Discussione:Misteri di Dragon Ball

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
L'autore di questo articolo, in realtà, non è l'autore di questo articolo.
L'articolo Misteri di Dragon Ball è stato ottenuto tagliando pezzi dell'articolo Dragon Ball e re-incollandoli alla bell'e meglio. Pertanto il primo contributore della pagina Misteri di Dragon Ball non è l'autore originale del testo. Ma sti cazzi.


Un vero mistero?

Crilin e C-18. Ci sarebbe da fare un articolo a parte perchè è una storia piena di stranezze già dal principio. Un mistero con tanti piccoli misteri dentro...

Crillin ha già un articolo tutto suo, C-18 se vuoi è libera.--Alex 48 17:30, feb 19, 2014 (CET)

Errori che non sono tali

In relazione alla saga di Cell sono stati riportati come errori particolari che invece non lo sono, dato che vengono anche giustificati nel manga e nell'anime. Li elenco motivando:

"Cell ha un nucleo nella testa che se non viene distrutto gli permette di rigenerarsi all'infinito; allora perché non è morto quando Goku gli ha sparato una Kamehameha disintegrandogli la faccia? Forse il nucleo non era proprio nella testa?"

In questo caso Cell si era rigenerato con le cellule di Piccolo, riformando così anche il nucleo.

"Per quale arcano motivo Cell, che era ritornato al suo stadio precedente dopo aver vomitato C-18, dopo essersi autodistrutto ritorna bellamente alla sua forma perfetta, senza dover riassorbire nulla?"

Vi riesce grazie alle cellule dei Saiyan, che diventano più forti quando si riprendono in seguito a ferite o combattimenti importanti.


"Parlando ancora di incongruenze, seguiamo un semplice calcolo: Trunks dice di venire da 21 anni nel futuro. Dopo la saga di Cell trascorre un periodo di 7 anni: 21 - 7 = 14. In quei 14 anni del futuro non si è mai sentito parlare di Majin Bu!? In pratica Babidy & co. non dovrebbero essere mai esistiti nel futuro di Trunks, perché?"

I viaggi nel tempo portano a dimensioni alternative dove la storia può cambiare, come spiega lo stesso Trunks. Quindi non è un errore il fatto che Majin Bu non sia apparso nella sua era, perché magari gli eventi si sono svolti diversamente nel suo tempo (così come nella linea temporale principale infatti i cyborg erano più buoni, ma anche più forti rispetti a quelli che conosceva Trunks, nel futuro di quest'ultimo Babidi potrebbe aver rinunciato a risvegliare o Majin Bu o potrebbe aver fallito nel cercare l'energia per sciogliere il sigillo); a prescindere dalle modifiche della storia, inoltre, Babidi potrebbe anche essere stato semplicemente eliminato proprio dai cyborg, divenuti come noto i dominatori del pianeta in quell'epoca, il che avrebbe impedito la comparsa di Majin Bu.

Avevo eliminato questi errori per rendere la voce più precisa. Mi rendo conto che siamo su Nonciclopedia e non su Wikipedia, ma credevo fosse comunque corretto agire così. Come mai sono stati riaggiunti? --87.7.236.96(disc) 04:14, apr 17, 2015 (CEST)

Penso che siano semplicemente stati considerati uno svuotamento parziale della pagina; in ogni caso credo che nonostante ci sia la spiegazione, è comunque divertente farli notareLo ben so--Qui Giacque Cresh.(Fatemi le condoglianze!) Problemi Tecnici?Chiedi al Bot!Insultami!<helper/> 10:03, apr 17, 2015 (CEST)
Li ho ripristinati perché oltre ad essere divertenti, le spiegazioni nel manga sono comunque tirate per i capelli: in fin dei conti se il nucleo è in testa e la testa scoppia, non dovrebbe ricrescere, esattamente come spiega Piccolo nella saga di majin bu che di ce ce senza testa non si può rigenerare. Anche la questione delle cellule sayan è un mezza cretinata: cell per diventare perfetto deve assorbire c-18; il fatto stesso che ritorni in vita perfetto, più potente di prima e che impari pure il teletrasporto è una cosa logorroica a livello di trama di Dragon Ball, benché questo sia un altro paio di maniche. La questione dei viaggi nel tempo è anche questa una cosa discutibile, ma universo parallelo o meno senza una spiegazione valida il ragionamento fila: Babdy avrebbe dovuto arrivare perché la sfera contenente Majin bu si trova sulla terra. Spero che le mie spiegazioni ti siano gradite.--Alex 48 14:40, apr 17, 2015 (CEST)