Discussione:Tempo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ciao ragazzi, mi spiegate perché avete cancellato le tre citazioni? Quella del picnic è necessaria se no non si capisce il perché tenere un collegamento a "Meteorologia" (e perché è una citazione molto lunga); quella dei fazzolettini anche, perché secondo me è molto originale (pensiero laterale :-D); quella del barista è secondo me un'eccellente risposta. Ciao! --Alocin 10:43, 7 lug 2008 (UTC)

Non le abbiamo cancellate, ci sono sempre. Solo che le abbiamo spostate in NonCitazioni. (anche se io preferivo togliere quelle di Nietzsche e lasciarne altre) --SalvaZ Blabla 10:46, 7 lug 2008 (UTC)
Sei d'accordo con me sul fatto che si potrebbero lasciare anche su questa pagina proprio perché sono più originali? In tanti articoli (come in quello su Nietzsche) alcune citazioni ci sono sia sulla pagina, sia tra le NonCitazioni; secondo me quelle spostate dovrebbero essere riportate anche qui. --Alocin 10:59, 7 lug 2008 (UTC)
Beh, il limite delle citazioni in un articolo dovrebbe essere di tre citazioni, altrimenti le citazioni (come in questo articolo) prendono la parte centrale del testo. Io ho detto che preferivo lasciarne altre, invece che queste. Se ci sono citazioni uguali sia nell'articolo che nelle NonCitazioni, vanno tolte da una delle due parti! --SalvaZ Blabla 11:09, 7 lug 2008 (UTC)
Davvero? E dove sta scritto? (Non è una polemica: sul serio, non ho visto nessuna regola del genere, a meno che non sia stata recentemente introdotta, se sì puoi dirmi dove?) Hai ragione, prenderebbero buona parte dell'articolo, ma non è perché sono troppe le citazioni... è perché è corto l'articolo! :-) In effetti è da un paio di mesi che sono assente, non ho nemmeno aggiornato altre pagine che avevo lasciato in semi-sospeso... Però non sono d'accordo sul discorso "una delle due parti", cioè si dovrebbero poter tenere alcune delle citazioni (quelle più interessanti) sulla pagina e continuare la raccolta su NonCitazioni, comprendendo quelle estratte dalle pagine. --Alocin 11:25, 7 lug 2008 (UTC)
Appunto, io avevo capito che nella pagina di Nietzsche c'erano due citazioni identiche nell'articolo e nelle NonCitazioni Happy La regola delle citazioni come vedi non è seguita molto (in questo momento non so dove sta scritta, se bazzichi sul forum la troverai di certo), per gli articoli molto lunghi se ne possono tenere più di tre, ma meglio non esagerare altrimenti la cosa diventa anche antiestetica. --SalvaZ Blabla 11:33, 7 lug 2008 (UTC)
Infatti è così Happy Se vai alla pagina di Nietzsche, vedi che le tre citazioni sono riprese pari pari nelle NonCitazioni. Comunque grazie per le informazioni, mi impegnerò ad allungare la pagina così da includere le altre citazioni! Happy A proposito, un giudizio sull'articolo (tenendo conto che è ben lontano dall'essere finito)? --Alocin 11:41, 7 lug 2008 (UTC)
(Ah, l'articolo l'hai scritto tu? Asd) Molto carino Sì --SalvaZ Blabla 11:44, 7 lug 2008 (UTC)
Grazie Happy Spero che non sia solo per tenermi contento... Asd --Alocin 11:47, 7 lug 2008 (UTC)
No però andrebbe ampliato. --SalvaZ Blabla 11:50, 7 lug 2008 (UTC)
Certo, non appena perdo di nuovo la ragione... Happy --Alocin 11:52, 7 lug 2008 (UTC)

Mi accorgo solo ora delle modifiche apportate alla voce... In questo caso le "X" al posto dei vari "per" non sono state messe a caso... mai sentito di "Xverso" di Tiziano Ferro? Vi chiedo di effettuare la modifica inversa altrimenti provvederò io stesso. --Alocin 16:34, 4 set 2008 (UTC)

Inizia a rosicare su Tempo

Inizia a rosicare