Discussione:Rap

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Lavori in Corso

Ho cercato di riscrivere una delle pagine più rosikate e vandalizzate di Nonciclopedia (paragonabile ad Emo) provando ad ironizzare in modo piuttosto realistico sul rap e basandomi su quello che conosco del genere (confesso....sono un rapper, ma della vecchia scuolaXD). Ho tralasciato tutte le derivazioni dal Jazz ed il Blues perchè ironizzare su quello non sarebbe stato facile. Spero che il prodotto finale sia accettabile, per quanto ancora in lavorazione. In caso contrario, a voi il calciorotarlo--ZamBor2 22:41, 26 nov 2007 (UTC)


penso di fare solo un favore all' umanità se vi chiamo coglioni capre ignoranti di merda.... non ho altro da dire.

Hai fatto il giuramento davanti a Santi Licheri prima di mettere la tua deposizione?--Fulmin 23:57, 5 lug 2007 (UTC)

Ma siete tutti uguali voi Jolly metallici? Sempre in crisi di gelosia perchè alla vostra ex piaceva la cioccolata?

Vorrei ricordare le profonde radici di tale musica, che possono essere ravvisate fino ai Certamen dei poeti latini..Ma cosa ne parlo a voi necrofili ubriaconi...

"ma cosa ne parlo a voi necrofili ubriaconi", gnegnegne gnegnegnegnegne Mr.Brownstone

Ma non è vero che vediamo tutti il wrestling e tifiamo Cena...anzi...

Quest'articolo non fa assolutamente ridere, dà solo accuse dirette senza nessun fondamento... ok mi piace il rap ma se me lo insulti in modo adeguato ci sto ma non si possono scrivere ste cagate... impegnatevi un pò almeno!

[edit] Ah dimenticavo... cazzo c'entra luca giurato?

      --HdS619 01:28, 26 set 2007 (UTC)

La Musica

la tua conoscenza in campo musicale fa paura, impressionante, sei un enciclopedia vivente, una persona dalla mentalità aperta, che giudica dopo aver letto, studiato, tutto quello che cè da imparare su un genere musicale...tutta la conoscenza che hai sul rap sicuramante è un tuo bagaglio personalissimo...dalle citazioni fatte si vede che sei un critico con le palle... grandeeee...ti consiglio di andare all 'anagrafe cambiare nome e cambiarlo in Musica..sei l'unico in grado di farlo ...a questo punto ci sta, onnipotente capo critico musicale....

saluti da Funk-Man

metallici di merda....siete solo dei froci....vi spacherei il culo a uno a uno.....RAP SPADRONEGGIA

Lo sai cos'è meglio del rap? Sapere la lingua italiana. --Manjusri 09:42, 28 set 2007 (UTC)


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.


Beh in effetti...la pagina su Rapper è anche divertente...questa no


TE MANJUSRI è MEGLIO KE STAI ZITTO XKè ANZIKè LA LINGUA ITALIANA è MEGLIO SE FINISCI 1 PAIO D VLT FINAL FANTASY..... SECONDO VOI STE MERDATE QUà FANNO RIDERE??? NN AVETE RISPETTO Nè X QLL KE ASC 1 TIPO D MUSICA Nè X 1 ALTRO.... M FATE VERAMENTE PENA...--Ahahahah 15:50, 23 nov 2007 (UTC)

Traduci. Ma anche no.--ZamBor2 18:40, 24 nov 2007 (UTC)

Se non hai un minimo di autoironia non puoi leggere nonciclopedia.Qui non si sta insultando nessuno,ma bensì sfottendo.Anche io ascolto Rap,ma l'articolo mi è piaciuto lo stesso,contando anche sul fatto che si sfottono anche i punkettoni,i truzzi,i metallari e gli emo.--TD § (Hai sbattuto la porta?) 13:40, 30 gen 2008 (UTC)

