Discussione:Pagina principale/Archivio 2008-11-21

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Redirect

L'idea di cliccare su Pagina Principale e trovarsi una serie di redirect a me non sembre così divertente. Anzi, mi sembra solo una perdita di tempo. Va bene non prendersi sul serio su Nonciclopedia, ma non esageriamo... si rischia di sfociare nel semplice trolleggio... Godo-fuffix

Ban

Proporrei di non permettere la modifica di default agli utenti non registrati. Questi idioti purtroppo sono frquenti.

Si andrebbe contro lo spirito di Nonciclopedia però così... non sarebbe giusto. Spero il cambiamento fosse stato fatto in buona fede... se no tra 5 minuti tornerà di nuovo come prima, ahimé! Godo-fuffix
cazzo. mi sono accorto solo ora che sono state modificate anche parecchie altre pagine... chi è l'amministratore qui?????? e dov'è finito? A questo punto prediligo anche io la tua opzione Godo-fuffix

Sto recuperando le pagine... un po lentamente :( Non so chi sia l'admin, vedro' di indagare --Skifanick 13:40, 14 giu 2006 (UTC)

Anche a me mi hanno rotto questi idioti che vengono,rovinano completamente le pagine e magari ne aggiungono altre che non fanno ridere neanche il buco del culo.Per di più fanno perdere un sacco di tempo gli admin.Banniamoli una volta per tutte,così se vogliono fare cazzate si dovranno registrare.Alla prox cazzata che fanno beccati subito e fuori dai coglioni.--TD

Categoria

ricordo a tutti i simpatici partecipanti al progetto di INSERIRE LA CAZZO DI CATEGORIA ALL'INTERNO DELLE PAGINE PORCO ZIO!!!!! scusate, il lato animalesco di me ha preso il sopravvento per un istante. Suvvia! non vi costa molto! e poi se no come cazzo credete che vengano trovate le pagine che inserite se no? quindi, anche se create solo stub, da bravi, ficcateci pure la categora. E se quelle già esistenti non vi soddisfano, createne pure di nuove, basta che poi le agganciate a quelle già esistenti in qualche modo. baci bagnaticci a tutti Godo-fuffix, data astrale 21/06/2006

Template

La pagina principale si sta facendo sempre più incasinata, propongo una bella pulizia del template. A me con Firefox (sotto linux), alcune immagini di questa pagina risultano sovrapposte al testo. Per ora ridurrò la dimensione di quelle critiche. --Skifanick 06:45, 29 giu 2006 (UTC)

con explorer non ci sono sovrapposizioni, però concordo con la necessità di riorganizzare la pagina principale (anche se chuck dovrebbe comunque rimanere in primo piano). --Godo-fuffix 09:27, 29 giu 2006 (UTC)
ovviamente, dato che lui è nonciclopedia e tutto il resto :) Aggiungerò anche "Zio Sam", per fare in modo che la gente sia invogliata ad aggiungere argomenti. --Skifanick 07:32, 29 giu 2006 (UTC)
basta che non invogliamo la gente ad essere filo americani!!!! --Godo-fuffix 09:34, 29 giu 2006 (UTC)
in realtà vorrei modificarlo con la faccia di chuck e colorare il cappello con il tricolore, magari con il vesuvio sullo sfondo :) Stasera mi ci metto con gimp e la aggiorno, per ora zio sam è strabico :) --Skifanick 07:52, 29 giu 2006 (UTC)

ora ho modificato qualcosa anche io... ma è venuta una porcata. Quindi mi astengo per ora. Quello che andrebbe fatto sarebbe unire le due parti di "benvenuto" nella pagina, per non avere una ripetizione. Un altra cosa: ma secondo voi, come la cambiamo l'ora in Nonciclopedia? Infatti dai log delle pagine sembrerebbe ci sia un fuso orario strano e vengono mostrati tutti orari sballati... --Godo-fuffix 10:17, 29 giu 2006 (UTC)

Questo fine settimana vedo di buttar giù un template migliore. Concordo nell'unire le parti di benvenuto. Per quanto riguarda l'orario, io ho dovuto modificare le preferenze personali , aggiungendo 2 ore all'orario del server. Non so se sia possibile modificarlo definitivamente, indaghero'. --Skifanick 12:32, 29 giu 2006 (UTC)

quesito

come mai questa fissazione per chuck norris ??? che ha di tanto particolare ??'

ODDIO!!! sacrilegio!!!!!! :-) beh, come risposta ti dico: secondo te quelli di Uncyclopedia perchè invece hanno la fissazione per quel boscaiolo di Oscar Wilde? E poi semplicemente... Chuck è il più grande! (in ogni caso non dimenticarti di essere su nonciclopedia. Secondo te alice nel paese delle merdoviglie si chiedeva perchè lo stregatto non aveva attributi sessuali?) --Godo-fuffix

Pagina Principale decente

Allora, grazie al contributo di Suruflu il grande abbiamo ora una pagina principale per lo meno decente. Ho salvato cmq la vecchia nella mia sandbox nel caso si voglia tornare indietro o rivedere qualcosa. Spero ne siate orgogliosi quanto me! godo godo fuffix fuffix

Cinqueceeeeeentooooooo...

...coi suoi problemi di avviameeeeentoooooo. (c) Elio's
Bella l'auto gnocchiforme, ma ormai abbiamo superato quota 600, sarebbe il caso di sostituirla, magari con una 600multipla :)
Chi mi sa dire come si chiama l'immaginetta? Magari la cambio appena posso. --Skifanick 17:53, 7 set 2006 (UTC)

L'immagine è wiki.png (puoi vederla dal report dei file caricati). Io non ho una immagine della 600 fiat, ma se ce l'hai tu, modificala pure! Il problema è: chi ha modificato l'originale, se l'è salvata prima l'immagine? Altrimenti non riusciremo mai a tornare indietro al simbolo di Nonciclopedia (la merda sul giornale)Godo-fuffix 07:03, 8 set 2006 (UTC)
Potremmo ricrearla da 0 in alta risoluzione e con i layers, in modo da poterla editare all'infinito senza perdite. Mi metto al lavoro con una versione preliminare.

--Skifanick 07:28, 11 set 2006 (UTC)

licenza

salve a tutti, avrei una domanda. Con che licenza sono rilascati i testi e le immagini di nonciclopedia?

Perchè? In realtà nessuna, anche se quando si modifica una pagina appare "NOT SUBMIT COPYRIGHTED WORK WITHOUT PERMISSION" quindi in teoria si dovrebbero usare solo immagini GNU come wikipedia. Purtroppo capita sovente che questa regola non venga osservata neanche per scherzo. Ripeto: perché? Nel caso tu voglia copiare o linkare contenuti di nonciclopedia, al momento attuale l'unica richiesta è che se puoi cita Nonciclopedia. Godo-fuffix 15:06, 17 nov 2006 (UTC)

Nulla, era per curiosità :-)
ok Godo-fuffix 15:13, 17 nov 2006 (UTC)

Ciao a tutti!!!!!!!!--Godo fuffixxx 15:45, 17 nov 2006 (UTC)

Dovevi per forza chiamarti così? Comunque, la discussione della pagina principale non è un forum, quindi usiamola solo per porre domande per cortesia. Godo-fuffix 16:00, 17 nov 2006 (UTC)

Admin

Sulla nonciclopedia italiana ci sono 57295 registrati, tuttavia ci sono solo 5 admin. la media è di 0,01% admin sul totale degli utenti. Un po' pochi no?? In pratica un admin ogni 11459 utenti. Non se ne dovrebbero eleggere un po' di più?--Peperone blu 16:39, 17 nov 2006 (UTC)

Non proprio. Primo perchè in realtà non ci sono veramente così tanti utenti, secondo perché la gente che collabora a Nonciclopedia abbandona il progetto molto facilmente e così è difficile trovare qualcuno che voglia veramente impegnarsi come Admin. Comunque sono state aperte le votazioni, raggiungibili cliccando sul "portale comunità" nella barra di sinistra del sito. Godo-fuffix 16:47, 17 nov 2006 (UTC)
Sì è vero, gli utenti che contrinuiscono regolarmente sono si e no una trentina, però con solo 5 admin c'è il rischio che per tempo prolungato nessuno di essi si connetta a nonciclopedia e che quindi per quel periodo nessuno possa bloccare i vandali, rollbackare, (anke se quello può farlo chiunque), ecc.. --Peperone blu 16:58, 17 nov 2006 (UTC)P.S. le votazioni sarebgbero queste ? --Peperone blu 16:59, 17 nov 2006 (UTC)

