Discussione:Pop (genere musicale)

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Jump to navigation Jump to search

Non è manco troppo male, ma c'è potenziale per fare MOLTO di più--MrApocalisse(Importunami tutto, mlmlml) 00:55, 18 gen 2021 (CET)

Grazie! @MrApocallisse[merdifica facile]

Lo so che c'è un sacco di potenziale, infatti nei prossimi giorni aggiungerò qualcosa, e sono sicuro che arriveranno anche altri a fare modifiche come è successo per la pagina sulla Trap.

Detto questo grazie per il "feedback", come dite voi giovinastri. Il Pensionato Sentenzioso (rosic) 01:03, 18 gen 2021 (CET)

Pop Rock[merdifica facile]

Ok, so di essere il precisino della fungia (essendo sostanzialmente il mio unico interesse la musica, tant'è), ma il pop rock non era tipo i Beatles? O comunque una sfilza di gruppi rock che però avevano successo commerciale (Journey, Toto, Survivor)? Boh, perché vedere gli One Direction nel paragrafo mi rende perplesso. --KITT01 Luce frontale KITT Spercar.gif TALK TO ME 08:14, 11 feb 2021 (CET)

Be', diciamo di sì, ma il pop rock non è solo quello. Il pop rock non lo fanno solo quelli che hanno moltissimo successo, ma anche (e soprattutto) quelli che fanno rock commerciale. Effettivamente ho sbagliato ad usare gli One Direction come esempio, ma la musica di merda un po' la confondo. Puoi usare come esempio gli Artic Monkeys, gli Imagine Dragons o altre schifezze simili, gli One Direction sono più che altro teen pop (oggi aggiungo anche questa sezione).

Il Pensionato Sentenzioso (rosic) 12:17, 11 feb 2021 (CET)
Arctic Monkey so chi sono ma non li ho mai ascoltati, Imagine Dragons finalmente trovo qualcuno a cui non piacciono. --KITT01 Luce frontale KITT Spercar.gif TALK TO ME 15:40, 11 feb 2021 (CET)
Gli Arctic Monkeys non sono troppo male lel--MrApocalisse(Importunami tutto, mlmlml) 15:53, 11 feb 2021 (CET)

Anch'io ho trovato per la prima volta qualcuno a cui non piacciono! Pensa un po'... Il Pensionato Sentenzioso (rosic) 15:54, 11 feb 2021 (CET)

Ecco, ci siamo trovati. Non mi è mai piaciuta quella roba "pop rock da trapper", o che almeno io chiamo così. Ma in generale, l'"indie" americano di tendenza degli ultimi dieci anni non mi è mai piaciuto, sono britannico fino al midollo. Solo i Paramore perché la cantane è anche figa. E la continuazione della scena post-punk revival del decennio 2000 tipo Strokes, Killers e Interpol. Ma per il resto meh. --KITT01 Luce frontale KITT Spercar.gif TALK TO ME 21:49, 11 feb 2021 (CET)
Per quanto riguarda le Scimmie Artiche, ricordo che avevano regalato un loro disco ad una ragazza bionda che mi piaceva, e a lei non era piaciuto lol2. Tuttavia, li trovo sempre associati alla scena alternative inglese, insieme a Franz Ferdinand, Kaiser Chief, Editors e White Lies, quindi potrebbero anche piacermi, tho. E sì, qui è RadioKITT01, vi restituisco la linea. --KITT01 Luce frontale KITT Spercar.gif TALK TO ME 21:49, 11 feb 2021 (CET)

Aggiunte[merdifica facile]

Sto aggiungendo roba, sentitevi liberi di aggiustarla e di discuterne qui. --KITT01 Luce frontale KITT Spercar.gif TALK TO ME 14:09, 13 feb 2021 (CET)

Be', grazie, mi fa tantissimo piacere quando le persone contribuiscono alle pagine che ho creato. Quello che hai aggiunto mi piace molto, continua così!

Ah, e sappi che io voglio assolutamente un altro episodio di RadioKitt01 Il Pensionato Sentenzioso (rosic) 19:48, 13 feb 2021 (CET)

Quella del Britpop è dannatamente vera. Gli Oasis e i Nirvana sono i primi nomi che saltano fuori quando i moderni "alternative kidz" parlano della loro musica preferita, e generalmente gli Oasis sono quelli che piacciono a chi ascolta anche la trap. Non so se vi sia mai capitato, ma vedo tipo gente che inneggia ancora alla battaglia del britpop fra Oasis, Blur e Pulp dicendo che "glI OaSiS hANnO VinTO!1!", e generalmente schifando gli altri due gruppi, nonostante avessero la musica migliore, e schifando tutta la musica anni '70 e '80 perché "è MusIcA dA BooMEr". La mia vendetta così si consuma. --KITT01 Luce frontale KITT Spercar.gif TALK TO ME 09:34, 14 feb 2021 (CET)