Ma su nonciclopedia si può fare satira anche sul metal (che ascolto) oltre al rap?14:26, 29 nov 2007 (UTC)

Si può fare satira su tutto,nessuno è intoccabile.--TD § (Hai sbattuto la porta?) 13:30, 30 gen 2008 (UTC)

Discussione Rap

Il rap mi piace, si sà che chiunque può fare "rap" anche il vu cumprà sulla spiaggia perchè bastano una base e 4 rime . . . Il rap è una valvola di sfogo per chi ha avuto una vita da sfigato, per chi vive in una condizione da schifo o semplicemente per descrivere eventi personali, non a caso in Italia il rap è in degrado perchè siamo quasi tutti nel benessere . La musica è bella perchè è varia , se in giro saremmo tutti metallari o truzzi sarebbe noioso. . . Gli "artisti" rap in Italia validi sono pochi, però se Fabri Fibra ( sfigato , codardo che esorcizza le sue paura perchè si caga in mano ) è arrivato li dov'è , addirittura è passato per la Tv , credo che prenderlo per il culo sarebbe solo una sorta di invidia di un coglione. Perchè alla fine noi critichiamo i cazzoni che cantano, ma intanto loro fanno i dischi e guadagnano , a meno che voi non siate pagati da qualcuno ! Il rap che piace è soggettivo : tutti mi sputano in faccia perchè sono diverso ma ne sono fiero ---> Caparezza mi lascia la ragazza ora voglio la vendetta ---> Fabri Fibra sono nato cazzone ma dimostrerò il contrario--> Frankie Hi NRG Poi ci sono altri che rappano proprio a cazzo di cane. . . Comunque bel progetto Nonciclopedia , è ottima per sfogare la frustrazione e per caricarsi di una buona dose di cinismo. --79.27.136.64 15:38, 26 giu 2008 (UTC) ARMA

P.S. So che passate al setaccio ogni cosa storta quindi ho scritto le cose in italiano comprensibile e di certo vi ho tagliato numerosi insulti.

Dopo aver tagliato gli insulti, avresti dovuto incollare i congiuntivi. A far vacillare la tua argomentazione, poi, basta dire questo: in italia non esiste il rap. Esiste la versione commerciale del rap (commerciale) di Eminem. Gente che dice stronzate senza un verso per apparire dura, ma in realtà nella vita non combina un cazzo. Senza dubbio anche i gangsta dicevano una marea di cazzate e si facevano fighi, ma in linea di massima il loro stile di vita corrispondeva a quello che cantavano (sparatorie incluse); per non parlare, del resto, dell'insormontabile abisso fra il talento di Tupac e quello di qualsiasi suo successore. Se si pensa, poi, che il rap trae le sue origini dalle work-song degli schiavi, il fatto che ora venga usato da teste di minchia come Fabrizio Fibrazio per arricchirsi risulta piuttosto sconcertante.--ZamBor2 Ma non mi dire... 16:16, 26 giu 2008 (UTC)


Non sono d' accordo quando dici che il rap in Italia non esiste , sembra quasi che sminuisci quei poveri coglioni che si fanno un cd autoprodotto col sangue... se quello non è rap allora questo cos'è un bordello ? Tupac è tupac cazzo , come se vogliamo mettere Sandra Mondaini con Pamela Anderson , non puoi mettere un big con Fibra... e poi ti dico una cosa , hai ragione quando dici che il rap era una work song dei schiavi (neri tra l'altro) , ma è nata come work song ma non sta scritto da nessuna parte che devi essere uno schiavo per fare rap , i tempi cambiano , e la musica rimane un modo (tra le altre cose )per sfogarsi , ora lasciamo stare se sono le migliori cazzate , rimane uno sfogo personale : magari per te saranno stronzate e per chi le ha fatte saranno qualcosa in più. E poi Fibrazio come lo chiami te , beh il fatto di arricchirsi sarà un fatto sconcertante ma di certo non fà soldi da solo , c'è sempre qualcuno che compra i suoi cd ,(come i Tokyo Hotel li schifiamo tutti ma loro fanno sempre più grana, azz e poi sono loro i coglioni ) ormai si sà che è commerciale probabilmente la gente preferisce quel genere , e ribadisco che mentre te pensi a Tupac che è morto e sepolto ti concentri sui guadagni di Fibra e sostieni che il rap è morto, beh solo come work song e... solo perchè non l' hai mai visto. Perchè finchè guardi il rap in Italia come i truzzi che si vestono larghi firmati o Fibra ... allora sbagli , conosco persone che ci credono ancora : faranno una jam nel mio paese a Quarto (NA) di rap , writing e breakdance , ci saranno molte persone e ora indipendentemente dal loro obbiettivo sostengono tutti l' hip-hop , rap inteso come forma di espressione , e in questo caso senza lucro , puoi criticare tutti i Fabri Fibra e cloni in questo mondo ma il rap esiste sei te che non lo vedi o forse ti fà comodo non vederlo...

