Discussione:Toscana

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Io proporrei di evidenziare meglio e un po' più divertitamente (cercando per quanto possibile di darsi un contegno) sui punti che rendono famosa la toscana anche ai più beceri ignoranti: - vini e colline - "amore fraterno" tra le varie città - bestemmie al pari del veneto (e anzi, articolate, dato che parlano meglio l'italiano) - uso di un italiano superiore rispetto alle altre regioni (avete mai fatto caso che hanno il doppio delle parole nel loro lessico?! se il resto d'italia dice solo "ringhiera" loro hanno anche una parola antica o moderna che sia come sinonimo! ...bene, niente di male, ma a che mi serve saper chiamare il chiodino della staffa di ferro che tiene fermo il casale di giampiero il venerdì?)

Ragazzi, se c'è qualche utente Toscano, si inserisca nella categoria Utenti toscani, per sostenere la nostra bella terra. Grazie. --Lo spignolatorePer il Dio Pigna! 20:17, 20 feb 2009 (UTC)ver

A questo proposito proporrei di fare una categoria sulla Toscana con città, personaggi famosi e la comicità toscana. --93.40.165.31 18:32, mag 28, 2010 (CEST)


Non si potrebbe mettere il template (o quello che è) il partito approva e raccomanda a tutti i compagni di eccetera eccetera tanto la politica è già stat messa tanto vale fare le cose per bene fono in fondo.

                                i-pod keroro


io so' toscano ed e vero tutto quello che dite su "sei toscano se"--Bo1bo1bo1unlosode(disc) 21:02, nov 7, 2013 (CET) direi di aggiungere una parte che dice degli articoli sui giornali toscani specie "il vernacoliere"--Bo1bo1bo1unlosode(disc) 21:05, nov 7, 2013 (CET)

Inizia a rosicare su Toscana

Inizia a rosicare