Discussione:Sigmund Freud

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ho finito di restaurarlo. Ho tenuto alcune battute buone e il resto l'ho rifatto di sana pianta. --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 13:27, 30 dic 2008 (UTC)ver

Bravo Milo, lo psicologo approva. Asd Sì --eeeeee disc 11:56, 6 gen 2009 (UTC)

Grassie. --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 12:51, 6 gen 2009 (UTC)ver

Ottimo articolo! Solo un piccolo appunto: la frase posta alla fine dell'articolo <<Meraviglie e orrori della Scienza Medica>> non credo sia molto appropriata dato il fatto che la psicologia, e men che meno la psicoanalisi (dato che si parla del padre di essa), non ha molto a che fare con la medicina. Certo, Freud nasce come neurologo, perciò medico e so che dopo aver preso la laurea in medicina si può accedere alla scuola di specializzazione in psicoterapia, ma quest'ultima e la medicina hanno oggetti di studio differenti e diversi modi di intervenire sui pazienti. Per il resto, complimenti! p.s. Lo psicologo approva?

Il template al fondo (non è una frase) ci sta bene proprio perché Freud è partito dalla medicina (dalla psichiatria, non dalla neurologia, dato che Freud non era interessato alla neurologia). In ogni caso non facciamo tanto i complicati: la maggior parte delle persone non distingue la psichiatria dalla psicologia e la psicologia dalla psicoterapia. P.S.: lo psicologo sono io.--eeeeee disc 02:06, 7 gen 2009 (UTC)

sono pignola,lo so

e rompi,anche, ma molti analisti fino a poco fa potevano essere anche geometri e basta o manco quello.Occorreva solo aver fatto il percorso con un analista.Ora devi essere o medico o psicologo e farti l'analisi TU più la scuola in una delle tante scuole riconosciute dallo Stato,ce ne sono millemila e non esiste una "facoltà" o "scuola ufficiale". Lo so perchè mi sono fatta io stessa un mazzo....4 anni e passa. Una cosina interessante è che, con un padre analista, la figlia Anna era omosessuale: col che si dimostra che probabilmente ci si nasce...vedi,caro, non è colpa tua nè dei tuoi genitori...Asd Complimenti per l'articolo ----FallenangelSi chini un po' di più, prego.. 07:29, 7 gen 2009 (UTC)

Lupus, cioè Lappamelo, ehm... volevo dire Lapsus

Devo ancora finire di leggere l'articolo, ma vorrei fornirti un'ideuzza: che ne dici di scrivere la sezione "Lapsus freudiani" interamente tramite lapsus a sfondo preferibilmente sessuale, ognuno dei quali linki alla parola intesa in modo che il discorso sembri un'accozzaglia di cazzofigaculotette finché uno non vede dove linkano tutte? Tipo come hai fatto per figa/figlia, però per l'intera sezione.-- WEDHRO B A 🗿? 11:49, 7 gen 2009 (UTC)

L'idea è bella, ma è difficile. Ci provo. Comunque nel resto dell'articolo ci sono altri 2 lapsus. Niente da fare, non mi viene in mente manco un lapsus. Lascio così finchè non mi viene un'idea. --Milo Laerte Bagat tra gli alcolisti è l'Alcolista 11:52, 7 gen 2009 (UTC)ver

Anche così com'è ora è davvero ottima, dalle citazioni alle note. --Rat-lukeSelf destruction! 21:50, 8 gen 2009 (UTC)

Splendido, da WOS XD.-- I Al Purg Vompo Non Vendo coltelli a domicidio Disturbarmi 15:09, 14 gen 2009 (UTC)

yeeee

Una pagina dedicata a me,perfetto mi preparo alla lettura!--Manuel Freud Froiddisc 16:06, nov 28, 2015 (CET)

E che bisogno c'era di scriverlo 7 volte? --Zurpne 16:24, nov 28, 2015 (CET)