Discussione:Palindromo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che vanta innumerevoli tentativi di imitazione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Attenzione! Che senso ha mettere elenchi di palindromi??!! Non è per nulla originale: se volete una raccolta di palindromi c'è già la pagina di Wikipedia e un fottio di siti apposta!--† Malaugurio[Beatificazione necessaria] 00:40, 6 dic 2007 (UTC)

Materiale utile

L'articolo segue questa struttura, se non è chiaro: 1) Titolo 2) Citazioni (Testo palindromo e autore palindromo) 3) Definizione palindroma di palindromo 4) Sezioni articolo (Titolo palindromo e Testo palindromo, indipendenti tra loro come le citazioni) 5) Immagini palindrome con commento palindromo

Quindi, prima di inserire alcunchè, pensateci bene!--† Malaugurio[Beatificazione necessaria] 12:04, 27 giu 2008 (UTC)

Immagini da rendere palindrome

Queste immagini sono divertentissime ma non sono palindrome. Quindi, se vuoi inserirle, devi prima renderle palindrome o le cancellerò senza pietà. Come fare?

  1. Vai su paint. Fatto?
  1. Con un paio di forbici dalla punta arrotondata e facendoti aiutare dai tuoi genitori, o da chi ne fa le veci, taglia l'immagine esattamente a metà. Fatto?
  1. Esegui Seleziona tutto, digita ctrl+c. Fatto? Bene!
  1. Non ti rimane che cliccare su Immagine e sucessivamente inverti/ruota, allargare l'immagine q.b., e digitare ctrl+v. Ora hai ottenuto una stupenda immagine palindroma!!

Citazioni da rendere palindrome (sia l'autore, sia la citazione)

« Essa t'evita le relative tasse »

Altro materiale interessante da sfruttare per citazioni e per immagini

Autorevole commento dell'autore

Che fadigada!!!

Qualcuno saprebbe rendere l'operazione palindroma più figa? † Malaugurio<NON PERVENUTO> 21:55, 26 nov 2007 (UTC)

bella pagina... ma ti sarai fatto un mazzo a tarallo,aahaha. Ti suggerisco "soli si è nei silos", magari da aggiungere alla citazione del mais... --Mlt82[[Discussioni utente:Mlt82| comesefossescappellatoadestra23:23, 26 nov 2007 (UTC)

Ragazzi, non ficcate i palindromi a caso! I paragrafi interi sono dei palindromi, se ci inserite delle frasi in mezzo, li scombinate!! --Sanjilops

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 10:29, 27 nov 2007 (UTC)

A. A. A.

Ho visto che molti si sono sbizzarriti, e questo è bene. Il problema è che voglio maniacalmente rispettare la palindromità dell'articolo come ha già peraltro fatto notare Sanjilops

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0:

L'articolo segue questa struttura, se non è chiaro: 1) Titolo 2) Citazioni (Testo palindromo e autore palindromo) 3) Definizione palindroma di palindromo 4) Articoli (Titolo palindromo e Testo palindromo, indipendenti tra loro come le citazioni) 5) Immagini palindrome con commento palindromo

  • L'immagine con Rocco ha il commento che va bene, ma la foto no: dovrebbe essere palindroma (tipo la foto di Berlusconi o di Emilio Fede e la foto col culo per aria. La gif non so se sia palindroma, però mi piaceva troppo!)
  • L'ultimo capitolo si riferisce chiaramente agli articoli correlati: il problema è che bisognerebbe rispettare la struttura 4). Quindi purtroppo non va bene la versione corrente!

So che è maniacale, ma se possibile ci terrei che si rispettasse la struttura che ho fissato! † Malaugurio<NON PERVENUTO> 17:07, 27 nov 2007 (UTC)


Credo che sia assolutamente geniale

Complimenti all'autore.

Modifica

Ho appena aggiustato l'immagine di Siffredi.

Apprezzamento sincero

Lode all'autore di questa voce. A momenti mi ribaltavo sulla sedia dalle risate| Mrgreen --The Master of Peppers 10:27, 28 nov 2007 (UTC)

Di-Vi-Na!

Nuova citazione

siete malatiiiiiiii!! Ma come cazzo fate? --! Puzza87 ( Cerchi guai? ) 11:20, 30 nov 2007 (UTC)


propongo: è dio lo gnomo mongoloide.....non mi sembra di averlo visto....cioè c'è ma in due forme e separato.

o mordo tua nuora o aro un autodromo

...

Malaugurio sei un Grande!

La foto dell'esercito soto Rocco, dovrebbe essere palindroma, come Emilio Fede per capirci, suggerisco una modifica. :wink:

grazie! Cmq ci sono un sacco di foto che andrebbero modificate... questa pagina secondo me andrebbe riformattata totalmente... un giorno lo farò. Intanto se vuoi darti da fare tu... sei moooooolto penvenuto--† Malaugurio[Beatificazione necessaria] 14:05, 4 apr 2008 (UTC)

Malaugurio ha usato cmq!! Cmq Able was I ere I saw elbA, questo è anche simmetrico grammaticalmente.--ColuiCheNonDeveEssereNominato 10:41, 6 set 2008 (UTC)

Ogni tanto mi piace rilassarmi un po' nel limbo degli sgrammaticati. Cmq c'è un errore, credo: ere dovrebbe essere Here, giusto?--† Malaugurio[Beatificazione necessaria] 07:42, 11 set 2008 (UTC)

No, è proprio ere, è un palindromo abbastanza famoso ma non so cosa voglia dire...--ColuiCheNonDeveEssereNominato 17:56, 18 set 2008 (UTC)

un piccolo appunto accademico (o pignolo, fate voi), cavallo pazzo dovrebbe essere palindromo o no? Toglierlo è un delitto, la considerazione resta!

Toglierlo è un delitto, appunto... Cavallo pazzo è il simbolo del Nonsense e come tale deve esserci. Se hai un programma per fare gif, comunque, potresti renderlo palindromo abbastanza facilmente e quindi ricaricarla!--† Malaugurio[Beatificazione necessaria] 19:56, 29 ott 2008 (UTC)

Salve non sono iscritto ma seguo Nonciclopedia da parecchio.Mi permettevo di suggerire l'inserimentoalmeno nella parte delle pagine correlate un link alla canzone di Weird Al "Bob",completamente cantata in palindromi...Secondo me calza no?

Per calzare calza, ma per coerenza il link deve essere inserito rispettando la palindromicità del paragrafo in cui viene inserito... se vuoi farlo tu, accomodati!!! Io ho già dato...--† Malaugurio[Beatificazione necessaria] 17:30, 18 feb 2009 (UTC)

Purtroppo non ho idea di come si possa modificare senza far danno.Appena ho un attimo libero leggerò la guida. P.S. Continuate così siete geniali


Compaiono sempre le stesse 3 citazioni e 2 sono uguali.--151.67.223.14(disc) 11:01, set 14, 2011 (CEST)

È DIO LO GNOMO MONGOLOIDE

A Germano Mosconi piace questo elemento. A proposito, “Figa la GIF”!