BLOCCO

Cazzo! Vorrei proprio sapere perchè mi sono ritrovato bloccato per 1 giorno!! Così senza il minimo motivo e preavviso. Ma cazzo, pensavo di contribuire validamente all'enciclopedia, e come ringraziamento mi ritrovo un bel BAN. Mi son ritrovato scritto questo utente è stato bloccato poichè condivide l'IP con popolopopus, o qualcosa del genere. Beh, non può venirvi in mente l'idea che l'IP possa essere condiviso?? Ad esempio in un ufficio, o anche a livello domestico. Siete proprio così stupidi da bannare gente alla cazzo di cane senza prima accertarsi di essere nella ragione?? Beh quindi sapete che vi dico? scordatevi d'ora in poi contributi validi da parte mia! ADDIO --Peperone blu 19:19, 18 nov 2006 (UTC)

Calma, calma. Per 1 giorno di blocco di cui neanche si sa il motivo ci si incazza così tanto? Neanche ti avessimo bannato per sempre. Ora non so perchè è successo, anche se sembra che il tuo IP fosse condiviso con quello di un vandalo. Ripeto, per un giorno di ban, non bisogna farne mica una tragedia. E magari modera i termini, neanche fossi in preda alle mestruazioni. Godo-fuffix 09:58, 20 nov 2006 (UTC)
Ok, ma non è tanto un giorno di ban che mi ha fatto incazzare, ma bensì il modo con cui è stato fatto. Io vengo qui, pensando di contribiure, e mi ritrovo bannato per un giorno. E' l'offesa morale che mi ha fatto incazzare. Okkei, scusatemi per i termini volgari che ho usato. --Peperone blu 13:10, 20 nov 2006 (UTC)

1000 articoli

Nessun logo speciale oltre al "cartello" in pag principale? --Peperone blu 17:56, 1 dic 2006 (UTC)

Posseggo il file originale del logo. Vedo di adattarlo all'evento nelle prossime ore.--Skifanick 19:43, 1 dic 2006 (UTC)

Ehilà

Salve a tutti. Sono otrebor81 di wikipedia e vorrei farvi sapere che per prendere voci da wiki come questa dovete citare la fonte (in questo caso wikipedia) con un link alla pagina originale. Non so inoltre sotto che licenza vengano rilasciate le pagine ma deve essere un a licenza libera. Complimenti bel progetto, buona fortuna! :-) --Otrebor81 18:49, 1 dic 2006 (UTC)

P.S. quella voce non mi sembra molto attinente al progetto . . .--Otrebor81 16:53, 3 dic 2006 (UTC)

Grazie, per la segnalazione. L'utente che aveva caricato la pagina illegalmente si è suicidato dopo aver letto queste righe, quindi il problema è risolto. Grazie ancora. Godo-fuffix 07:56, 4 dic 2006 (UTC)
Suicidato??? chi ha detto mai di essermi suicidato. Comunque io una mano l' ho data . . .--Peperone blu 12:14, 4 dic 2006 (UTC)
peperone, si scherzava naturalmente eh! Godo-fuffix 13:40, 4 dic 2006 (UTC)
fin lì ci arrivavo anch'io . . . -.-. Per suicidato intendevi dire che ho smesso di contribuire ... ?--Peperone blu 15:11, 4 dic 2006 (UTC)

Contest Logo Nonciclopedia

Riguardo al contest per il nuovo logo, volevo semplicemente chiedere se un utente poteva inserire anche due o più proposte.

Certamente

Proposta

Vorrei proporre come articolo della settimana la voce Meleinvasione. Cosa ne pensate? --Uno e nessuno 21:11, 17 gen 2007 (UTC)

Auhahahahahaha bellissimo , vi prego mettetelooo!!!!!--Slashpa 21:15, 17 gen 2007 (UTC)
Si vedrà. Godo-fuffix 08:23, 18 gen 2007 (UTC)
Traduci il "si vedrà" --151.33.202.240 15:35, 18 gen 2007 (UTC)
Boh, nel senso che per me non ci sono problemi. Ma non posso prevedere il futuro. Posso però prevedere il passato! Godo-fuffix
Scusa tu non sei il capo maestro del sito?dai mettila please!--Slashpa 18:34, 18 gen 2007 (UTC)
Con meno modestia possibile propongo invece questo articolo per la home page. Sciamalaian 19:55, 18 gen 2007 (UTC)

oggettivamente, di gran lunga meglio la catigienica. finchè non sfornerò io l'articolo finale, tipo nulla o questa pagina qua. comunque, admin fuffix, non pensi che vista l'eccessiva disinvoltura con la quale certi figuri scrivono pagine inutili, sia meglio rendere più visibile una "pagina di indicazioni"? (che tra l'altro ho visto, solo che non ricordo il nome) --Mosak 20:14, 18 gen 2007 (UTC)

avanti dai , sono un nuovo acquisto di nonciclopedia , fatemi il piacere!!è tanto per vedere la mia creazione in primo piano , e poi è forte daiii!!solo per qualke giorno please!!
tengo a precisare (per pura autoglorificazione) che niente e nulla sono le mie prime 2 creazioni di nonciclopediano (anche se sono stato poi aiutato con l'aggiunta di immagini):-p [carta igienica per hompage] Sciamalaian 21:26, 18 gen 2007 (UTC)
vabbuò fai come vuoi , grazie lo stesso comunque.....

va bene, ho capito, allora metterò una terza pagina! aha ah ah ! tra i 2 litiganti il terzo gode-fuffix! cmq

  1. non sono il capo qui, sono solo uno degli admin che ogni tanto fa pure qualche pasticcio (linguaggio binario for example)
  2. visto che è stato proposto già da giorni la meleinvasione, la prossima settimana metterei quello. Poi la quella dopo metto carta igienica. Oppure se preferite da lunedì a mercoledì la prima e da giovedì a domenica la seconda.

Godo-fuffix 07:55, 19 gen 2007 (UTC)

ok grazie , fai come vuoi , per me va bene da lunedi...si da cosi mi gaso un po!!!--Slashpa 20:08, 19 gen 2007 (UTC)
Contro ogni aspettativa ho messo carta igienica come pagina principale. Questo per alcuni motivi, tra cui il fatto che è un articolo + corposo e completo di Meleinvasione. Ma non prendetevela e cercate invece di migliorare il vostro articolo e magari scriverne un altro per la prossima settimana. Godo-fuffix
ma scusa ke cè da ampliare?? , cmq ho letto la carta igenica , la mia era meglio .....spero ke dalla prossima settimana mi farai questo favore...--Slashpa 23:06, 22 gen 2007 (UTC)
Tieni conto che qui non è questione di favori. Anzi mi sento pure offeso. Se mi passi 250 euro come ha fatto l'autore di carta igienica, allora forse il tuo articolo finirà in prima pagina! :) Non dimenticarti mai che siamo in italia. A parte le stronzate, il motivo vi è stato dato. Ripeto, ampliate l'articolo, rendetelo ancora + divertente, aggiungete foto, e vedremo. Oppure scrivetene un altro. Cmq, giusto per lavarmene le mani come Ponzio, guardate qui Nonciclopedia:Articolo della settimana... Godo-fuffix 08:43, 23 gen 2007 (UTC)
bho che ti posso dire........non mi aspettavo una fangata del genere cmq.--Slashpa 14:33, 24 gen 2007 (UTC)
Aspettati di peggio dalla vita. Questo è niente figliolo. --Godo-fuffix 16:40, 24 gen 2007 (UTC)

Proposte

Volevo avanzare due proposte: 1)Se sapete come farlo, che ne direste di mettere, come wikipedia, le "voci in vetrina" (ben diverse dagli articoli della settimana)? 2)Come suggerito in precendenza, non sarebbe meglio mettere in evidenza dalla pagina principale una "pagina d'indicazioni"? Devil Kaiser 22:06, 23 gen 2007 (UTC)

Mah... vediamo 1) Non ho mai capito l'utilità di "voci in vetrina", soprattutto poi in un puttanaio come nonciclopedia. Cmq se fa piacere averlo non ti resta che crearlo! 2) Più in evidenza di così? Se si clicca il pulsante AIUTO qui a sinistra c'è tutto ciò che serve per imparare a scrivere su nonciclope. Poi il fatto che la gente che viene qui sia per l'80% testa di cazzo, non è colpa di nessuno. Anzi, magari dei loro genitori, se proprio devo dare la colpa a qualcuno. Cosa intendi quindi per "mettere in evidenza" ancora più di quanto non è già? --Godo-fuffix 15:48, 24 gen 2007 (UTC)
1) In teoria, servirebbe per raccogliere i migliori articoli di tutta Nonciclopedia, così da poterli far "risaltare" dalla marea di voci che vengono create ogni giorno (sopratutto quelle fatte alla fava di cane). Poi, come disse il deficiente della pubblicità Auricchio, "era solo un'idea!". 2)Pensavo ad un link/redirect nella pagina principale, che porti a quella specifica sotto-voce di Aiuto che spiega come creare un articolo decente (per adesso, ce n'è solo uno che spiega la differenza tra nonciclopedia e nondzionario). Lo so che sembra una forzatura più adatta a bambini delle elementari, ma noto che effettivamente la situazione degenera, quindi direi che prima che l'enciclopedia vada a donne bisogni provarle tutte no? :)
Devil Kaiser 19:08, 24 gen 2007 (UTC)

