Discussioni Nonbooks:Organizzare un'orgia

Nonbooks, pseudo-testi pseudo-liberi.
(Rimpallato da Discussione:Orgia)
Ultimo commento: 2 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Sfratto
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Discussioni del Nonci's Goat Talent2

Prima di tuffarsi a testa nella creazione dell'articolo io chiederei: quale è la linea generale che vogliamo portare all'articolo? Ne parliamo in stile puntata di Super Quark? Descriviamo le nostre esperienze? Chiedo subito perché ricordo che la scorsa edizione era saltato fuori un collage senza un vero e proprio filo logico.-- Gold Snake 23:21, mag 9, 2016 (CEST)

L'idea puntata di superquark non è male, ma sono molto digiuno di tv e quindi non saprei come impostarla. Se hai un'idea tracciala. A me era venuto in mente una specie di manuale. Con una serie di passi necessari per l'organizzazione e quindi capitoli.

  1. ricerca location (peripezie per trovare un luogo adatto);
  2. pubblicazione inviti (con inserzioni assurde);
  3. selezione dei partecipanti (si propongono soggetti che si descrivono in modo allucinante, poco raccomandabili o che cercano di partecipare facendosi raccomandare da qualcuno);
  4. ricevimento (in che modo vengono accolti, gli spogliatoi, le mascherine ad es. da nonna papera etc.);
  5. l'inizio (con situazioni imbarazzanti/scene avvilenti);
  6. l'apoteosi (con numeri da circo descritti in modo caotico, come se fosse uno nel mezzo che non riesce ad organizzarsi ed è circondato da mucchi assurdi con composizioni variabilissime, una bestiola tipo somaro? perché no?!)
  7. l'elemento sorpresa (asino che si imbizzarrisce, arrivo polizia, uno che tira le cuoia)
  8. tutti sputtanati dai soliti selfie

Se avete altre idee aggiungete. Se condividete l'impostazione ciascuno si prende un capitolo (mettendo il proprio nome sulla riga col numero) e scrive. Passiamo all'organizzazione della cosa. Io per motivi di lavoro sono out per Nonci tutto il giorno, ma posso scrivere i pezzi tranquillamente. Isy dovrebbe avere la mia mail, possiamo tenere i contatti attraverso lui, che farà da tradeunion (o come diavolo si scrive). --GorillaK2 Maddeché?! 00:57, mag 10, 2016 (CEST)

Personalmente non saprei come impostare la base dell'articolo. L'idea dello stile "Super Quark" mi sembra carina, ma visto che è un articolo a cui lavoreranno più mani, credo bisognerà vedere anche se riusciremo tutti ad adattarci a quello stile lì. Quello che intendo, in parole povere, è che possiamo provare a lavorare su quella linea, ma sarai poi l'abbozzo dell'articolo a dirci che forma sta prendendo. Ammetto che, seppur conoscendo di nome tutti quelli del mio gruppo, a livello di "doti" conosco abbastanza bene solo Gorilla, che è uno dei miei articolisti preferiti di sempre. Proporrei (io lo faccio, poi ognuno faccia quel che gli pare) di riferire quali si pensa che siano i propri punti forti per la stesura di un articolo. Gorilla è bravo a scrivere, ha una mente schematica ed è parecchio diarroico verbalmente, per cui l'articolo dovrebbe venir fuori abbastanza "corposo" e ben scritto. Personalmente .... non sono bravo a scrivere. Ci proverò, ma non ce l'ho proprio il talento dello scrittore. Sono molto forte in grammatica. Sono bravo a scegliere le parole migliori adattandole al contesto, per cui potrei curare la "forma" se servisse, che , anche se in piccola percentuale, è rilevante in un buon articolo. È una qualità del merlo, ma questa c'ho. Comunque boh. Tra le varie, sarò iper-occupato per i prossimi 3 giorni (e pure di più la settimana successiva) e a malapena starò a casa, ma cercherò di collegarmi quando ne ho la possibilità. Purtroppo sono forze di causa maggiore. Per il resto, ricordo che c'è la chat che è fighissima. Per cui se in questo lasso di tempo dovessimo discutere velocemente di vari punti, piuttosto che essere dispersivi e perder tempo, potremmo metterci d'accordo un'oretta che siamo liberi e andare in chat a lavorare. Ho scritto un casino per un dire un cazzo. Bene. Mi va curcu --Exodus96disc 01:31, mag 10, 2016 (CEST)

