Discussione:Protestantesimo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

DIO È CON NOI, E CI VUOLE BENEEEEEE. LUI CI AMAAAAAAAA, CI PERDONA E NON CI LASCERÀ MAIIIIII!!!!! È SEMPRE INSIEME A NOI!!! ANCHE AL CESSO!!! SIAMO FELICI DELLA GLORIA DI DIO!!! ALLELUIA!!!

c'è poco da ridere: questi sono davvero così, ho avuto l.occasione di assistere. sono pazzi! credono davvwero che gesù li ami!--Nanni...inquietante...Shocked 18:51, 20 lug 2008 (UTC)

In che senso? --f.87/pronto, chi rosica?/ 18:57, 20 lug 2008 (UTC)
Io volevo fare ridere con il paragone con la messa cattolica, se vi viene un idea per migliorarla meglio così. So anche io che esistono veramente e credo anche io che sia esagerato nonostante sia protestante anche io (ma non sono molto credente).-- Gold Snake 07:31, 21 lug 2008 (UTC)

Avete scritto:

"Il protestantesimo è un movimento religioso nato per protestare sui cattolici"


Scusate, ma che c'è di divertente? E' vero! E' per quello che si chiamano così! Se volevate scrivere la verità senza un pizzico di ironia andavate su wikipedia! --Sssatanà 16:05, 11 ott 2008 (UTC)

Praticamente hai letto solo la prima frase dell articolo-- Gold Snake 14:03, 13 ott 2008 (UTC)ver

Io l'ho letto tutto, e non dico non faccia ridere, però...

Vabbè, io sono nuovo, non me ne intedo. Comunque penso si possa fare di meglio. --Sssatanà 17:19, 15 ott 2008 (UTC)

Con questo sono pienamente d'accordo, ma tutti gli articoli possono migliorare, se hai delle idee mettile-- Gold Snake 06:15, 16 ott 2008 (UTC)ver


ciao. Sono nuovo. Non so usare questo porcodeo di nonciclopedia. Ma una cosa ve la devo appuntare, i protestanti pregano in ginocchio come i cattolici. Non so se volevate fare una battuta dicendo che pregano in piedi (oddeo, lo fanno pure) ma la preghiera la fanno in ginocchio... è un'inesattezza da niente ma letta così com'è messa non "fa". Ciao

No, veramente pregano seduti. Se fossi entrato una volta in una chiesa protestante scopriresti che non ci sono i poggiaginocchia come nelle chiese cattoliche. In realtà i protestanti possono pregare come vogliono, sono i cattolici che devono obbligatoriamente pregare in ginocchio.-- Gold Snake 18:59, gen 7, 2011 (CET)ver

eehm... no, io fino a domenica scorsa ci sono stato, e non sono cambiate le abitudini in 20 anni che -saltuariamente- frequento... però è vero che si fa anche la preghiera in piedi, ma...come spiegare... non è la preghiera vera e propria ... Non è così "rigida" da questo punto di vista. La preghiera "ufficiale" è quella che - nel mezzo del servizio - il pastore annuncia e dove vado io i poggia ginocchia ci sono eccome (e sono così consumati che sono più duri del marmo, poveri vecchi!)... Il punto che volevo dire è che, essendo una cosa totalmente falsa, non ha fatto ridere me che conosco. Altri cose invece mi han fatto sganasciare dalle risate, lo dico da evangelico (protestante- ribelle che dir si voglia) ;)--Gdbcomics 19:35, gen 7, 2011 (CET)

Sono evangelico anche io e da me la preghiera "ufficiale" è sempre stata fatta da seduti. Anzi anche durante le lezioni di scuola è stato messo in risalto questa differenza. Però sono svizzero, può essere che magari in Italia le tradizioni sono altre, o che le chiese evangeliche sono tanto scarse che si usano quelle cattoliche. Comunque sono stato in diverse chiese protestanti in Svizzera e nessuno aveva il poggiaginocchia.-- Gold Snake 21:05, gen 7, 2011 (CET)ver

6 un/una maleducato/a deficiente e idiota io ti consiglierei di togliere questa pagina.

Scusate ma.. questa pagina è molto carina, ma è mancante di ironia, di quella pungente satira tipica di Nonciclopedia, si vede che è scritta da un protestante che vuole, sotto sotto, difendere la sua chiesa e proclamare la verità della sua religione rispetto a ciò che la chiesa cattolica proclama...come dire, questa pagina manca di verve, è moscia come il cazzo di un novantenne...è troppo dalla parte protestante, non prende veramente in giro quella religione, come invece viene fatto verso i Testimoni...quella si che è un pagina che fa letteralmente sbellicare!!! E, badate bene, io non sono cattolica, sono atea ed ho parenti evangelici (ho, ahime, trascorso l'infanzia tra di loro...) quindi non parteggio assolutamente per i cattolici e conosco benissimo il mondo protestante...va bhè, era solo una mia riflessione...

La firma, cazzo! --Blueyes2002 disc 08:31, mag 18, 2016 (CEST)

@Blue L'indentazione, cazzo. Detto questo, salve Aristogatta e benvenuta su Nonci che, come saprai, è un sito dedito al libero amore e alla libera condivisione dell'idiozia. Condividi un po' della tua con noi e migliora la voce. L'excusatio non petita è appunto non petita: nessuno ti ghettizzerà per la tua traumatica infanzia, stai serena. --AutScrivi a Mente 09:59, mag 18, 2016 (CEST)

E dai Auto: lasciami giocare a fare il vecchio nonciclopediano brontolone, con i muovi arrivati! Per dargli il benvenuto in stilo nonciclopedico come nei bei vecchi tempi. --Blueyes2002 disc 11:10, mag 18, 2016 (CEST)

Scusate, non avevo firmato, è vero...pardon, era la prima volta che scrivevo...sto già rimediando all'errore terribile fustigandomi con un gatto a 9 code e con l'utilizzo per due ore consecutive di un dildo da 40 cm....a parte gli scherzi vi ringrazio per il meraviglioso benvenuto...siete stupendi!!! Grazie Auto, grazie con tutto il cuore, ti lovvo a bestia come dicono i bimbiminkia...vi stimo e vi incoraggio--Aristogatta 21:06, mag 18, 2016 (CEST)

Inizia a rosicare su Protestantesimo

Inizia a rosicare