Discussione:Movimento 5 Stelle

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Ultimo commento: 4 anni fa, lasciato da 151.82.151.120 in merito all'argomento Caro anonimo che scrivi lenzuolate di testo...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ho aggiunto una nuova sezione, se fa cagare cavatela...--Lelouch freedomedisc 17:24, feb 10, 2014 (CET)

ho tolto dei punti che erano un delirio di roba insensata. il resto è ok--Cugino di mio cugino 20:46, ott 15, 2011 (CEST)

...in realtà hai rimosso le parti divertenti e lasciato l'articolo sterile come buddah. Facciamo che lo ripristino e poi al massimo finisce in tribunale. Poi le aggiunte ben vengano. --Mosconstein(disc) 09:19, ott 17, 2011 (CEST)

edit 2: Ebbene, tolto il povero Chuck Norris e la mesta terra di Svervegia, non credo tuttavia possibile fare una pagina su un partito senza tirare in ballo Berlusconi. Fosse una pagina su 'cotto e mangiato' o 'lines idea' capirei l'obiezione. Ma (disgraziatamente) Berlusconi (come il suo alter-ego quasi-comunista Bersani) e' parte integrante della politica italiana. Per quanto riguarda le obiezioni su 'deliri senza senso', mi rimetto alla corte del tribunale. Se fossi sano di mente scriverei su Wikipedia, o forse, lavorerei. Essendo la 'webcam' una fissa del m5s oltre che lo strumento preferito dei guardoni, fare un paragrafo del genere mi sembra divertente (Rosy Bindi e' la parlamentare piùu 'famosa', se avessi scritto Tea Albini, il 99% dei lettori non avrebbe saputo chi fosse).--Mosconstein(disc) 11:28, ott 17, 2011 (CEST)

Rimuovo la scadenza poichè la pagina è marcata da cancellare senza aver ricevuto una votazione.--Mosconstein(disc) 09:12, ott 18, 2011 (CEST)


L'articolo non è da accusa (se vengono lasciate le mie modifiche). Nel dettaglio:

  • A me non ha chiesto alcuna tessera di nessun PD.|Il Vate riguardo la dichiarazione precedente fa cagare, mosconi è un tormentone che ha rotto le palle
  • La frase iniziale con Moana, Norris, Benson e co. è un delirio totale! Ma che diavolo mi significa quell'accozzaglia di nomi?
  • Questo fece crollare il numero dei sostenitori, il cui 97% migrò nel [[UDC|partito dei papaboys]. Cosa? cosa c'entra i papaboys con l'M5S? Ma hai un minimo idea della formazione culturale di chi è nel m5s?
  • Leggendaria la loro campagna per montare webcam sotto le gonne delle politiche. Ho capito solo ora la tua idea, ma fidati che così come l'hai espressa non si capisce un cacchio. Potresti invece scrivere che è una fissa montare le telecamere nei luoghi pubblici decisionali, arrivando fino al voyerismo di mettere le webcam in bagno. Ma come l'hai scritta tu non ha veramente senso
  • mi hai annullato tutte le modifiche, comprese correzioni ai codici e aggiustamenti vari di umorismo. Hai rimosso persino le categorie che avevo inserito. E che cazzo! la prossima volta, prima di annullarmi in toto, discutine qui. Se permetti, ho un po' più di esperienza di te su diversi punti: dalla formattazione, alle aggiunte e sì, anche sull'umorismo.
  • non capisco perché togliere le categorie movimenti, dato che parte come movimento, e la categoria sfigati. Nè capisco che senso abbia aggiungere la categoria politica dato che, se è un partito, è ovvio che si parli di politica
  • mi hai intossicato la giornata
  • non è l'autore della pagina che decide se annullare la scadenza

--Cugino di mio cugino 14:48, ott 18, 2011 (CEST)


Fawkes l'ho capito, ma chi è John Cricket?--Cugino di mio cugino 14:22, ott 28, 2011 (CEST)

Beppe grillo in inglese. Asd--BigJack 14:38, ott 28, 2011 (CEST)ver

John è giovanni, non giuseppe; al più Joseph. E poi si era detto che le traduzioni non fanno ridere, soprattutto se nessuno sa che la parola cricket significa grillo. Io infatti pensavo al gioco...--Cugino di mio cugino 14:41, ott 28, 2011 (CEST)

I nomi degli animali in inglese li insegnano in prima media --Mosconstein(disc) 14:51, ott 28, 2011 (CEST)

Sapevilo!--BigJack 14:51, ott 28, 2011 (CEST)ver


E ora?