Ho cominciato ad inserire i paragrafi, la cosa di superquark più essere semplicemente la forma di scrittura (come se Pero Angela si fosse infiltrato con una telecamera), io credo che me la caverei meglio con il paragrafo 3. Inoltre direi che sia meglio specificare il più possibile negli oggetti quello che si sta facendo.-- Gold Snake 08:25, mag 10, 2016 (CEST)

Ho esperienza in merito, quindi potrei tranquillamente scrivere più di un capitolo. Però mi piace l'idea che Piero Angela faccia un documentario sull'orgia. Magari immaginatevi che nella mischia ci trovi suo figlio Alberto! Rotfl--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 11:10, mag 10, 2016 (CEST)
Ho inserito il furry per poterci poi mettere Alberto in modo da non farsi riconoscere subito.-- Gold Snake 13:10, mag 10, 2016 (CEST)

Che superquark sarebbe senza Aria sulla quarta corda? Dovrei riuscire a occuparmi dell'audio, se riusciamo a finire con un certo anticipo.--Isidoro Bubbola 17:44, mag 10, 2016 (CEST)

Gorì, stavo pensando ad un'immagine, poi dimmi tu se ne vale la pena e c'è il tempo di farla. A dirla tutta non ho ancora ben capito come ci stiamo organizzando e mi dispiace di non essere particolarmente produttivo e più attivo, ma è il massimo che posso fare adesso. Messe le mani avanti per non cadere indietro.... stavo pensando all'immagine di un panino/tramezzino scomposto (tipo: 1= fetta di pane, 2=prosciutto, 3= formaggio), con tutti gli elementi provvisti di faccina e sotto un frase del tipo:"Bene, chi sta sopra?". Troppo infantile?--Exodus96disc 19:14, mag 10, 2016 (CEST)
Ho aggiunto il template colonnasonoravoce. Io direi di impostare l'articolo come un documentario. Ovviamente deve essere il tutto bizzarro e divertente.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 19:26, mag 10, 2016 (CEST)

Come dicevo non potevo leggervi nel corso della giornata, quindi ho sviluppato la mia idea del manuale. Cercheremo di piegare il mio contributo alla logica superquark, per ora lo metto così come mi è venuto. Per l'idea del panino di Exodus io voto assolutamente sì. Per quella di Nonciped su Alberto ci lavoro domani, ho un'idea in testa su come realizzarla. Domani sera vediamo cosa è venuto fuori. --GorillaK2 Maddeché?! 20:27, mag 10, 2016 (CEST)

Causa impegni vari, fino a giovedì pomeriggio non potrò mettere mano all'articolo. Comunque, anche se non è proprio un furry, questo qui ci sta come partecipante dell'orgia, secondo me. Detto questo, vi ricordo che sono disponibile per lavori grafici, purché non portino via troppo tempo. --ᴄᴀғɪ 九〇から六 23:19, mag 10, 2016 (CEST)

Non ho ancora capito che c'entrano sti furry. Orge, vogliamo orge!! E comunque quello non è un furry, è un cretino.
In ogni caso: prima parlavo di vocalizzare la pagina, se non si fosse capito. L'incipit è più o meno a posto? Può essere che venga modificato? Faccio una prova audio per sentire cosa viene fuori e la carico da dietro sul sito.--Isidoro Bubbola 23:52, mag 10, 2016 (CEST)
Io ho suggerito il furry ma andrebbe bene qualsiasi persona in maschera a pensarci bene.-- Gold Snake 19:09, mag 11, 2016 (CEST)

