Discussione:Uomo (maschio)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
(Rimpallato da Discussione:Uomo)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Non voglio sembrare un rosikone

Salve, sono Il Jazzer. Anche a costo di sembrare un maschilista spinto, non trovate che questo articolo sia un po' poco comico e molto livido di rabbia, quasi al livello dell'articolo su Livorno? Io non credo di essere adatto a trattare l'argomento, non essendo su questo molto ironico. Però credo che qualcuno bravo ci potrebbe lavorare --Il Jazzer 23:23, ott 28, 2009 (CET)

Discussioni

Le aggiunte ad alcuni dei 100 motivi per essere un uomo fanno pena, era meglio com'era prima .

Concordo... il titolo era 100 "buoni motivi" ma con le aggiunte sembra che ci sia un sdoppiamento della personalità di chi scrive. -- YodaX

gli attributi calciorotati incredibile, non vedro piu la mia fidanzata come prima--Fulmin 01:53, 3 mag 2007 (UTC)

Qualcuno può mettere una citazione iniziale meno deprimente? Grazie --Sanjilops 16:28, 16 ago 2007 (UTC)

vorrei aggiungere una cosa ma mi serve aiuto

allora, partiamo dal seguente presupposto: sono una niubba. pessima presentazione lo so. mi firmavo come Yu quando non avevo l'account ma ora che ho l'account non voglio fare la niubba vandala. Un bel po' di tempo fa scrissi questo testo sull'uomo basandomi su un originale sulla donna che io trovai su ERSITO ma voi qui lo avete già:

Descrizione scientifica dell'uomo (evidentemente scritta da una scienziata donna)

Elemento chimico: Uomo

Simbolo: Um

Scopritore: c’è un acceso dibattito per determinare se lo scopritore sia Dio o se sia Eva, trattando noi non di teologia ma di scienza considereremo momentaneamente la seconda (la sua conoscenza approfondita dell’elemento è ampiamente documentata).

Massa Atomica: accettata sui 60.6 Kg, può variare dai 40 ai 210 Kg

Occorrenze: si trova in abbondanza in tutte le aree temperate

Proprietà Fisiche:

a)La superficie è usualmente ricoperta da una pellicola colorata

b)La maggior parte di questi elementi tende ad assorbire facilmente le onde emesse da tubi catodici (TV), e a surriscaldarsi se ci si frappone fra il tubo catodico e l’elemento stesso (specie nelle stagioni calcistiche)

c)Diviene amaro se non rifornito di energia correttamente.

(per una spiegazione del termine energia consultare la scheda dell’elemento cena)

d)Si trova in natura in vari stati, da quello puro a quello grezzo. Il secondo è di norma in percentuale maggiore.

e)Si scioglie se sottoposto a particolari manipolazioni (massaggi, grattini etc.)

f)Una certa combinazione di curve può portarlo in stato di sovreccitazione.

Proprietà Chimiche:

a)Stringe legami di tipo forte con assemblaggi di metalli vili alimentati a benzina, in particolare: autoveicoli, scooter e motoveicoli

b)Spesso la mancanza di cure ed osservazioni continue può portalo a reazioni violente (normalmente reazioni verbali)

c)Se non sottoposto a sollecitazioni tende a lasciare dietro di sé numerose scorie (pacchi di patatine o cicche di sigaretta)

d)Sebbene sia insolubile nei liquidi, la sua attività diminuisce considerevolmente se saturato con alcool

e)Ha il grande potere di trasformare l’ordine in caos in tempi ridottissimi.

Usi Comuni:

a) Usi vari: se dotato di molta energia può essere usato per le consegne a domicilio, come chauffeur, come facchino… se privo di energia ma dotato di una certa carica (e di bancomat) può essere usato come stipendiatore dei medesimi

b) Può essere di grande aiuto per rilassarsi

Esame Spettrografico:

a)Possono trovarsi in natura con una colorazione che va dal rosato al giallo paglierino al marrone scuro

b)Qualunque sia il suo colore originale, diventa verde in presenza di traffico autostradale intenso (a volte in questa situazione tende alla bestemmia).

c)Nel caso assumesse improvvisamente una colorazione bluastra allentare il nodo della cravatta per prevenirne l’esplosione.

Potenziali Pericoli:

a) Può essere dannoso, eccetto che in unghie esperte

b) E' illegale possederne più di un esemplare; con difficoltà, è possibile tenerne più di uno, purché si trovino in luoghi differenti e stiano, per la maggior parte del tempo, in stato di quiete ipnotica davanti a tubi catodici.

