Discussione:Nokia

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Dobbiamo per forza tenere quella lunga serie di palindromi nella sezione curiosità? È noiosa e non aggiunge nulla. Non la cancello di punto in bianco solo perché rollbackare le altrui modifiche alle cose che si è scritto convinti che lo abbiano rovinato è un brutto segno.

Propongo di tenerne uno solo. --ThN1saHead [ Affiliamo forbici da seta ] 20:29, set 26, 2010 (CEST)ver

Si potrebbe sapere la motivazione per la rimozione totale della seguente parte? Sono tutte informazioni veritiere portate all'ironico (dovrebbe essere perciò in puro stile Nonciclopedia)... Cosa si deve cambiare? Perchè? --Valerio.bozzolan(disc) 01:17, set 4, 2013 (CEST)

« Testo sotto »
A parte che è scritto da cani, l'ironia tu dove la vedi? Ci sono metà attacchi diretti e metà battute da prima media. --nevermindfc(non provare a cliccare) 01:29, set 4, 2013 (CEST)
Probabilmente è giusto, ma sarebbe invece carino migliorarlo: Cercavo di spiegare come la Nokia non sia mai stata sulla cresta dell'onda in quanto ad hardware; che Windows 8 già di per sè sia un insulto alla tecnologia, e in più montato sui loro telefoni sia un vero e proprio scempio; e di quanto le loro scelte commerciali di produrre telefoni da Guinnes World Record (vedi fotocamera da 41MP) non abbia alcun senso. Altro? Se ne può dire! Meglio sicuramente, ma è da dire a parer mio... --Valerio Bozzolan(disc) 03:28, set 4, 2013 (CEST)
Ribadisco... Miglioriamo sta roba ma non togliamola! È nuda e cruda satira a parer mio... Che ne pensate? (Io ci riprovo...)
Va già meglio. --nevermindfc(non provare a cliccare) 11:16, set 4, 2013 (CEST)
Grazie ma non lo trovo un gran complimento... Desidero rendere questa pagina più meritevole di esistere, perchè la verità era che prima che scrivessi quella parte questa era scempio di cavolatelle senza senso (...vogliamo parlare della sezione Storia per esempio? Credo che sia chiaro cosa intenda...). Detto ciò vorrei essere soltanto uno dei tanti che abbia scritto delle poche cose che trattino veramente di qualcosa di pura satira e che tutti dovrebbero sapere, che facciano riflettere sulle realtà e discutibilità di questa azienda, e di farlo nel pieno stile di Nonciclopedia, e ciò significa che prima di cancellare quello che ho scritto di punto in bianco, si poteva almeno provare in modo molto più democratico a migliorarlo, come ho fatto in 14 secondi scarsi... Comunque ti ringrazio per la sincerità... Ma dovremmo impegnarci un po' di più per questa pagina e non credo che sia proprio il piede giusto trattarci così a vicenda... Di roba ce n'è tanta che potrebbe o dovrebbe essere scritta a parer mio (sebbene io sia solo un povero niubbo iscritto su Nonciclopedia da 6 ore)... Diamoci da fare con più cooperazione... --Valerio Bozzolan(disc) 13:57, set 4, 2013 (CEST)
L'ho rimosso invece di migliorarlo uno, perché non ne so abbastanza di Nokia da essere in grado di farci dell'umorismo su, avrei solo potuto correggere un po' la forma ma il problema non era solo quello. Due, perché questo è un argomento abbastanza specialistico, quindi è improbabile che possa venire qualcuno a migliorarlo in tempi brevi, sarebbe potuto rimanere così anche per anni. Ad ogni modo è anche poco corretto scrivere un paragrafo raffazzonato e lasciarlo da migliorare agli altri, specialmente se come hai detto ti ci voleva tanto poco a sistemarlo tu.
Se ti stai chiedendo perché nessuno è stato altrettanto rigoroso con la sezione Storia, il motivo è questo: quando controlli le ultime modifiche ti accorgi solo delle ultime aggiunte, le stupidaggini vecchie possono sfuggire.
Infine, posso essere stato scortese ma non credo di essere stato scorretto. Mi hai chiesto perché avevo rimosso le aggiunte di ieri e te l'ho detto, hai chiesto cosa pensavo di quelle di oggi e ti ho risposto. Fine. --nevermindfc(non provare a cliccare) 14:26, set 4, 2013 (CEST)
Capisco perfettamente, ti ringrazio ancora ma non stiamo tanto qui a discutere... Avevo solo inteso che l'avrei sistemato immediatamente se solo se ne fosse parlato qui in discussione, invece che dover capire da me perchè era stato cancellato, scrivere un messaggio qui di domanda, attendere una risposta, capire, e ri-modificarlo... Tutto qui! Perfetto, diamoci da fare! --Valerio Bozzolan(disc) 14:46, set 4, 2013 (CEST)