Attenzione! Nuove disposizioni cui attenersi nel prosieguo della prova

Concorrenti, come ricorderete, vi avevamo congruamente preavvertito che sarebbe potuto arrivare un momento in cui il regolamento della seconda prova avrebbe subito qualche piccola modifica. Ebbene, gioite: quel momento è arrivato!
Abbiamo deciso di compiere questo passo a tutela della nostra amata lingua italiana, la quale troppo spesso è oberata di parole usate oltre ogni lecita sopportazione. L'uso eccessivo di certe parole causa alle stesse forte stress emotivo, ansia e depressione che sfociano inevitabilmente nel pernicioso burnout.
Noi intendiamo offrire il nostro contributo affinché ciò non accada.
Pertanto, certi di farvi cosa gradita, abbiamo deciso che alla vostra squadra è precluso l'utilizzo del termine "che", inteso come congiunzione introducente la proposizione subordinata oggettiva. L'uso di tutte le rimanenti tipologie di che resta consentito.
Siete ovviamente liberi di protestare, ma noi saremo altrettanto liberi di appiopparvi ulteriori limitazioni lessicali.
Siccome non siamo così stronzi, vi suggeriamo di consultare, in caso di dubbi, questa pagina. Buon proseguimento, concorrenti. --Zurpne 20:10, mag 11, 2016 (CEST) (anche a nome degli altri due)

Organizzazione interna

Per far fronte alla micidiale pugnalata che ci hanno rifilato i giudici, e non bloccare l'avanzamento lavori, uno di voi si farà carico di accudire i CHE. Exodus si è vantato pubblicamente di avere le palle grammaticali, quindi lo ritengo un volontario. Nel frattempo ho dato una scossa all'impostazione, mi spiace Isy dovrai rifare il lavoro ma così a me pare meglio e in linea con l'idea. Date un'occhiata, se va bene a tutti proseguiamo su questa strada. --GorillaK2 Maddeché?! 20:20, mag 11, 2016 (CEST)

Sta venendo molto bene.-- Gold Snake 20:40, mag 11, 2016 (CEST)
Mi sembra lavoro per me però ... metto qualche clausola. Abbiate pazienza sulle tempistiche: domani arriva a casa mia la mia ragazza che non vedo da mesi e capite che, a prescindere da quello che pensate sul fatto che non lavoro per trombare di continuo, c'è la semplice componente dell' "ho un ospite in casa. Siamo soli. Me ne devo occupare". Se proprio non dovessi trovare il tempo, vi avverto, ma prometto che farò del mio meglio. Purtroppo è un imprevisto organizzato pochi giorni fa; se l'avessi saputo prima non mi sarei iscritto nemmeno XD --Exodus96disc 23:07, mag 11, 2016 (CEST)
Ho fatto solo qualche prova tecnica, non ho ancora approfondito.--Isidoro Bubbola 23:46, mag 11, 2016 (CEST)
Io ho fatto. Ho cercato di mantenere il più possibile intatta la forma precedente durante il cambiamento, per non far girare le palle a nessuno e ho anche sistemato qualcosina di grammatica. Ci sono dei punti:
  • Nella prima parte dell'articolo: "Quante volte avete pensato al modo per liberarvi della vecchia del piano di sotto? Quella CHE dice il rosario con altre dieci bigotte e per il casino non riuscite a studiare.". Non l'ho cambiato perché sono abbastanza sicuro sia un pronome. Abbastanza. Mmhh Si.
  • Paragrafo " Ultimi consigli prima di iniziare". Non ho potuto fare modifiche perché è un file. Chissà se dobbiamo togliere i che anche da lì.
  • Paragrafo "Via le mutande! Si comincia": anche lì sono abbastanza certo siano due pronomi per cui non li tocco.
  • Questa frase qui va cambiata in modo abbastanza sostanziale per eliminare il che: "Ma il rito doveva essere anche collettivo, col rischio che: nel momento in cui si sarebbe dovuta fare l'orgia, molti potessero aver preso altri impegni, tipo andare a vedere i gladiatori a Pompei".