Aiuto:Manuale di stile - come scrivere un articolo decente Mr.Bean 21:20, 24 gen 2007 (UTC)
... Mr.Bean 21:22, 24 gen 2007 (UTC)

Bean forse hai frainteso, quando ho detto che ci fosse solo la sotto-voce riguardante la differenza tra nonciclopedia e nondizionario, mi riferivo a quelle che compaiono nella pagina principale. Che esista quella sotto-voce lo so anch'io, apposta l'ho citata! Quello che appunto chiedevo è se quel link potesse comparire in pagina principale rendendo esplicitamente noto il suo contenuto (avete presente i cartelloni pubblicitari al neon rossi e mastodontici? Ecco siamo lì :|), proprio per, diciamo, "mettere la pappa in bocca" ai neofiti. E' ovviamente una misura estrema, non so se effettivamente ce ne sia bisogno, insomma fate un pò voi...
Devil Kaiser 0:48, 25 gen 2007 (UTC)
Ho capito quello che intendi, proviamo anche questa (ma sono molto pessimista in proposito). Secondo voi è meglio mettere Aiuto:Manuale di stile o Aiuto:Guida_essenziale/Formattazione oppure ancora implementare il manuale di stile con le immagini che ho inserito in formattazione? --Godo-fuffix 13:01, 25 gen 2007 (UTC)
Forse è meglio aggiungere le immagini al manuale di stile. In ogni caso credo anche io che sia difficile evitare che alcuni utenti scrivano la storia della loro penosa vita. Forse sarebbe d'aiuto aggiungere in quel rettangolo blu (sotto la scritta "vota il logo") una frase in risalto (magari in rosso) della serie NON SCRIVERE LE TUE CAZZATE, SCRIVI CAZZATE DI PUBBLICO DOMINIO. Se lo si mette bene in risalto potrebbe servire. --Sciamalaian 13:26, 25 gen 2007 (UTC)

Comunque ho notato che sulla Nonciclopedia inglese ci sta una specie di Vetrina come a Wikipedia, quindi la proposta di Devil Kaiser non mi sembra così fuori luogo. E sono anche d'accordo, ci sono degli articoli che fanno schifo e altri bellissimi che si possono raggiungere tramite solo "Articolo della settimana". --Lorenzo 2 17:05, 26 ago 2007 (UTC)

Attenzione

NOn sapevo dove postare (so bene che le discussioni non sono un "forum"), ma per rendevi tutti partecipi leggete qui. Mi chiedo se sia un bene o un male a questo punto che a Nonciclopedia non c'è ancora arrivata la stampa specializzata e viene così ancora ritenuta spazzatura... forse meglio... --Godo-fuffix 16:42, 1 feb 2007 (UTC)

Speriamo bene... Intanto è meglio non scrivere niente di male sulla SIAE ;-) --Sciamalaian 17:07, 1 feb 2007 (UTC)

È una cosa indegna! Una vergogna totale a scapito della libera espressione! L'unica censura che ammetto è il bip sulle parolacce in fasce protette! Non possiamo sostenere anche noi Frikipedia in qualche modo?
Nel frattanto sto fando un po' di pubblicità a Nonciclopedia Blog del Puzza
e notate come abbia imparato a fare la E maiuscola accentata ÈÈÈÉÉÉ =)--Puzza87 13:31, 2 feb 2007 (UTC)

Vicenda particolare

Salve a tutti, gentili "nonciclopediani", Mi sono ritrovato al centro di una particolare vicenda insieme, mi sembra di aver capito, ad altri utenti registratisi qui, anch'essi come me iscritti all'università di Firenze. Infatti qualche giorno fa è girata nell'università la voce dell'esistenza di nonciclopedia, e mi sono incuriosito. Quindi ieri pomeriggio ho deciso di registrarmi. Ma dopo un po' mi sono ritrovato bannato per un giorno. Le cause di ciò mi pare siano legate a un certo vandalo di nome Dande87, probabilmente collegatosi da uno stesso PC dell'università. Quindi, in questi due giorni ho cercato chiarimenti nella mia talk, ma ora vorrei spiegazioni più approfondite. Grazie, Andrea. --Andrea.Moruzzo 20:23, 3 feb 2007 (UTC)

Perchè non scovi il vandalo tu stesso?! Molto probab è uno studente del primo anno. Prova a "farlo ragionare". Naturalmente Nonciclopedia è per la non-violenza.--Puzza87 13:59, 5 feb 2007 (UTC)

Vandali

A causa dell'idiozia dilagante, sono costretto a bloccare gli utenti non registrati su molte pagine di nonciclopedia. Ringraziate questi falliti per queste limitazioni... --Skifanick 20:58, 4 feb 2007 (UTC)

Layout

Ho provato, e ho visto che si potrebbe inserire un'immagine nel riquadro con l'intestazione "benvenuti su nonciclopedia". Credo che metterci un qualcosa di divertente renderebbe più appetibile la nostra pagina principale. Inoltre, ho ficcanasato in giro per il sito di wookiepedia il quale, come prevedibile(vista l'abbondanza di nerd), è molto avanti sotto l'aspetto grafico. Siccome sono sotto wikia come noi, dovrebbero avere lo stesso software, pertanto ho provato a chiedere 2 dritte e rubare 2 idee. Consiglierei a qualcuno più abile di me di andare a carpirne i segreti. --Mr.Bean 12:49, 6 feb 2007 (UTC)
accetto consigli da chiunque abbia un'idea migliore per la foto della pagina principale --Mr.Bean 14:12, 6 feb 2007 (UTC)

l'idea delle immagini è toga! Però credo che le equazioni siano più leggibili in orizzontale.--Puzza87 15:17, 6 feb 2007 (UTC)

il problema è che se metto l'immagine in orizzontale va a puttane tutto il layout del riquadro. Il formato deve essere lato orizzontale corto-lato verticale lungo. se vuoi fai prove e vedi come viene cliccando su anteprima. l'immagine merda è già caricata, quella brain è tra le prime se la cerchi su google images. il montaggio è banale e si può fare con paint. vedi tu --Mr.Bean 17:40, 6 feb 2007 (UTC)

Forum

Sarebbe possibile creare all'interno del sito una sezione dedicata a discussioni di carattere generale a cui possano partecipare tutti? Per esempio per discutere dell'Horroscopo (è solo un esempio). Trovo che sarebbe un bel modo per comunicare tra nonciclopediani, in modo da raccogliere lamentele ed eventuali proposte. --Sciamalaian 20:12, 11 feb 2007 (UTC)

Bella idea. Moltissimi altri wiki hanno un forum per domande generali, che sia più indiretto degli Sportelli Informazioni e Non. Non dovrebbe essere impossibile istituirne uno, anche se personalmente non saprei farlo.--Mr.Bean 20:15, 11 feb 2007 (UTC)

sì però qualcosa di interno a Nonciclopedia...con lo stesso layout. solo diviso in sezioni e topic. Siete capaci voi?--Puzza87 23:10, 11 feb 2007 (UTC)

Io no... Speravo che godo o qualcun'altro lo sapesse fare... --Sciamalaian 08:08, 12 feb 2007 (UTC)
Ci posso provare. Al massimo si crea una pagina con un link ad un forum esterno (che in realtà sarebbe la cosa migliore) dopo che io o qualcun altro ha aperto un forum free da qualche parte. --Godo-fuffix 08:31, 12 feb 2007 (UTC)
Sarebbe utile e figo! Se ci riesci avrai l'occasione di essere ringraziato. --Sciamalaian 10:45, 12 feb 2007 (UTC)
L'idea è ottima, anch'io ci avevo pensato! Però se non ho capito male, Godo vuole aprirne uno su forumfree. Io credo sia meglio che ne facciate uno indipendente. Non sarebbe neanche troppo difficile: altervista inoltre offre un pacchetto phpbb2 già preconfezionato. Sarebbe l'ideale, anche perché in forumfree non si possono modificare i codici php. Poi vabbè, "Stretta la foglia" ecc., insomma il mio è solo un consiglio. Devil Kaiser 00:06, 13 feb 2007 (UTC)

Allora ho provato a vedere il forum presente su uncyclopedia, scritto direttamente dentro uncyclopedia, ma non ho capito come cavolo funziona. Quindi la mia proposta è aprire un forum esterno, ad esempio su http://www.forumcommunity.net/ -- se qualcuno ha altre idee le esprima qui. Kaiser, non ho capito quello che intendi. Mi puoi indicare un link di altavista per vedere la loro pagina x creare un forum? (naturalmente se è a pagamento per me non si fa nulla!) --Godo-fuffix 16:05, 20 feb 2007 (UTC)

No il forum esterno è pacco... ci vorrebbero 2 registrazioni. -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 19:09, 20 feb 2007 (UTC)
@godo: La pagina che tu intendi la puoi vedere solo se sei un utente registrato (è un servizio che altervista offre solo a loro), però linko comunque http://home.altervista.org/site/cosa_offriamo.php e http://home.altervista.org/site/web01/faq_tecniche.php#php_mysql .

