Discussione:Puffo Quattrocchi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

È doppia, c'è già una voce creata prima, Puffo quattrocchi che a me sembra migliore di questa. --Adx85

ok, ma non si cancella svuotandola...

Veramente ho già sistemato tutto... Ho copiato parte del contenuto della pagina Puffo quattrocchi, ed ho così integrato i due articoli, facendone un'unica voce. Ho messo anche un redirect nella vecchia pagina (Puffo quattrocchi) che conduce a questa... Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio... --Adx85

sì, ora hai sistemato, ma stamattina ho trovato la pagina svuotata e ho pensato a qualche Niubbata. Ora va bene. ;) --Benny404 11:42, 10 lug 2007 (UTC)

comunque mi sta sulle palle leggere che si prende per il culo Fabrizio Quattrocchi, quando gli assassini gli stavano puntando la pistola contro, questo ragazzo ha cercato di togliersi il cappuccio e ha gridato: adesso vi faccio vedere come muore un italiano. E lo hanno ucciso. È morto così: da coraggioso, da eroe.Quindi certe cazzate è meglio risparmiarsele...

In effetti è vero. La citazione su Quattrocchi potremmo pure lasciarla se non se ne trovano altre più divertenti, il che nn dovrebbe essere difficile poiché Puffo Quattrocchi è un personaggio così idiota che si prende in giro da solo :) È vero che questa è la sacra Nonci, ma limitiamoci con gli insulti ai morti, per quelli c'è Studio Aperto.
E basta con 'sta storia degli insulti ai morti, allora cancelliano anche le voci Mussolini e Hitler; è vero che se la citazione non c'entra un cazzo è meglio levarla (in Mermaid Melody c'era scritto "Così muore una sirena" a firma di Luchia Quattrocchi, che non vuol dire niente), ma qui la voce è Puffo Quattrocchi, non si può toglierla!--Komet 22:39, 12 set 2007 (UTC)

puffo quattrocchi

mi sono permesso di togliere quel <"adesso vi faccio vedere come muore un puffo" - ultime parole famose> perchè mi sembra estremamente irrispettoso prendere in giro un soldato italiano catturato e fucilato in iraq. nonostante sia pur sempre la nonciclopedia, ci dovrebbero sempre essere dei limiti; Quattrocchi era un soldato che non faceva altro che ciò per cui era pagato.

spero vi troverete d'accordo con me

Non ci trovi d'accordo perché già altri hanno fatto la tua stessa osservazione e anche a loro è stato risposto (parafrasando) "Chissenefrega!"
Personalmente mi dispiace per Quattrocchi, ma la battuta in questione è bella e va tenuta: se ci facessimo 'sti scrupoli avremmo già dovuto chiudere bottega! --Milo Laerte Bagat 20:16, 4 set 2008 (UTC)
Quattrocchi non era un soldato italiano, era un mercenario (detto eufemisticamente "contractor"). Quindi allo "spero vi troverete d'accordo" rispondo con una bella pernacchia. --87.2.246.151(disc) 00:28, giu 15, 2012 (CEST)


come si fa a dire "allora togliamo pure mussolini e hitler"?? quelli erano personaggi storici (tra l'altro dalla linea politica discutibile - se permettete) che a sfotterli non fa alcunchè di male. Quattrocchi era un soldato italiano ed è morto da eroe. quella dell'ideale nonciclopediano che va oltre "'sti scrupoli" mi sembra una scusa evitabile. la vostra "bottega", sulla quale io stesso mi son fatto tante risate, non ha nulla da perdere a mostrare per una volta soltanto un poco di rispetto. mi pare sia qualcosa che va aldilà del "che cazzo sfottete billino i tokyo hotel sono bbbravissimissimi" a cui sembrate omologare questa richiesta, per altro già inoltrata (tanto per dire non sono l'unico)

Chiariamo: "allora togliamo pure mussolini e hitler" non l'ho detto io, e non sono d'accordo con tale affermazione. Se come dici ti sei fatto molte risate su Nonciclopedia, dovresti aver capito lo spirito del sito: qui noi prendiamo in giro CHIUNQUE, dal santo martire al gerarca nazista.
E poi risparmiaci le lezioncine moralistiche, grazie. --Milo Laerte Bagat 20:30, 4 set 2008 (UTC)
Era un contractor. Ovvero un mercenario. Nessuno lo ha invitato in Iraq. Quanto al "dovreste sfottere solo i personaggi storici", beh, cancella anche la pagina su Tonio Cartonio allora. --87.2.246.151(disc) 00:30, giu 15, 2012 (CEST)

non sto cercando di impartire lezioni a nessuno, sai cosa mi cambia che ci sia o no quella frase in quella voce, se è per questo suppongo che ci siano parecchie altre cose sul web che mi darebbero un certo fastidio a leggerle e che cmq non vedrò mai in tutta la vita. ho solo espresso la mia opinione, non intendevo "battermi" o dimostrare alcunchè. resta il fatto che si sta scherzando sull'assassinio, ad opera di terroristi islamici, di un soldato italiano che prima ancora di essere militare era un cittadino come me e te. sfottere il papa, i santi o cazzate religiose è un'altra cosa, lì si tratta di opinioni (che sono SEMPRE discutibili), qui si tratta di un semplice uomo morto in guerra.

Ok, hai detto la tua, ma sappi che difficilmente la citazione verrà tolta. E non perché ci siamo intestarditi nel tenerla, ma perchè effettivamente è una citazione azzeccata e fa ridere.
Sulla questione dell'"eroe morto in guerra" invece non mi pronuncio. --Milo Laerte Bagat 20:48, 4 set 2008 (UTC)
mi pronuncio io: non era un soldato, era un mercenario. altro che eroe... --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 22:16, 5 set 2008 (UTC)
E io ti dò manforte. Era un MERCENARIO che ha contribuito a invadere un Paese Sovrano (l'Iraq).
Eddai, era un povero mercenario che faceva il suo lavoro. Sparare alla gente. --87.2.246.151(disc) 00:32, giu 15, 2012 (CEST)

Esatto, volevo evitare di dirlo per fare inutili polemiche ma è così: e già che ci siamo diciamo pure che ci sono anche ragionevoli dubbi sulla famosa frase da "eroe" --Milo Laerte Bagat 22:20, 5 set 2008 (UTC)

Io òdio

Mica è Puffo Quattrocchi che dice "Io òdio" su qualunque cosa. Mi sembra estremamente irrispettoso lasciare quella citazione.

Il rispetto lo trovi qui.--The StalkerDietro di te! 22:47, 28 feb 2009 (UTC)