Io scriverei così: "Ma il rito doveva essere anche collettivo; si rischiava così, nel momento in cui si sarebbe dovuta fare l'orgia, di trovare molti potenziali partecipanti presi da altri impegni, tipo andare a vedere i gladiatori a Pompei" --Exodus96disc 01:29, mag 12, 2016 (CEST)

Vi segnalo tre possibili sfondi al parlato. Impostate delle preferenze: <poll> Orgione Classica Metal Rock Un cazzo Altro </poll> --Isidoro Bubbola 12:36, mag 12, 2016 (CEST)

Ho dato una sistemata generale e ampliato/terminato i capitoli. Domani sarò out e difficilmente potrò metterci mano. Resta da sistemare qualche voce sul capitolo Location ed eventualmente il capitolo finale attualmente vuoto (sempre che si voglia lasciare, nel caso si potrebbe spostare la foto della stanza distrutta sopra). Per il CHE della foto conto sulla comprensione dei giudici, l'ho fatto prima della legge CHE speriamo non sia retroattiva. Per la grammatica e le parti mancanti fate vobis, stasera ho da suonare quindi il mio contributo si ferma qua. --GorillaK2 Maddeché?! 19:20, mag 12, 2016 (CEST)

Non si potrebbe un po' "condensare" l'intro? Sembra la domanda infinita di Biscardi, io ridurrei a due righe e basta.--Isidoro Bubbola 18:29, mag 13, 2016 (CEST)

Siamo in democrazia (almeno qui), sentiamo cosa ne pensano gli altri. Nel caso io toglierei pari pari la riga di mezzo. --GorillaK2 Maddeché?! 20:35, mag 13, 2016 (CEST)

Sarei d'accordo di ridurre quel pezzo, ma non troppo.-- Gold Snake 00:21, mag 14, 2016 (CEST)

Bon, però rapidi che ho bisogno di un po' di vantaggio sul termine dei lavori. Cacchio, avevo tra le scorte una gif perfetta e l'ho rovina per cercare di alleggerirla, porcacchio!--Isidoro Bubbola 23:54, mag 13, 2016 (CEST)

Dite che il riquadro iniziale stona con lo stile dell'articolo?--Isidoro Bubbola 00:27, mag 14, 2016 (CEST)

Effettivamente stonicchia, ed è un vero peccato perché meritava. E se la piazzassimo tra i partecipanti? (L'impaziente) --GorillaK2 Maddeché?! 09:30, mag 14, 2016 (CEST)

Sta bene.--Isidoro Bubbola 09:40, mag 14, 2016 (CEST)

Sto facendo qualche piccolo adattamento alle mie esigenze, niente di particolare. Dal momento che ci sono queste pubblicità a smezzare dovrei riuscire a farmi bastare la sigla classica, che sta meglio della originale. Semmai la prolungo artificialmente. Bisognerebbe contestualizzare quell'ultima immagine, non mi è chiaro il suo ruolo all'interno del documentario.
Pel resto: pensate ci siano modifiche sostanziali da eseguire? Exodus ha eseguito l'analisi grammaticale?--Isidoro Bubbola 11:43, mag 14, 2016 (CEST)

Exodus ha già fatto l'analisi e mancherebbe solo l'invito, che però è un'aggiunta e non una modifica, quindi è apposto. Forza che gli altri ci hanno copiato, vinceremo.-- Gold Snake 15:46, mag 14, 2016 (CEST)

Se aggiungessimo un piccolo paragrafo su Buio ghei? --ᴄᴀғɪ 九〇から六 15:57, mag 14, 2016 (CEST)