Praticamente, è un servizio gratuito(come la registrazione) che altervista offre ai suoi utenti quando creano il loro spazio web (es: nonciclopedia.altervista.org) sul loro server(la creazione dello spazio web è gratuita anch'essa, ovviamente). Una volta registrato infatti, basta che installi il pacchetto disponibile, e sullo spazio altervista comparirà bello e pronto un forum come questo: http://forums.phpbb-fr.com/ , ma senza i due fastidiosi banner in cima. È totalmente personalizzabile, sia graficamente che con i codici php (a differenza di quelli di forumcommunity, di cui si possono modificare solo i codici html). Io consiglierei questo, anche perché in forumcommunity ci sono in giro un sacco di spammoni. Ci vuole poco a farlo tuttosommato, se c'è qualcosa che non è chiaro chiedi pure. Devil Kaiser 19:43, 20 feb 2007 (UTC)

Ma inn questo ipotetico Forum potrebbe accedere chiunque o soltanto utenti di nonciclopedia? Non vorrei altri zenzeri anche nel forum... --Mr.Bean 10:09, 21 feb 2007 (UTC)
@Bean:l'accesso ad un forum solitamente richiede una conferma da parte degli admin (a meno che non sia automatica).
@Kaiser:non lo so. non mi piace il fatto di costringere qualcuno a scaricare pacchetti. Avrei voluto una cosa più rapida e veloce. Cmq per me è ok, il primo che lo crea mi avverta! 8D --Godo-fuffix 11:23, 21 feb 2007 (UTC)

perfetto--Mr.Bean 11:55, 21 feb 2007 (UTC)

Io non ho idea di come si faccia, ma chi lo creerà entrerà nei miei sogni più reconditi. -- Sciamalaian ( Desidera? ) 12:24, 21 feb 2007 (UTC)
@Bean: Nel forum possono scrivere solo utenti che si sono registrati nel forum stesso: purtroppo il rischio di "zenzeri" c'è sempre, ma nel forum la cosa sarebbe enormemente più gestibile.
@Godo: Non so se ho capito bene ciò che intendi, comunque il pacchetto lo deve scaricare solo chi crea il forum, poi esso sarà accessibile normalmente da tutti gli altri, che però dovranno effettuare un'altra registrazione(roba di pochi secondi comunque).
Provo a crearlo subito, più che altro come esempio. Poi dite se va bene o meno. Devil Kaiser 12:57, 21 feb 2007 (UTC)
Ecco a voi il forum, creato in pochi minuti: http://nonciclopedia.altervista.org/phpBB3/index.php

Ovviamente sarà possibile personalizzare grafica, smiles, inserire funzioni extra, aggiungere sezioni e quant'altro. Provate a scriverci qualcosa dopo esservi registrati. A voi l'ardua sentenza se tenerlo o cambiarlo! Devil Kaiser 13:12, 21 feb 2007 (UTC)

A me sembra che vada bene così. Se è possibile inserirei il logo di nonciclopedia da qualche parte. --Godo-fuffix 14:07, 21 feb 2007 (UTC)
Provvedo.Devil Kaiser 14:41, 21 feb 2007 (UTC)
Chuck_________________________________________________Modifica

Mi sono svegliato tutto sudato con la strana sensazione che Chuck meritasse di stare in homepage. Poi ho scoperto che stavo ancora sognando, perchè mi ero fatto criogenare a causa di una brutta acne in attesa dei saldi dei chirurghi estetici nel futuro e la ditta che controllava il sogno aveva avuto dei problemi perchè il mio subconscio si opponeva poi ho deciso di pibfvfi baivaq bvipa blablablablablablablablabla NON GUARDATE VANILLA SKY, SARETE COSTRETTI A GUARDARLO ALTRE 3 VOLTE SE VOLETE CAPIRNE IL SENSO!!!! Se la modifica non ve gusta, la toglierò, dopo essermi prima tagliato le vene-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 22:37, 14 mar 2007 (UTC)

Pesce d'aprile

mwhahahaahhahahahhahah!! Ci sono cascato per 10,3 secondi. Poi mi sono accorto che la mezzanotte è già passata. Sono stati i 10,3 secondi più eccitanti della mia vita!! Siete mitici ragazzi! Grazie -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 00:11, 1 apr 2007 (UTC)

All' inizio ho pensato fosse vero poi ho letto Henry Woodcok, nome già usato nella rubrica delle notizie, ho riso per 5 minuti buoni! pesce d'aprile perfetto! utente:Takashi

la cosa divertente è che woodcock, non è un nome inventato. Si chiama proprio così quello del tribunale di Potenza: "cazzo di legno"!!! --Godo-fuffix 09:27, 1 apr 2007 (UTC)

ah ah sì ma adesso è impegnato in altre indagini: sta interrogando le due papere! =)-- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 10:06, 1 apr 2007 (UTC)

cmq ve l'ho sempre detto, in caso di guai, dobbiamo dare tutta la cola a lui -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 10:47, 1 apr 2007 (UTC)

pezzi di merda! ci ero cascato!

Sto ridendo come un pazzo uahahahahahahahahahahahah x°°°DDDD e mi ero anche preoccupato!! Sephir89

Ehi, solo perché è accaduto il primo aprile, non vuol dire che non sia vero!--Devil Kaiser 21:16, 1 apr 2007 (UTC)

Layout

Sebbene concordi sul fatto che le immagini inserite fossero eccessive, soprattutto le ultime di Vero, non mi sembrava che fosse bruttissimo mettere qualche immagine nel template principale. merda=cervello l'ho detto subito che era scartabile, ma caricare un'alternativa ad essa più quella di Chuck direi che renderebbero più appetibile la Homepage...-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 14:03, 17 apr 2007 (UTC)

Non vorrei essere blasfemo però... Anzi. Sarò blasfemo. Chuck Norris fa ridere finchè resta nella sua pagina e in poche altre. Trovo che si faccia un uso spropositato della sua immagine. In home io metterei qualche immagine che possa ricordare qualche vero genio della comicità, come Chaplin, i Monty Phyton e tutti i comici di tutte le epoche (quelli come Enzo Salvi non li reputo comici). -- Sciamalaian 14:16, 17 apr 2007 (UTC)

Non vorrei essere blasfemo, ma sembra una motivazione sensata, e non ti fa onore...-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 18:16, 17 apr 2007 (UTC)

Link

Ok, chiediamo al populo: nella frase "Clicca qui per vincere 100 euri", il "qui" è meglio con link (www.platinette.it) o senza? --Devil Kaiser 11:59, 26 apr 2007 (UTC)

Articolo Settimana

Il mio articolo sulla passione è talmente popolare che si è meritato ben 2 settimane in HomePage! Come sapevate che è il mio compleanno?! :-D-- Mr.Bean ( Sportello Reclami ) 21:45, 26 apr 2007 (UTC)

Zitto, deficiente in cerca d'attenzioni. -- Sciamalaian 05:50, 27 apr 2007 (UTC)

Modifiche

bella raga!! così me gusta assai, però le immagini si vedono poco, e nn è colpa della masturbazione, sta volta!-- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 17:47, 10 mag 2007 (UTC)

Ah ecco... pensavo di dover smettere con le pugnette. (fiuuuuuuuuuuuu)
Comunque, ho fatto delle modifiche qui, che ho segnalato a Godo.
Per me la Principale è sacra, quindi non modifico senza consenso. --Zaza 23:53, 10 mag 2007 (UTC)

Aiuto

Ma cosa succede? Si è incasinata la ricerca, era taqnto comoda quella che c'era fino a ieri e oggi mettete sta qui? bah E poi come si crea un'altra pagina?

concordo, il nuovo metodo di ricerca impedisce di creare nuove pagine!! rimettete quella vecchia! --Lele ct 21:43, 31 mag 2007 (UTC)

