Discussione:Progressive metal

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

un'amante del prog metal non dovrebbe mai fare dell'autoironia .__. ...in questo caso perchè diavolo sto formattando questo articolo? --Benny404 22:33, 28 mag 2007 (UTC)

Perché sei un bravo picciotto. (o un terribile idiota...) ^_^ --Zaza 10:16, 29 mag 2007 (UTC)

credo di...sì --Benny404 21:18, 30 mag 2007 (UTC)

Ricordo che questa è una parodia di un enciclopedia, quindi se l'autore dell'articolo o chi altro, rosikone e non, fosse così gentile da :

  • evitare di rendere quest'articolo una nemmeno tano velata ode al prog (Adoro il genere anche io, ma non è questo il posto...)
  • evitare di parlare SOLO dei Dream Theater, per quelli c'è la voce apposta.--Benny404 22:03, 30 mag 2007 (UTC)
Ma non fa ridere. --Manjusri 11:01, 1 giu 2007 (UTC)


Ascolta sta pagina l'ho creata io e se a te nn piacciono i dream fattene una tua di pag

nn significa che se la pag possono essere modificate a piacimento si devono perforza rovinare

I DREAM THEATER SN I MIGLIORI..e poi nn e' un ode...bensi mi piace scherzarci su

cmq se a te piace il prog mi fa piacere.e hail...il metal e' invincibile --Diouniversale 10:52, 1 giu 2007 (UTC)

non c'entra nulla. esiste già una pagina sui Dream Theater ed esiste già una pagina sul Progressive in generale. Non importa se per me i DT siano un gruppo di sfraccapalle per quanto tecnicissimi o se per te sono i migliori. E su Nonciclopedia l'unica cosa che si può onorare è Chuck Norris. Per farti capire, leggiti la discussione sui Behemoth, è lo stesso caso...se rimane così secondo me l'articolo rischia la cancellazione, poi vedrà chi di dovere. Non dire di non esser stato avvertito. E cmq le modifiche sono aperte a tutti. Infine se apri una discussione intitolata Progressive Metal dovresti parlare dei vari gruppi che compongono il genere, sempre in termini ironici, Pain of Salvation, Opeth, Tool, Symphony X per intenderci... --Benny404 12:52, 1 giu 2007 (UTC)

l'articolo va contro le lineeguida in quanto si tratta di pura propaganda e idolatramento. Non c'è alcuna parodia e, per la maggior parte, non fa ridere. La sezione delle 61 è perlopiù inutile. Occupa spazio e non fa ridere-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 13:58, 1 giu 2007 (UTC)
Concordo con te e mi chiedo cosa s'aspetta a calciorotare... --Zaza; (eh?) 19:38, 1 giu 2007 (UTC)

Ok Benny ho letto x i behemoth e comprendo alla perfezione...l'importante è ridere e acclamare il sommo altissimo Chuck Norris.Anche se cmq su Chuck cè gia qualche cosa simpatica.Cmq l'articolo quando lo avevo inizato a scrivere dal nulla xke' avevo visto che x prog metal nn cera niente andava + che bene.poi sn arrivati altri a scrivere cazzate e mi sn rotto e ho iniziato a osannare. L'importante è divertirsi hail man.A una cosa...ma davvero nn ti piacciono i dream?XDXDXD--Diouniversale 16:26, 1 giu 2007 (UTC)

nulla. puoi cmq recuperarlo questo articolo. Non è che non mi piacciono, è che dopo 10 minuti che Petrucci assoleggia mi vien voglia di spararmi nelle palle...beh, insomma, auguri...posso mettere il template di "in costruzione" e augurarti buon lavoro, basta che citi Opeth e Tool, posti una foto di Maynard vestito da donna... XD


Ok brother grazie x i consigli...e sempre gloria al Sommo.Cercherò di rendere questo articolo + divertente possibile.Ho letto qualcosa su come scrivere un articolo e mi sn fatto un idea.Se hai qualche altro consiglio scrivi.Ciao!!!!--Diouniversale 19:09, 3 giu 2007 (UTC)

Ok... la calciorotazione è per ora rimandata... però non lasciare la pagina così!--Zaza; (eh?) 16:25, 4 giu 2007 (UTC)

è passato più di un mese e l'articolo è ancora così. Se mi viene qualche idea, oggi lo rifaccio da capo, rendendolo meno pesante magari e meno tutto-Dream Theater

Contrordine...tutto sommato quest'articolo risulterebbe come la copia di Prog...tantovale aggiungere un capitolo che parli del Prog Metal lì e cancellare questo... --Benny404 07:54, 10 lug 2007 (UTC)

Veramente questo articolo non è proprio la copia di prog. non capisco dove vedi la copia. è comopletamente diverso e con l'articolo prog non c'entra proprio nulla. e poi qua si parla del prog metal nello specifico non del prog in generale. quindi non vedo proprio il motivo di cancellarlo--79.13.67.20 09:03, 13 lug 2007 (UTC)

a parte che ho scritto "risulterebbe come la copia", a parte che Nonciclopedia non è il posto per discutere sulle etichette musicali, ho suggerito di trattare il prog metal come capitolo a sè stante nell'articolo sul Prog, visto che questo non sta avendo grande fortuna e visto che anche sviluppandolo uscirebbe la solita tirata sugli assoli lunghi due ore e il doppio pedale di Portnoy, poi vedano gli altri...--Benny404 09:10, 13 lug 2007 (UTC)
La pagina Progressive metal è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Bell'articolo, sarebbe carino se si citassero anche Opeth e Tool la pagina è a tono dream e basta. Adoro il genere ma mi piacerebbe che si citassero anche altri artisti. Sfottere solo ed esclusivamente i dream non è divertente (non per rosik, ma per ripetitività.) Iras95 (troppo pigro per il log in.)

Piccola modifica

Ho aggiunto una piccola modifica, almeno per rendere quest' articolo un po' meno lodevole rispetto al prog metal--MetalMad 13:31, 11 apr 2008 (UTC)