Discussione:Pizza

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ho inserito, come suggeritomi, la pizza di fango (valuta dell'arabia saudita) tra le categorie di pizza.

Non è che fa tanto ridere "la pizza di fango" eh. Quindi l'ho modificata...

A me sembrava meglio prima.

Leggenda metropolitana

ANSA:

"Bare prese dai cimiteri di Napoli e usate per ardere nei forni di pizzerie e panifici: è questa l'ipotesi su cui stanno indagando i Cc. L'allarme sull'utilizzo, in diverse località del napoletano, delle bare per alimentare i forni, è stato lanciato molto tempo fa dall'ex assessore provinciale all'Ambiente delle Provincia di Napoli, Francesco Saverio Borrelli. Di questa vicenda, però, si è tornato a discutere da quando è stata puntata l'attenzione sul cimitero di Poggioreale, a Napoli. ..."

L'ultima aggiunta, decisamente macabra e poi cancellata, si aggancia a questa notizia. Ha tutti i caratteri della leggenda urbana, come il topo gigante delle filippine, il tronchetto della felicità con la tarantola, il motociclista decapitato. (Anonimo) --79.11.97.99 13:46, mag 23, 2010 (CEST)

Sì, però ora che pizzallabara è stato scritto per la prima volta su Nonci, allora è opensource! Nessuno lo può più brevettare vero? . 14:02, 23 maggio 2010.

Bozza per NonNotizia: "LONDRA: Furgone per consegna pizze rischia ennesima strage"

Continua la scia di terribili incidenti che vedono coinvolti i mezzi per la consegna delle pizze a domicilio: bici, scooter, auto, furgoni, camion, droni e piccioni viaggiatori non rispettano le più elementari norme stradali, così l'entità dei danni aumenta insieme ai feriti - fortunatamente lievi - e alla sfiducia dei cittadini nei confronti dello stato quando serve; a cosa serve pagare le tasse se - per un motivo o per l'altro - non riesci neanche ad avere una pizza a domicilio con certezza, quando non fredda o tutta rovesciata?

Il primo ministro - oggetto delle critiche più aspre per non aver ancora creato una serie di corsie riservate alla consegna delle pizze - dichiara che non tutta la responsabilità degli incidenti e dei ritardi è imputabile al Governo: "con tutti questi immigrati che guidano a destra, è ovvio che accadano queste cose", puntualizza strizzando l'occhio alla brexit e soprattutto a nonciclopedia.

Cordoglio unanime da parte dei rappresentanti delle Istituzioni Europee, ma è l'Italia ad essere particolarmente toccata dal dramma: a Napoli proclamato lutto cittadino e processione espiatoria in ginocchio sui ceci, mentre a Milano - in segno di solidarietà verso il Regno Unito - viene messo all'ordine del giorno l'istituzione della guida a sinistra all'interno della cerchia dei navigli, una volta riaperti.

NB: il testo qui sopra non è mio, è solo che Anon ormai manco si firma più. Per rispondergli a una frase sibillina che m'ha lasciato in PD: non mi pare 'sto granché di NonNotizia, comunque non c'è bisogno che te la "produco", se ti senti di sfidare gli strali dei miei colleghi puoi creare la pagina da te.-- WEDHRO B A 🗿? 23:41, giu 19, 2017 (CEST)
..basta un poco di zucchero e la pillola, va giù... (20 giugno 2017)
« In che senso? »
(Uno di cui ora non mi ricordo il nome)

--Simnepro(Dona anche tu!) 17:08, gen 19, 2018 (CET)