Cit. Non fare di tutta l' erba un fascio --79.35.146.95 22:43, 2 lug 2008 (UTC)ARMA

L'articolo è abbastanza divertente ogni tanto do un okkiata su nonciclopedia per vedere le troiate che ci sono scritteXD!Io ascolto rap ormai da 8 anni (VEKKIA SCUOLA)e la cosa ke piu mi ha lasciato deluso di questo articolo è (PRIMA DI TT)insultare 2pac ke per me è uno dei migliori e specialmente insinuare ke (john cena,fabri fibra,mondo marcio o spitty cash)siano dei rapper!!!questo mi fa pensare ke ki ha scritto questo articolo di rap nn ne sa niente e l ha scritto sl perke quel giorno nn aveva niente da fare!!!io accetto critiche appropriate sul rap ma se mi dovete prendere in considerazione 4 babbi come spitty cash e dire ke sn dei rapper tanto per insultarci tt allo nn ci sto!!!Un ultima cosa voglio proprio conoscere quel kazzone che ha scritto che in italia nn ci sn piu ghetti!!!Io ci abito e nn saprei definirlo diversamente,forse tu dici che nn esistono perche te ne stai tt i giorni in casa a spararti le seghe e a scrivere articoli del cazzo su sto sito!!!ESCI DI CASA OGNI TANTO.

Sparisci, aborto italiano. --eeeeee disc 18:51, 11 dic 2008 (UTC)



io leggo fisso nonciclopedia,, ma pero che cazzo:come si fa a sfottere tupac shakur a questo modo: tanto so ke qui sono tutti metallari: ebbene signori lui nelle sue canzoni scriveva cose volte amijorare l'umanita: leggete changes o i wonder if heaven got a ghetto, e comparate i testi di pac con quelli di uno stronzo metallaro, poi si vede chi è il truzzo cojone analfabeta! finke insultate fabri fibra e spitty cash, gente alla quale pac e snoop avrebbe sparato nelle palle cvi sta ma ke kazzo, insultare cosi un grande è troppo senza contare ke è anke un offesa alla sua memoria. poi ripeto: a me sdi solito piace nonciclopedia ma noto ke il rap è diffamato, i truzzi sono diffamati ma i metalari e i rokkettari ke sono la osa piu ridicola al mondo nn si toccano... siate coerenti: o tutti o nessuno! WEST SIDE TILL I DIE!