Il primo ero io, creare pagine è scomodo col nuovo metodo, e in più impedisce di aggiungere immagini, e poi era tanto figo il papa che faceva finta di guardare col binocolo!!--Fulmin 21:47, 31 mag 2007 (UTC)
Non lo impedisce affatto!
Stanno facendo delle implementazioni (su tutta la Wikia credo) a mio parere utili...
Per creare una nuova voce basta, ad esempio, scrivere "Cippalippa" sulla barra di ricerca per assicurarsi che non esista già, e vi darà il risultato "There are no results. You can help us and start creating the article..
A questo punto si clicca su "creating" e si edita la nuova voce.
(si può usare il vecchio editor cliccando in alto su "here" di "or click here to use original editor") --Zaza; (eh?) 22:15, 31 mag 2007 (UTC)
Edit: per il Papa sono d'accordo... --Zaza; (eh?) 22:17, 31 mag 2007 (UTC)
no raga non si possono creare pagine!!! l'esempio di Cippalippa è giusto solo perchè nessuna pagina fa riferimento a Cippalippa! Ma se ad esempio io scrivo Catania, non mi scrive "La pagina non esiste, creala" ma mi dà i link delle pagine che fanno riferimento a Catania, comprendete? Adesso l'unico modo per creare degli articoli è quello di cliccare sui link rossi <.<... --Lele ct 18:39, 1 giu 2007 (UTC)
Figghi 'rì scuffàta!!! è_é
Hai ragione... Ho messo un link provvisorio nella pagina principale, anche se non è il massimo della visibilità.
Vediamo che dicono gli altri in merito. --Zaza; (eh?) 20:38, 1 giu 2007 (UTC)
Non è certamente il massimo, secondo me si corre il rischio di creare pagine doppioni...però già è meglio di prima...--Lele ct 20:52, 1 giu 2007 (UTC)
Non credo ci sia il pericolo. Ti rimando qui.
Approposito, ma sei iscritto al forum? --Zaza; (eh?) 11:24, 2 giu 2007 (UTC)

Ritorno a sinistra per dire: per creare una nuova pagina, ad esempio "Fuffologia", basta che nella barra dell'indirizzo internet scriviate "http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Fuffologia" e a questo punto create la pagina --Godo-fuffix 07:53, 2 giu 2007 (UTC)

Redirect

Raga sapreste dirmi come si crea una pagina di redirect? Grazie in anticipo. --Lele ct 09:29, 2 giu 2007 (UTC)

Crei una pagina nuova e dentro metti il redirect alla voce... ad es:
Nuova voce-->Stronzo Malcagato
Contenuto-->#REDIRECT [[Stronzo]]
Ok?--Zaza; (eh?) 11:32, 2 giu 2007 (UTC)

sì, grazie...tutto ok adesso ;) --Lele ct 06:21, 3 giu 2007 (UTC)

Sì ma quindi la sezione "domande/sportello informazioni" non serve a un cazzo? Allora la tolgo... --Godo-fuffix 09:43, 8 giu 2007 (UTC)

ulteriore restyle

ho postato già sul forum, cmq ho spostato i NonProgetti sulla side bar in modo che da qualsiasi punto di nonciclopedia si è vi si possa accedere con un click. Per questo motivo ho tolto i piccoli template dalla main page (questione di ridondanza). Inaugurata la nuova sezione noncitazioni. --Godo-fuffix 15:44, 8 giu 2007 (UTC)

È impazzita la pagina

Che è successo? --Sanjilops 11:18, 26 giu 2007 (UTC)

Niente... (fischietta) --Zaza; (eh?) 13:34, 26 giu 2007 (UTC)

Articoli più recenti

mi fa cagare sta frase!! sostituiamola con ARTICOLI RECENTI e stop. nn so se sia un errore grammaticale... ma recente è già un aggettivo che indica vicinanza. il più è superfluo. -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 19:29, 15 lug 2007 (UTC)

nooooooooooooooooooo0oooooooooo! --Godo-fuffix 06:47, 18 lug 2007 (UTC)

NONNEws...

La notizia di calciopoli è riferita al 2006 o_O ...--Benny404 07:23, 17 lug 2007 (UTC)

COSE VERE

Ueh, c'è un posto dove scrivere "cose inverosimilmente vere"?
La notizzia che alla polizzia italliana è stata fornita una partita di giubbe in "goretex" - ordinata in Romania - con la scritta sulla schiena che dice letteralmente "POLIZZIA" non può andare perduta.
E' qui: La «Polizzia» deve buttare le divise fatte in Romania.
Kaimanov

Perchè non ci fai una "non notizia"? --Bloodymerdy 12:38, 9 ott 2007 (UTC)

Archivio

creiamo un'archivio per questa discussionbe (sono l'uomo degli archivi)--SH 19:43, 10 ott 2007 (UTC)

per i wikipediani

probabilmente è una cazzata, ma perchè non creiamo su wikipedia un template che raggruppa quelli di noi che sono registrati da tutte e due le parti? si potrebbe intitolare "i demoniaci nonciclopediani" o qualcosa del genere. che ne pensate? --Nevermindfc 17:31, 11 ott 2007 (UTC)

non credo che wikipedia vi lasci intatto quel tipo di template. comunque ti conviene proporre la cosa sul forum di nonci. --Bloodymerdy 14:07, 12 ott 2007 (UTC)

perchèm no ci sono persone di tutti i generi che si fanno i template su wiki!--SH Contattami. 15:36, 13 ott 2007 (UTC)

bipapo colpisce ancora

discussione spostata in discussione:liceo classico. continuiamo lì -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 10:13, 14 ott 2007 (UTC)

Casino

Ivy ho rollbackato quello che avevi fatto perchè mi usciva in alto la parola "none". inoltre il titolo e sottotitolo nn era scomparso. Il problema è che ho rollbackato le tue 2 ultime modifiche, merda. adesso cerco di rimediare. -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 18:12, 4 nov 2007 (UTC)

Pronùnsiescion

Come si legge Nonciclopedia? Nònciclopedia, Noncìclopedia, Nonciclòpedia, Nonciclopèdia, Nonciclopedià? Non riesco più a dormire e mangio sempre meno! Aiutatemi!--† Malaugurio(Non dire falsa testimonianza) 14:33, 2 dic 2007 (UTC)

Io leggo Nonciclopedìa (come enciclopedìa) o Nonciclopédia...--Q. Uiopps 14:38, 2 dic 2007 (UTC)

Nonciclopedìa, se non sbaglio. Δάƒιδ Ί-Σμόκεδ Porcoddio, che vuoi?

con l'accento sulla S! Io la leggo con l'accento sulla I. però con la O aperta, come a sottolineare CICLOPE. --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 17:41, 5 dic 2007 (UTC)

Nonci. Cmq con l'accento sulla I. Ma senza sottolineare CICLOPE. Giusto per non quotare puzzuz --FoldonarYes? 16:31, 8 dic 2007 (UTC)
Io ho sempre letto Nonciclopedìa. Con la "o" chiusa. Però ne ho sentite molte. --Lorenzo 2 16:14, 9 dic 2007 (UTC)
ma secondo me se è nata come sfottò a wikipedia che si pronuncia wìkipedia allora la giusta pronuncia dovrebbe essere nònciclopedia ( scusate per la doppia modifica mi ero dimenticato di firmare) --LuXoR 09:56, 21 dic 2007 (UTC)
Io è proprio così che lo pronuncio. Sono d'accordo con vossia. (e puoi fare tutte le modifiche che vuoi...) --Zaza; (eh?) 12:38, 21 dic 2007 (UTC)

l'accento che hai scritto tu è impronunciabile, quasi. Quello Wikipèdia è giusto! Nonciclopedìa o Nonciclopèdia sono accettati. --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 17:35, 21 dic 2007 (UTC)

Io è proprio così che lo pronuncio. Nonciclopèdia. Sono d'accordo con vossia. Sì --Zaza; (eh?) 18:29, 22 dic 2007 (UTC)
La pronuncia corretta è: [ˌnõⁿʧɪklɔˈpɛːdja] Hehehehehe! --ΘΕΜΙΣΤΟΚΛΗΣ 17:30, 15 gen 2008 (UTC)

Titolo vuoto

una volta ervamo riusciti a togliere il titolo dalla pag principale... perchè adesso nn funge più? Per inciso a me nn va più un cazzo su sto sito... puttana eva! ! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 17:22, 23 dic 2007 (UTC)

Aehm... mi sà che anche in questo caso sei l'unico ed il solo. Asd --Zaza; (eh?) 19:46, 23 dic 2007 (UTC)

DONAZIONI : qualcuno lo ripristini!

...ho accidentalmente eliminato il template per le donazioni (ed è stato facilissimo) mentre non sono riuscito a ripristinarlo: avevo solo aperto il codice ma non avevo neppure salvato le modifiche (perché non ne avevo fatte)... --Utente:Un pentito/collaboratore di immondizia 9:38, 4 ott 1945

Hai cliccato sul "dismiss"? --Zaza; (eh?) 13:03, 31 dic 2007 (UTC)
lol Asd--Sumail 19:00, 7 apr 2008 (UTC)

Pagina principale

Strafigo il nuovo logo della nonci. Lo dico nonostante non freghi a nessuno, ma è preferibile apprezzare che condannare. --Francesco9001 18:28, 4 gen 2008 (UTC)

Ragazzi vi siete scordati dell'Horroscopo! Per lo meno lasciatelo lo stesso cambiando solo l'anno.. Oppure vediamo di rifarlo da capo e di nasconderlo fino alla fine dei lavori dalla pagina principale.. Δάƒιδ Ί-Σμόκεδ Porcoddio, che vuoi?

bestemmie....

ragazzi,non si potrebbe evitare si scrivere bestemmie negli articoli o quantomeno ridurle?se non mi sbaglio nelle linee guide c'è scritto di non scrivere bestemmie come un dodicenne coglione...