Io lo citerei, nulla più. Propongo di togliere i titoli dei paragrafi pubblicità, mi paiono superflui.--Isidoro Bubbola 16:15, mag 14, 2016 (CEST)

Ach! Gorì, ho già registrato un bel pezzo, l'aggiunta di Rai Porn non l'ho compresa! Si potrebbe evitare?--Isidoro Bubbola 18:29, mag 14, 2016 (CEST)

Mais sûr, levata. --GorillaK2 Maddeché?! 18:35, mag 14, 2016 (CEST)

Giovani, missione compiuta! Ho fatto del mio meglio (sì, è il mio meglio), ma non ho potuto che dare una rapida controllata, poiché ho un impegno per il quale son già in ritardo. Mi pare comunque che, clamorose sviste permettendo, non ci siano erroracci. Vi chiedo di inserire voi stessi le tracce, non credo sia laborioso, solo una formalità. Ho usato più tracce per suddividere il peso. Naturalmente non do per scontato che il lavoro vi piaccia o sia adatto, se pensate che non vada bene lasciate pure tutto com'è e reinserite Rai Porn. A domani o stanotte, cià.--Isidoro Bubbola 19:49, mag 14, 2016 (CEST)

Riot Fantastici! Bravo Isy! --GorillaK2 Maddeché?! 23:51, mag 14, 2016 (CEST)
Ragazzi, scusate ma ... l'ultima volta che ho modificato l'articolo l'ho corretto al completo. Fatto è che avete aggiunto dei pezzi dopo la mia correzione che non ho modificato per il semplice fatto che mi è andata a puttane la connessione per 2 giorni. Voi siete stati bravissimi e mi assumo la colpa delle che non corrette anche se sono state forze di causa maggiore; nonostante fossi sprovvisto di internet, dormivo sogni abbastanza tranquilli: pensavo che dopo le mie correzioni, data ormai la nuova regola, i nuovi pezzi scritti sarebbero stati creati senza che, soprattutto visto che avevo detto che sarei stato iper impegnato. Più che dire che mi dispiace non posso. Ho davvero fatto tutto il mio possibile. Chiedo scusa. Faccio una richiesta ai giudici: se la presenza di che fosse l'unica variabile per la sconfitta della nostra squadra, chiedo di essere eliminato in modo diretto e di premiare comunque la squadra, visto che la cosa era, a prescindere da tutto, compito mio.--Exodus96disc 00:11, mag 15, 2016 (CEST)
la colpa è anche mia, li ho scritti così di corsa CHE non li ho quasi riletti. L'ultimo capitolo l'ho riletto ora e mi ci sono volute due volte per accorgermi CHE c'era un CHE. --GorillaK2 Maddeché?! 10:58, mag 15, 2016 (CEST)

Lollolpe

Un bindisi a Lollolpe, che ha deciso di sacrificarsi per noi, non avendo fatto assolutamente nulla durante questa prova.-- Gold Snake 10:27, mag 15, 2016 (CEST)

Lo ben so Comunque volevo ancora sottolineare il lavoro di Isy, i doppiaggi delle pubblicità mi fanno scompisciare. --GorillaK2 Maddeché?! 10:58, mag 15, 2016 (CEST)
Io almeno ho fatto finta di partecipare. --ᴄᴀғɪ 九〇から六 16:47, mag 15, 2016 (CEST)
Evviva, il bindisi!--Lolllpe 18:48, mag 15, 2016 (CEST)
Ammetto comunque di essere stato abbastanza disinteressato, non è esattamente il mio genere di articoli, mi piaceva talmente tanto che non osavo toccare nulla. In realtà mi piaceva anche quello della prima edizione che poi ha perso, quindi non so quanto conta la mia opinione.-- Gold Snake 23:50, mag 15, 2016 (CEST)

Sfratto

È formattato in modo troppo strano per l'enciclopedia e comunque il tono e lo stile sono quelli della guida.  WEDHRO B A 🗿? 15:40, 11 lug 2021 (CEST)Rispondi[rosica]