Sono cresciuti nei consensi (pare che siano il terzo partito dopo PD e PdL), hanno conquistato il comune di Parma, più una ventina di piccoli centri. Ha ancora senso conservare una battuta come "Ad oggi il numero dei sostenitori varia dalle 20 alle -8 unità" ? O una battuta come "Dal 1605 ad oggi, molti sono stati i traguardi conseguiti da questo ardito movimento. Li trovate elencati [[Nulla|qui]]." ?
Secondo me bisogna trovare altri spunti di satira, perché sono venuti meno quelli riguardanti il loro scarso consenso. Avevo perciò messo il template {{Aggiornamento}}, ma Cugino l'ha tolto. Voi che ne pensate?-- mi vuoi morto, lo so ! 11:43, mag 22, 2012 (CEST)

Nome articolo

Intendi così: MoVimento 5 Stelle?--BigJack 15:10, giu 17, 2012 (CEST)

Riscrittura

Ho cominciato il restauro. Mi aiutate?--Il Signor LapaMa che puntatore appuntito che hai! 16:00, set 9, 2012 (CEST)
Riscritto feat. Cuggì--Il Signor LapaMa che puntatore appuntito che hai! 15:38, nov 3, 2012 (CET)

La Salsi legge nonci?!

Ah, ecco da dove viene questa news: http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/politica/2012/5-novembre-2012/scissione-5-stelle-bugani-piazza-abbandonano-salsi-2112566513136.shtml --94.34.166.185(disc) 22:21, nov 5, 2012 (CET)

L'avevo detto, io! L'avevo detto, io! ⇒ °--TurtelènGnam! 22:30, nov 5, 2012 (CET)

Se è così ha tutta la mia stima (come Andrea Scanzi)!!!!--FedermauriFedermauriA mio modesto parere, che peraltro condivido...! 09:22, nov 6, 2012 (CET)


Grillo - Travaglio

Non per fare il fissato, ma vogliamo parlare dell'intervista ruffiana che Marco Travaglio ha fatto a Beppe Grillo a giugno (sembrava Fede con Berlusconi, o Vespa con chiunque sia al Governo)? Avevo fatto un post ma mi è stato cancellato...--FedermauriFedermauriA mio modesto parere, che peraltro condivido...! 09:27, nov 6, 2012 (CET)

Mi immagino già se dovesse vincere il movimento 5 stalle:

  • A: Avremmo come presidente del consiglio un comico dalla volubilità esagerata, un giorno spacca i computer l'altro li ammira
  • B: Uno psicopatico come Casaleggio come burattinaio (i fili di Grillo sono nel culo) e comunque vedere per credere, ritiene che nel 2020 ci sarà una guerra mondiale, nel 2045 finisce (approssimativamente 7 miliardi di morti, che voi de più!?) e se non hai internet devi morire, bello eh!

C: L'armata Brancaleone in veste di politici altamente autorizzato a sparare cazzate, come se non lo facessero tutti. Dove l'hai trovato quel documento Scientology=Movimento 5 palle? (ho omesso la s) Ti do un consiglio, fai la parodia di un tipico discorso esempio:

  • 13:00 dopo una nuotata dopo aver mangiato una sedicina di kili di peperonata arriva a Palermo
  • 13:15
« Ti amo Catania »
(Grillo si dimentica di essere a Palermo)
  • 13:17 Inizia a gridare
  • 14:12 continua a gridare
  • 15:16 continua a gridare
  • 15:59 Grillo mentre grida vomita addosso ad alcuni sostenitori (ve la ricordate la peperonata?)
  • 16:21 dopo svariate ore a gridare inizia a parlare, gridando ovviamente:
  • MONTI BANCHIERE DI MERDA!
  • SILVIO PSICONANO!
  • IO VOGLIO BERE CHIANTI!( mentre beve una damigiana di Barbon)-arriva una voce dalla folla: TE BEVI TROPPO!
  • Urla 286 volte consecutive facendo crollare un paio di palazzi: VAFFANCULO!

Per l'eccessivo sforzo vomita in faccia a un collaboratore

  • PEPERONATE DEL CAZZO! VAFFANCULO!
  • AAAAH (in stato di profonda eccitazione dopo una prolungata pugnetta)
  • Aumenta i decibel di sessanta volte spaccando i timpani a un elefante sordo distante 50 km da Palermo
  • MONTI BANCHIERE DI MERDA!
  • MONTI BANCHIERE DI MERDA!
  • MONTI BANCHIERE DI MERDA! già l'ho detto prima? Rivolto al cameramen che annuendo provoca un grido rotante che uccide sul colpo il cameramen)
  • BASTA COL MAGNA MAGNA GENERALE! magno solo io

Finisce il comizio tra applausi per la finezza del discorso.-- RUM E PERA 14:49, nov 7, 2012 (CET)Rum e pera

Oeh!