Le bestemmie sono ben accette se fanno ridere --FoldonarYes? 18:47, 15 gen 2008 (UTC)

va bene,però ci son casi in cui si possono anche evitare--TD hai sbattuto la porta? 20:07, 15 gen 2008 (UTC)

Errore nella home

È solo un dettaglio ma la scritta "Troppi non hanno donato" non viene sottolineata completamente quando ci si passa sopra col mouse. -- Volemosebene®( Scassami i maroni ) 01:34, 22 gen 2008 (UTC)

Ban

si può gentilmente bannare l'ultimo ip che ha vandalizzato la pagina di mika ?è la seconda o la terza volta che mi tocca risistemarla...--TD (hai sbattuto la porta?) 14:03, 22 gen 2008 (UTC)

Featured Wikia

Congrats, Nonciclopedia has been chosen as February's Featured Wikia of the month due to its tremendous support (40 supports) and the blurb has been created thanks to Sanjilops and the staff will add it to Central Wikia's main page soon :) ...--Cometstyles 05:59, 31 gen 2008 (UTC)

Chuck Norris bless Nonciclopedia. --Zaza; (eh?) 12:49, 31 gen 2008 (UTC)
And also McGyver Sì --FoldonarYes? 12:56, 31 gen 2008 (UTC)
And Berlusconi, cribbio!-- Lancia la tua sfera Poké 13:38, 31 gen 2008 (UTC)
And-- ...no, sorry, nobody else...--Nanni...inquietante...Shocked 13:52, 31 gen 2008 (UTC)
And nobody-- Lancia la tua sfera Poké 13:56, 31 gen 2008 (UTC)

Richiesta

Posso candidarmi come Amministratore? O almeno come Pulisher? --Scarrafaggio 14:33, 11 feb 2008 (UTC)

prima fatti valere...--Nanni...inquietante...Shocked 14:39, 11 feb 2008 (UTC)

In che senso? --Scarrafaggio 14:42, 11 feb 2008 (UTC)

Nel senso che devi contribuire molto e guadagnare rispetto nella comunità.Sei appena registrato?se no ti do il benvenuto.--TD §(Prendete,e godetene tutti) 18:35, 11 feb 2008 (UTC)

È cattiva educazione arrivare chiedere di diventare Admin --FoldonarYes? 18:56, 11 feb 2008 (UTC)

Apologies from Désencyclopédie

speaking on behalf of Désencyclopédie, we're truly sorry that our newest ban policies here in Désencyclopédie resulted in mediocre users and other under-achievers overflooding your beautiful doody pool project with streams of mediocre, resentful and teenage-anger-fueled pages.

we hope this doesn't come across as a rant of some pissed-off french, considering the fact you've always been tagged as caring, receptive assholes.

most sincerely -- Thaumasnot

They had banned us?--TD §(Prendete,e godetene tutti) 20:24, 11 feb 2008 (UTC)

we're very sorry that our overtaking of désencyclopédie resulted in angry users whining here. we understand that this isn't absolutely a rant of a pissed-off french, considering that you've always been considered as assholes, neither caring nor receptive.
most sincerely --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 20:35, 11 feb 2008 (UTC)
well, we're pretty jealous of the EXCELLENT homogeneity of mediocrity in your ranks. let me shed a single whiny tear for you. maybe we can "overtake" you, next time around for the sake of politeness and courtoisie française ? Thaumasnot 20:43, 11 feb 2008 (UTC)
i understand you. we have mediocrity, but also homogeneity. you have only the first. keep complaining here, and you'll never surpass us. ciao ciao. --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 20:52, 11 feb 2008 (UTC)

Nevermind,puoi tradurre quello che ha detto per favore?non ho capito molto bene.--TD §(Prendete,e godetene tutti) 20:39, 11 feb 2008 (UTC)

Avevo sbagliato a tradurre --FoldonarYes? 20:49, 11 feb 2008 (UTC)


Traduzioni by Never spero di aver capito bene. lui ha detto:"ci dispiace che le nuove politiche di blocco su desencyclopedie abbiano portato utenti mediocri a riempire il vostro sito di pagine mediocri, risentite e piene di scazzi di adolescenti. speriamo che questo non vi sembri il rimprovero di un francese incazzato, considerato che siete sempre stati etichettati come sensibili e ricettivi stronzi." io gli ho risposto a tono: "ci dispiace che il nostro sorpasso su desencyclopedie abbia portato utenti incazzati a piagnucolare qui da noi, e capiamo che questo non è assolutamente il rosicamento di un francese incazzato, considerando che voi francesi siete sempre stati etichettati come stronzi, nè sensibili nè ricettivi." se ho capito il senso l'ho fatto a munnezza, se ho sbagliato a tradurre abbiamo fatto una figura di merda.--! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 23:07, 11 feb 2008 (UTC)


Chers cousins, nous vous aimons!!! Asd --Zaza; (eh?) 23:44, 11 feb 2008 (UTC)

Do you know Fabio Grosso? --Pare 15:57, 13 feb 2008 (UTC)

Ma sta cosa deve durare ancora tanto? Non possiamo tornare alla pagina e al logo standard? Vedere sarko e carla bruni in prima pagina ogni volta che entro sta inziando a stancarmi... --bloody

col cul che si son fatti i nostri grafici (e utenti volenterosi) per creare NonNews, scritte, loghi immagini e banner direi che come minimo resta ancora una settimana buona. è da mesi che aspettavamo di superare i francesi. Su con un po' di goliardia! PS: ma tu vedi solo il banner sadomaso? nn vedi quello con garibaldi e quello con zidane? --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 12:43, 14 feb 2008 (UTC)

Sportello reclami

Sulla barra a sinistra, quella coi link alla wos, aiuto eccetera, c'è anche un potenzialmente simpatico "Reclami" che purtroppo si esaurisce tristemente in un misero POW!. Pensavo di sotituirlo con qualcosa di questo tipo, o magari ancor più sofisticato. Che ne pensate?--† Malaugurio(Dona il tuo 8‰) 23:32, 13 feb 2008 (UTC)

Ma tu credi davvero che non mi accorga di quello che combini? Avevo già in mente qualcosa. Comunque, direi di mettere un una frase del tipo: "Se l'attesa dovesse risultare eccessiva, cliccare qui". Il Pow non può morire. No E se lo etichetti un altra volta come "misero", ti castigo. Evil --Zaza; (eh?) 23:59, 13 feb 2008 (UTC)
bellissima idea Malaugurio!!! --bloody
Ok..Scusa papà zenigata. A volte dimentico le tue divine origini, la tua onniscenza e i tuoi poteri. Cercherò redimere la mia anima peccatrice con il mio indegno lavoro. E bloody, se l'idea ti piace, tu puoi anche mettere le mani sulla mia sandbox..
Addio, babbei! Ah ah aha ah!!!--† Malaugurio(Dona il tuo 8‰) 09:19, 14 feb 2008 (EST)


Cancellazione

Scusate, come mai hanno tolto il tasto di cancellazione, di scadenza e di accusa dalla modifica? Ora c'è quello che fa andare a capo. Come mai?--Kingatos 17:15, 28 feb 2008 (UTC)

azz Sanj si è dimenticato di mettere l'avviso. Adesso lo scrivo. guarda qui: Nonciclopedia:Avvisi --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 17:43, 28 feb 2008 (UTC)

Stiamo crescendo

Alletiamoci, oh compagni nonciclopediani! La nostra cara creatura ha superato di ben venti pagine la sua rivale Wikiquote! Andiamone fieri, ché, un giorno, raggiungeremo anche Wikipedia! --Lorenzo 2 18:44, 4 apr 2008 (UTC)

Sì --Zaza; (eh?) 21:05, 4 apr 2008 (UTC)
Giusto!--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 17:34, 6 apr 2008 (UTC)

Strana cosa

Chi è che ha piazzato "Diario di un Dark parte 1" nel template degli articoli recenti?
Nel senso, d'accordo che è un articolo fatto di recente, però fa abbastanza schifo. Non fa ridere e non è nemmeno scritto bene... In ogni caso ho provato a rimuoverlo da lì (almeno in attesa che venga formattato) ma non ci sono riuscito. Dio solo sa il perchè, ma compare nella pag. principale, mentre non compare se si prova a modificare il template... mah, provateci voi --L'Imperatore Io sono pùggile!! 12:35, 10 apr 2008 (UTC)

C'aveva messo mano un niubbio. Evil --Zaza; (eh?) 14:00, 10 apr 2008 (UTC)

U mast, ti va di aggiungere qualcosa su questa pagina Il maresciallo Rocco?

