Con ironia e leggerezza pone tematiche stremamente pesanti dal punto di vista antropologico e giuridico. Ovviamente il nuovo viene sempre visto con sospetto dalla maggioranza, ma se il sospetto fosse sufficente per limitare l'espressione, saremmo ancora all'ora della pietra

2 l'approccio innovativo viene portato avanti con ironia e leggerezza. Si sarebbe potuto farne una questione di principio, muro contro muro, e non avrebbe portato a nulla. Ridendoci un poco sopra, forse, si riesce a ragionarci tutti

3 i totalitarismi si impongono anzitutto con la censura. Se si permette a chicchessia di impedire la discussione e la riflessione in nome di una qualsiasi visione del mondo (politico-ideologica corretta) chi fermerà i nuovi Hitler?

Cosimo Tomaselli - Venezia



ma avete visto che bella la " X " in alto a destra sul vostro pc? se qualche pagina per qualunque motivo vi offende,vi mortifica,vi deprime (ecc. ecc...) provate a cliccarci sopra!!!!!vedrete che tutto sparira e tornerete alla vita normale,come se nulla fosse accaduto!!!!

Donder

Gagaga

Se lo cancellate siete pirli, fa ridere! Ciao da DiPietro! --Oliodivomito 07:19, 5 ago 2008 (UTC)

Tranquillo, non cancelleremo un articolo per colpa di 3 persone. Io, ragazzi, l'ho rifatto. Miglioratelo se non vi piace. --SalvaZ Blabla 08:52, 5 ago 2008 (UTC)
SalvaZ l'hai fatto tu? Cristo! È bellissimo! --Foldonar Non dica cazzate! 11:11, 5 ago 2008 (UTC)
Ebbene sì Sì Tranne la prima citazione che è opera di Brighella --SalvaZ Blabla 11:13, 5 ago 2008 (UTC)

così è migliore! --! Puzza87 ( Desidera? ) 12:13, 5 ago 2008 (UTC)ver

Sminuzzare una donna in un frullatore elettrico. Può essere divertente, ma non è legale, ragazzi, che ci volete fare? Le leggi mica le faccio io. Rotfl --SalvaZ Blabla 12:14, 5 ago 2008 (UTC)

La parte sulla storia con i pezzi censurati è geniale. Sì Bravo Ctrl+S+Z. --Zaza; (eh?) 16:41, 5 ago 2008 (UTC)

quale sarà la prossima paggina da salvare? quale il prossimo pericolo da scongiurare? questo e molto altro nella prossima puntata di voyager la prima citazione è solo l'adattamento della battuta "a new york c'e un pedone investito ogni tre minuti. poverino, non fa nemmeno in tempo a rialzarsi"--Nanni...inquietante...Shocked 08:42, 6 ago 2008 (UTC)
La pagina Violenza sulle donne è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Mai retrocedere...

Mi inserisco solo ora in tutta questa grossa discussione, bla bla bla, palle varie e convenevoli.
Quello che penso io è chiaro e abbastanza semplice, non vedo per quale motivo si dovrebbero addolcire articoli com questo... non vedo e non comprendo il perchè...
Secondo me, a persone come quegli utenti anonimi tipo "Bambi" (vedi in alto), che vengono a scrivere qui per farci la paternale o per darci la loro opinione inutile, non bisognerebbe nemmeno rispondere! O rispondere solo per il gusto di prenderli per il culo!!
Noi siamo Nonciclopedia, siamo un'enciclopedia libera e satirica, e non dovremmo MAI abbassarci ad accettare, anzi a considerare, le stupide richieste di qualche casalinga annoiata o di una qualche associazione tipo Pornobimbo!! Ma checcazzo, tirate fuori gli artigli, e dimostriamo alla gente quanto valiamo!!!
Ooooh! E Viva me! (ci stava bene) --L'Imperatore Solo disgrazie... 16:47, 9 ago 2008 (UTC)


E neanche mai entrare nel "Mulini a Vento's Fight Club"...


Tizio registrato? Hai undici anni anche te?
Lo so che scrivo con la firma nera invece di quella colorata, ma non sono uno spettro, esisto davvero, (vivo in provincia di Varese, poffarbacco!) e stavo dicendo la stessa cosa che dicono gli altri. A parte Elisabetta.
Poi non sono ancora diventatA padre... come posso rimediare? MUMBLE MUMBLE... Trovato! File:Http://pregnant-man.wedding-review.info/pregnant man.jpg
Io e Nonciclopedia siamo d'accordo su tutto (TUTTO, vado a combattere le Scrociate se lo dice Nonci). Più chiaro adesso? Se si, una gioia immensa mi riempirà come i tibetani riempiono le galere cinesi.