È in corso una tribuna politica e nessuno mi avverte?--Maxped Se venite avanti ancora vi do un punio! 21:06, nov 7, 2012 (CET)

Formula

È il risultato di un complesso calcolo matematico la cui formula in forma sintetica è...

Non si può dividere per zero!!!

Mah

Ma questa pagina non è contraria all' ideologia di Nonciclopedia? Nonciclopedia dovrebbe prendere in giro tutti, a prescindere da chi si tratta!

Abbiamo offeso dei morti (no polemiche, non faccio nomi) perchè loro no?

quote cancellata

Non ho capito perché mi viene cancellata la quote che ho aggiunto "nè di destra, nè di sinistra... ma no sinistra!". A meno che qua non ci siano molti grillini sfegatati non vedo il motivo dato che fa ridere e sferza una dura realtà del m5s. --91.178.0.167(disc) 15:46, ott 20, 2013 (CEST)

su "La Roma a 5 Nane Bianche"

Roma, l'assessore Meleo annuncia: «Progetti per altre 2 funivie». E spunta ipotesi corsie auto senza conducente

http://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/funivie_roma_meleo-2505638.html

...funivie, guida autonoma e mezzi pubblici; "al canale non ci avevamo pensato!"

Questa sezione è migliorabile perché rosica un po' troppo per risultare divertente, ma va quasi bene, bisogna solo sfoltirla dalle parti più grevi. L'unico problema è che se la gente comincia a scrivere decine di righe per ogni città amministrata dai M5S questa pagina diventa troppo pesante da leggere. Sono indeciso se integrare in Roma o cosa.-- WEDHRO B A 🗿? 08:43, giu 16, 2017 (CEST)
C'era una volta il West... poi qualcuno già identificato cancellò dalla voce Movimento 5 Stelle questa roba qui sotto, spostandola e soprattutto modificandola a cazzo in modo opinabile sulla pagina Roma; si stava meglio quando si stava peggio, o non è non oro tutto quello che non luccica? ai posteri i poster che non vogliamo più.
"La Roma a 5 Nane Bianche"
A Roma la Giunta Pentapentita Pentastellata procede rapida come un camion della nettezza urbana fermo per guasto, incurante sia di chi le vuole male sia di chi a sua volta non bada a lei. Per tenere quindi alto l'interesse degli ornitorinchi - e di chi ha distrattamente lasciato in autorefresh la home page di qualche quotidiano online - la giunta ha così promesso che durante il suo mandato realizzerà 2 funivie cittadine, 3 canali navigabili tra il Mar Adriatico e il Mar Tirreno (tipo Canale di Panama, ma senza Panama e soprattutto senza il Canale), 1 mountain bike in omaggio in ogni garage, e - colpo di scena degno di chi guarda sempre al futuro - una serie di strade cittadine dedicate alle vetture a guida autonoma.
Su quest'ultimo punto la Giunta Pentapuntellata Pentastellata è all'avanguardia e avvantaggiata rispetto a tutti, avendo il MoVimento già lanciato da tempo nel mercato italiano le sindache a controllo remoto, che seppur con qualche differenza di resa sono pur sempre dei prototipi degni di ammirazione.
Grandi opere anche nel settore sport, dove si prevede un nuovo parco giochi per gli amanti del pallone, che porterà notevole beneficio anche all'ordine pubblico, ogni volta in cui quei birichini dei tifosi staranno chiusi lì dentro invece che girare in libertà.
A chi chiede semplicemente conto del promesso Reddito di Cittadinanza, viene prontamente risposto in modo chiaro ed esauriente "sdlwv ksnflk g jne bori bpae onòdfn".
Silenzio assoluto invece sul piano top-secret per ripulire Roma dai Romani, in modo da renderla finalmente una città vivibile; alcuni sono stati però sentiti sussurrare che a Genova stanno tutti stretti stretti, schiacciati tra le montagne e il mare...
- end of story (16 giugno 2017) -



citazione Mussolini/Di Maio

19:09 (corr | prec) . . (-240)‎ . . Wedhro (Discussione | contributi) (eh, peccato che non è neanche una battuta, e se anche lo fosse sarebbe la più banale di tutte (5S=fasci))

Wedhro, se guardi nella cronologia della voce (ieri, da 18.49) vedi qual'era l'intenzione di battuta, che non credo fosse dire "M5S=fasci", ma spiazzare nel vedere le stesse parole usate veramente da Mussolini e veramente (?) da Di Maio.