--Mimmo Carrieri 21:29, 17 apr 2008 (UTC)

ACHTUNG!

Dichiaro iniziata la saga dell'Imperatore Palpatine su Nonciclopedia! Per maggiori informazioni, consultare la mia pagina di discussione. --Beppe Bigazzi L'è una gran troia uella muccah 13:43, 3 mag 2008 (UTC)

Nuova pagina

Ho creato una pagina dal titolo Vandalizza questa Pagina!, se non vi va bene potete anche cancellarla. --Scarrafaggio 20:29, 14 mag 2008 (UTC)ver

In che giorno esattamente abbiamo raggiunto i 7000 articoli? Il 20? Non me lo ricordo. Vorrei aggiungerlo nella Storia di Nonci se nn avete nulla in contrario.--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 17:39, 23 mag 2008 (UTC)ver

boh qualche giorno fa... cmq nn è il caso di inserirlo nella storia. --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 17:43, 23 mag 2008 (UTC)ver

Richiesta pagina

Potremmo creare una pagina dedicata a quella parola lunghissima che indica la paura delle parole lunghe o c'è già? C'è molto da dire su di essa, mi immagino: <<Ha la paura delle parole lunghe, il nome scientifico è... >> e appena il medico finisce il paziente ha un'infarto! --Scarrafaggio 17:52, 3 giu 2008 (UTC)ver

Intendi sesquipedalofobia? Comunque c'è un topic sul forum per queste domande... --Zaza; (eh?) 22:45, 3 giu 2008 (UTC)

Io la conoscevo come Hippopotomonstrosesquipedaliophobia. La chiama così anche wikipedia inglese

Si, è quella. Appena mi vengono delle idee la creo. --Scarrafaggio 15:17, 6 giu 2008 (UTC)ver


Vi può interessare?

Questa pagina? Probabilmente verrà calciorotata da Wikipedia, ma per nonci mi pare adatta, giudicate voi.--Filippo2192 23:21, 18 lug 2008 (UTC)

la pagina su youtube?

Sarebbe cosa buona e giusta riscriverla, così è pessima.

Odioso & pedantesco.

--Odioso & Pedantesco 15:30, 8 ago 2008 (UTC)


Statistiche

Cito dalla pagina Statistiche: "In questo momento sono registrati 914.018 utenti. Il gruppo Amministratori è composto da 10 utenti, pari al 0,00% dei registrati."

Com'è possibile che abbiamo tutti questi utenti registrati? Su Wikipedia non sono neanche 300.000! --Lorenzo 2 14:50, 22 ago 2008 (UTC)

Quelli sono gli utenti totali di Wikia. Su Nonci ce ne saranno 3000-4000, non ricordo. --Zaza; (eh?) 01:12, 24 ago 2008 (UTC)

7 6 5 4 3 2 1....

Signori, ci stiamo pericolosamente avvicinando agli 8000 articoli, mentre scrivo mancano 7 piccole opere d' arte a questo grande traguardo, mi chiedevo se state preparando qualcosa.--ColuiCheNonDeveEssereNominato 10:08, 8 set 2008 (UTC)

-2. Tra poco festeggeremo gli 8.000 articoli! --Scarrafaggio 13:46, 8 set 2008 (UTC)ver

8001!! Chi è quel pirla che ha scritto l' 8001esimo artcolo?!?!? Comunque sono commosso...stasera si fa festa? L' erba la porto io.--ColuiCheNonDeveEssereNominato 15:00, 8 set 2008 (UTC)

8004! Se tu porti l'erba, io i super alcolici!

Ancora una volta questo sito si rivela essere un mostro commerciale di marketing e denaro sottoposto alla dittatura degli stessi utenti. Non potete ingannare l'occhio vigile del santo ccsg! questi hanno subito scoperto il fallo presente nel banner, ora stanno tentando di esorcizzare il sito e daranno la caccia agli utenti per condannarli al rogo.Tremante stolti. (Dopo questo le probabilità di una dolosa lapidazione aumentano in maniera considerevole per lo sfigatissimo sottoscritto). --IllusionOfMadness 22:06, 8 set 2008 (UTC)

se si fa festa... bè io porto festa allora! PS: meno male che qualcuno ha notato il fallo =) --! Puzza87 ( Fissa un appuntamento ) 16:16, 10 set 2008 (UTC)ver io non avevo notato l'8000 :\--Ckf 09:49, 24 set 2008 (UTC)

Da corregere

Il link dell'articolo della settimana, porta all'articolo della settimana scorsa e non a quello attuale --Ckf 02:47, 29 set 2008 (UTC)

Bravo! Hai vinto il premio per "Trova l'errore nella pagggina principale 2008"!
(i messaggi lasciali sempre a fine pagina...) --Zaza; (eh?) 03:47, 29 set 2008 (UTC)

e il premio ckonsiste in denaro o in una cena pagata dagli amministratori ckon Adriana Lima?

No
Il premio è ckostituito da una cenetta intima con MAT, Malaugurio e Lutherigo. Poi potrai sceglierne uno che si farà inchiappettare allegramente da te... io ti consiglio Malaugurio, che è il più belloccio. Sì --Zaza; (eh?) 14:43, 30 set 2008 (UTC)
Ovviamente paga MAT. -- ǂ LUTHERIGO ǂ  15:16, 30 set 2008 (UTC)
Asd --Zaza; (eh?) 19:45, 30 set 2008 (UTC)

vabè no, dai, insomma... voglio dire, sickuramente qlck1 troverà 1 errore + nasckosto e difficile da trovare, quello lì era sotto gli ockcki d tutti... il premio lo merita un altro, sn ckonvinto--Ckf 12:38, 1 ott 2008 (UTC)

Vecchio mio, ti sei perso un candido culetto illibato Sì.--† Malaugurio(Dona il tuo 8‰) 21:08, 2 ott 2008 (UTC)

E Malaugurio scoprì l'inganno! Del resto una cena gratis in compagnia di siffatte persone è una cosa molto sospetta... --Milo Laerte Bagat 21:12, 2 ott 2008 (UTC)ver

Se è illibato c sarà pure una ragione... :\--Ckf 21:45, 2 ott 2008 (UTC)<--- con questa effettivamente mi hai zittito. Chino la testa e batto vado in ritirata. Adesso basta spammare però che c'è tanto di template e poi diamo il cattivo esempio e se Sanji riappare improvvisamente e ci sgamma il culo ce lo fa sì lui a tutti...--† Malaugurio(Dona il tuo 8‰) 16:09, 3 ott 2008 (UTC)

Nuova PP

Commenti

Zaza santo subito.Ave! Uccidiamolo e sentifichiamolo. Sì--Nanni...inquietante...Shocked 09:13, 4 ott 2008 (UTC)

È vero, bellissima. Complimenti! --Lo Stronzo « 11:15, 4 ott 2008 (UTC)
Non vedo i Sapevatelo e gli Annunci e le locandine sbafano un po' la pagina. Solo da loggato, da anonimo è tutto perfetto. P.S. non riesco neanche a cliccare su Domande, Reclami, NonDizionario e NonNotizie sulla colonna a destra P.P.S. dov'è il link che portava alle pagine appena scritte?--SalvaZ Blabla 11:25, 4 ott 2008 (UTC)
Il link ora l'aggiungo! --Zaza; (eh?) 12:20, 4 ott 2008 (UTC)

Finalmente è arrivata la nuova paggina principale. Sua Zanzità sia santificato e Zanzificato Ave!--Jack A Lynn 11:26, 4 ott 2008 (UTC)ver

Bella pagina complimenti! Solo che non vedo i sapevatelo e gli annunci.--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 11:53, 4 ott 2008 (UTC)ver

Ci hai messo una vita ma ne valeva la pena, questa nuova pagina principale è nù babbà! Sì --nevermindfc(e io che c'azzecco?) 15:42, 4 ott 2008 (UTC)

Complimenti davvero per la nuova pagina principale! Ne approfitto di questo spazio per ri-spiegarvi meglio i miei problemi: tutti i link del menu sx che ho scritto sotto, non sono cliccabili, inoltre "reclami" fa le bizze, cioè ci devo ripassare più volte sopra per permettere di essere cliccabile. I "Sapevatelo" e gli "Annunci" non mi si caricano né da loggato né da non. Infine, come già detto, il problema più grave lo trovo nella visualizzazione. Se voglio "scendere o salire" col mouse, non si capisce più nulla, o meglio, boh, noto un ritardo di pixel (cazzo non riesco a spiegarvi! Se avete capito è bene, se no...). O forse fa schifo il mio monitor? Bene, questo è tutto, passo e chiudo. Amen. --Maurì 16:11, 4 ott 2008 (UTC)

Ma cosa intendete con "sulla sinistra"? La barra laterale? Comunque a me funziona tutto --Sanjilops

This tool allows you to view a given user's edit count across all namespaces.

