Discussione:Ottobasso

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da 80.88.167.6 in merito all'argomento Ottobasso e ottoalto
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Bene, sto cercando immagini tipo Ikari Shinji con il violoncello, Asuka Langely Soryuu con il violino, Rei Anayami con la viola... tutte sinistre premonizioni della fine. Bisognerà alterare un po' la scala degli strumenti... Anche la rappresentazione del Second Impact nello stile di Melies. :P E una giga-Rei (da The End) che cerca di suonare l'ottobasso (sempre più grande di lei) non ci stonerebbe. (Anonimo) --80.88.167.6 11:57, 3 mar 2009 (UTC)

Altra immagine da inserire:
una gif animata che ritrae la reazione dei monoliti della Seele quando apprendono che non ci sarà un Third Impact, ma un Antistene.
Immagine_1: Un monolito nero diventa rosso, un altro crolla a terra e un altro ancora spara improvvisamente stelle filanti dalla sommità.
Seconda gif animata: "Il progetto di perfezionamento... non solo sarà Antistene... dato che se ne occuperà Gendo, sarà ANTISTENE ROKUBUNGI".
Immagine_2: i monoliti che sfrecciano a destra e sinistra per lo schermo mandando urla peggiori persino di quelle di Shinji.
Sempre che riesca a realizzarle... troppi impegni. (Anonimo) --80.88.167.6 12:32, 3 mar 2009 (UTC)

Ottobasso e ottoalto

I giochi di parole sul nome andrebbero combinati con il contesto... Per ora non vedo come combinare l'ottoalto con il resto, anche perché l'ottoalto dovrebbe essere basso mentre l'ottobasso è decisamente più alto. Ed è una caratteristica dei bassi in musica.

Per esempio, questo è un flauto contrabbasso.

Questo è un flauto subcontrabbasso, più grande. (Notare i riferimenti ad Evangelion! Non ci volevo credeeeeere!

Infine, questo è un flauto doppio contrabbasso!

Ho detto fine? E invece NO!

C'è anche l'IPERBASSO, e non sta neanche nella pagina!!!

Più è basso e più è alto! I paradossi della musica. Se è il caso, occorrerà fare una pagina specifica. "Gli strumenti bassi": "Gli strumenti bassi sono alti".

UnR --80.88.167.6 12:35, 18 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]