Io non ho idea se Di Maio abbia usato e quando le stesse esatte parole, ma sono di certo quelle genericamente usate da tanti del m5s per descrire il m5s, probabilmente a partire dallo stesso Grillo (che a citare mussolini ufficialmente in tante piazze d'italia, applauditissimo e poi votatissimo, probabilmente si sara' dato l'oscar da solo per il miglior pezzo comico dal vivo).

Tu non vedi battuta da queste parti? nessuno la vede? ok, ok.. il primo che ride è licenziato.

3 luglio 2017 - 21.54

p.s. io però penso che Grillo arriverà veramente a portare dei ficus ufficialmente in un parlamento, riuscendo dove Micheal More ha fallito https://it.wikipedia.org/wiki/The_Awful_Truth_(programma_televisivo)#The_choice_.28La_Scelta.29 ; già ha messo (roberto) Fico... se riesce a farlo presidente della camera o ministro di qualcosa, ha vinto.

Guarda, è semplice: in umorismo conta la tecnica e l'implicazione semantica, ovvero cosa si dice (deve sorprendere) e come lo si dice (deve sorprendere ancor di più).

  • L'implicazione sarebbe "Di Maio è come Mussolini", che non sorprende molto perché sono anni che la propaganda anti-M5S li paragona ai fascisti; sarebbe come dire che Burlusconi è un mafioso o Bossi un razzista. *sbadiglio*
    • Non sarebbe poi male che l'implicazione avesse basi concrete, però questa si basa su una grossa fallacia, cioè "tutto ciò che ha detto Mussolini è sbagliato". Che piaccia o no, Mussolini, venendo da ambienti socialisti ha detto anche un sacco di cose di sinistra, almeno i primi tempi: se si guarda al "manifesto sansepolcrino" si notano proposte riguardo il suffragio universale, l'eleggibilità delle donne, l'orario lavorativo di 8 ore e il sindacalismo. Però se qualcuno dice che i lavoratori hanno diritto alla rappresentanza sindacale nessuno risponde "l'ha detto anche Mussolini!"... Casomai conta cosa s'è detto, ovvero "il M5S non è un partito". Il che implica che qualunque formazione politica non sia un partito allora è il Fascio. Ma de che aoh...
  • La tecnica invece è una banale analogia, ovvero se A dice X e B dice X, allora A=B. Al di là del fatto che sia un'analogia fallace, come mostrato sopra, l'analogia in sé come tecnica è una delle più basilari e quindi meno efficaci, al di sotto di questa c'è solo il "gioco di parole". Dio bono, pure l'ironia è terra-terra come umorismo, eppure è più sofisticata dell'analogia.

Questo per dare una spiegazione tecnica, ma in sostanza bastava dire: "non-battuta loffia esposta male". Gli articoli di politica sovrabbondano di simili perle (lo sapevi che Di Pietro sbaglia i congiuntivi e che Brunetta è basso? Adesso lo sai), aggiungerne altre non ne migliora la qualità. Casomai ce ne vorrebbero meno.-- WEDHRO B A 🗿? 08:46, lug 4, 2017 (CEST)

M5S: in stallo anche la voce su nonciclopedia

     apr 14, 2018
     00:52 	Movimento 5 Stelle‎ (diff | cron) . . (-1.477)‎ . . Fantinaikos (Discussione | contributi)
     (Annullata la modifica 2586201 di 37.176.119.181 (discussione)
     Ancora troppo presto per un paragrafo ad hoc.

...eh, ok: quando è il momento giusto pensaci tu allora (al massimo lascia indicazioni nel testamento).

sab 14 aprile, 13:19

Ricordiamoci, lo spunto è buono. Vediamo come va a finire quest'ennesima pagliacciata.--Isidoro Bubbola 20:38, apr 14, 2018 (CEST)
eh, ricordatevi pure lo spunto del 5 maggio 2019; e magari pure quello che è prima stato cancellato e poi perso per il trasloco. Bella roba.
--151.34.149.201 (rosic) 08:19, 6 mag 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Caro anonimo che scrivi lenzuolate di testo...

