Discussione:Piuttosto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Brava Rama. Quella schifezza umana del mio ex-capo era solito dire "piuttosto che", per dire "oppure". Già lo odiavo a morte per quanto era stronzo; il fatto, poi, che usasse a cavolo la parola "piuttosto", costituiva la cigliegina sulla torta della sua odiosità.
Ti prego, se ti va, di scrivere un articolo simile su "Peraltro", che da vocabolario significa "comunque" o "tuttavia", ma un sacco di gente lo usa per dire "tra l'altro" o "per giunta".-- ma che ti ho fatto di male ? 15:46, set 27, 2011 (CEST)

Grazie. Sappi che questo tuo arguto e indignato commento ti vincola a votare l'articolo in ads. Mi dispiace.Sì
L'articolo su peraltro perché non provi a scriverlo tu? Così vedo come scrivi.--rama-nefru(disc) 23:03, set 27, 2011 (CEST)


Allora era sbagliato quest'uso che ne sentivo fare in giro. Credevo di essere io l'ignorante. --nevermindfc(no) 14:00, nov 1, 2011 (CET)


AAAAAAAAGH! Ho appena sentito il ministro Profumo (successore della Gelmini al dicastero dell'istruzione) dire testualmente:
" . . . riqualificare certe professioni strategiche per la crescita occupazionale: cuochi, piuttosto che idraulici, piuttosto che infermieri." !!
Cosa potrà mai salvare questo paese?-- ma che ti ho fatto di male ? 20:42, gen 3, 2012 (CET)

Aaaaargh!

Non sono riuscito a finire l'articolo: complimenti! Piuttosto ben fatto, grazie.--NomeFicodisc 11:16, ott 1, 2014 (CEST)