0 15:59, 4 ott 2008 (UTC)ver

Esatto, quella. --Zaza; (eh?) 17:38, 4 ott 2008 (UTC)

Lo scorrimento della pagina principale è lentissimo, buona parte delle tabelle sforano con la pubblicità, ed alcune si sovrappongono fra loro. Browser: FF3 su Kubuntu 8.04 KDE 3.5.7 --Gce 17:18, 4 ott 2008 (UTC)

Oc. Risoluzione? --Zaza; (eh?) 17:38, 4 ott 2008 (UTC)

Oggi sembra quasi tutto a posto, a parte un pò di sbavature qua e là ( Esempio ), Safari 3 per OSX, risoluzione 1440X900 --FrancisksTo mare 09:47, 5 ott 2008 (UTC)

Ma perchè il box Articoli recenti e NonCinema sono uno più sopra (o più sotto) dell'altro, e lasciano uno spazio vuoto nella pagina?--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 12:17, 5 ott 2008 (UTC)ver

Li vedo! Li vedo! Shocked --SalvaZ Blabla 17:39, 5 ott 2008 (UTC)

Cool --Zaza; (eh?) 17:47, 5 ott 2008 (UTC)
Grazie Zaza--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 18:32, 5 ott 2008 (UTC)ver

Bello nuova pagina! Io piace! Io apprezza! Io visualizza tutto senza problemi!!--ColuiCheNonDeveEssereNominato 19:01, 5 ott 2008 (UTC)

Ed ora posso dire finalmente: che figata la nuova pagina principale! --SalvaZ Blabla 20:20, 5 ott 2008 (UTC)
Significa che si vede bene anche a quell'assurda risoluzione? --Zaza; (eh?) 22:15, 5 ott 2008 (UTC)
Sì --SalvaZ Blabla 12:08, 6 ott 2008 (UTC)

Non so se a voi vi succede lo stesso, ma da me le icone dell'Horroscopo e del NonDizionario non vengono visualizzate, e quelle dei manuali e dei test vengono visualizzate a metà (questo con IE7).--SuperSecret 12:43, 7 ott 2008 (UTC)

Lo so. Non ho avuto tempo di sistemare, ma faccio entro stasera. Sì --Zaza; (eh?) 13:33, 7 ott 2008 (UTC)

Sapevatelo

Non visualizzo i "Sapevatelo!". Io uso Firefox, come si spiega la cosa? (Anche ricaricando la pagina il box dei sapevatelo resta vuoto!) --Scarrafaggio 21:39, 4 set 2008 (UTC)ver

Uhmma uhmma... sicuro d'avere il java installato? Hai FF 3 o 2? --Doretta82 09:33, 5 set 2008 (UTC)
Ho Firefox 3 ed ho il java installato. Cosa devo fare? --Scarrafaggio 10:28, 8 set 2008 (UTC)ver

Anche io non visualizzo i Sapevatelo e ho firefox 3! --Vale196 19:40, 28 set 2008 (UTC)

Confermo, con firerozz 3 non riesco a vedere i Sapevatelo da loggato, ma da sloggato sì... Questo anche prima della modifica della grafica... ---CrAzY- 12:27, 4 ott 2008 (UTC)
Stesso discorso per me, tranne quando faccio il logout--Nonriccardo 12:48, 5 ott 2008 (UTC)

Oggi i sapevatelo funzionano speriamo continuino così--Nonriccardo 18:04, 6 ott 2008 (UTC)

Si, abbiamo risolto... non daranno più problemi. --Zaza; (eh?) 21:27, 6 ott 2008 (UTC)

Denghiu

Grazie, grazie. Sì
Allora, ci sono ancora un po' di cosette da sistemare. Mi sono accorto adesso che non si potesse cliccare su alcune cose sulla sx!
La grafica è stata ottimizzata al massimo per Firefox3 a 1024x768. Gli slabbramenti con IE (perché usi quello, no?) li conoscevo già... la cosa assurda sono i random che funzionano solo da sloggato. Sempre colpa di IE, credo... Anche gli slabbramenti con FF3 ad alte risoluzioni è una rottura. Evil Comunque sia, faccio una tabella dei problemi, così mi rendo conto meglio. Compilatelo, please (e siate chiari!). Usate anche questo topic di riferimento sul forum.

Utonto Browser Risoluzione schermo Problema
Zaza FF3 1024x768
  • Domande, Reclami, NonDizionario e NonNotizie nel menù a sx non cliccabili;
Zaza#2 IE7 1024x768
  • Domande, Reclami, NonDizionario e NonNotizie nel menù a sx non cliccabili;
  • Mancato caricamento di Sapevatelo e Annunci solo da sloggato;
  • slabbramento della pagina da loggato e sloggato;
SalvaZ FF3 (Mi dispiace Zazà :\) 1680x1050
  • Domande, Reclami, NonDizionario e NonNotizie nel menù a sx non cliccabili da loggato;
  • Walk of Shame, Una pagina a caso, Domande e Reclami nel menù a sx non cliccabili da sloggato;
  • Mancato caricamento di Sapevatelo e Annunci solo da loggato;
  • slabbramento della pagina solo da loggato;
Kingatos FF3 1280x800
  • Mancato caricamento di Sapevatelo e Annunci solo da loggato;
  • Domande, Reclami, NonDizionario e NonNotizie nel menù a sx non cliccabili da loggato;
  • Aiuto e Domande nel menù a sx non cliccabili da sloggato;
Scalpore FF3 1280x800 (15 pollici widescreen)
  • Non visualizzo i sapevatelo;
  • Alcune immagini delle locandine coprono in parte la tabella ultimi avvisi;
Teo28p Safari 3 1440x900
  • "Ultime NonNotizie, Sapevatelo, Annunci, NonCitazioni, Articolo della Settimana, Notizie flash" (tutto in pratica) vengono visualizzati a scorrimento su una riga e sono impossibili da leggere;
Maurì FF3 1680x1050
  • Da non loggato, "Aiuto" e Domande" non sono cliccabili;
  • Da loggato "Non notizie", "Non citazioni" non sono cliccabili;
  • Neanche a me i "Sapevatelo" e gli "Annunci" si caricano;
  • E sopratutto, quando "scendo e salgo" con il mouse, vedo tutto sballato!
Foldonar FF3.3 1024*768
Lutherigo FF 3.0.3 1280x800
  • Come sua Zazità Zanzibar + Sapevatelo visibili da sloggato e viceversa.
Gce FF 3 800*600
  • Scorrimento lento
  • Slabbramenti vari
Don Moggi FF 3.0.3 1024x768
  • I Sapevatelo e gli Annunci non si vedono.
  • Le immagini delle Locandine penetrano la tabella degli Avvisi.
  • Lo scorrimento della pagina è lentissimo.
Hibrid Eagle Google Chrome (o come cazzo si scrive) 1280x1024
  • Lo style "radius" cessa di esistere;
  • I testi nei template {{Citazione}}, {{Dialogo}} e roba simile appaiono piccolissimi.

Aggiornamenti:

  • I commenti aggiungeteli sopra! --Zaza; (eh?) 12:12, 4 ott 2008 (UTC)
  • Ho aggiunto la risoluzione video. --Zaza; (eh?) 12:40, 4 ott 2008 (UTC)
  • Per oggi la lascio come test anche per capire i vari problemi. Domani si rimette la vecchia e si prova a sistemare... grazie a tutti per l'aiuto. Continuate a segnalare! Sì Più tardi metto uno spazio per gli screenshot. Se nel frattempo volete postarne qualcuno (usando imageshack.com) fatelo, li inserirò poi io nella tabella. --Zaza; (eh?) 17:38, 4 ott 2008 (UTC)
  • Sistemato il problema dei link del nella colonna sinistra. --Zaza; (eh?) 12:04, 5 ott 2008 (UTC)
  • Bene, adesso dovrebbe andare tutto dappertutto... tranne qualcosa su IE che fa ancora i capricci. --Zaza; (eh?) 23:57, 10 ott 2008 (UTC)

Concessione

Potrei utilizzare il Template:Pagina principale/BoxVerde per la mia wikia? --Scarrafaggio 09:58, 5 ott 2008 (UTC)ver

Certamente. Sì Viene 120€+iva80%. --Zaza; (eh?) 11:21, 5 ott 2008 (UTC)
Allora lo uso anchio per la wiki sui Simpson di cui mi sto occupando. --[Furbone necessario] 17:45, 21 nov 2008 (UTC)