... nessuno ha voglia di leggere tutta quella roba in una sola pagina, soprattutto se va fuori tema. Quando ho annullato ho suggerito di creare 2 pagine nuove da dedicare al RdC e all'intervista a Grillo, ti ho messo pure i link, non dovevi far altro che cliccarli e invece ti metti a giocare a chi ce l'ha più duro. Non ho detto niente di cosa penso di quello che hai scritto, e vai tranquillo che se faceva pena l'annullavo per quel motivo, non ho bisogno di inventarmi scuse. Stendo poi un velo pietoso sulla tua convinzione di poter fare guerre di modifiche con un admin sclerando nell'oggetto della modifica, ma come credevi che finisse...?-- WEDHRO B A 🗿? 07:59, 6 mag 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Tranquillo, il tuo metodo funziona alla grande; non vedi gli ottimi risultati? Ah, complimenti anche per tutto il materiale perso nel trasloco, giusto 4-5 mesi di contributi che nessuno - a parte te - sapeva sarebbero stati vani. Le guerre i gli scleri te li sei inventati, per ignorare meglio il contenuto del messaggio.
Nota1: separare in 2 parti slegate da questo articolo quanto da te cancellato snatura tutto.
Nota2: se la voce reddito di cittadinanza manca qui da... 6 anni? forse il problema non è chi scrive lenzuolate, ma chi fa poco altro che cancellare e basta. Saluti!
--151.34.149.201 (rosic) 08:19, 6 mag 2019 (CEST)Rispondi[rosica]
Ah, vedo che è una cosa personale. Va be', lasciamo perdere il solito tentativo di andare fuori tema e parliamo della voce. (per la cronaca: il materiale valido creato in quei mesi l'ho importato qui; il resto non ne valeva la pena perché tanto era da annullamento)
Ho riletto il testo e a pensarci bene l'ho trovato un prolisso coacervo di cose campate in aria e di livore, con sì e no 3 battute valide in quasi 50 righe di testo. Ad esempio:
  • un'erogazione di soldi che - stando il nome - avrebbe dovuto essere incondizionata e data a tutti i cittadini Italiani - a parte che è stupido inferire il senso di un provvedimento dal suo nome (dovevano chiamarlo "reddito minimo per chi vive in Italia da abbastanza tempo condizionato alla volontà di lavorare"?), il suo funzionamento era stato annunciato da prima che i 5S entrassero in Parlamento e non s'era mai detto di dare soldi a tutti senza alcuna condizione. Quindi ti sei inventato una cosa e poi li hai criticati per non averla fatta. Sarà un nuovo modo di fare satira, non so...
  • oltre a dover rinunciare ai diritti civili - eh? Va bene il nonsense, ma a cosa fa riferimento?
  • Nel paragrafo successivo passi dalle visite della Finanza a 1984. All'anima dell'esagerazione, e anche qui non ci sono vere battute umoristiche, solo sarcasmo.
  • Nell'intervista (mai viste interviste in una voce enciclopedica? Da oggi su Nonciclopedia!) invece appare chiaro che questo non sia un pezzo umoristico ma una tua personale crociata, perché ci sono interi paragrafi completamente privi di battute ma colmi di considerazioni personali e accuse che non tentano nemmeno di essere meramente spiritose.
Si potrebbe prendere tutto il mattone e riscriverlo in modo che sia più sintetico e umoristico come Nonnotizia, che di enciclopedico non ha niente nello stile. Sempre che tu abbia capito che questo è un sito umoristico collaborativo e non un posto dove sfogare non so bene cosa senza interessarti del fatto che possa far ridere.-- WEDHRO B A 🗿? 08:32, 6 mag 2019 (CEST)Rispondi[rosica]
Beh, è evidente che c'è un nostro guardare le cose da punti di vista molto differenti, troppo, per poterci intendere. Diciamo che se ti dovessi/potessi dare un nome nello stile dei nativi americani (gli indiani d'america), ti chiamerei "Grande Capo Culo Parato". Augh. --151.38.227.54 (rosic) 21:43, 6 mag 2019 (CEST)Rispondi[rosica]


"Ho riletto il testo e a pensarci bene l'ho trovato un prolisso coacervo di cose campate in aria e di livore, con sì e no 3 battute valide in quasi 50 righe di testo" by Wedhro
...beh, riflettendoci, anche pesando il sarcasmo e le "battute" che quasi ci ride solo l'autore, potrebbe essere tranquillamente un monologo alla Marco Travaglio, che da queste parti filo-M5S però dovrebbe essere accolto con tripudio, anzichè venir rimosso; ma in effetti Travaglio è troppo di parte per scrivere una cosa del genere (sul "Fatto Quotidiano" vanno infatti a gonfie vele gli articoli su come con il "reddito di cittadinanza" la gente sia felice. Sui reclami invece, censura pure lì.) --151.82.151.120 (rosic) 13:43, 11 mag 2019 (CEST)Rispondi[rosica]