Bambi

Codardi

Come si fa a riportarla alla versionbe del 27 luglio senza fare una lunga trafila di Annulla?--Bella me 11:10, 11 ago 2008 (UTC)

Rileggiti la versione precedente e la versione nuova e dimmi qual è meglio ^_^ --SalvaZ Blabla 11:15, 11 ago 2008 (UTC)
Ma l'esercito d'utenti nuovi o vecchi che ancora non avevano letto il vecchio articolo non capirebbero mai l'ironia della nuova versione. Boh, probabilmente sto esagerando cone le seghe mentali...--Bella me 16:06, 13 ago 2008 (UTC)
Ho messo il link della NonNotizia sulle femministe. Se leggono quello, dovrebbero capire. Comunque, ora che mi ci fai pensare, il ragionamento non è sbagliato. È come l'articolo su Chic Bipapo: se non lo leggono prima su Wikipedia, i lettori non possono capire l'ironia dell'articolo. Come questo articolo, se leggono il fatto delle femministe nella NonNotizia, capiscono l'ironia dell'articolo. Ok, devo smetterla anch'io con le seghe mentali. --SalvaZ Blabla 17:28, 13 ago 2008 (UTC)

Curiosità

Mentre nel resto del mondo le violenze sulle donne aumentano in estate, in Italia aumentano nel periodo pre-elettorale. Chissà perché. --METALOCITAM 10:19, 14 ago 2008 (UTC)

Non credo che si tratti di femminismo o di mancanza di umorismo. E' che la violenza sessuale ti segna tutta la vita. Insomma sulle tragedie degli altri...non c'è un cazzo da ridere. E' anche vero che se una cosa non piace la si può evitare quindi cambiare pagina, o addirittura sito, ma in virtù della tanto sbandierata libertà di espressione, qualsiasi utente può comunque permettersi di dire " questa ve la potevate proprio risparmiare". --91.193.45.7 12:47, 22 ago 2008 (UTC)lazzy

Tu puoi benissimo dirlo ma io posso benissimo risponderti "Non ci importa. Questo è un sito che prende in giro TUTTO e TUTTI!". Saluti --Milo Laerte Bagat 12:53, 22 ago 2008 (UTC)

Violenza di genere - una mia noticina

Secondo le stime ufficiali le donne che hanno subito una qualche forma di violenza in Italia ammontano a 458 milioni, nel mondo invece sono circa 754 miliardi. Sono stime per difetto, ovviamente, datosi che il 756% non denuncia le violenze subite per paura o per... vergogna. Molti studi confermano il fatto che per mettere fine a queste violenze bisognerà sterminare tutti gli individui di sesso maschile in quanto per loro natura fautori di violenza. Il femminismo liberatore ha già progettato di allestire una città polacca di nome Auschwitz con campi di lavoro in cui sfruttare gli individui di sesso maschile fino allo sfinimento fisco o con una doccia al napalm e conseguente trattamento di carbonizzazione delle salme e così via. Solo con questa soluzione finale della questione maschile (di cui tra l'altro ne abbiamo già qualche esempio storico) il femminismo potrà finalmente inaugurare una società senza violenza fondata sulla pace, sull'amore, sulla democrazia, sulla libertà e soprattutto... anti-nazista.--Giubizza 10:35, 15 apr 2009 (UTC)

E le promesse del vostro governo quali saranno? Più vibratori per tutte?-- Lancia la tua sfera Poké 10:37, 15 apr 2009 (UTC)
Ahah, bellissima questa! Comunque vi faccio i miei più sinceri complimenti. Trovo molto più seria questa nonciclopedia umoristica che non wikipedia. Quest'ultima si atteggia a "seria" ma è solo una caricatura di "enciclopedia" tra l'altro estremamente manipolata da una combriccola di admin mafiosi.--Giubizza 10:41, 15 apr 2009 (UTC)
Nonciclopedia serve anche a questo, a far nascere l'occhio critico nei lettori, noi tentiamo di andare oltre la realtà e cercare anche i retroscena delle cose, diciamo che su alcuni argomenti, nel nostro piccolo, facciamo anche controinformazione-- Lancia la tua sfera Poké 10:44, 15 apr 2009 (UTC)

Ho fatto una piccola aggiunta tra parentesi al paragrafo "storia", mi sembrava in linea con lo spirito si Studio Aperto.Belial§

Quanto poco senso dell'humor per degli utenti registrati

Eccheccazzo ragazzi, siamo su nonciclopedia, non esistono argomenti su cui non si può fare della satira su questo sito! Qua hanno fatto lo sfottò persino a Dio e a Maometto, e in quanto metallaro ex rosicatore, non posso dirvi altro che, buon dio datevi una calmata. Questo è un sito di umorismo, che nel suo insieme comprende anche l'humor nero. Se non vi va bene, alzate il culo e sloggiate :D

