Discussione:Umberto Veronesi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Per quale motivo è stata annullata la modifica?. La formattazione era stata uniformata agli standard e la biografia resa più leggibile e coerente (se prima si parla di mucche, perché poi si menziona il lavoro nei campi?)--151.0.247.226(disc) 13:34, nov 29, 2016 (CET)

In effetti la tua modifica mi pare che migliori l'articolo quindi la dis-annullo (se Auto ha da ridire evitiamo una edit war e parliamone qui), però nella foga hai cancellato la parte introduttiva che è praticamente d'obbligo, perché è il biglietto da visita della pagina; se una cosa necessaria non ti pare fatta bene migliorala ma non eliminarla del tutto. Aggiungerò il qualcosa per non lasciare l'introduzione vuota, per stavolta.-- WEDHRO B A 🗿? 13:54, nov 29, 2016 (CET)
Siccome dopo tutti questi anni non so ancora leggere le cronologie, ho preso fischi per fiaschi e in realtà dovevo dire "la parte introduttiva è importante ma tu ci hai messo solo una frase priva di battute e corrispondente al vero, cosa contraria alle nostre Linee Guida". Invito Autoputrella a motivare il suo annullamento, perché anche secondo me è discutibile.-- WEDHRO B A 🗿? 14:01, nov 29, 2016 (CET)
L'introduzione è un gioco di parole, usato anche da Maccio Capatonda in uno dei suoi sketch, che non è nulla di che ma perlomeno aggiungeva un'intestazione che poteva essere successivamente ampliata. Poteva starci rimuoverla, ma quello che mi lascia perplesso è l'annullamento in toto delle mie modifiche.--151.0.247.226(disc) 14:18, nov 29, 2016 (CET)
Senza pensare alle cospirazioni, ho annullato perché trovo le modifiche molto meno umoristiche della versione originale. Avevo per altro chiesto opinioni nel forum giorni fa. Ho ricevuto una sola risposta e non era tua. Almeno sei stato solerte adesso... Visto che siamo due contro due, a quanto pare, lascio morire qui la cosa ma mi aspetto che l'incipit non resti un "Umberto Veronesi è stato un dottore in medicina italiano". Legittimo o no?--AutScrivi a Mente 14:35, nov 29, 2016 (CET)
Bene, quindi, lasciando perdere l'incipit, si può ripristinare il paragrafo così come l'avevo modificato? Grazie.--151.0.247.226(disc) 14:44, nov 29, 2016 (CET)
Certamente, puoi farlo tu stesso riportando all'ultima versione buona e apportando la modifica richiesta. --AutScrivi a Mente 14:49, nov 29, 2016 (CET)
Qualunque sia l'incipit comunque uno è indispensabile, perché per quanto in molti non se ne rendono conto (a giudicare da come iniziano tanti nostri articoli), le prime righe sono fondamentali per invogliare alla lettura. Inoltre una breve introduzione fa parte dello stile di Wikipedia che noi parodiamo, possiamo esimerci solo se l'umorismo lo richiede.-- WEDHRO B A 🗿? 16:37, nov 29, 2016 (CET)

Inizia a rosicare su Umberto Veronesi

Inizia a rosicare