Ora come inserire questo? esiste un modo di intonarlo all'articolo senza cambiarlo o occorre salvare le linee a cui tengo del testo in altro modo perchè ritenuto incompatibile? Vorrei l'aiuto degli admin e del creatore della pagina. Non voglio fare una vandalizzazione gratuita. Il tono è molto femminile, le battute molto leggere anche perchè l'articolo era sul mio blog (lo legge pure mia madre) e vi è tutt'ora. diciamo che vorrei in qualche modo inserire in nonciclopedia un effettivo punto di vista comico al femminile sui maschi in generale e sono prontissima a scrivere cose nuove per farlo anche perchè di citabili ci sono in questo campo solo la littizzetto e la rimodifica femminile di battute maschiliste ma questo punto di vista femminile potrebbe essere un pugno nell'occhio con il resto dell'articolo. fatemi sapere! --er sorcio 22:03, 10 mar 2008 (UTC) alias la RockSitter

A mio parere, puoi aggiungerlo alla fine del articolo. Il tuo testo è divertente quanto l'articolo stesso... è un peccato non vederlo se non qui nella "discussione/rosik". Potresti incorporarlo con il resto facendo una breve premessa.. un preambolo... qualcosa del genere: "secondo le ultime scoperte scientifiche della famosa scienziata (qui un nome a caso, o qualcosa di spiritoso) l'uomo è da considerarsi anche un elemento chimico. Di seguito la descrizione scientifica di questo elemento. E ci piazzi il tuo testo. Secondo me così regge, e non c'è troppo stacco dall'articolo stesso. Credo... --Skavo 23:48, 11 mag 2008 (UTC)



BASTA CON QUESTE ASSURDE LOTTE TRA UOMINI E DONNE (come se non ci bastasse l'assurda lotta tra polentoni e terroni).

Salve a tutti, mi chiamo Bruno e in quanto uomo vorrei dire la mia in merito a questo articolo. Non sono un maschilista perché, dato che, in quanto etero, mi piaciono le donne, le difendo anche, ma non tollero questa lotta tra uomini e donne. Sono dell'idea della parità dei sessi (partità dei diritti = la donna NON dev'essere inferiore all'uomo) e che tra uomini e donne ci debba essere un rispetto reciproco, senza il quale il mondo non potrebbe continuare ad esistere. Odio le scene di violenza da parte degli uomini sulle donne (le donne devono essere rispettate e MAI toccate), però odio anche questo movimento femminista che sostiene che tutti gli uomini siano uguali e bastardi (è la stessa cosa come i milanesi che sostengono che tutti i napoletani siano criminali e sfaticati, quando in realtà non è vero!). La verità è che siamo terrestri (popoli del pianeta Terra) e siamo tutti quanti DIVERSI. Ma vi fa paura questa parola "diversità"? Secondo voi (quando dico "voi" parlo in generale)"diversità" è sinonimo di "inferiorità"? La verità è che noi umani siamo diversi, non è una questione di sesso ma una questione di individualità. Io avrei voluto nascere in un'altra epoca, forse nel futuro dove tutti gli umani si rispettano a vicenda. Io sono stanco di tutte queste lotte INTESTINE (già a sentir di pronunciare questo nome mi vengono forti dolori all'aparato digerente), a volte mi chiedo perché CAZZO sono nato in quest'epoca piena di pregiudizi e di violenze di ogni genere. Scherzi a parte, il mondo deve cambiare musica e il rispetto reciproco dev'essere il pane quotidiano di ogni umano vivente. Le donne sono creature MERAVIGLIOSE (non giudicano come fanno gli uomini e sono ottime persone con le quali si possono confidare molti segreti per poi ricevere ottimi consigli da loro) XD W la parità dei sessi. Con affetto Bruno



Sono sempre io, Bruno, e vorrei rispondere a un maleducato (non so chi cazzo sia) che mi ha mandato un messagio privato:

Inanzitutto non ti rivolgere a me con quei modi zuzzurri (detto in gergo) e secondaria cosa un pò di moralità non ha mai ucciso nessuno!!! Siamo in un paese democratico e ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Ergo, se questo non ci è nemmeno concesso, allora sto vivendo in un paese dove regna la DITTATURA informatica. Che razza di provvedimenti vorresti prendere? Solo perché io ho detto una mia opinione? Volevo dire la mia e l'ho fatto, e se qualcosa ho scritto qualcosa che ti ha fatto male pasienza, non ci posso fare niente. E poi, per tua informazione, non critico questo sito, al contrario: il sito mi piace perché è ironico.

P.S: Sto leggendo l'articolo che mi hai mandato, tanto per curiosità.

quest'articolo è scritto da un uomo. le parti che dovrebbero essere dissacranti sono scemenxe edulcorate.

Allora riscrivile tu.--BigJack 08:52, set 22, 2013 (CEST)

Un'aggiunta

Amici, vorrei aggiungere: "puoi diventare papa!" nei motivi per (non) essere un uomo, posso? --NomeFicodisc 16:58, set 13, 2014 (CEST)

Anzi, credo che metterò la frase in entrambe le liste. Aspetterò un giorno. --NomeFicodisc 22:59, set 13, 2014 (CEST)