Ora la metto sul personale. Chi è il bifolco ignorante e celebroleso che osa committare "roba da minestrone noiosa" rimuovendo una intera sezione senza neanche venire qui e discuterne con il resto del pianeta? Chi ha la faccia tosta di permettersi di dire cosa è divertente e cosa non è divertente? Nonciclopedia non è una rivista delle superkikke e neanche un libro delle barzellette di Topo Bi; Nonciclopedia è soprattutto uno strumento di satira per parlare di cose che normalmente non si potrebbero affrontare alla luce del sole, scherzare su i fatti più tristi della realtà, verità sconcertanti messe a nudo. Chi non capisce queste forme di umorismo sarebbe proprio pregato di andare su altre pagine, perchè sono stufo di leggere di "Germano Mosconi" o del "Nokia di Papa Francesco" su questa pagina, quando invece c'è gente che sta cercando di far riemergere un po' di sano criticismo. --Valerio Bozzolan(disc) 21:19, set 4, 2013 (CEST)

Senti, è evidente che non sai come funziona questo posto, perciò lascia che ti venga spiegato con la stessa schiettezza che hai mostrato tu. Su Nonciclopedia, come giustamente hai scritto prima, si fa prima di tutto umorismo: il parlare di cose che normalmente non si potrebbero affrontare alla luce del sole, come lo definisci tu, passa in secondo se non in terzo piano. Ora, al di là del fatto che le politiche commerciali e del personale di un'azienda multinazionale non sono proprio verità sconcertanti messe a nudo, visto che se c'è qualcosa che non manca sono le imprese in cui succede ben di peggio, per far sì che i contenuti che vengono inseriti rispondano al requisito di far ridere esistono degli utenti che si occupano di rimuovere le aggiunte scarsamente umoristiche.
E qui passiamo a parlare della sezione che hai aggiunto tu, che a un'occhiata nemmeno troppo attenta rivela tracce di umorismo modeste, con poche eccezioni (ad esempio fermacarte di lusso), e consistenti quantità di polemica e sarcasmo. Poi hai poco da scrivere in tono piccato Chi non capisce queste forme di umorismo sarebbe proprio pregato di andare su altre pagine e Nonciclopedia non è una rivista delle superkikke e neanche un libro delle barzellette di Topo Bi, se te ne esci con battute quali un simpatico sistema derivato dal figlio de Il Re Leone, chiamato Symbian che nemmeno alle medie si fanno più. Se intendi fare criticismo, come dici tu che d'inglese forse te ne intendi ma d'italiano meno, il posto adatto è un altro, e prima ti rendi conto di come si redigono le voci qui e meglio è. Saluti. --Citroën CX ou!? 22:21, set 4, 2013 (CEST)
Eccellente. Possibile che non ci sia nessuno che pensi che questa pagina (e a questo punto, anche molte altre in Nonciclopedia) non debba essere condannata ad essere un ricettacolo di baggianate senza senso ma debba cominciare invece a trasformarsi piano piano in una forma di piccante e più studiata satira nei confronti di questo colosso mondiale? Non me ne frega niente se molte aziende sono come questa, non me ne frega niente se nella mia forma di umorismo non sia riuscito nello scopo di creare qualcosa di divertente con il grottesco, ma credo che questa sia la strada giusta. Possibile che non ci sia nessuno stanco di ridere di cavoli parlando di pere? Io voglio ridere di Nokia parlando di cosa è Nokia, voglio ridere dei loro telefoni per quello che sono, voglio ridere, ma ridere di loro perchè ho digitato "Nokia" sulla barra di ricerca di Nonciclopedia, e non perchè ho digitato "Supercazzole". Non c'è proprio nessuno che la pensa come me? --Valerio Bozzolan(disc) 23:07, set 4, 2013 (CEST)

Concordo che questo articolo lasci a desiderare e dovrebbe essere riscritto. Detto ciò, l'ora è troppo tarda perché anche il mio secondo neurone funzioni, quindi rimando la valutazione della cosa a domani ma intanto ti suggerisco una cosa: scrivi quello che vorresti aggiungere all'articolo oppure il nuovo articolo intero nella tua sandbox (Utente:Valerio.bozzolan/Sandbox, dove non ti romperà i coglioni nessuno), poi ne discuteremo/ci lavoreremo insieme. Wink--GroßJacob 00:27, set 5, 2013 (CEST)

Oh che giubilio. Mi tuffo al lavoro. (Buon risveglio!) --Valerio Bozzolan(disc) 10:56, set 5, 2013 (CEST)

Inizia a rosicare su Nokia

Inizia a rosicare