--Iras95 22:32, 18 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Che ridere incredibile

Una pagina esilarante. Esilaranti soprattutto gli acuti commenti intellettuali come "riuscire a ridere di questa cosa e' una vittoria morale" (esatto, eleva lo spirito dell'uomo) o "e allora? Noi siamo fieri di scherzare anche sulla pedofilia, quindi non ci vedo niente di male". Che idee fini, originali, alternative. Ma la cosa peggiore riguardo alle persone molto alternative che credono di essere immuni alle "mode" (per esempio la "moda" della violenza sulle donne degli ultimi anni) e' che non arrivano a capire che cadono allo stesso modo nelle "contromode" (quali la violenza sulle donne e' un'esagerazione). Sara' strano che io personalmente non mi interesso né di mode né tantomeno di contromode, che sono entrambe cazzate generate dalla televisione, e mi interesso piu' che altro di verita', e non lo dico solo per gravi esperienze personali sull'argomento. Esserne lontani aiuta a parlarne, questo e' vero d'altronde e non ci si puo' fare niente, ma io personalmente mi inchinerei di fronte a una donna che e' stata stuprata e ha dovuto sopportare, ma non vedo motivo di elogiare gli scrittori degli articoli, comodi alla scrivania, che evidentemente sono convinti di aver capito come stanno veramente le cose. Ma aggiungo anche che seguo la filosofia di Ivan Karamazov, ovvero alle ingiustizie del mondo neanche le vittime sono in posizione di perdonare. Figuriamoci quelli che non ne sanno niente.

I rosik non hanno orari.--eeeeee disc 05:09, 26 giu 2009 (CEST)verRispondi[rosica]
A me quello che lascia più perplesso, in questo genere di commenti, è il fatto che chi li scrive sia davvero convinto/a che prendiamo questo genere di argomenti alla leggera. E vorrei proprio sapere come fa a stabilire, la donna qui sopra, che magari anche io "personalmente" non "mi inchinerei di fronte a una donna che e' stata stuprata e ha dovuto sopportare"... bah, solite critiche sterili. Ritenta, sarai più fortunata. Rolleyes --Zaza; (eh?) 16:59, 26 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Altra noticina

Una testimonianza di una donna "molestata": "Camminavo con mio look ammira-figa, ossia praticamente con la figa in fuori e alcuni masclazoni si sono permessi di guardarmi e farmi dei commentini poco puliti dietro (oltre che davanti...). Ma dico, come si permettono? Io non ho fatto nulla per provocarli! Sono o non sono una donnalibera? Libera di fare i miei proci comodi mentre gli uomini devono stare a posto da bravi cagnolini... E' questa l'emancipazione femminile o sbaglio?" :-)...--Giubizza 16:32, 24 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]


Caro il mio decerebrato amico(a??), quello che tu hai appena detto è la classica stronzata sparata all'ultimo minuto dal ragazzetto fregnone... Cosa vorresti dire quindi, che se una ragazza si veste in modo succinto è permesso a qualcuno di violentarla ?? Cosa intendi x stare apposto come cagnolini? Ma ti rendi conto?? Certo che si deve stare apposto!! Se qualcuno si veste in modo indecoroso, maschio o femmina che sia, non va toccato, va solo ignorato e non guardato. Quindi vedi un pò quello che scrivi e cerca di moderarti un pò, che sei offensivo(a??). --84.220.43.115 13:27, ott 7, 2009 (CEST)francesca

"Se qualcuno si veste in modo indecoroso, maschio o femmina che sia, non va toccato, va solo ignorato e non guardato." Cara Francesca, spero che hai scritto questa frase in totale stato di ubriachezza: ti vesti in modo osceno e pretendi pure di essere ignorata e non guardata. Non sarà mai cosi mi spiace a meno che non ti vesti come le donne musulmane, in tal caso nessuno ti guarderà più. Se vai in giro svestita logico che poi uno inevitabilmente ti guarda e poi non credo che tu non abbia mai guardato un bel ragazzo in vita tua. Quindi evita di scrivere simili assurdità!!!

Commenti = Stupro? Allora smettila, stai stuprando la pagina. "patpat" --Sgrat  00:33, feb 8, 2010 (CET)
Babbi! Non fate la figura degli scemi! non avete capito che questa (senza offesa) p****** ha fatto una battuta? huahuahuahuahuahuahuahua!

Figur'e'merd, e' qualità, soltanto vui 'e sapite fa'... (Figure di merda, di qualità, soltanto voi le sapete fare) --Tiziano