Appunto

vorrei far notare che nel Template sui generi musicali, avete inserito il Rap nella "Musica Elettronica" al pari della roba truzza....non è così....perchè non è solo musica elettronica... ah, e comunque l'hip hop è una cultura, non una musica.....per piacere sistemate, che fanno cascare le palle errori del genere--The Urban Legend's Prof 17:24, 16 dic 2008 (UTC)

Perché non lo sistemi tu? --eeeeee disc 17:27, 16 dic 2008 (UTC)

Divertente

Io trovo divertente questa pagina (pur essendo il RAP il mio genere preferito), pero Urban Legend ha ragione, il RAP non è musica truzza a parte Fabri Fibra e poi che palle in sto sito pensate che l'unico genere che vale è il Metal (che poi piace anche a mè).--CANAJA DE DIO 14:17, 17 mar 2009 (UTC)

CANAJA

È ovviamente uno sfotto anche quello...leggiti le pagine sui vari tipi di metal,o sui Principi del metal,e dopo dimmi se ti sembra che ne esca a testa alta... Utente:Viandante 17:31, 17 mar 2009


W L'HIP HOP!! W L'HIP HOP!!W L'HIP HOP!! W L'HIP HOP!!W L'HIP HOP!! W L'HIP HOP!!W L'HIP HOP!! W L'HIP HOP!!

Vi vorrei far notare che un conto è fare satira, un conto è un insulto palese che non fa ridere in quanto tale: "[...]smerciando mediocrità e stupidaggini insulse, riuscì facilmente a guadagnarsi l'ammirazione di quella pessima frangia di truzzi che non sanno (o non vogliono ammettere) di esserlo, diffondendo la sua versione insulsa del Rap su tutto il globo."

Comprate un dizionario dei sinonimi perlomeno.

Non per rosikare, ma se "questa roba è inascoltabile! ecc." è sulla pagina Heavy Metal dovrebbe esserci anche qui.

« Il termine, tradotto letteralmente, significa "musica alla quale anche chi è stonato come un rutto può dedicarsi" »

Ok lo ammetto, essendo un rapper questa cosa mi ha fatto rosicare parecchio Asd --GD95CAV 07:34, set 14, 2012 (CEST)

La parte su 2Pac e gli N.W.A. non fa ridere manco per il cazz'.

a) 2Pac era già morto quando è uscito quel pezzo -_______-' imbarazz' imbarazz'. Era in una raccolta curata da altri. Fra l'altro è tradotto da chi, da Google translator? b) ma che dovete piglia' Pac pe' fa' ride'? Scerrrta pietosa. Andatevi a leggere qualche testo di Puff Daddy e di Jay Z o di Eminem XD c) Ma con tutto il ben di Dio che c'è in Italia... Tipo: X-Factor. Tale "Ics". O Fabri Fibra. XD O MarracRash, o I CLUB DOGO... Pigliarsela col solo che ha fatto HH decente finché era vivo, negli U.S., riuscendo pure a star nel mainstream. A me l'ironia me piace, e a Nonci gli vojo bbbbe'. Ma semplicemente, quel pezzo non fa ridere. E' come prender per il culo i 99 Posse o i Colle qua da noi. Se ce la fate a far ridere prendendo per il culo i Colle o i 99Posse, che ve devo di'? sfanculerò Nonci, perché "noncicapisce un cazz' della vita vera fuori dai PC". XD

Sti cazzi. Sì --193.206.224.15(disc) 12:21, ott 25, 2012 (CEST)

Questo articolo è fottutamente vero!

Ve lo posso confermare, ora a CHIUNQUE della mia età piace il rap. Cioè, se almeno fosse rap di quello originale mi starebbe anche bene, non mi piace,, ma i gusti sono gusti. Invece, sono sempre più i nomi di questi "rapper" che, senza un minimo di competenza musicale partono e mettono parolacce, porconi, boioni, animali, calcolatrici, e via così. Il senso è più o meno come quelli che, alla fine degli anni 80 giravano vantandosi di ascoltare rock duro (pure Francesco Salvi c'ha ironizzato sopra Asd). Cioè, non c'è un senso! E non sono di quelli che difendono in modo maniacale i soliti gruppi rock (Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin...), però dobbiamo ammettere che la loro musica, musicalmente parlando è migliore! E lo dice uno che come gruppo italiano preferito ha i Righeira! --KITT01 TALK TO ME 16:00, nov 15, 2016 (CET)